Io bramerei non lavorare solo se...vincessi al superenalotto !!
Alla mia indipendenza economica ci tengo eccome e trovo che avere un impiego sia un'arma a nostro favore anche se spesso
poi si trasforma a nostro sfavore !
Si finisce infatti che bene o male, il peso della conduzione familiare con tutti gli annessi, spesso è principalmente nelle mani
delle donne, almeno questo lo vedo quotidianamente nella mia esperienza di donna e madre lavoratrice e nelle donne che incontro e con cui si finisce poi per parlarne !!
Ci lamentiamo del fatto, di dover correre a destra e a manca, con lo stress dell'orologio e degli orari lavorativi da rispettare,
delle scadenze varie, della spesa, delle bollette,
della pulizia della casa, della benzina da mettere nell'auto (uh quanto mi stressa !! ah ah )delle cose da sistemare, delle cose da lavare e stirare, della scuola dei figli, delle loro udienze scolastiche,
dei loro bisogni quotidiani, delle riunioni condominiali, delle code agli uffici postali, della corse in palestra, e chi più ne ha più ne metta.
Insomma più di una volta mi trovo a dire: se prendo quelle femministe che ci han fatto avere la parità dei sessi , povere loro !!
Bella fregatura, si si , bella fregatura !!! Così noi lavoriamo 10 volte di più e gli uomini di certo no !
Loro, per quanto possano aiutare, non sentono il peso delle responsabilità pratiche tanto quanto lo sentiamo noi, a mio avviso.
Io in coda al supermercato vedo più le donne scalpitare che gli uomini e se gli uomini scalpitano è ...non perchè hanno da fare altre cose,
ma perchè son stufi di dover fare la spesa (come se loro non mangiassero). Ci avete mai fatto caso ?
Alle udienze dei figli...idem. La maggior parte sono madri e se sono padri è perchè son separati e le ex mogli impongono loro di
suddividere i colloqui con gli insegnanti in modo paritario
.
Fatto tutto questo bel preambolo sul destino sfigato delle donne....io potrei rinunciare a lavorare solo ed esclusivamente
se avessi comunque una mia indipendenza economica ( o per ricchezza dei genitori o per vincite di fortuna).
Il mio problema è ...che devo continuare a lavorare perchè non ho i genitori ricchi e perchè non gioco a nessuna lotteria (piccolo particolare !).
La sola cosa che mi concederei semmai...sarebbe aprirmi una mia attività per il solo piacere di farla, non per dovere o necessità !