La mia lunga battaglia

L'archivio delle storie personali

La mia lunga battaglia

Messaggioda sunshine3 » mar feb 05, 2013 10:32 pm

Ciao a tutte,
sono Francesca. Vi conosco tutte ormai perchè vi seguo dallo scorso Agosto ma ho deciso di raccontarvi la mia storia solo ora un pò perchè è talmente lunga che ormai molti passaggi li ho rimossi e un pò perchè volevo prima leggere tutto il forum, sapere come funziona e cercare di non fare cavolate.. visto che la tecnologia non è proprio la mia specialità.... tutt'altro!

Cercherò di essere breve... La mia storia comincia nel 1992 (ebbene sì sono solo 21 anni) ma non voglio scoraggiare nessuno, all'epoca questa patologia, si conosceva appena o meglio si conosceva ma esisteva solo l'antibiotico ....!!

E' cominciato tutto dopo un lutto in famiglia ... emicrania, candida e cistite, tutto insieme insomma...

Attacchi fortissimi con emorragie, febbre, senso di svenimento, ho raggiunto parecchie volte 1.000.000 di E. Coli! tutte solo ed esclusivamente dopo i rapporti. I primi anni, non avendo supporto da parte dei miei ed essendo davvero ignorante in materia, mi sono affidata alle terapie antibiotiche anche perchè ogni volta l'unica soluzione era l'ospedale. Insomma per tanti anni, ho fatto entra ed esci dagli ospedali e mi sono imbottita di farmaci (monuril, noroxin, ciproxin erano acqua fresca per me...arrivai ad essere curata con il BBk8.. non sò se lo conoscete, in mezzora ti fà passare tutto ma poi ti lascia a letto per 1 settimana priva di forze!!).

Disperata ho cominciato (da sola purtroppo!) tutte le ricerche, ecografie pelviche, renali, transvaginali, esami ecotomografici, 2 cistoscopie, urodinamica, colposcopia, vulvoscopia, cistografia, uretroscopia, calibrazione uretrale, flussometria, indagini al lattulosio e chi più ne ha più ne metta, fino ad arrivare da un'urologo che mi diagnosticò una caruncola uretrale.

Che fai non ti fai operare quando ti danno la certezza che si tratta di quello???!!! :muro: Per di più mi sembrava l'unica soluzione per tenermi stretto quello che all'epoca credevo fosse il mio grande amore e che non aveva più voglia di giocare con un giocattolo rotto! e giacchè ci siamo perchè non fare una piccola incisione all'imbocco vaginale??? già altra causa diagnosticata.
Beh dopo l'intervento del 99 persi tutto... amore e voglia di vivere, perchè le cistiti tornarono a farsi sentire con lo stessa intensità. Poi di nuovo il calvario , giro d'Italia per i medici più conosciuti (I nomi di alcuni Professori citati da alcune di voi qui sono solo alcuni dei tanti animali che si trovano in giro!), osteopatia, intolleranze alimentari, posturale metodo mezier, agopuntura, terapia naturale del dolore, per poi approdare finalmente nello studio della Dott.ssa Spano nel 2005, che mi diagnosticò la vestibolite. Feci la terapia, pensate che i valori normali delle contratture muscolari dell'apparato genitale si aggirano intorno a 2 - 4 io cominciai con un valore pari a 232!!! La Dott.ssa mi mandò da un bravo omeopata di Milano il Dott. Reggiani, unite le forze affiancarono alla terapia della Spano VSVN, una dieta alimentare,una cura di disintossicazione da farmaci, una lunga terapia omeopatica per riequilibrare la produzione di coli.
Raggiunto il traguardo della guarigione dalla vestibolite, ero talmente stanca e provata che mi lasciai andare totalmente, anche perchè le mie cistiti si erano diradate si, avevano cariche molto più leggere (circa 100.000 colonie) ma erano sempre lì in agguato, nel frattempo mi aveva lasciato anche il nuovo partner (sempre per gli stessi motivi, ovvio!) e io non avevo più voglia di lottare!
Nel 2008, decisi di andare di nuovo in Analisi, per cercare la causa dentro di me. Tutt'ora sono in analisi affiancata da un percorso di Bioenergetica. Ho scoperto negli anni che i ns. blocchi emotivi influenzano il corpo e che anche il raggiungimento dell'apertura emozionale è un grande contributo.
Vi posso solo dire che ho rinunciato ad avere rapporti... sono rimasta senza sesso per 5 lunghissimi anni pur di non sentire la mucosa che si strappava alla penetrazione e pur di evitare quei maledetti dolori!
E sarei ancora così, nel mio stato di depressione e di terrore all'idea del dolore, se non fosse che l'Analisi mi ha sloccato a livello emotivo e mi ha dato la possibilità di provare di nuovo emozioni per un uomo :love1: .

Così la prima volta che ho sentito i brividi al suo solo passaggio.. mi son detta .. e li sotto come stiamo messe se capita di nuovo di fare l'amore????? Ho cominciato così a navigare in internet e pochi mesi fà ho scoperto questo sito... fantastico... unico... e molto confortante. Le informazioni prese, mi hanno subito riportato a lottare. Sono tornata dalla Spano che mi ha confermato che la vestibolite non c'è più e che le mie cistiti (ormai fino a poco fà ne avevo 3 max 4 l'anno), erano dovute a mancanza di rapporti, e a mancanza di flora batterica (si perchè dalla fine della terapia non avevo fatto più nulla) Mi ha dato il mannosio, la lactoferrina, il X-flor, l'acticand e tantissime altre cose da prendere per 6 mesi.

Oggi scrivo con una nuova consapevolezza... a gennaio ho riavuto il mio primo rapporto dopo 5 anni di astinenza e questo mi ha permesso di valutare bene ciò che mi accade...naturalmente mi è tornata una fortissima cistite che ho da ormai 17 giorni. Curata con D-Mannosio forte 3 volte al di', D-Mannosio crema 1 volta al dì, e fermenti per bocca (la mia perplessità è sul tempo di 'efficacia del D-Mannosio, ma qui potete aiutarmi Voi.. forse dipende dal mio lungo trascorso? i risultati si vedono a lungo e non subito? )Ma di contro ho nuove consapevolezze ... Ho notato che questa cistite è diversa dalle altre.. dolori solo all'uretra (vagina intatta) e alla base della vescica (quindi la vestibolite è guarita veramente!)... dolori a giorni alterni, a volte urlo come un'animale a volte sto tranquilla senza un sintomo... dolori che aumentano dopo l'evacuazione, è arrivata dopo un rapporto si, ma ero appena uscita da un'influenza intestinale e ho ancora tutto l'intestino infiammato... nuova scoperta! Avete mai sentitito parlare di permeabilità intestinale?????????? .... Forse una piccola risposta c'è anche li??!!!

Ecco questa la mia storia...

Certo io sono l'ultima a poter parlare visto i lungo trascorso, ma penso che il corpo voglia, attraverso i ns. malesseri, comunicarci qualcosa. Se non avessi avuto quest'ultimo episodio non mi sarebbe mai venuto in mente di rimettermi in gioco, di lottare ancora una volta, di voler arrivare fino in fondo in modo da poter dire ... io ce l'ho messa tutta!

Mi scuso se ho sbagliato a scrivere qualcosa ... a citare nomi e quant'altro.

Grazie, a presto.

Re: La mia lunga battaglia

Messaggioda Cles » mer feb 06, 2013 2:33 pm

sunshine3 ha scritto: E' cominciato tutto dopo un lutto in famiglia ... emicrania, candida e cistite, tutto insieme insomma...

Molto spesso lo stress è un fattore importante nell'insorgere della cistite.

sunshine3 ha scritto: Le informazioni prese, mi hanno subito riportato a lottare.

Questo è importante. Purtroppo non bisogna mai abbassare la guardia. Le abitudini e gli accorgimenti devono diventare parte della quitidianità e accompagnarci SEMPRE. Magari all'inizio può sembrare strano, ma poi tutto diventa naturale. L'importante è avere costanza.

La situazione intestinale ha sicuramente un'influenza sia sulla cistite sia sulla salute del pavimento pelvico, per questo è FONDAMENTALE regolarizzare l'intestino, ovvero scaricarsi al massimo ogni 2 giorni.
Ora è tempo per te di ricostruire l'equilibrio. Sicuramente il tuo lungo passato di cistiti e antibiotici ha indebolito la tua vescica, ci vorrà un po' di tempo perchè il mannosio possa riparare le pareti vescicali e far tornare tutto all'equilibrio, ma non sciraggiarti, vedrai che i risultati arriveranno.

Oltre agli accorgimenti che ti ha indicato la Spano ti chiedo quali altri accorgimenti del forum (che trovi nelle nozioni base) stai applicando: il solo mannosio non basta per sconfiggere la cistite, ma tutti gli accorgimenti che qui proponiamo danno il loro contributo per approdare alla guarigione.
Usi librificanti durante i rapporti? Quale metodo contraccettivo usi?

Benvenuta fra noi :flower:

Messaggioda Rosanna » mer feb 06, 2013 7:47 pm

sunshine3 ha scritto:Disperata ho cominciato (da sola purtroppo!) tutte le ricerche, ecografie pelviche, renali, transvaginali, esami ecotomografici, 2 cistoscopie, urodinamica, colposcopia, vulvoscopia, cistografia, uretroscopia, calibrazione uretrale, flussometria, indagini al lattulosio e chi più ne ha più ne metta

Sembra la mia storia!
sunshine3 ha scritto:fino ad arrivare da un'urologo che mi diagnosticò una caruncola uretrale.

Spingi di solito quando urini? Il flusso urinario è normale o stentato/difficoltoso?
sunshine3 ha scritto:Tutt'ora sono in analisi affiancata da un percorso di Bioenergetica.

Come ti ci trovi con la bioenergetica?
sunshine3 ha scritto: pochi mesi fà ho scoperto questo sito... fantastico... unico... e molto confortante.

:t
sunshine3 ha scritto:naturalmente mi è tornata una fortissima cistite che ho da ormai 17 giorni. Curata con D-Mannosio forte 3 volte al di', D-Mannosio crema 1 volta al dì, e fermenti per bocca (la mia perplessità è sul tempo di 'efficacia del D-Mannosio, ma qui potete aiutarmi Voi.. forse dipende dal mio lungo trascorso? i risultati si vedono a lungo e non subito? )

Innanzitutto bisogna valutare se quel che hai ora sia veramente una cistite batterica. Hai fatto un'urinocoltura per verificarlo? Inoltre: quanto D-Mannosio stai prendendo? Sempre 3 misurini al giorno? Hai fatto uno stick delle urine per valutare il ph? Hai provato ad aggiungere bicarbonato di sodio per vedere se i sintomi migliorano? Hai usato il lubrificante durante il rapporto?
Hai fatto un tampone vaginale recentemente per valutare la flora lattobacillare?
sunshine3 ha scritto:dolori che aumentano dopo l'evacuazione,

Questo mi fa pensare ad un problema neurologico più che batterico. La permeabilità intestinale (o intestino poroso che dir si voglia) con le cistiti non c'entra nulla!
Che fanno questi batteri? Passano dai pori intestinali al circolo sanguigno arrivando in vescica direttamente? Ma la presenza di batteri nel sangue corrisponde inevitabilmente a mortale setticemia (infezione del sangue), infatti prima di arrivare in vescica il sangue passa in tutti i distretti del nostro organismo per essere alla fine filtrato dai reni che lo purificano da tutto ciò che il sangue ha accumulato durante il percorso. A rigor di logica quindi dovremmo avere infezione a tutti gli organi del corpo, prima ancora di averla in vescica (perchè mai questi batteri dovrebbero selezionare solo le vie urinarie?).
Ma poniamo anche che preferiscano le vie urinarie, allora dovremmo avere tutte quante prima di tutto infezioni renali e poi cistite, dato che questi batteri verrebbero filtrati da essi. Come mai invece la pielonefrite arriva sempre dopo l'infezione delle vie urinarie, proprio a causa della RISALITA dei batteri? Erano già lì, non potevano infettarli subito senza bisogno di scendere e poi risalire? Come mai prima non hanno provocato pielonefrite e ritornandoci dopo sì?
Poniamo invece che il passaggio non avvenga col tramite del sangue, ma direttamente dalla parete intestinale alla parete vescicale su cui poggia. Sarebbe possibile solo se queste due pareti fossero a diretto contatto e fossero formate da un'unica sottile e porosissima membrana. Ma così non è! L'intestino non è a contatto diretto con la vescica. Tra i due c'è il peritoneo, che a sua volta è composto da molti strati diversi. Il germe quindi dovrebbe uscire dall'intestino (composto da innumerevoli strati), andare sulla prima parete del peritoneo (e com'è possibile che qui non provochi peritonite?! Pensa solo ai danni che può creare l'appendice quando si infiamma) e oltrepassare tutti gli altri strati peritoneali senza danneggiarli (perchè? com'è possibile questa magia?). Ma non finisce qui! Il viaggio continua e il batterio penetra in vescica, buca ed attraversa il detrusore (il muscolo vescicale), poi la lamina propria ed infine l'urotelio senza provocare nulla in queste strutture . E dove va a creare infezione? Solo nell'ultimissimo strato con cui viene a contatto, dopo che si è fatto un viaggio all'interno dei tessuti più disparati e più deboli di quest'ultimo intaccato!
:n teoria alquanto improbabile oltre che irrazionale :n
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sunshine3 » gio feb 07, 2013 5:42 pm

Ciao Cles, piacere di conoscerti..
eccomi qua, non mi sembra vero di poter condividere un pò di pensieri con chi riesce a comprendere quanto impegno richiede questa malattia!

lo spero davvero, durante questa ultima cistite ho avuto per un attimo paura che il DMannosio non era per me... considerando che oggi sono al 18° giorno di infezione.. invece credo che gli effetti si vedano con l'andare del tempo, e così?

Sono molto attenta all'igiene, all'alimentazione, prendo il magnesio supremo per rilassare i muscoli, faccio automassaggi la sera, prendo fermenti lattici tutte le mattine (dicoflor elle o enterlocatic plus a mesi alterni), prendo X-flor 2 volte a settimana alternandolo con l'acticand, prendo la macrocea (stimolante immunitario), metto la pomata di castor equi a sere alterne per rinforzare le mucose vaginali. Mi rendo conto che ho sempre tralasciato 2 cose importanti.. il bere (bevo veramente poco, l'acqua mi fà venire gli sforzi di stomaco) e il ph vaginale... non lo tengo sotto controllo e non prendo nulla a livello vaginale. Vorrei comprare gli stick di cui ho sentito parlare nel forum, sono attendibili?
Contraccetivi fino ad una settimana fà nulla! grazie all'astinenza, poi ho usato un preservativo in vinile che mi sembra buono. Crema lubrificante non ne ho avuto bisogno, probabilmente perchè avevo ancora in corpo l'ausilim crema.

Inoltre ho difficoltà nell'associare i vari prodotti consigliati: se prendo il X-flor posso evitare fermenti per bocca e lactoferrina, giusto? e se prendo D-Mannosio posso evitare il noni? i fermenti per bocca e vaginali 365 gg l'anno o a periodi?
mi rendo conto che nonostante io stia sul sito quasi tutti i giorni, devo ancora studiare molto. Scusa le domande, sicuramente troverò le risposte cercando nel sito... ma le informazioni sono talmente tante ....

Benvenuta fra noi :flower:[/quote]

Grazie... per me è un'onore

Messaggioda sunshine3 » gio feb 07, 2013 6:08 pm

Ciao Rosanna, è un piacere conoscerti,
vi seguo ormai da tempo, e sono davvero felice di essere approdata in questo porto... mi fà sentire al sicuro..

Vado per ordine

Rosanna ha scritto:
Spingi di solito quando urini? Il flusso urinario è normale o stentato/difficoltoso?

Se sono completamente rilassata l'urina esce tranquillamente anche se nella parte finale il flusso è più rallentato.

Rosanna ha scritto:Come ti ci trovi con la bioenergetica?

Benissimo, affiancata ad un perscorso di analisi, mi ha permesso di imparare a respirare con il diaframma, a liberare le emozioni, a prendere più consapevolezza di me stessa e delle mie paure e sopratutto mi ha permesso di riaffacciarmi all'amore... anni fà avevo detto basta per sempre!

Rosanna ha scritto:Inanzitutto bisogna valutare se quel che hai ora sia veramente una cistite batterica. Hai fatto un'urinocoltura per verificarlo?

Cistite batterica confermata da urinocoltura dopo 10 gg di cistite (prima non è stato possibile, non riuscivo a smettere il mannosio forte per poter fare le analisi) con 100.000 colonie di e. coli (neanche tanti, se ci pensi!)

Rosanna ha scritto:Inoltre: quanto D-Mannosio stai prendendo? Sempre 3 misurini al giorno? Hai fatto uno stick delle urine per valutare il ph? Hai provato ad aggiungere bicarbonato di sodio per vedere se i sintomi migliorano? Hai usato il lubrificante durante il rapporto?
Hai fatto un tampone vaginale recentemente per valutare la flora lattobacillare?

D-Mannosio forte 3 volte al dì, fermenti per bocca, e tisane malva ed equiseto. no bicarbonato, proverò subito!
Stick urine non ne ho fatti sinceramente e neanche tampone vaginale.. ho seguito i consigli della Dott.ssa ma mi rendo conto che mi devo aiutare anche da sola! Stick e tampone (fermo restando che questo serve a verificare anche altre forme di batteri e miceti) sono ugualmente attendibili per il ph vaginale? il lubrificante non l'ho usato perchè avevo ancora D-Mannosio crema in corpo... va bene lo stesso?

Rosanna ha scritto:Questo mi fa pensare ad un problema neurologico più che batterico.

Anche io pensavo a ciò ( oltre alle altre mille ipotesi che mi son fatta!) oppure ad un'infiammazione cronica ti tutto l'apparato (intestino compreso), ne vorrei parlare alla dott.ssa il 14 quando la vedo. In tal caso mi può essere d'aiuto il Prof. Pesce?

Rosanna ha scritto: La permeabilità intestinale (o intestino poroso che dir si voglia) con le cistiti non c'entra nulla!
Che fanno questi batteri? Passano dai pori intestinali al circolo sanguigno arrivando in vescica direttamente? Ma la presenza di batteri nel sangue corrisponde inevitabilmente a mortale setticemia (infezione del sangue), infatti prima di arrivare in vescica il sangue passa in tutti i distretti del nostro organismo per essere alla fine filtrato dai reni che lo purificano da tutto ciò che il sangue ha accumulato durante il percorso. A rigor di logica quindi dovremmo avere infezione a tutti gli organi del corpo, prima ancora di averla in vescica (perchè mai questi batteri dovrebbero selezionare solo le vie urinarie?).
Ma poniamo anche che preferiscano le vie urinarie, allora dovremmo avere tutte quante prima di tutto infezioni renali e poi cistite, dato che questi batteri verrebbero filtrati da essi. Come mai invece la pielonefrite arriva sempre dopo l'infezione delle vie urinarie, proprio a causa della RISALITA dei batteri? Erano già lì, non potevano infettarli subito senza bisogno di scendere e poi risalire? Come mai prima non hanno provocato pielonefrite e ritornandoci dopo sì?
Poniamo invece che il passaggio non avvenga col tramite del sangue, ma direttamente dalla parete intestinale alla parete vescicale su cui poggia. Sarebbe possibile solo se queste due pareti fossero a diretto contatto e fossero formate da un'unica sottile e porosissima membrana. Ma così non è! L'intestino non è a contatto diretto con la vescica. Tra i due c'è il peritoneo, che a sua volta è composto da molti strati diversi. Il germe quindi dovrebbe uscire dall'intestino (composto da innumerevoli strati), andare sulla prima parete del peritoneo (e com'è possibile che qui non provochi peritonite?! Pensa solo ai danni che può creare l'appendice quando si infiamma) e oltrepassare tutti gli altri strati peritoneali senza danneggiarli (perchè? com'è possibile questa magia?). Ma non finisce qui! Il viaggio continua e il batterio penetra in vescica, buca ed attraversa il detrusore (il muscolo vescicale), poi la lamina propria ed infine l'urotelio senza provocare nulla in queste strutture . E dove va a creare infezione? Solo nell'ultimissimo strato con cui viene a contatto, dopo che si è fatto un viaggio all'interno dei tessuti più disparati e più deboli di quest'ultimo intaccato!
:n teoria alquanto improbabile oltre che irrazionale :n

Anche se davvero poco esperta di anatomia, il tuo discorso non fà una piega... ma di questa permeabilità me ne ha parlato la Spano, forse intendva permeabilità dall'intestino alla vagina... è possibile secondo te che con un ristagno di coli da stipsi nell'intestino, gli stessi possano passare internamente in vagina? scusa la domanda forse superficiale ma nonostante tutto questo tempo passato, i miei studi sono ancora all'inizio.

Grazie infinite

Messaggioda Cles » ven feb 08, 2013 11:50 am

In attesa della risposta di Rosanna ti dico che lo stick rileva il ph urinario, il tampone vaginale invece il ph vaginale, che non sono la stessa cosa, ma sono entrambi importanti per sapere com'è la situazione.

Messaggioda Rosanna » sab feb 09, 2013 12:59 am

sunshine3 ha scritto:forse intendva permeabilità dall'intestino alla vagina... è possibile secondo te che con un ristagno di coli da stipsi nell'intestino, gli stessi possano passare internamente in vagina?

Il discorso è lo stesso: il peritoneo ricopre anche la vagina!
sunshine3 ha scritto:scusa la domanda forse superficiale ma nonostante tutto questo tempo passato, i miei studi sono ancora all'inizio.

Che studi?
sunshine3 ha scritto:Sono molto attenta all'igiene

Cioè?
:humm:
sunshine3 ha scritto:non prendo nulla a livello vaginale.

:?
sunshine3 ha scritto:non riuscivo a smettere il mannosio forte per poter fare le analisi

Ma infatti non è necessario sospenderlo. Se avessi letto la sezione relativa alil mannosio avresti visto che c'è proprio un argomento che parla proprio di D-Mannosio e urinocolture!
sunshine3 ha scritto:D-Mannosio forte 3 volte al dì,

In fase acuta bisogna prenderlo minimo 6 volte al giorno! Dimezza la dose e i tempi di assunzione. Se lasci passare troppo tempo tra un'assunzione e l'altra è normale che i batteri abbiano tutto il tempo per riattaccarsi alla vescica.
sunshine3 ha scritto:il lubrificante non l'ho usato perchè avevo ancora D-Mannosio crema in corpo... va bene lo stesso?

In che senso "Ce l'avevi in corpo"?
sunshine3 ha scritto:prendo fermenti lattici tutte le mattine (dicoflor elle o enterlocatic plus a mesi alterni)

Che non sono quelli che consigliamo noi!
sunshine3 ha scritto: (bevo veramente poco, l'acqua mi fà venire gli sforzi di stomaco)

Sezione apposita: consigliamo di bere poco e spesso proprio per non sovraccaricare lo stomaco. Bere è conditio sine qua non c'è guarigione.
sunshine3 ha scritto:prendo il magnesio supremo per rilassare i muscoli

Se leggi la sezione apposita vedrai che il magnesio è nettamente più efficace sulla muscolatura!
sunshine3 ha scritto:In tal caso mi può essere d'aiuto il Prof. Pesce?

La risposta la trovi nella sezione del Dr Pesce.
sunshine3 ha scritto:se prendo il X-flor posso evitare fermenti per bocca e lactoferrina, giusto?

Sezione X-flor: trovi tutto!
[mod="Rosanna"]Ti chiedo per favore di cercare nel forum le risposte alle tue domande prima di porle. Prima di inserire domande cerca nel forum (e leggi) l'argomento che ti interessa, oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi tra i messaggi che ti appariranno, sarai autorizzata a postare la domanda riguardante ciò che non hai trovato. Ti chiediamo di leggere le regole del forum scritte in rosso in alto in ogni pagina del forum. L' inserimento di continui messaggi simili a questo comporterà la bannatura dl forum.
Siete in tante e non possiamo ripetere a tutte le stesse cose o riassumervi il forum ogni volta.
Grazie per la collaborazione.[/mod]
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Natina » mar feb 12, 2013 3:32 pm

Ciao sunshine :ciao: ti do anch'io il benvenuto sul forum..
Buona lettura :book:

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 16, 2013 10:23 pm

:welcome:

Benvenuta.

Messaggioda sunshine3 » gio feb 21, 2013 6:41 pm

Ciao Stefania 69, Ciao Naty

grazie per il benvenuto. Scusate se non ho risposto subito ma sono stata a Milano dalla Spano per fare il punto della situazione. Aspettavo l'incontro per rispondere anche a Rosanna. Provvedo a farlo subito.

Grazie ancora.

E' davvero un piacere incontrarvi.

Messaggioda dada » gio feb 21, 2013 6:51 pm

Benvenuta anche da me... :ciao:

Messaggioda msbaux » gio feb 21, 2013 6:53 pm

:flower:

Messaggioda Debbi » gio feb 21, 2013 7:38 pm

Benvenuta!! ::::: anche io sono nuova.. e ho solo 18 anni.. quindi ti capisco quando dicevi che non avevi più voglia dopo un po'!! io grazie a questo forum sono riuscita a combatterla.. un in bocca al lupo grande a te!! vedrai che ce la farai!!

Messaggioda sunshine3 » gio feb 21, 2013 7:43 pm

Ciao Rosanna,
ti scrivo con un pò di ritardo perchè attendevo l'incontro con la Spano per fare il punto della situazione.

La visita è andata molto bene, vale a dire che vestibolite completamente scomparsa!!!! :xx Fatto il test del bastoncino nei punti che prima mi facevano saltare in aria dal dolore (ore 6 e ore 7) ora sento un leggero solletico. Spero questo possa essere un messaggio positivo per tutte le ragazze che ancora stanno combattendo!!

Spiegato alla Dott.ssa che quando ho avuto la cistite ero appena uscita da un'influenza intestinale e che i dolori aumentavano dopo la defecazione. Che il rapporto sessuale a differenza di ciò che succedeva in passato, non era stato affatto doloroso, e che i dolori erano concentrati tutti in uretra.

Il responso mi ha fatto pensare molto a ciò che mi hai spiegato sulla permeabilità intestinale....!
Lei sostiene che, anche se in medicina questa cosa non è riconosciuta la permeabilità intestinale esiste.... In caso di disbiosi i batteri passano dall'intestino alla vescica.... Secondo il suo parere ciò che ha fatto scattare l'infezione è stato proprio il mio intestino... Lei mi ha mandato di corsa dal Dott. Reggiani un'omeopata che collabora con Lei da anni (io già lo conoscevo) e devo dire che è molto bravo.
Racconto di nuovo tutto, mi fà il test della biorisonanza (quello che si usa in omeopatia per le intolleranze alimentari), e mi conferma la diagnosi della Spano, dicendomi che molto probabilmente se non avessi un problema intestinale che si ripercuote sulla vescica nonostante l'azione meccanica del rapporto, io non avrei avuto alcuna cistite. Ho cercato di farmi spiegare in base a quale principio secondo lui sti cavolo di coli trasmigrano internamente da un'organo all'altro... me lo ha spiegato... ma sinceramente non mi rimane facile riportatelo qui ( non ho competenze in materia)...
Non contenta di tutto ciò, oggi sono andata dal Dott. Micozzi di Roma (luminare omeopata, molto bravo anche lui) che neanche a saperlo è il Professore del Dott. Reggiani. Lui mi riconferma tutto! Mi fa ecogradia alla vescica e mi conferma che è sana come un pesce! Quando gli chiedo se devo fare qualcos'altro mi dice che Reggiani mi ha dato un'ottima cura e ha fatto una giusta diagnosi.

Ti dico la verità, io mi fido ciecamente della Spano... è una persona davvero professionale (oltre che umana), e grazie a lei e ai suoi colleghi Dottori, io ho cominciato a vedere la luce. Cosa ne pensi Rosanna? te lo chiedo con il cuore in mano perchè sulla base di ciò che mi hai spiegato... sono un pò confusa.....

Per l'igiene, mi riferivo al fatto che non uso detergenti, sto attenta a lavarmi da davanti perso dietro, ad asciugare la vagina con i fazzoletti per il naso, e ad usare biancheria di cotone bianca.

Rosanna ha scritto: Che studi?

intendevo lettura.... questo sito è talmente vasto che prendo appunti continuamente! Anzi approfitto per scusarmi delle mie domande ripetitive ma ancora sono davvero poco pratica sul funzionamento delle pagine... ma migliorerò.. promesso!

sunshine3 ha scritto:non prendo nulla a livello vaginale.
Rosanna ha scritto: :?

Sto cercando come una disperata le cartine al tornasole... le ho trovate solo con gradazione alta! da 7 a 14. Ora provo ad ordinarle nel sito indicato nel forum. Prima di prendere qualcosa vorrei accertarmi sul ph.

sunshine3 ha scritto:non riuscivo a smettere il mannosio forte per poter fare le analisi

Rosanna ha scritto: Ma infatti non è necessario sospenderlo. Se avessi letto la sezione relativa alil mannosio avresti visto che c'è proprio un argomento che parla proprio di D-Mannosio e urinocolture!

La sezione l'ho letta, ma anche qui ... confusione! la Spano mi ha detto che mentre il mannosio dosi non inficia l'urinocoltura, il mannosio forte potrebbe. Per cui mi ha consigliato di fare le analisi solo dopo 48 ore dalla sospensione....

Rosanna ha scritto: In che senso "Ce l'avevi in corpo"?

che avevo messo da poco la crema D-Mannosio...

Rosanna ha scritto: Che non sono quelli che consigliamo noi!

... quelli consigliati da Voi li ho già acquistati in attesa di finire prima la cura della Spano... (anche perchè le mie finanze gridano vendetta!)

Rosanna ha scritto: Se leggi la sezione apposita vedrai che il magnesio è nettamente più efficace sulla muscolatura! ?

lo proverò...

Grazie per i preziosi consigli che mi hai dato Rosanna.
Spero ci sia modo di poter confermare la tesi di questi omeopati... sarebbe una grande scoperta!
A presto :thanks:

Messaggioda Rosanna » ven feb 22, 2013 12:30 pm

sunshine3 ha scritto: Ho cercato di farmi spiegare in base a quale principio secondo lui sti cavolo di coli trasmigrano internamente da un'organo all'altro... me lo ha spiegato... ma sinceramente non mi rimane facile riportatelo qui

E a me non mi risulta affatto facile credere a questa assurda teoria che mi fa sospettare molta ignoranza anatomica! Tant'è vero che non riesci a riportarmi quel che ti hanno "spiegato" forse perchè non era per nulla logico e comprensibile.
sunshine3 ha scritto:Ti dico la verità, io mi fido ciecamente della Spano... è una persona davvero professionale (oltre che umana), e grazie a lei e ai suoi colleghi Dottori, io ho cominciato a vedere la luce. Cosa ne pensi Rosanna?

Penso esattamente quello che già ti ho scritto precedentemente.
Poi se vuoi comunque seguire questa strada ovviamente nessuno può vietartela. Il corpo è tuo, il denaro pure e il tempo perso anche.
sunshine3 ha scritto: Anzi approfitto per scusarmi delle mie domande ripetitive

Non c'è problema. Tanto non le pubblichiamo e disapproviamo il post qualora le contenessero.
sunshine3 ha scritto:La sezione l'ho letta, ma anche qui ... confusione! la Spano mi ha detto che mentre il mannosio dosi non inficia l'urinocoltura, il mannosio forte potrebbe.

:lol: per quale strano motivo?!? Ti sei fatta spiegare anche questo, ma non ti è facile riportarlo perchè non hai competenze in materia?
Ti chiedo solo una cosa: visto che ti fidi ciecamente della Spano anche su ciò che noi non condividiamo (intestino permeabile, D-Mannosio da sospendere per fare l'urinocoltura, fermenti lattici, ecc) e metti invece in dubbio ciò che ti diciamo noi, perchè non ti affidi totalmente a lei e ai "bravissimi" luminari che ti ha consigliato?
sunshine3 ha scritto:Spero ci sia modo di poter confermare la tesi di questi omeopati... sarebbe una grande scoperta!

Scoperta?!? Ma se è da decenni che esiste questa teoria mai confermata da nessun esame e da nessuno studio degno di attendibilità!

Torna a Archivio