buongiorno a tutte!
ieri sera non ce l'ho fatta ad aspettare l'apertura del forum per potervi rispondere! ero stremata e mi sono addormentata sul divano ......
Cles, Naty, non riuscivo a capire l'origine del dolore durante le varie minzioni: sembrava spostarsi continuamente: internamente vaginale, all'orifizio, al clitoride..... una confusione pazzesca tranne il fatto che mi sembrava di urinare vetri bollenti combattendo contro il blocco istintivo del flusso e la voglia di farla perchè non si riesce più a trattenerla!!! credo sia stato più vaginale che uretrale, comunque (anche se ho scoperto di avere una conformazione vaginale un pò diversa dal solito .....
).
gli stick li ho fatti ed hanno rilevato sangue e ph 5 (quindi niente nitriti...).
niente peso vescicale ma solo i dolori post minzione.
fattostà che la sera verso le 18 mi sono messa alla ricerca forsennata di un ginecologo per evitare di andare al pronto soccorso in quanto le perdite di sangue erano aumentate (come se ci fosse un principio di mestruo) e non soltanto a fine minzione ma anche dopo ......
ho provato anche a guardarmi con uno specchio che ingrandisce l'immagine; prima sul bidet poi sul letto, e non sono riuscita a vedere almeno esternamente una ferita ma solo delle escoriazioni lungo un lato delle piccole labbra; il sangue irrorava continuamente pareva addirittura uscire anche dal clitoride.....
non nascondo che mi sono lasciata prendere dalla paura (anche perchè il ricordo della metrorragia è sempre presente !!).
alle 21 riesco a farmi visitare da un ginecologo gettonatissimo della zona (per puro caso......) che aveva ancora lo studio pieno di pazienti che ne parlavano benissimo.....(meno male mi son detta, staremo a vedere).
ovviamente gli ho raccontato la mia storia partendo dall'episodio del giorno andando a ritroso negli eventi. Gli ho parlato delle mie cistiti di cui l'ultima ancora sotto attacco soppressivo da parte mia dicendogli che la stavo curando col mannosio e sapete che mi ha risposto? VA BENISSIMO, signora ma si ricordi che non lo può sospendere quando sta meglio, devo continuare per periodi lunghi, magari lo sospenda per 1 settimana ma poi continui.........
mi sono quindi sciolta alle sue parole.............
veniamo alla visita: è stato delicatissimo sia al controllo manuale che nell'inserimento dello speculum, che per l'eco-trans. tutto ok tranne che per le pareti vaginali definite da lui BORDEAUX ! cotte ! e inoltre piena di materiale biancastro lattiginoso e tutt'altro che profumato (che sia stato il protocollo miriam, sospeso 2 gg prima alla tappa miphil?)!!! ha detto che prima di partire con la cura vuol vedere l'esito del tampone (lunedì) (ma come mai fino a quel mmento, ho sempre trovato gine che mi propinavano soluzioni anti-candida senza aspettare il tampone? finiva sempre che non era candida ma lactobaccilli abbondanti) e che potrebbe trattarsi anche di candida cronicizzata o gardnerella o un insieme di cose; fattostà che la perdita di sangue è stata causata secondo lui da un poco delicato inserimento e prelievo del tampone che su pareti danneggiate ha fatto bingo! niente ferite o lacerazioni importanti.......
mi ha esortato a prendere in considerazioni una cura antibiotica o antifungina laddove fosse necessaria, perchè secondo lui non posso traccheggiare più di tanto con delle pareti così, visto che provo anche bruciore ai rapporti da un pò di tempo. Gli ho detto che sono contraria, che gli effetti collaterali spesso mi "vengono a trovare" dopo qualche ora anche con medicinali che ho assunto in precedenza senza accusare alcuna noia.....gli ho detto dell'effetto dell'ovulo lorenil ......
poveretto l'ho spiazzato, e mi ha risposto che affronteremo il problema martedì prossimo col tampone e con le analisi del sangue che non gli ho portato a far vedere........
che dire ragazze? devo davvero prendere in considerazione una cura che stronchi tutto e mi rimetta "in sesto" ?
i bruciori che avvertivo giovedì sono andati via via attenuandosi a tarda serata e ieri mattina ho ringrazio Dio più volte (ad ogni pipì) per il miglioramento. mi è rimasta una punturina ogni tanto anche se non ho bisogno di far pipì la avverto, persino al clitoride! mi era venuto anche un forte dolore alla gamba destra, come una nevralgia che si è attenuata ieri e stamani mi sembra passata.....
sia giovedì che ieri, per paura che le escoriazioni aprissero la strada agli e.coli mi sono bombardata con 2 dosi di d-mannoro e 4 D-Mannosio -giovedì- e ieri identico dosaggio diminuendo 1 D-Mannosio. oggi ho un pò di diarrea.......(è il d-mannoro, vero?).
Mi sono dilungata tantissimo, grazie per esser arrivate sin qui ..........
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]