Uffa Sofi, mi hai fatto piangere qualche lacrima anche tu !! Ma non è vero che non sai se ce la fai !! Ce la fai di sicuro e va tutto bene, perchè
lo vuoi, perchè lo volete questo bimbo ! Perchè quante donne hanno fatto queste terapie e ora stringono i loro piccoli al petto dimenticando
quante ne han dovute passare !!
Come al solito mi dilungo in aneddoti, ma è la vita vera che ci deve essere da esempio !
Proprio l'anno scorso a giugno, in sala di attesa per fare una visita dal mio storico ginecologo (uomo sulla settantina ma molto molto aggiornato
e moderno) tanto per cambiare per i miei soliti problemi, di fronte a me era seduta una ragazza (poi dopo ho saputo che aveva una 40ina di anni)
che scalpitava, era agitata e sospirava spesso. Vedendola in quello stato e pensando fosse di fretta, le ho detto che io (avrei fatto la visita
prima di lei) non mi sarei trattenuta a lungo per la visita. Lei, molto carinamente, mi ha tranquillizzato e mi ha detto che non aveva fretta,
ma che era agitata perchè cercava le parole per essere più convincente possibile con il ginecologo.
Io son rimasta un po' perplessa e lei deve aver capito il mio sguardo quindi mi dice: si, perchè costi quel che costi ma io un altro figlio lo voglio.
Non mi interessa se divento 100 chili (era una bellissima ragazza, tipo te Sofi, asciutta, alta, atletica e in tuta da ginnastica) se mi gonfio,
se rischio la vita, se mi viene un tumore, se soffro, ma io devo subito riprovare ad avere un altro figlio ! Non posso e non voglio aspettare !
Se devo andare anche in Spagna io vado,
non mi interessa !
Quindi le dico: ma...se parli di un altro figlio, vuol dire che uno lo hai già, quindi non me ne farei un cruccio. Anche io ho solo un figlio e mi basta
e avanza. Insomma se non ne avessi neanche uno capirei di più questa determinazione (ma perchè certe volte non me ne sto zitta ???)
Lei mi dice: io avevo un bimbo (mi sembra di 3 anni) che ...per una meningite fulminante è morto ! Subito dopo la sua morte ho deciso che
non avrei aspettato e ho immediatamente cercato un altro figlio che è arrivato e è una bellissima bambina di qualche anno ora. La amo, è la mia vita.
Ma non voglio che rimanga da sola ! Io sto bene e son figlia unica, mio marito idem, stiamo economicamente bene entrambi perchè lavoriamo,
abbiamo i genitori a nostra disposizione per ogni evenienza e i soldi loro un giorno per noi saranno più che sufficienti.
Non voglio sprecare questa fortuna e voglio donare il mio amore a un altro figlio. Lo voglio e lo avro' a tutti i costi, anche se cercheranno di
dissuadermi vista la mia età (beh, insomma 40 anni non son mica tanti oggigiorno, nella norma).
Ecco non so come sia finita, ma il suo entusiasmo e la sua ferma volontà mi han commosso. Questo per dirti che...non pensare in negativo,
pensa in positivo, pensa che non deve andare necessariamente male come temi. Quante donne conoscerai che han fatto il tuo percorso
e hanno soddisfatto i loro desideri e stanno benone. Non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma vedilo mezzo pieno !!
Lo so, la paura è tanta, la paura di non realizzare principalmente i tuoi desideri, la paura delle conseguenze possibili di questi farmaci !
Ma la paura ci rende consapevoli, non rinunciatari !! Quando attraversiamo la strada la paura ci fa guardare a destra e a sinistra prima di
passare, ma non ci impedisce poi di attraversare la strada !!!
Sii serena e quando tutto andrà per il verso giusto non ti chiederai più chi me lo ha fatto fare, ma ti dirai: menomale che l'ho fatto !!
Ti stringo forte e poi...guarda che ti aspetto con Laura a maggio !!!!! Il mare fa miracoli, chissà !!!