Grazie Cles, farò sicuramente come mi hai consigliato per gli stick poi magari metterò qui i risultati, mi farebbe piacere anche un confronto con voi
Per quanto riguarda i rapporti sessuali vorrei aprire una piccola parentesi che più che altro è un interrogativo che mi pongo da molto tempo e al quale, probabilmente, potrebbe non esserci una risposta così come potrebbero essercene molte e forse sarete proprio voi a darmene una!
Non so se sia un caso o una serie di eventi puramente casuali, ma i primi attacchi di cistite ho iniziato ad averli nel momento in cui mi sono messa con il mio attuale ragazzo 3 anni fa. E voi direte, cosa c'è di strano? Bè prima del mio attuale ragazzo (con cui convivo da circa 7 mesi) ho avuto una storia di 4 anni con un ragazzo con cui l'intesa dal punto di vista sessuale era praticamente perfetta, tra noi c'era il fuoco, la passione, ogni occasione era buona per saltarci addosso anche più volte al giorno
(a pensarci bene di quegli anni forse è l'unica cosa che rimpiango!) e sopratutto ovunque, anche in luoghi in cui ora come ora non posso nemmeno permettermi di pensare (es. in spiaggia con la sabbia che ti entra dappertutto, senza un bidet vicino, con le mani sporche ecc... cistite/candida sono assicurate!) e mai e sottolineo mai mi è venuto una sola volta un minimo bruciore o un minimo prurito, nonostante le norme igieniche del tutto trascurate vi garantisco che non sapevo neanche cosa voleva dire provare fastidi in quella zona! E poi... poi tutto è cambiato quando mi sono messa con R. Con R. tutto era perfetto, lui era (ed è) perfetto, tutto tranne... il sesso!
Infatti una delle cose che all'inizio della mia nuova storia mi faceva soffrire era vedere che l'intesa sessuale con il mio nuovo ragazzo non era la stessa che con il mio ex, lo so, i confronti non andrebbero fatti però all'epoca mi risultava inevitabile anche perchè io ero sempre la stessa, passionale ecc... e non accettavo che il mio nuovo ragazzo lo fosse un po' di meno, non mi faceva sentire cercata e desiderata come ero stata abituata per 4 anni. A causa di ciò in quel campo abbiamo iniziato ad avere problemi praticamente fin da subito e via con lunghe discussioni e tormenti vari che non facevano altro che spegnere piano piano la mia voglia e così, credo, anche la mia lubrificazione durante quei momenti. Inoltre, a mio avviso, il fatto che non riuscissi ad accettare questa nuova situazione di cui anche mi vergognavo (per me era inaccettabile vivere un rapporto senza passione e intesa sessuale) mi ha portato a soffocare la mia frustrazione e a reprimere la mia rabbia...Perchè per una volta non poteva essere tutto perfetto? Perchè spesso l'amore non basta? Insomma, tempo il primo mese, tempo i primi rapporti, sono iniziati i fastidi, le candide, le vaginiti e poi le cistiti che comparivano dopo ogni rapporto.
Oggi, ad essere sincera (e lo dico con le lacrime agli occhi) la situazione non è cambiata molto da quel punto di vista anche se ci abbiamo provato in tutti i modi per cercare di migliorarla. Ero una ragazza molto passionale ma ho dovuto mettere da parte questa parte del mio essere per l'amore che provo per lui e perchè sono davvero convinta che sia l'uomo della mia vita ed una rinuncia per lui la posso sicuramente fare anche se è stato difficile. Ecco, batteri a parte, secondo me la cistite è stata ed è tutt'ora un segnale di queste mie problematiche e temo che finchè non le avrò risolte la mia via per la guarigione definitiva non sarà completata.
Voi che ne pensate? Mi farebbe molto piacere una vostra opinione e un vostro consiglio
Grazie di tutto! 1 bacione!