Vaginite, cistite e Tamoxifene

L'archivio delle storie personali

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda frizzina » mar apr 23, 2013 12:10 pm

Grande Berny! :flower:

Messaggioda Flami » mar apr 23, 2013 12:19 pm

Fantastica tu, il medico e...tuo marito!! :lol:
Grazie per la bella foto....qui piove!! :-::::
Bene per le notizie positive. Al tu' figliolo vedi di farlo rigare dritto, altrimenti lo porti dal medico che ti ha visitata!!! :mrgreen:

Messaggioda lucky66 » mar apr 23, 2013 12:27 pm

O Flami, mi hai fatto schiantare dal ridere !! ahahahahhahahahha
Non ti posso dire come ridevo !!! :risatona:
Pero' potrebbe essere una buona idea !!! Ci pensero' !!!
Ma non gli faccio mica tagliare niente, piuttosto gli faccio rinvigorire il cervello con altre cellule staminali
prese da ....una scimmia, che di sicuro è più intelligente di lui !! :--P
E' che... non so se....fanno presa su di lui !!!! Uffaaaaaaaa :muro:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Messaggioda Flami » mar apr 23, 2013 12:34 pm

lucky66 ha scritto:Ma non gli faccio mica tagliare niente, piuttosto gli faccio rinvigorire il cervello con altre cellule staminali
:risatona: :risatona:

Messaggioda SofiaF » mar apr 23, 2013 12:35 pm

Ahahahhahahah!!!!
Ovvia non sarà così terribile come lo descrivi! Raccontaci che combina, almeno ci facciamo due risate! :D
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rosanna » mar apr 23, 2013 1:29 pm

Luchy, il sito della Biovea va benissimo.
Ho però un piccolo problema: un'altra volta Morgana malata (quest'anno è stato l'anno peggiore da quando ha iniziato l'asilo. Non se ne può più!).
Quindi prendilo solo per te perchè non so quando riusciamo a venire a questo punto.
Per tuo marito va bene solo quello, niente squalene.

Casabona.
Non è che la ristrettezza che ha notato fosse dovuta alla contrattura più che alla conformazione anatomica mignon? Mi ricorda molto i medici che diagnosticano stenosi uretrale quando invece il restringimento è dovuto solo al muscolo contratto che c'è attorno.
Intervento di allargamento vaginale? Vade retro!
Ma quindi andrai dalla Cirillo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lucky66 » mar apr 23, 2013 3:34 pm

:ciao: :ciao: Io lo ordino lo stesso il Superflex Rosanna e poi vediamo. Tu fammi sapere comunque verso fine settimana, giovedì o venerdì !
Eh il primo anno in cui i bimbi entrano in...società si paga, non c'è dubbio !! Che sia il primo anno di asilo nido o asilo o scuola elementare
(per chi non ha fatto ne' nido nè scuola materna)...si paga sempre. Non appena entrano in contatto con altre bambini, a loro volta
portatori di ogni cosa e con le difese immunitarie da costruire.....non si scappa, si ammalano ogni poco. Inoltre stanno insieme tante ore,
molto vicini, pranzano insieme e si sa che le mani non se le lavano in continuazione, così come non stanno molto attenti a non starnutire
davanti all'amichetto ad esempio o a non mettere in bocca la matita o pennarello appena scianciugato da un altro bimbo e ...così la frittata è fatta.

Mio figlio non ha frequetato il nido e avevo preso una baby sitter perchè io dovevo rientrare al lavoro, quindi fino ai 3 anni i contatti con i coetanei
erano limitati al parco, con anche una certa distanza fisica uno dall'altro. Poi invece il primo anno di scuola materna non lo dimentichero' mai,
perchè si ammalava di continuo e ....io con lui. Ricordo di essermi dovuta assentare dal lavoro quell'inverno ben 5 volte !
Ormai mi vergognavo a chiamare in ufficio per dire che stavo male. Le mie difese si erano così abbassate che a marzo non riuscivo più
a riprendermi e diversse volte avevo anche preso gli antibiotici per rientrare prima possibile al lavoro (ora ne pago le conseguenze ?).
Oltre tutto ero proprio esaurita, depressa !! Ma lui no, era come un grillo ogni volta !!

Vedrai Rosanna che il prossimo anno andrà meglio e poi tu ne sai più di me in fatto di contagi e di difese immunitarie !

Per quanto asserito da Casabona....di sicuro la mia dimensione vaginale non sarà davvero ora la causa dei miei attuali problemi (mica la uso ?),
pero' non è l'unico, non è il primo e non sarà l'ultimo a dirmelo. Ogni e dico ogni ginecologo o ginecologa che mi ha visitato mi ha detto la stessa
cosa e tutti usano lo speculum da vergine (e mi fa male lo stesso, pur concentrandomi sul rilassamento) !!
Mi fa rabbia per chè quando me lo dicono sembra che io li faccio tribolare !! Quasi mi rimproverano e dicono: eh, madonna, ma come è piccola !
E cazz :--P scusate, ma che ci fo' ?????? La vorrei io, prima ancora di loro, larga come una bacinella da lavare i panni !! Di sicuro avrei
penato meno in tante situazioni e...mi sarei divertita di più. Quasi quasi me la faccio allargare davvero e.....iuhu !!
No, Rosanna non faccio nessun intervento di allargamento per ora e ...credo neanche dopo. Il Dr. Casabona comunque non mi ha visitato nel vero senso della
parola, ma ha visto la vulva e allargato un po' le labbra per vedere la mucosa. Si è limitato a questo !! Ma è che ....non si trova proprio la mia patonza,
come l'ha chiamata lui !!
Oggi parlavo di nuovo con mia sorella perchè anche lei l'aveva piccola come me (è una cosa familiare) e circa 30 anni fa si era proprio fatta operare.
Mi ricordo e oggi me lo ha confermato, che ha sofferto le pene dell'inferno dopo e per qualche giorno !! Quando le hanno levato la garza dall'interno
e tirandola tutta in un colpo...tra un po' sviene dal dolore ! Me lo ha sconsigliato vivamente. Il ginecolo di allora, primari dell'ospedale di Carrara,
le aveva detto che capita a una donna su 10.000 !! Che fortuna sfacciata ! Ma non poteva capitarmi un biglietto fortunato della lotteria , uno su 10.000 !!

Si, credo di fare un passo dalla Cirillo, ora vedo come procede il tutto, ma non lo escludo affatto. Anche lui mi ha parlato di Laroxil, mi sembra anche
Pelvilen, ma non è il suo campo specifico e quindi non si è azzardato a andare oltre a questi accenni. A ciascuno il suo mestiere ha detto, giustamente.

Sofi se inizio a parlare di mio figlio, mi bannate ! Niente di grave, solo problemi di scuola, di immaturità, di essere in un altro mondo,
tipico di lui !! :muro: Il mestiere dei genitori è fuori dubbio il più difficile del mondo e quel che è peggio è che ...non c'è una scuola, ognuno è autodidatta
e di sicuro ho sbagliato , ne sono certa, ma il problema è capire dove !! E anche se lo capissi...il difficile è aggiustare il tiro senza fare ulteriori grossi danni !
Anni fa avevo anche fatto un corso collettivo con lo psicologo per "genitori efficaci: come praticare l'ascolto attivo " , molto interessante e sicuramente
utile, ma di fondo serve una pazienza infinita e poi viene tutto il resto .

Ciaoooo :ciao:

Messaggioda federicae » mar apr 23, 2013 3:38 pm

lucky66 ha scritto: A me quelle cosine del raduno che usano le geishe mi fanno un baffo ! Prima non so se riuscirei a farle entrare, ma poi farle uscire ..credo che mi dovrebbero aprire con il trinciapollo !!

:risatona: Berni sei una forza della natura... :pugile:

Messaggioda patrina » mar apr 23, 2013 3:48 pm

Ciao berni, volevo dirti che ho una cara amica che ha fatto esattamente l'intervento di trapianto di piastrine e cellule staminali che vorresti fare tu, più di un anno fa, ed ora sta DECISAMENTE meglio. Una vulvodinica piuttosto grave, ma che ora ha ripreso a mettere pantaloni più aderenti, che vive una vita più serena dopo un calvario terribile come quello che conosciamo bene...

Lo ha fatto con un'equipe di Milano (Mangiagalli) che è legata al metodo di Casabona.
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Messaggioda Flami » mar apr 23, 2013 3:55 pm

patrina ha scritto:Ciao berni, volevo dirti che ho una cara amica che ha fatto esattamente l'intervento di trapianto di piastrine e cellule staminali che vorresti fare tu, più di un anno fa, ed ora sta DECISAMENTE meglio

:wow: beh, direi bene, no? :::::

Messaggioda paola86 » mar apr 23, 2013 4:28 pm

Deliziosa Lucky!!! :mrgreen:
patrina ha scritto:l'intervento di trapianto di piastrine e cellule staminali che vorresti fare tu, più di un anno fa, ed ora sta DECISAMENTE meglio. Una vulvodinica piuttosto grave, ma che ora ha ripreso a mettere pantaloni più aderenti, che vive una vita più serena dopo un calvario terribile come quello che conosciamo bene...

Queste parole mi fanno dire: non male eh??!! :grin:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Messaggioda lucky66 » mar apr 23, 2013 9:49 pm

patrina ha scritto:Ciao berni, volevo dirti che ho una cara amica che ha fatto esattamente l'intervento di trapianto di piastrine e cellule staminali che vorresti fare tu, più di un anno fa, ed ora sta DECISAMENTE meglio. Una vulvodinica piuttosto grave, ma che ora ha ripreso a mettere pantaloni più aderenti, che vive una vita più serena dopo un calvario terribile come quello che conosciamo bene...

Lo ha fatto con un'equipe di Milano (Mangiagalli) che è legata al metodo di Casabona.

Grazie Pat !!! Mi fa un immenso piacere avere un conforto diretto di questo tipo !! Ho letto molte recensioni scuriosando su internet sia sulla terapia
specifica, che sul Dott. Casabona e erano di tutti i tipi, e comunque sempre buone circa la serietà del medico !!
Mentre le recensionii degli esiti erano variabili, alcuni molto positivi, altri nulli, altri mediocri.
Quindi avere una testimonianza quasi diretta è di grande sollievo !! Te ne sono davvero grata !!!
Un abbraccio. Non vedo l'ora di rifare un ....radunetto !! :yahoo:

Messaggioda Cles » mar apr 23, 2013 9:51 pm

Lucky, in questi giorni sono un po' di fretta quindi intervengo poco ma mi sono letta i tuoi aggiornamenti e ho seguito con partecipazione la tua storia, sappi che sono contenta che tu abbia delle nuove prospettive positve e incrocio le dita perchè le tue scelte future possano portarti un rinnovato benessere. :flower:

Messaggioda lucky66 » mar apr 23, 2013 10:09 pm

Grazie Cles, mi fa piacere questa tua precisazione, ma non ero preoccupata per il fatto che non avessi scritto niente !!
Lo so che ci sei, puntualmente !! Un abbraccio forte, oddio non troppo forte perchè sembri così algida che....ti rompi !!
Bacione
:ciao: :ciao:

Messaggioda Rosanna » mer apr 24, 2013 4:00 pm

lucky66 ha scritto:Eh il primo anno in cui i bimbi entrano in...società si paga, non c'è dubbio !!

Il primo sì, ma questo è il quarto, cazzarola!!
Comunque la febbre è passata e domani partiamo!!!
Possiamo venire da te sabato sera? Così domenica mattina partiamo direttamente. A proposito: c'è un posto dove abiti tu in cui dormire col camper? Non necessariamente un campeggio, ci basta un parcheggio purchè non ci multino i vigili.
Mi mandi il tuo numero di tel e il tuo indirizzo?
info@cistite.info
lucky66 ha scritto:Vedrai Rosanna che il prossimo anno andrà meglio

Eh, me lo dico ogni anno, dal primo di asilo fino ad ora che siamo alla fine della prima elementare!
lucky66 ha scritto:Quasi mi rimproverano e dicono: eh, madonna, ma come è piccola !

La prima cosa che mi viene da pensare a me sai qual'è? ..Ma quanto ce l'ha piccolo tuo marito? :humm:
Seconda domanda: ma per tuo figlio hai fatto un cesareo?
lucky66 ha scritto:ha sofferto le pene dell'inferno dopo e per qualche giorno !!

Ma ora come sta? E' migliorata la situazione rispetto a prima?
lucky66 ha scritto: le recensionii degli esiti erano variabili, alcuni molto positivi, altri nulli, altri mediocri.

Tieni presente che chi guarisce di solito tende a sparire e a non lasciarne testimonianza. Chi resta sono sempre gli insoddisfatti in cerca di soluzione, pertanto le testimonianze positive van sempre considerate come se fossero il doppio o ancor di più.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lucky66 » gio apr 25, 2013 12:17 am

Rosanna ha scritto:Il primo sì, ma questo è il quarto, cazzarola!!
Comunque la febbre è passata e domani partiamo!!!

Menomale, povera Morgana !!
Rosanna ha scritto:Possiamo venire da te sabato sera? Così domenica mattina partiamo direttamente. A proposito: c'è un posto dove abiti tu in cui dormire col camper? Non necessariamente un campeggio, ci basta un parcheggio purchè non ci multino i vigili.

Dunque Rosanna, sabato sera mio figlio ha una partita di basket a Casarza Ligure (i play off) e quindi mi spiace ma non siamo a casa !!
Avevo già preso questo impegno sabato scorso con gli altri genitori della sua squadra per andare a veder i ragazzi e fare il tifo, visto che
hanno vinto il campionato e ora iniziano i play off ! Ma tu quando vorresti partire ? Se magari parti domenica, nel primo pomeriggio !!
Domenica a pranzo infatti non avevo e non ho alcun problema o in alternativa venerdì sera, pero' capisco anche che vorrai partire
domenica evitando le ore di maggior traffico per il rientro !! Non so, vediamo come si puo' fare, dai !!
Poi per il camper...dipende da quanto è grande. Adiacente la mia palazzina c'è un piazzale adibito a parcheggio e è tranquillo, potresti fermarti qui.
In alternativa c'è un punto per i caravan proprio vicino alla parafarmacia del Dott. De Angelis, non è un campeggio, ma un punto ritrovo
per camper e roulotte con le necessarie comodità (non so cosa ci sia nel dettaglio, ma vedo che in tanti ci vanno e a dire il vero non so
se dovresti prenotare, considerato il ponte festivo !).

Rosanna ha scritto:La prima cosa che mi viene da pensare a me sai qual'è? ..Ma quanto ce l'ha piccolo tuo marito?

Ma ora non vorrei far pensare che mio marito sia come....Rocco Siffredi (si scrive cosi ?), è che io e lui siamo agli antipodi
e se io, ad esempio, fossi...normale, di sicuro non ci sarebbero problemi ! Viceversa se io, viste le mie proporzioni ridotte,
avessi un uomo con misure al di sotto della norma...penso che per me sarebbe l'ideale !! Insomma siamo assortiti male, tutto qua !!
Forse tra i due quella più fuori dai range comuni, son io, non lui ! Poi ...non ho avuto molte esperienze e quindi non posso fare
raffronti, solo un paio !!! Nella prosssima vita faccio così:
-prima domanda: vorrei vedere il 740 ! :humm:
-seconda domanda: vorrei vedere il ...pistolino ! :--P

Rosanna ha scritto:Seconda domanda: ma per tuo figlio hai fatto un cesareo?

Per mio figlio ho fatto 35 ore di travaglio con dilatazione manuale fino a 6 cm e poi ...niente più ! Dopo 35 ore...mi han fatto
il cesareo, sì ! Non mi son dilatata nulla e ripeto, fino a 6 cm, tutta a mano, come una ...lavatrice !! Lui era kg 3,8,
con una testa grossa e le spalle come un toro !! Il ginecologo ha dovuto anche allungare il taglio perchè la creatura non passava di spalle !
Rosanna ha scritto:Ma ora come sta? E' migliorata la situazione rispetto a prima?

Siiii, ora sta bene e ha fatto e fa una vita sessuale normale, ma il post intervento è stato moooolto duro (parlo di 25 anni fa !).
Comunque mi viene da pensare che siamo proprio di famiglia, perchè anche lei, nonostante avesse fatto quell'operazione,
ha penato per partorire tante ore, tipo me, e non le hanno fatto il cesareo solo perchè ormai il bimbo era incanalato.
Pero' le hanno schiacciato un po'...troppo la pancia e mio nipote (che sta bene e ha 24 anni) è nato con un pneumotorace e i primi
due giorni non si sapeva come sarebbe vissuto, se avesse avuto mancanza di ossigeno al cervello (con conseguenze imprevedibili).
Poi il destino ha voluto che tutto si concludesse bene e ripeto mio nipote sta bene e tra l'altro lavora per una ditta delle tue parti che produce infissi.

Rosanna ha scritto:Tieni presente che chi guarisce di solito tende a sparire e a non lasciarne testimonianza. Chi resta sono sempre gli insoddisfatti in cerca di soluzione, pertanto le testimonianze positive van sempre considerate come se fossero il doppio o ancor di più.

Giustissima questa osservazione e..mi piace molto !
Il numero e indirizzo te lo mando ora all'indirizzo che mi hai scritto.

Messaggioda Cles » gio apr 25, 2013 10:43 am

lucky66 ha scritto:-prima domanda: vorrei vedere il 740 ! :humm:
-seconda domanda: vorrei vedere il ...pistolino ! :--P

:risatona: :risatona:

Messaggioda Rosanna » gio apr 25, 2013 6:56 pm

Porca puzzola, Berny, siamo ancora qui! Non parte il camper!
Ora abbiamo messo in carica la batteria e se va bene partiremo domattina. Stiamo anche cercando, nel caso Peppino proprio non ne volesse sapere di partire, un albergo economico o un affittacamere, un ostello, un ponte ben riparato, per pernottare due notti, ma sembra un'impresa trovare un buco in questo ponte!
Tu hai qualche indicazione? Nel caso andrebbe benissimo la cena di domani sera (sempre che Peppino parta o che troviamo una sistemazione).

Messaggioda lucky66 » ven apr 26, 2013 11:24 pm

Porca paletta Rosanna !!! Tutto storto !!! Vabbe' per consolarti ti dico che il tempo fino a oggi non è stato granchè e
sicuramene sarà più bello quando potrai venire, la prossima volta !

Speriamo presto !! Un abbraccio. :ciao:

Messaggioda lucky66 » sab apr 27, 2013 5:03 pm

Ciao splendide ragazze.
Aggiorno un po' la mia storia.
Ho ritirato oggi l'urinocoltura e..la buona notizia è che l'enterococcus faecalis che avevo a gennaio non c'è più,
mentre quella così così è che l'escherichia coli c'è sempre e sempre con il valore di 3 mesi fa, ossia 100.000.
Ma io non ho alcun disturbo vescicale, nè uretrale (per ora !). Avevo preso D-Mannosio dosi fino a 15- 20 giorni fa ,
almeno 2 al giorno, e ultimamente non ne ho più preso perchè ritenevo che 5 mesi di D-Mannosio potessero essere sufficienti per
mettermi al riparo da eventuali recidive di cistite (e poi stavo bene sul quel fronte).
Ora nonostante questo valore emerso non son per nulla preoccupata, non ho alcun dolore e son tranquillissima.
Chiedo solo a voi se pensiate sia il caso che riprenda con regolarità il mannosio (e quanto), ma se dovessi decidere io..
ne prenderei solo una al giorno, tanto per mantenere la vescica "pulita". Sbaglio ?
Ho notato solo un paio di cose ultimamente: una è che quelle rare volte che tengo incrociate le gambe per pochi minuti,
subito mi si addormenta la parte intorno al clitoride, ma in 10 - 15 secondi tutto sparisce (prima non mi era mai capitato).
Puo' essere interpretato come un segnale di neuropatia ?
Due: è che la mattina, dopo aver fatto colazione per lo più a base di yogurt e frutta, e qualche volta mezza tazzina di caffè o
orzo macchiato, ho spesso bisogno di urinare e....ne faccio tanta ! Non è solo l'impressione voglio dire !!!
Sarà dovuto alla proprietà drenante della frutta e alla sua ricchezza di acqua ?
Poi nell'arco della giornata è tutto normale in fatto di pipi, salvo quando mangio tanta verdura che.....ovviamente ho di nuovo spesso
bisogno di fare pipi.

Sul fronte vaginale..si alternano ancora giorni in cui sto bene , come oggi, e altri in cui ho un po' di disturbi (pruriti e bruciori) come ieri.
Sto continuando a mettere alla sera le compresse vaginali Lactonorm con un po' di crema Xerem. Poi ogni 3 giorni sto applicando
Miphil e direi che quello mi fa passare i pruriti. Il giorno successivo pero' quelle perdite ricottose dovute al Miphil mi sembra
siano proprio quelle che mi risvegliano un po' di prurito e basta che io le levi che....sto meglio.
Avete notato anche voi questa cosa nella vostra esperienza ?

Inoltre sto continuando a prendere X-flor. Continuo ?
Vi saluto ragazze e ...speriamo che rifaccia capolino il sole, non se ne puo' più di pioggia. Ma come ben sappiamo ...l'importante è la salute. :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio