Grazie Lau, grazie Ros...
Rosanna ha scritto: Da come descrivi il dolore sembrerebbe come se avesse a che fare con la radice nervosa. L'ha devitalizzato fino in fondo? Troppo in fondo? Ha messo troppo cemento che spinge sulle pareti?
Penso una cosa del genere. È stata una devitalizzazione lunga e faticosa perché non riusciva ad arrivare all'apice, soprattutto la seduta di ieri quando arrivava in fondo sentivo una pungicata di dolore ma lui ha detto che voleva pulire i canali per bene e arrivare fino in fondo, (situazione a parte, di solito è uno in gamba e di cui mi fido, ci vado da oltre vent'anni e ne ho avuti di problemi ai denti ma lui mi ha sempre risolto tutto col minimo impatto)... Ieri dopo averci lavorato molto e aver richiuso mi ha detto che il cemento canalare sarebbe potuto arrivare oltre apice e creare irritazione e indolenzimento ma che sarebbe passato in 2 o 3 gg. Quello che mi ha messo in allarme è che non era semplice indolenzimento ma dolore forte e così qndo l'ho richiamato mi ha detto di prendere l'augmentin... Al mio rifiuto (gli ho spiegato i motivi) mi ha detto allora tentiamo 2 gg con l'aulin e vediamo se riesci a superarlo così...(mi ha anche detto che lui preferirebbe che io prendessi l'antibiotico ma io sono stata abbastanza irremovibile)... Io spero molto di avere miglioramenti nella giornata di oggi ma finora è tutto uguale...
Rosanna ha scritto: Ma se dovesse proprio trattarsi di infezione non prendere l'Augmentin: ci sono tante alternative. Digli che ti sei accorta solo ora che contiene penicillina e che tu sei allergica. Dovrà per forza dartene un altro.
Non posso dirgli che sono allergica alla penicillina perché in passato per interventi vari ai denti (gengivectomie ed estrazioni di denti del giudizio) me lo fece prendere, e sa che non ho allergie, ci conosciamo da vecchia data, è quasi un amico, ma proprio per qst non ho problemi a dirgli che ne voglio un altro tipo, sono certa che me lo darà...
Quindi Ros, se c'è infezione mi toccherà prenderlo vero?
Piu tardi aggiorno. Grazie per essere passata di qua