speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Rosanna » sab feb 09, 2013 12:45 pm

cerca di riportare anche un giorno in cui ti capita questa nicturia. Magari se non è il giorno che avevi deciso di valutare, inizia lo stesso le misurazioni nel momento in cui parte l'episodio e terminale alla stessa ora del giorno successivo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda SallyRossi » sab feb 09, 2013 12:52 pm

Giuliak ha scritto:Grazie ragazze!! Sapere che non sono sola e che anche altre hanno passato questo calvario e ne sono usicte o ne stanno uscendo mi fa sentire meglio! Stefania il vasetto dell'urinocultura contiene circa 150 ml. Diciamo che io ne facevo questa notte (anche ora continuo, ogni ora, sono sfinita) un 100 ml ogni ora. Magari qualche volta erano 90, altre un pò piu di 100, ma in media diciamo 100 ml ogni ora. Credo non sia una cosa positiva giusto?

Stessa cosa mia.
Sempre quella maledetta quantità : 100 ml... :-...
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Messaggioda Giuliak » sab feb 09, 2013 8:18 pm

Scusate ragazze, una domanda..o meglio una curiosità: c'è qualcuna di voi che è andata a visita dal Dott Pesce e non le è stata diagnosticata nè vestibolite nè vulvodinia? Ho letto un pò di storie e ho avuto la sensazione/paura che a tutte diagnostica piu o meno le stesse cose dando la stessa cure. Probabilmente le mie sono solo le normali perplessità che in genere si hanno quando di va da un dottore nuovo che non si conosce. Ho letto cose meravilgiose su di lui e il fatto che molte sono guarite grazie a lui mi da una enorme fiducia. Ma so anche che ci sono medici che tendono a diagnosticare solo quello che conoscono di piu. Leggo anche che a tutte prescrive le stesse medicine tra cui il laroxyl che (leggendo un pò su google) è un medicinale che mi inqueita un pò. Scusate le domande, forse sciocche, sicuramente sciocche , ma avevo bisogno di essere tranquillizzata. Grazie

Messaggioda Cles » sab feb 09, 2013 9:27 pm

Diciamo che se arrivi a questo forum in genere è perchè hai sintomi vulvari e urinari, che nella maggior parte dei casi, se non da infezioni o batteri, sono causati da contrattura e neuropatia. Di conseguenza è altamente probabile che nelle storie di chi scrive qui ritrovi che il Prof ha fatto queste diagnosi. Molte persone soffrono di vestibolite, contrattura, neuropatia senza saperlo, nel senso che è sempre più comune e purtroppo si riscontra che sempre più spesso sia la causa dei problemi urogenitali.
Per quanto riguarda le terapie purtroppo non si può ancora sapere a priori cosa funziona meglio su chi, magari in futuro grazie a nuovi studi si potrà capire, ma al momento l'unica è tentare e vedere se ciò che ha dato beneficio ad altri lo può dare ancora, o in caso contrario adattare la cura.

Messaggioda Giuliak » sab feb 09, 2013 9:51 pm

Assolutamente d'accordo, il tuo discorso non fa una piega. Altamente probabile, ma non assolutamente certo e matematico. Voglio dire , per il calcolo delle probabilità ci deve essere qualcuna (c'è sempre) che non aveva queste patologie. Che aveva altre problematiche, piu o meno gravi. Sarà capitato che dopo una visita il dott. Pesce non abbia riscontrato nulla di tutto questo perchè la paziente aveva altro per cui non ha prescritto quelle cure nè terapie riabilitative. Penso sarebbe normale. Sarebbe un pò «meno normale» se ogni volta , tutte le volte, la diagnosi fosse uguale e le terapie idem per ogni singola donna che esce da quello studio. . Non è verosimile che tutte abbiano la stessa cosa. Sicuramente come dici tu molte , compresa la sottoscritta, hanno quelle patologie. Ma sicuramente c'è un numero esiguo di pazienti in cui il dottore non ha riscontrato vestibolite, vulvodinia e quant'altro. Vi ho posto la questione perchè nel mio lavoro non avete idea di quante se ne sentono di medici che imbrogliano e truffano solo per far soldi. Sono assolutamente convinta che non è il caso di Pesce, per carità! Ma secondo me star con gli occhi aperti è sempre una cosa intelligente da fare. Del resto sono sicura che, date le esperienze passate che ognuna di noi ha avuto con medici incapaci, anche voi la prima volta che avete sentito parlare del dott. Pesce, non conoscendolo , prima della visita, vi sarete poste e avrete posto delle domande. Ad ogni modo sapere che siete tutte uscite da quello studio pienamente soddisfatte è già di per già una risposta di non poca importanza.

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 09, 2013 11:51 pm

Ti rispondo, Giulia: si, ci sono.
Ma proprio per il ragionamento che ti ha esposto Cles sono molto poche.
Tieni conto che chi decide di muoversi dalla propria citta' accollandosi fatica, impiego di tempo e di soldi per andare da Pesce, lo fa perche' e' arrivata ed un punto in cui non riesce ad uscirne e prova abbastanza disagio da tentare un simile percorso. Perche' mica tutte sono di Roma o di Bologna, no?

Un po' piu' numerose sono quelle a cui viene diagnosticata solo contrattura senza neuropatia.

Al contrario, credo che ci siano ben piu' ragazze con contrattura non diagnosticata che riescono a lavorarci e risolvere da sole perche' si tratta di un disturbo lieve, o continuano a vivere con un residuo contratturale perche' non da' loro particolare fastidio, almeno non finche' l'equilibrio non si spezza (magari mai).
Un minimo di contrattura c'e' praticamente sempre, ha una lunga storia di cistite, anche se parte con semplici episodi batterici: il dolore continuo porta a contrarre.
Per questo il fatto di trovare praticamente sempre almeno un po' di contrattura e' abbastanza naturale.

Messaggioda Giuliak » dom feb 10, 2013 12:22 pm

Spero davvero di arrivare finalmente ad una diagnosi per iniziare a guarire. Il Prof Pesce è per me una enorme speranza. Grazie. Leggendo un po’ nel forum vi dico la verità, quello che mi preoccupa di piu è il laroxyl. Ho letto che molte di voi hanno avuto come effetti collaterali sonnolenza, perdita di concentrazione e stipsi. Tutte cose che non posso assolutamente permettermi. Molte sono anche ingrassate e nemmeno questo io posso permettermi visto che gia di mio in questo periodo per il mio stato d’animo ho mangiato di piu e fatto meno attivita e sono gia ingrassata. Ma il Prof propone anche farmaci alternativi a chi non puo prendere il laroxyl? Intanto vi aggiorno e vi dico che dopo solo due giorni di tregua sono tornata ad avere fastiti. Rosanna posto già il primo giorno del mio diario mnzionale come mi avevi chiesto, cosi magari già ti fai una qualche idea, anche se so che bisogna farlo per più gorni e infatti io continuerò a farlo. Ma posto il mi primo giorno cosi mi dite anche se ho sbagliato qualcosa e se devo farlo diversamente. Ho segnato anche il cibo semmai possa servire per capire meglio l’apporto di liquidi
Sabato 9 febbraio (secondo giorno di flusso)
ORE 9:05 (dopo una miracolosa nottata in cui nonmi sono mai alzata!!!!! magari fossero tutte cosi) fatta pipi 150 ml, flusso regolare che si esaurisce lentamente , dicamo che sgocciola per una decina di secondi. Nessun fastidio mentre la faccio ma sensazione mentre trono in camera che un pochino mi scappi ancora . Sensazione però trascurabile
ORE 9:28 - 60 ml di pipì, fatta non tanto perche mi scappa, anche se un pochino la voglia di farla l'avevo, ma non forte, fatta per prendere poi la dose di D-Mannosio. Resta sempre leggerissima quella sensazione di doverne fare ancora un po
ORE 9:30 bevo 200 ml di tisana di malva con Ausilim disciolta dentro
ORE 10 E 30 UN KIWI SEGUITO DA 80 ml BICC DI ACQUA TIEPIDA E 190 ml DI LATTE CON UNA CROSTATINA ALLA MARMELLATA
ORE 11 fatta pipì (80ml ) non scappava ma dovendo provare a fare la cacca è uscita anche la pipi. Nessun fastidio
Ore 12 :10 - 55 ml di pipì fatta senza averne bisogno ma perche dovevo usicre (la faccio sempre prima di usicre anche se non mi scappa). Nessun fastidio
Ore 12:18 bevuto 80 ml di acqua con magnesio
Ore 14:40 - 150 ml di pipì (scappava tanto)
ORE 15 bevuto 70 ml di acqua
Ore 15 e 30 bevuto 60 ml di acqua ai pasti (tenerone , purè di patate, insalata)
ORE 15:40 -4 fettine di arance
Ore 16:50- 60 ml di pipi (NO STIMOLO ma fatta solo perche dovevo usicre)
ORE 17:08 - bevuto 40 ml di acqua
Ore 17 e 19 bevuto 50 ml acqua
Ore 17 e 40 bevuto 70 ml acqua
Ore 18 e 15 fatta pipì (60 ml) non mi scappava ma dovevo prendere D-Mannosio
ORE 18 :17 bevuto 150 ml di tisana con D-Mannosio disciolta dentro
Ore 18:56 bevuto 30 ml di acqua
ORE 19:30 bevuto 30 ml di ac1qua
Ore 20:00 bevuto 60 ml acqua
Ore 21:22 pipì (100 ml) nessun fastidio
Ore 21 :27 mezzo bicc di acqua con D-Mannosio
22:35 bevuto 40 ml di acqua a cena (insalata e prosciutto)
22:49 bevuto 40 ml acqua
ORE 23:00 bevuto 40 ml di acqua
ore 23:06 mi scappa la pipi (100 ml)
Ore 00:30 pipì prima di andare a nanna (60 ml)
ORE 00:32 mezzo bicc con D-Mannosio
ORE 5:27 svegliata perche mi scappa la pipì (80 ml) sensazione che mi scappa ancora dopo averla fatta, sensazione netta. Fatto anche lo stick (ph 5 proteine al secondo quadratino come sempre, e nulla di piu)
Ore 06:08 - svegliata di nuovo dalla necessita di fare pipi (80ml) , flusso non soddisfacente , resta la sensazione sgradevolissima di doverla fare ancora
ORE 9:33 - scappa, 80 ml , forte e fastidiosissima sensazione di non averla fatta. Praticamente mi alzo dal water chemi scappa ancora come prima
Ore 9:53 scappa abbastanza forte , fatta 100 ml ma ho dovuto spingere un pò per avere soddisfazione e riuscire a farla tutta.
Ore 09:55 bevuto 200 ml di tisana con D-Mannosio

Messaggioda Giuliak » dom feb 10, 2013 12:43 pm

Errata corrige: sabato 9 febbraio (secondo giorno di mestruazioni)

Messaggioda Rosanna » lun feb 11, 2013 5:57 pm

Giuliak ha scritto:ci sono medici che tendono a diagnosticare solo quello che conoscono di piu.

Ci siamo poi noi che in base ai sintomi che ci raccontano le utenti facciamo già una prima diagnosi e selezioniamo il medico che ci sembra più competente proprio in quella patologia, che poi tratterà la patologia col protocollo che finora si è dimostrato il più efficace (per quello inizialmente sembrerà simile per tutte, ma in realtà viene poi adattato in itinere alle singole pazienti in base alle risposte individuali).
Giuliak ha scritto:Sarà capitato che dopo una visita il dott. Pesce non abbia riscontrato nulla di tutto questo perchè la paziente aveva altro per cui non ha prescritto quelle cure nè terapie riabilitative.

Ma certo che è capitato. Ma molto raramente perchè chi arriva qui ha di sicuro o neuropatia, o contrattura.
Giuliak ha scritto:nel mio lavoro non avete idea di quante se ne sentono di medici che imbrogliano e truffano solo per far soldi.

Vedrai che ogni timore scomparira con la visita.
Ti dico solo che quando ho conosciuto pesce 4 anni fa era primario al CPO di ostia e a tempo perso visitava anche le pazienti private. Quelle meno abbienti le invitava a presentarsi al CPO durante i suoi orari di visita in modo che pagassero solo il ticket. Poi il numero di Pazienti è aumentato a dismisura proprio perchè lui era molto bravo e la lista d'attesa era ormai lunghissima. Così ha preso l'aspettativa e ha provato a lavorare solo come libero professionista. La lista d'attesa da 6 mesi si è abbassata a 3 mesi, ma non riusciva ad eliminarla. A fine anno non ha più ripreso il suo vecchio lavoro ed ha presentato le dimissioni. Ha così aperto un nuovo studio a Bologna per agevolare le pazienti settentrionali (poteva starsene a Roma, vista la lunga lista d'attesa il lavoro di certo non gli mancava e non aveva certo bisogno di aprire un secondo studio con tutte le spese che ne sarebbero conseguite, eppure...). Ora la lista è tornata infatti a 6 mesi.

Diario: da una prima occhiata si nota che non elimini quel che introduci, cosa che fai di notte (azzardo un'ipotesi), probabilmente agevolata dalla posizione sdraiata.
Altra cosa che emerge: urini spessissimo (troppo) senza averne il bisogno e questo non consente alla tua vescica di allenare la sua elasticità e al minimo riempimento ti manda lo stimolo dell'urgenza. Dovresti sforzarti di trattenerla e di non farla mai se non scappa (neanche per prendere il mannosio a questo punto).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Giuliak » mar feb 12, 2013 1:41 am

Grazie Rosanna. E pensare che io fino all'anno scorso ero una che non doveva mai fare pipi. Ricordo che discutevo con mia sorella che ogni qual volta usicvamo doveva andare in qualche bagno a fare pipi e io non capivo come potesse esserepossibile visto che l'aveva fatta prija di usicre. Io stavo ore senza andare in bagno. Invece da questa estate la situazione è degenrata e la mia vita è totalmente cambiata. Ma il fatto di non riusicre a smaltire tutti i liquidi che assumo come dici tu da cosa potrebbe dipendere secondo te? Tra le altre cose non vi ho detto forse che sono tre mesi che le mestruazioni mi durano un giorno! Un giorno di flusso vero e due o tre di perdite marroncine. A me fino a tre mesi fa duravano 5 giorni. Menopausa anticipata? Il dottore di famiglia mi ha prescritto i dosaggi ormonali e cosi vediamo anche questo. L'urologo invece mi dice di fare la proteinuria e il citologico. Ma ora aspetto di sentire Pesce. Cmq non è sempre di notte che mi succede questa cosa Ros.. Ne approfitto a tal proposito per inviarti anche il diario di ieri e di oggi (giornata tragica, sono sfinita e devastata dalle continue pipi) . Li ho inviati anche al Prof Pesce cosi che magari possa visionarli con calma prima della visita. Non vedo l'ora, ormai ci siamo. Dopo domani sarò li. Ci sarà qualcuna di voi? . Vi farò sapere. Fatemi l'in bocca al lupo. Intanto riporto il diario degli altri due giorni , magari puo essertiutile Rosanna per valutare meglio la mia situazione.. Parto dopo l'ultima ora segnata nel precedente messaggio , ovvero 9: 55
Ore 11 - un kiwi, 50 ml acqua tiepida, 270 ml latte
Ore 11:50- pipì 150 ml , fastidio della sensazione di incompleta minzione attenuata
Ore 12:30 bevuto 70 ml acqua con d.magnesio
Ore 13 durante attività fisica su glydex 70 ml acqua
Ore 13 e 16 sempre sul glydex bevuto 30 ml acqua
ore !3:25 - fine attività fisica 40 ml acqua
ore 13:56 - 100 ml pipi zero fastidi
ore 15- 200 ml di tisana di malva con D-Mannosio
ore 16:17 - bevuto 40 ml acqua
16-24 - bevuto 40 ml
ore 17 e 30 - 80 ml di pipi con sensazione di doverne ancora fare dopo averla fatta
18:23 - 80 ml acqua
19:13 - 100 ml pipi scappava, ancora ilsolito fastidio , la sensazione di doverla ancora fare
Ore 19 15 - 200 ml tisana malva con D-Mannosio
Ore 20:00 - bevuto 40 ml acqua
Ore 20:06 - bevuto 40 ml acqua
ore 20:30 - 80 ml acqua
Ore 21:00 - 80 ml acqua
ore 21 :50 - 100 ml pipi resta il fastidio solito
ore 22 00- bevuto 40 ml acqua
Ore 22:30 - 150 ml tisana
ore 00:00 - 40 ml acqua
ore 00:13 - 80 ml pipi
dormito una miracolosa notte senza alzarmi (ma po la pago ilgiorno dopo)
Ore 7:40 - mi scappa, mi sveglio ne faccio 100 ml di pipi , resto seduta sul wc perche sembra che mi scappi ancora ma è sempre la solita sensazione. Torno a letto ma dopo mezz'ora mi scappa di nuovo. Aspetto, faccio la tisana di malva e prima di berla rifaccio la pipi alle 8:40, 80 ml pipi con sempre la sensazione che resta dopo di doverla fare ancora
ore 8:45 bevuta tisana 200 ml con D-Mannosio disciola
ore 10:00 - un kiwi e 100 ml acqua tiepida
ore 10:30 - fatta pipi 50 ml, non scappa ma dovevo fare la popò, non riesco a farla e metto una supposta di eva-q per evaquare
ore 10:40 - riesco ad evaquare grazie alla supposta e dopo faccio 30 ml di pipi
11:40 mi scappa di nuovo 30 ml pipi
ore 11:50 - bevo 70 ml di acqua con d.magnesio
ore 13:30 - scappa pipi e ne faccio 80ml
ore 13:45 bevo tisana di malva 200 ml con D-Mannosio
ore 14:30 bevo 50 ml acqua
ore 14:50 - scappa tanto la pipì , bisogno impellente , ne faccio 160 ml
ore 15:06 - a pranzo bevo 50 ml acqua
ore 15:12 - bevo 60 ml acqua
ore 15:50 - bevo 80 ml acqua
ore 16 di nuovo necessita di urinare ne faccio75 ml
ore 17:24 - bevo 80 ml acqua
ore 18:04 bevo 70 ml acqua
ore 18 e 30 scappa tanto fatta pipi 150 ml
ore 18:40 bevo tisana 200 ml
ore 19:17 - bevo 80 ml acqua
ore 19:50 - scappa tantissimo ne faccio 190 ml
ore 21 - scappa tantissimo ne faccio 190 ml
smetto di bere perche esausta.
ore 22 mi scappa di nuovo ne faccio 80 ml
ore 00-11 ho di nuovo la sensazione di dover fare pipi ma stavolta piu lieve e infatti ne faccio solo 45 ml.
La speranza a questo punto è che la "diuresi impazzita" si calmi e chemi faccia fareuna notte serena
Sono le ore 00:14, ora prendo 10 gocce di ansiolin e vado a letto sperando di non sentire piu il bisognodi fare pipi fino a domani. Notte

Messaggioda SallyRossi » mar feb 12, 2013 1:11 pm

Giuli adesso pensa solo alla visita di Pesce mi raccomando!
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Messaggioda frizzina » mar feb 12, 2013 2:41 pm

Giuliak ha scritto: una supposta di eva-q per evaquare

:na:
noi preferiamo consigliare i mini clisteri in questo caso...non dirmi che è un'abitudine, questa della supposta? se è così, non va bene..l'intestino deve imparare a lavorare da solo. Non aiutato, altrimenti si impigrisce sempre più. La fatica a far la cacca, a prescindere dall'intestino, può essere proprio data dalla contrattura (guarda me nei periodi di fastidio mi sembra di fare palle di ferro ed invece le feci sono morbide..e faccio pure fatica bestiale!!).
Ormai ti manca poco da Pesce comunque. :ciao:

Messaggioda Giuliak » mar feb 12, 2013 3:17 pm

Fino a qualche mese fa le usavo spesso. Molto spesso. Le preferivo ai lassativi per bocca e alle stesse supposte di glicerina perchè dicono che le eva-q non diano assuefazione. Da quando vi leggo uso anche io i mini clisteri. Questa volta li avevo finiti e allora ho usato la evaq. Ma con i mini clisteri non è lo stesso meccanismo delle supposte? Nel senso che se l'intestino nonlavora cmq da solo, nè con le supposte nè con i mini clisteri. Almeno è quello che ho sempre pensato fino a un pò di tempo fa. Ora uso i mini clisteri. :ciao:

Messaggioda frizzina » mar feb 12, 2013 4:47 pm

Giuliak ha scritto:Questa volta li avevo finiti e allora ho usato la evaq

bon..se li avevi finiti...dunque..non saprei se è lo stesso meccanismo, ma in ogni caso sono entrambi da evitare il più possibile. Anzi,l'ideale sarebbe proprio non usarli mai. Abbiamo scelto i miniclisteri perchè agiscono solo sulla parte finale..e quindi fanno meno danni..tuttavia, io continuo a pensare che il tuo sia proprio questione di muscolatura, che ti fa sentire lo stimolo, ma non riesce ad evacquare. Guarda, personalmente, ero stitica pure io. Adesso non so tu, ma io andavo ogni 3/4 giorni. Ho usato solo 2 volte i clisterini suggeriti sul forum, ma non sopportando l'effetto che danno ho deciso che non li avrei più usati. Io piuttosto aumento la dose di magnesio, quando ho difficoltà. Di solito mi aiuta sempre. Potresti provare a farti il massaggio anche anale, nella stessa modalità con cui si fa quello vaginale. Io di solito, se lo faccio, mi lavo dopo, onde evitare che rimasugli di crema vadano sul davanti. Oppure prova ad inserire un pò di Xerem prima di fare la cacca, dovrebbe aiutarti...ma per la stipsi che fai? io ho preso per molto tempo il X-flor, il magnesio, il goji, e i fermenti e tutto insieme (assieme a dieta frutta e verdura in più) mi hanno veramente aiutato. devi trovare la tua via...

Messaggioda Giuliak » gio feb 14, 2013 12:52 am

Eccomi ragazze. Vi aggiorno e vi racconto della visita del dott. Pesce. Il responso è quello che immaginavo e che voi mi avete predetto piu volte.

Copio:
Obbiettività- Vestibulodinia di discreta intensità su tutto l'ambito allo swab test. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano , otturatori interni, coccigei, bilateralmente. Molto dolorosa la compressione dello strato di rivestimento parietale retropubico parauretrale.

Impressioni: Vestibulodinia; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con notevoli sintomi minzionali di riempimento e, in minor misura, svuotamento. Cistiti ricorrenti

Terapia:
Rivotril gocce: 3 la prima sera, da aumentare di una goccia ogni 2 giorni fino ad arrivare a 15, da continuare se ben tollerate (ansiolitico e antiepilettico, usato in questo caso come miorilassante, per la rigidità, le contratture e i dolori muscolari diffusi e pelvici). In caso di effetti collaterali sgradevoli , quali sonnolenza, ritornare da subito al dosaggio precedente all'insorgenza degli effetti indesiderati e mantenersi su quel dosaggio senza ulteriori incrementi.

Etirnev - compresse 2 al giorno per 45 giorni intervallati da 15 giorni di pausa

xanagel intimo o xerem ai rapporti (oppure mi ha consigliato il gel per fare le ecografie che si vende nelle sanitarie)

riabilitazione del piano perineale per apprendere il rilasciamento di tale muscolatura e terapia manuale dei trigger point

Le mie impressioni: lui è stato gentile e molto professionale. La diagnosi era quella che mi aspettavo. La cosa che mi lascia un pò perplessa è che non ha ritenuto opportuno fare esami per escludere altre patologie . Tu stessa Rosanna hai scritto nella home che alla diagnosi di contrattura del pavimento pelvico si arriva escludendo altre cause ostruttive (calcoli, stenosi, tumori, ecc).»

Per carità, io sono felicissima che non mi abbia rischiesto esami invasivi ma la facilità e l'immediatezza con cui mi ha diagnosticato il problema senza avere alcun dubbio mi alimenta un pò le perplessità che avevo all'inizio e che vi ho espresso nei precedenti post, ovvero che possa tendere a diagnosticare questa cosa un pò a tutte, prescrivendo un po a tutte gli stessi farmaci e sopratutto la riabilitazione. Ora, premesso che ho completamente abbandonato le mia paure sul tipo di persona, perche mi ha dato molta fiducia, è un professionista di certo e che non mi spaventano nemmeno piu le terapie manuali perchè è stato delicato, attento e professionale, l'unica cosa che mi sconforta un pò è che mi ha detto che dovrei andare una volta a settimana a Roma e vuole 70 euro a seduta per la riabilitazione. Per il momento a me la cosa risulta improponibile e anche dispendiosa. E poichè mi pagano a ore ci perderi anche le ore di lavoro per assentarmi e andare a roma. Purtroppo mi ha detto che a perugia e dintorni non c'è nessuno che la fa. Quindi sono in difficoltà per la riabilitazione. Speravo mi facesse vedere meglio gli automassaggi correggendomi gli errori che eventualmente commetto m aha detto che me li avrebbe fatti vedere alla prima seduta. A questo punto continuo con i kegel e gli automassaggi cosi come li so fare da sola sperando che bastino? Per tutto il resto spero proprio che la cura farmacologica abbia effetto. Mi ha insegnato meglio a fare i kegel e ora sono piu sicura di non sbagliare quando li faccio.

Mi ha detto che questa situazione è un classico perchè le continue infezioni urinarie e i continui antibiotici possono portare a queste patologie. Ma allora io mi chiedo: se le cistiti ricorrenti hanno portato all'ipertono del pavimento pelvico e la vestibulodinia, ammesso e non concesso che io guarisca queste ultime, resterebbero le cistiti ricorrenti che ne sono la causa? O forse non ho capito bene?
Caspita però ragazze che sfiga!!!. Nemmeno poche settimane fa avevo asserito che non ho mai avuto dolori o bruciori che dir si voglia ai rapporti (cosa che era verissima) . Nemmeno a dirlo e mi sono venuti. Mi porto sfiga da sola.!!!!
Gli ho spiegato anche che le mie mestruazioni sono cambiate da tre mesi, ovvero che il flusso vero mi dura solo un giorno e lui mi ha detto che puo essere collegato a questo e che molte donne che hanno queste problematiche hanno anche questi cambiamenti mestruali. A qualcuna di voi è successo ? Intanto la mia gine mi ha segnato i dosaggi ormonali per accertare che non si tratti di menopausa anticipata.
Per il resto sono un pò piu tranquilla, ma giusto un pò. E qui forse potete aiutarmi voi dandomi qualche risposta. Come fa a sapere con assoluta certezza che non ci sia altro a livello ginecologico o vescicale? Nulla di quello che c'è ipotizzato qui sulla home ? Come fa a escludere una stenosi uretrale (faccio un esempio) senza nemmeno una ecografia, o altro? Insomma ho l'impressione che fa le diagnosi senza indagare più di tanto. La visita è sufficiente? Quei doloretti che mi provocava toccandomi sono davvero legati alla presenza di cio che lui dice oppure sono punti che toccati a chiunque danno dolore, o meglio fastidio?
Scusate le mille domande e i tanti dubbi ma credo ci siate abituate. Dopo la visita in molte, ho visto, all'inizio hanno avuto qualche perplessità. Penso sia normale , sopratutto di fronte a patologie tanto diverse da quelle che siamo abituate a sentire andando dai vari urologi «normali» che mai hanno pronunciato parole come pavimento pelvico o vestibulodinia. Cmq speriamo bene . Ora devo decidere per la riabilitazione ma credo che per ora non posso permettermelo proprio. Anche se non vi nascondo che mi piacerebbe farle. Anche perche se mi affido a un medico di solito mi piace fare tutto per bene e seguirlo in tutto . Ma questa volta mi riesce difficile. Caspiitina!!!!!! Che mi consigliate?

Messaggioda frizzina » gio feb 14, 2013 1:06 am

Giuliak ha scritto:Quei doloretti che mi provocava toccandomi sono davvero legati alla presenza di cio che lui dice oppure sono punti che toccati a chiunque danno dolore, o meglio fastidio?

no.io non credo. il fatto è che lui sa quali punti toccare per avere la diagnosi. se una persona non prova dolore non ce l'ha. chi era in cura da lui, verso la fine ha potuto testimoniare la mancanza di dolore, anche allo swab test, per esempio.

Io non saprei cosa dirti, perchè da Pesce non ci sono andata, ma io credo che se lui non ha accennato ad altro, nonostante il racconto dei tuoi sintomi significa che non vi ha trovato attinenza. Se la tua paura è una stenosi od un tumore, sai che puoi andare dal tuo medico di base e farti prescrivere gli esami? ora non so cosa ci voglia, se una lastra o un prelievo di sangue, ma sembra quasi che tu voglia trovarti qualcos'altro a tutti i costi. perchè?
Se la diagnosi di pesce non ti convince, per fare un controllo di reni e vescica, non serve lui. Penso che un urologo qualunque possa valutare se hai un tumore o una stenosi. no?
e per quanto riguarda la cistiti ricorrenti... se tu togli la contrattura, e riporti al suo equilibrio l'intero ecosistema vaginale/vescicale...io dubito fortemente che ti ritorneranno...altrimenti tutte coloro che sono venute qui per cistiti ricorrenti, a quest'ora dovrebbero continuare ad averle, di continuo, nonostante le cure.
abbi pazienza. e datti il tempo di elaborare un pò.. :consola:

Messaggioda SallyRossi » gio feb 14, 2013 1:08 am

Innanzitutto ora hai una diagnosi! ::::: (Benvenuta nel club delle ragazze con vestibolite :-... )adesso rilassati sapendo che è una cosa dalla quale si può guarire..che non è una cosa grave!
Prenditit un pò di giorni per pensare sul da farsi
[font=Comic Sans MS]
[/font]

Messaggioda Natina » gio feb 14, 2013 12:43 pm

Mi unisco a frizz.. I punti che lui ti ha toccato internamente non devono causarti dolore, se te lo causano è indubbiamente una contrattura, e allora perchè deve cercare altre cause? ti riporto il mio esempio: alla diagnosi mi fece un male cane non poteva fare molta pressione perchè mi causava davvero tanto dolore, all'8° manipolazione la muscolatura si era allentata molto e nonostante facesse molta più pressione della prima volta io non sentivo più nulla.

Se con lo swab test ti ha fatto male è perchè le mucose sono infiammate e anche i nervi, quindi è vulvodinia! cos'altro potrebbe essere?

Se ti fa male un polso e ti dicono che è tendinite, non credo che ti porresti molte altre domande, e non credo che andresti a fare mille altri esami.

Per le manipolazioni se non riesci ad andare da lui non puoi farti aiutare da tuo compagno? Va bene fare l'automassaggio, ma all'inizio ci sono dei punti più in profndità che devono essere trattati e da sola non credo che tu ci possa arrivare.

Giulia, ora hai una diagnosi, inizia la cura che ti ha dato il Prof. Pesce, io sono sicura che i primi risultati inizieranno a farsi vedere presto, e vedrai che i butti pensieri riguardo ad altre patologie se ne vanno a farsi benedire. Fidati di Pesce senza tanti perchè e vedrai che tornerai a stare meglio.

Messaggioda SofiaF » gio feb 14, 2013 12:49 pm

Ho una domanda stupida, ma perché i dubbi che hai su eventuali possibili altre malattie o esami da fare non li hai posti a Pesce? È una persona così disponibile e aperta al dialogo che non capisco perché usciate dal suo studio con perplessità e interrogativi.
Io fossi in te comincerei intanto a fidarmi di lui e poi a far di tutto per fare la terapia, è un modo per lui di seguirti meglio e vedere i progressi e per te di sentirti seguita e sollevata.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Giuliak » gio feb 14, 2013 1:40 pm

Scusate ragazze avevo scritto la risposta ma poiché mentre scrivo poi alla fine se passa tempo quando vado a premere invio mi fa rifare il login cancellando tutto il post ho salvato la bozza ma ora non la ritrovo :( dove devo cercarla?

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio