mommimimi ha scritto:infatti c'e qualcosa che non mi fa' stare tranquilla il fatto di non sapere di aver problemi che possono impedire.... questo e' un pensiero che mi perseguita ma daltronde non posso farci niente finche' il mio lui non si decide di fare lo spermagramma sono sicura che il giorno che lo fara' e non ci saranno esiti negativi mi tranquillizzero' e chissa' magari succedera'...ma fino ad allora non riesco a non pensare a questo perche' sono sicura che qualcosa che impedisca il concepimento c'e o per me o per lui ma c'e!!!
Intanto piacere di conoscerti, dato che sei quella che mi ha risposto, sai mi sono appena iscritta da pochi giorni. Allora per il tuo problema cercherò di darti tanti consigi secondo la mia esperianza, ovviamente. Da come ho potuto capire da quello che hai scritto, tu sei parecchio emotiva, un po' come me, quindi hai bisogno di certezze, come appunto quella di essere sicura dello sperma di tuo marito, allora in qualche modo devi convincerlo, dicendo che ti farebbe stare meglio. Poi al limite c'è un sistema per cui puoi far da sola e cioè gli fai usare un preservativo durante un rapporto e.... finito il rapporto tutti gli spermatozoi sono lì e li metterai in un contenitore sterile per fare lo spermiogramma. Solo che mi sembra che nn deve avere rapporti per i tre giorni prima e qualcosaltro, magari senti al laboratorio d'analisi prima tutte le istruzioni. Io ho fatto così per fare la spermiocoltura a mio marito, k nn ne voleva sapere di mettersi lì... con una provetta. Vedi tu, che ne pensi? Poi ora che ci penso prima di rimanere in cinta la seconda volta, a 37 anni, avevo fatto fare lo spermiogramma e mi diceva che aveva gli spermat. deboli, ma come vedi sono rimasta in cinta lo stesso.
Poi anche per te, nn so quali esami hai fatto, ma almeno l'ecografia l'avrai fatta? Anche tu dovresti rassicurati che va tutto bene, così poi ti rilasserai, ti ho detto a me è successo così. al limite farai una piccola cura per aiutarti ad avere l'ovulazione.... poi semmai ti dirò. Ora fammi sapere che ne pensi. Ciao e a presto.