speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Natina » gio feb 14, 2013 1:50 pm

Nel Pannello di controllo utente, prova a vedere "gestione bozze".

Messaggioda Giuliak » gio feb 14, 2013 1:59 pm

Ciao Sofia. In teoria hai ragione! Ma è sempre così : vai dal medico con duemila paure,speranze e lo riempì di domande , racconti e quant'altro che puntualmente esci dallo studio con dubbi e domande che non gli hai fatto. Cmq non è' grave visto che mi ha detto di scrivergli per qualsiasi cosa perciò magari le mie perplessità gliele esprimerò. Cmq mi fido e mi voglio fidare anche xke ad ora e' l'unico che mi ha dato una diagnosi. Mi ha escluso la CI è già questo mi solleva molto. Ora inizierò la cura con rivotril ed etinerv. Gli ho detto che già usavo ansiolim e mi ha detto che potrebbe anche andare bene quello ma che ansiolin agisce un po' di più sulla testa(?) mentre il rivotril più sui muscoli. Quindi ora gradualmente scalo ansiolin e iniziò il suo. Anche se, vi dirò che un po' di azione calmante anche sulla mia maledetta testa macina paranoie non mi dispiaceva. Provo anche etinerv. Gli ho chiesto di cistiquer ma mi ha detto che non mi serve. Naty sai che ci avevo pensato anche io a farmi aiutare dal mio compagno? Perché da sola ho sempre paura di sbagliare,mi sento un po' maldestra e poi come dici tu ci sono dei punti in cui non arrivo. Ma come faccio? Basta che glielo insegni io? Magari gli faccio vedere il video sul forum? Poi cmq chiederò a Pesce se possiamo fare le sedute un po' più distanziate. Magari una volta ogni 20 gg anziché una a settimana come propone lui. Per me andare a Roma tutte le sett e impossibile. Ora ci penso e poi riparlo con lui. Intanto ho imparato meglio i kegel e se riuscissi a insegnare al mio compagno i massaggi forse potrei cominciare a fare qualche passetto avanti :) non ho cercato se esiste già l'argomento, lo farò dopo l'invio per io se già esiste non rispondere a quest'ultima domanda: che ne pensate del gel per ultrasuoni ed ecografie come lubrificante vagine? Pesce mi ha detto che è quello che da meno bruciori e costa pochissimo, tipo un euro.

Messaggioda Cles » gio feb 14, 2013 2:05 pm

Penso che il gel ad ultrasuoni non possa assolvere però alla funzione riparatia delle mucose che hanno D-Mannosio crema o xerem.

Per i massaggi, fai benissimo a fare automassaggio e ad insegnarlo al tuo partner...ma questo non può secondo me sostituire i trattamenti di Pesce, perchè essendo medico conosce esattamente i punti da sistemare e come farlo, e questo gli deriva dalla sua esperienza e preparazione medica.
Ad esempio io ho sempre fatto gli automassaggi ma il tocco e il metodo che aveva la mia fisioterapista erano completamente diversi.
La frequenza delle terapie che ti propone sarà quella ottimale per la guarigione: all'inizio solitamente le sedute devono essere più ravvicinate per poter essere efficaci e sciogliere il grosso della contrattura. Ma penso che parlandone possiate trovare una buona soluzione di compromesso in base alle tue esigenze lavorative e a quelle del tuo corpo.

Messaggioda SofiaF » gio feb 14, 2013 2:06 pm

Non ricordo chi è andata a Roma per 3/4 giorni di fila e ha fatto terapie ravvicinate, se ci vai col tuo compagno è anche meglio così insegna sia a te che a lui il massaggio.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Natina » gio feb 14, 2013 2:10 pm

Sono daccordo con Cles, tuttavia se non riesci a scendere ogni settimana, una manipolazione ogni 20 giorni è già meglio di nulla.
Poi già alla prima terapia puoi farti accompagnare dal tuo compagno e fargli insegnare da Pesce i movimenti da fare. Io con il mio ragazzo l'ho fatto, ce l'ho portato e Pesce glieli ha insegnati.
Anche perche il video è per l'auto-massaggio, è fatto con il pollice, mentre il trattamento deve esser fatto con l'indice che è più lungo e prende più fasce muscolari.

Messaggioda frizzina » gio feb 14, 2013 5:39 pm

Cles ha scritto: il gel ad ultrasuoni

tipico gel amante del metal.
naty ha scritto:mentre il trattamento deve esser fatto con l'indice che è più lungo e prende più fasce muscolari.

ed ovviamente deve essere fatto da persona esterna, perchè con il tuo indice non applicherai tanta forza quanto fai col pollice, e nemmeno arrivi tanto in fondo!

Messaggioda Giuliak » mar feb 19, 2013 3:30 pm

Ciao a tutte. :ciao: Ho scritto una mail al dottor Pesce per cercare di arrivare ad un compromesso, come mi avevate consigliato voi, ma ho avuto la sensazione che si sia infastidito. Ma spero sia stata solo una mia sensazione. In pratica gli ho chiesto se invece di una volta a settimana potevamo stabilire per le terapie fisiche una frequenza piu distanziata, tipo una volta ogni 20 gg e se poteva insegnare a me e al mio compagno le manipolazione da fare per colmare la distanza tra una seduta con lui e l'altra. Nella stessa mail gli ho anche espresso un po di timore del rivotril perchè ho letto degli effetti collaterali. Poichè durante la visita gli ho fatto presente che assumevo già ansiolin e lui mi ha detto che poteva andare bene anche quello, anche se lui ritiene piu efficace il rivotril, gli ho chiesto nella mail se potevo continuare a tentare con ansiolin visto che al momento mi sembra mi faccia stare un pò meglio e mi fa dormire un pò di piu (anche se è presto per dirlo, visto che lo prendo da meno di due settimane) e non mi da effetti collaterali. Insomma ho chiesto se potevo fare un iniziale tentativo con ansiolin ed etinerv. Poi se vedo che torno a stare male magari comincio il rivotril. Ma se lui mi dice no ovvio che seguo lui. La sua ripsosta è stata un pò freddina, della serie io ti ho dato la mia terapia, quella per me piu giusta , poi fai tu. Ma io non volevo assolutamente contrariarlo. Dite che ho sbagliato? Anche sulla terapia una volta ogni 20 gg la risposta è stata la stessa. Mi ha detto che devo capire se la mia priorità è il lavoro o la salute. Ovviamente è la salute, ma devo arrivare a fine mese e il lavoro che faccio non è cosi semplice e sempre redditizio. Meno lavori meno guadagni. Non sono miliardaria e 70 euro alla settmana pesano sulle spese a fine mese. Quella di una volta ogni 20 gg mi sembrava una buona via di mezzo. A maggior ragione per il fatto che lui stesso mi ha detto che la vestibulodinia è solo agli inzi per cui non è cosi grave (tra l'altro ho avuto rapporti in questi giorni e i bruciori e pruriti sono spariti...bah..resta solo la "pisciarella" in determinati giorni ). Che mi consigliate di fare ragazze? Io voglio affidarmi a lui e mi dispiacerebbe se si fosse contrariato perchè gli ho proposto una modifica alla sua terapia. L'ho fatto con la massima tranquillità visto che mi avete detto tutte che è una persona molto umana e comprensiva. Ma ho avuto al sensazioen che si fosse "piccato" per la mia mail. Ma forse mi sbaglio. Fatto sta che ora devo decidere cosa fare. Lui mi ha detto che cmq mi segue qualunque strada io decida di seguire anche se secondo lui non è quella migliore. Che mi cosigliate? Tra l'altro gli infettivologi che mi seguono a Siena , a cui ho raccontato della visita di Pesce, sono stati concordi nel provare la strada di Pesce ma mi hanno detto che li in ospaedale da loro c'è una brafa fisioterapista che si occupa del pavimento pelvico e che essendo amica del prof che mi ha operata mi farebbe la terapia gratis. Sono combattuta. Da un lato mi piacerebbe affidarmi completamente a Pesce perche dalle vostre tante testimonianze mi da fiducia e sono sicura della sua competenza, dall'altro fare terapia gratis sarebbe una bella cosa. Solo che per la terapia medica dovrei e vorrei appoggiarmi a Pesce. Non so se la prenderebbe male. E nn so se sarebbe la giusta scelta da fare. Aspetto i vostri consigli ragazze.
P.S. ho letto la tua storia, bene88, e ho visto che all'inizio avevi le stesse mie paure verso quei farmaci. Ho anche letto che qualcuna di voi non usa farmaci e che preferisce utilizzare miorilassanti naturali. Nn so se ho letto male ma qualcuna utilizza il cuprum per questo? Ma forse non ho capito bene perche quel pezzo l'ho letto di fretta e magari ho capito fischio per fiasco....Un'ultima cosa, ho chiesto a Pesce se il cistiquer poteva essermi utile e lui mi ha detto di no. Che dite voi?Perchè devo fare il mio solito ordine ditta e sono indecisa se inserirlo o meno. Intanto prendo Adolci perchè ho letto che qualcuna ha trovato beneficio anche sulla frequenza (correggetemi se sbaglio). Ho bisogno di fare scorta di D-Mannosio crema vaginale e volevo chiedervi anche un'altra cosa. Ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trivare la risposta. Siccome i tubetti con applicatori mi durano praticamente tre giorni e mi restano applicatori a quintalate, se prendessi le dosi mi converebbe? Magari potrei adoperare gli applicatori che misono rimasti per inserirla, anche se non so come fare a inserirla negli applicatori.......Che dite? ( se la ripsosta esiste già non risponsedetemi, cercherò meglio) :ciao:

Messaggioda SallyRossi » mar feb 19, 2013 3:43 pm

Mi lascia un pò perplessa il suo essere infastidito....mi sarei infastidita io al posto tuo!
Scusa,tu sei malata e ti vuole far sentire in colpa perchè pensi anche al lavoro? :-... mah che roba...come se non volesse insegnare al tuo compagno i massaggi perchè così andresti meno volte da lui.
Spero non sia così.
Porru è stato gentilissimo e addirittura mi fa: speriamo di non rivederci più! :mrgreen: (della serie puoi guarire da sola!) e qui si vede che non gli interessano i soldi ma la salute.
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Messaggioda bene88 » mar feb 19, 2013 5:04 pm

:ciao: Giuliak, anche io avevo i tuoi stessi timori, come tante di noi, timori cmq infondati. All'inizio i farmaci, possono dare effetti collaterali (come qualsiasi tipo di farmaco), ma sono sopportabili e con il tempo svaniscono.
Ti consiglio di ragionare sulle varie opzioni e decidere quale strada intraprendere, a questo punto solo tu puoi decidere.
Come vedi siamo in tante ad aver avuto la stessa diagnosi, ma i percorsi sono tutti diversi. C'è chi prende tutti i farmaci prescritti da Pesce, c'è chi utilizza solo integratori e c'è chi ha un medico di riferimento e poi fa la fisioterapia da un'altra parte.
Io ti consiglio di iniziare almeno la terapia farmacologica di Pesce e vedere come va, in caso di effetti collaterali, lo contatti e lui adatterà la terapia su di te. Non avere troppa paura dei farmaci, non farti frenare da questo perchè così ti precludi la possibilità di stare meglio.
Io sto seguendo la sua terapia farmacologica ma non ho fatto le manipolazioni, perchè per il momento non me lo posso permettere; ma so che questo comporterà un percorso di guarigione più lungo.
Per la fisioterapia gratuita, informati bene perchè noi dobbiamo rilassare il pavimento pelvico non rinforzarlo e questo tipo di fisioterapia, non la sanno fare in molti.
Potresti iniziare le medicine e la fisioterapia( se è quella giusta) e andare da Pesce ogni 20 giorni così lui tiene monitorata la situazione.
Devi provare e vedere quali sono le cose che ti danno più beneficio.
Il cuprum è un miorilassante naturale, che di solito Pesce da in sostituzione all'expose o al lyseen.
Puoi provare il magnesio, molto utile per la contrattura.
Io uso adolci per i bruciori.
Io ho seguito la terapia farmacologica di Pesce e poi ho aggiunto integratori, che venivano consigliati qua sul forum, per vedere cosa mi da beneficio.
Prima inizi e prima imparerai a conoscere il tuo corpo, a gestire i sintomi e a capire cosa fa meglio per te. :ciao:
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: R: speranze e paure

Messaggioda frizzina » mar feb 19, 2013 8:20 pm

Alcune di noi usano anche il cuprum come mio rilassante..e so che lo consiglia anche Pesce.

Inviato dal mio GLADIATOR con Tapatalk 2

Messaggioda bene88 » mar feb 19, 2013 8:37 pm

SallyRossi ha scritto:come se non volesse insegnare al tuo compagno i massaggi perchè così andresti meno volte da lui

Non pensate queste cose, perchè Pesce è un medico super disponibile, che segue tantissime ragazze e risponde sempre alle mail di tutte....non è assolutamente facile trovare un medico così disponibile, che risponde a tutte le nostre perplessità, ansie e paure.
Pesce insegna a tutte a fare l'automassaggio e se lo si vuole, lo insegna anche ai propri ragazzi.
Non penso che Pesce si sia arrabbiato, deve rispondere a tante mail ogni giorno per cui deve dare risposte brevi e concise.
Dall'altro lato, Giuliak, gli hai mandato tante mail per farti anticipare l'appuntamento e gli hai detto che stavi malissimo e adesso gli dici che vuoi cambiare la terapia farmacologica e che non puoi fare la manipolazioni. Cosa avrebbe dovuto dirti? Ti ha fatto una diagnosi e ti ha dato una cura, adesso sta a te iniziare e decidere cosa fare.
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: R: speranze e paure

Messaggioda frizzina » mar feb 19, 2013 8:47 pm

Bene88..sono proprio d accordo con te!

Inviato dal mio GLADIATOR con Tapatalk 2

Messaggioda SallyRossi » mar feb 19, 2013 8:50 pm

Sisi evidentemente ho capito male io...
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Messaggioda Giuliak » mar feb 19, 2013 8:57 pm

No no, ma anche io credo che la mia stata solo una sensazione! E cmq io non gli ho detto che NON voglio fare le manipolazioni, anzi!! Le voglio fare, è proprio questo il punto. Ho solo cercato il modo di riuscirci chiedendo di trovare, con il suo aiuto , un compromesso possibile e cmq efficace. Una volta a settimana non posso proprio . E per quanto la mia salute mi stia a cuore il lavoro mi da da campare e devo arrivare a pagare a fine mese tuttle le spese varie che credo ognuna di noi ha. Per la terapia ho solo chiesto se magari ,prima di iniziare a prendere il rivotril, che lui mi ha prescritto, posso continuare per un altro po con ansiolin per vedere se aiuta, visto che sembra un pochino mi faccia stare meglio e lui stesso alla visita non me lo ha bocciato del tutto. Ma era una domanda e non una chiusura alla sua terapia. Nella maniera più assoluta. Del resto lo avete detto anche voi che sono perplessità di fornte a questi farmaci che avete avuto come me. Ma queste mie domande/perplessità vi assicuro che non significano mancanza di volonta nel seguirlo , anzi! Ad ogni modo specifico che non è stato assolutamente sgarbato nella risposta, ho solo avuto l'impressione che fosse un pò infastidito dalle mie proposte/domande. Ma sono sicura che è stata solo una mia sensazione e che, come dite voi, con tutte le mail a cui deve rispondere è anche normale. :ciao:

Messaggioda Rosanna » mer feb 20, 2013 11:34 pm

Giuliak ha scritto:Da un lato mi piacerebbe affidarmi completamente a Pesce perche dalle vostre tante testimonianze mi da fiducia e sono sicura della sua competenza, dall'altro fare terapia gratis sarebbe una bella cosa.

:shock:
E dopo questa uscita io non ho davvero più parole!
Credo che se ora non ti fai seguire da lui e non ti AFFIDI TOTALMENTE a lui, avrai buttato nel cesso i soldi della visita. Potevi risparmiarteli visto che mi par di capire che i soldi per te hanno un valore maggiore rispetto alla salute. Credi che le altre donne che sono in cura da Pesce navighino in acque migliori delle tue? Sbagli! E mi pento amaramente di aver interceduto a tuo favore col Dr Pesce per anticiparti la visita di 4 mesi. Avrei potuto favorire qualcuna che avrebbe voluto trarre i maggiori frutti da quella visita e dalla disponibilità di quel povero uomo! E invece ho favorito te che non ti fidi ne' di noi, ne' di Pesce (sebbene tu finga i contrario), ma forse non ti fidi manco di te stessa e intanto quella povera ragazza che avrebbe potuto cominciare a star bene da subito grazie alle sue cure è ancora a casa sofferente e dovrà aspettare giugno.
:-... Che pirla che son stata!
Ma va' a farti trattar gratis.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Giuliak » mer giu 25, 2014 11:06 am

Ciao a tutte, torno a scrivervi, nonostante con Rosanna con ci siamo prese molto. Forse, “a pelle”, non le sono stata simpatica, sin dall'inizio. Anche se credo che, quando si tratta di aiutare chi soffre, non può entrarci la simpatia o antipatia e l'aiuto va dato anche a chi ha un carattere difficile, con dolcezza e la massima comprensione. Ad ogni modo, anche se sono stata da te, Rosanna, mandata praticamente a quel paese (tradotta, la tua frase, significava questo), sono felice di scriverti, a prescindere da quella che sarà la tua reazione, per ringraziarti comunque, anche se forse non mi pubblicherai, ma non fa nulla. Nonostante non mi piaccia, e non ne ho mai fatto un segreto, il tuo modo di fare e il tono che spesso utilizzi nelle tue risposte, devo riconoscerti un grande merito: quello di aver, comunque, aiutato migliaia di donne, me compresa. Ho smesso di scrivere sul forum dopo aver ricevuto una risposta poco elegante che mi ha fatto male, che mi ha svegliato la mia innata diffidenza, ma ho continuato a seguirvi, a leggervi e a seguire i vostri consigli perchè non ho mai smesso di credere in voi. Ho fatto anche la terapia dal prof. Pesce, come da voi consigliato. A volte le persone hanno bisogno dei loro tempi per razionalizzare e prendere decisioni. I consigli sono fatti per essere dati, senza pretendere che chi li riceve li debba seguire per forza, immediatamente,senza porsi domande alcune, senza un minimo tentennamento, pena il pubblico ludibrio.

Così ho fatto. Con i miei tempi ho valutato e ho seguito il vostro saggio consiglio andando dal Prof Pesce. Ho sentito anche il dottor Porru e, anche se mi fido molto di entrambi, (stando ai vostri giudizi sono tutti e due molto validi), devo dire che mi hanno dato due pareri completamente diversi. Per Pesce c'era contrattura, per Porru assolutamente no. Per Pesce il mio rene che scarica lentamente non c'entra con le mie cistiti, per Porru, invece, assolutamente si! Secondo lui è il mio rene che causava le miei cistiti e che causa tuttora la presenza continua di batteri. Ho voluto credere a Pesce. Spero di non aver sbagliato, anche perchè di Porru avete sempre parlato benissimo e lui mi ha dato un'ottima impressione e questo mi lascia ancora qualche dubbio e qualche paura ma, ripeto, voglio credere a Pesce e al mio fisico. Credo che sia un atto dovuto quello di comunicarvi che sto molto meglio e per questo dico a Rosanna e a tutte voi un grazie gigantesco, di cuore. Sono consapevole che anche io non sono stata “facile” da gestire, con le mie ansie e le mie paure non era semplice starmi dietro, ma ognuna di noi ha il suo carattere e i suoi difetti e, in quei momenti bui in cui pensi di non vedere più la luce, credo sia normale perdere di vista la razionalità e la calma. L'importante è saper riconoscere gli sbagli e chiedere scusa. Per i miei errori, laddove ce ne fossero, io lo faccio volentieri, come ho sempre fatto. Con piacere immenso e con affetto, a voi tutte, Rosanna in primis, che mi avete indicato la strada per ritrovare un po' di benessere, dico GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

A 41 anni ormai sono abbastanza adulta da saper riconoscere i meriti a chi li ha davvero e mi sembrava infantile non testimoniare quanto bene mi avete fatto, anche a vantaggio, come spesso, giustamente, dice Rosanna, delle donne che ora soffrono, come soffrivo io. A loro mi sento di dire: non arrendetevi perchè questo forum è la strada giusta per guarire.

A dire il vero non so se, per quanto riguarda me, posso parlare di guarigione a tutti gli effetti, perchè i batteri sono sempre li, ma per me è una grandissima vittoria poter dire che da Giugno scorso, ad oggi, è un anno che non prendo più antibiotici! Questo solo grazie a Rosanna e, qualche volta, anche ai suoi “cazziatoni”. Continuo però a prendere D-Mannosio forte, un cucchiaino al mattino e uno la sera (ormai da un anno abbondante), bevo tanto, faccio i Kegel Revers, gli automassaggi, così come me li ha insegnati il Prof Pesce e ora, forse grazie anche alle gocce di ansiolin, dalle quali non mi sento ancora di staccarmi, dormo senza più svegliarmi dieci volte per fare pipì. Capita ancora, anche se molto raramente, che senta qualche piccolo fastidio, ma, quando va male, mi alzo massimo due volte. Insomma, sono rinata e per questo non mi stancherò mai di dirvi grazie.

Certo, il percorso è ancora lungo ma, forse, un giorno riuscirò a mandare via i batteri, ritirerò di nuovo un esame delle urine negtivo, mi libererò dalla dipendenza da D-Mannosio forte. Lo spero vivamente. Ero riuscita, qualche mese fa, a farmi coraggio e a ridurre ausilum forte, da 3 cucchiaini al di a due. Qualche settimana fa, però, ho risentito qualche fastidio noto e ho ripreso la terza dose.

Ho fatto lo stick a casa e il quadratino dei nitriti era fucsia acceso. Ho portato le urine in laboratorio dove, al ritiro, mi sono sentita dire che sono un caso anomalo perché, testuali parole: "nelle urine ci sono i batteri, li vediamo, m quando andiamo a fare la cultura non crescono.

Nell'esame delle urine leggo nitriti, qualche leucocita (10-12pm), cellule rare e modica quantità di batteri. In basso l'urinocultura è negativa. E' già la seconda volta che mi capita questo referto, a distanza di qualche mese. L'anomalia starebbe nel fatto che l'esame culturale, nonostante i nitriti, è negativa. Motivo per cui non identificano nemmeno che batteri ho. Loro dicono che di solito questa cosa capita se qualcuno fa l'urinocutura dopo aver preso qualche pillola di antibiotico, ma non è i mio caso. Ovviamente parlar loro di d-mannosio è come dare perle ai porci. E' davvero un'anomalia, oppure è normale? Fermo restando che sto benone al momento e quindi, come mi avete insegnato voi a furia di “bastonarmi”, dei nitriti me ne frego. Il dottor De Angelis mi ha consigliato il mannosio Nac, ma vedo che non c'è più nel forum la sezione apposta, o sbaglio? Mi era venuto l'impulso di provarlo e, in preda ad una curiosità indomabile, l'ho ordinato. Ora, però ho dei dubbi e ho letto che non sempre lo consigliate. Nel mio caso che ne dite? Sarei felice se voleste darmi un consiglio, accantonando i “dissapori” passati. Altrimenti pazienza, andrò avanti da sola, anche sbagliando, perchè succede, nessuno di noi è perfetto e io ho sbagliato tante volte nella vita, probabilmente sto sbagliando anche ora a scrivervi e, ammesso che mi accettiate di nuovo, sicuramente ho scritto qualcosa che non avrei dovuto scrivere, hi fatto domande le cui risposte già sono presenti, insomma, per qualsiasi errore io abbia commesso, chiedo scusa a priori. Io, senza rancori, vi dico comunque grazie.

Messaggioda Natina » mer giu 25, 2014 1:51 pm

Ciao Giuliak, bentornata.
Mi fa piacere trovarti qui, e soprattutto vedere che stai meglio, che ci hai seguito in silenzio e che hai agito da sola per il meglio. :)
Per quanto riguarda la stranezza di ciò che accade all esame delle urine io non saprei, ma credo che tu possa tranquillissimamente provare il nac. Ora sono dal cell e non riesco ad andare nelle altre sezioni, ma puoi controllare in terapie farmacologiche, dovrebbe esserci la parte relativa all D-Mannosio Nac.

Messaggioda Natina » mer giu 25, 2014 1:54 pm

Trvato.
Terapie farmacologiche- D-Mannosio-Nuovo:D-Mannosio Nac.

Messaggioda Giuliak » mer giu 25, 2014 4:07 pm

Ah, eccolo! Dovevo cliccare su D-Mannosio, invece io cercavo nella lista principale. Grazie, ora leggo tutto :ciao:

Messaggioda Rosanna » ven giu 27, 2014 3:14 pm

Giuliak ha scritto: "nelle urine ci sono i batteri, li vediamo, m quando andiamo a fare la cultura non crescono.

Leggi la parte in cui descrivo i VBCN (in basso nella quinta pagina)
http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... intomatica
:):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio