Ciao a tutte ragazze. Sono stata un pò assente, scusate. Ma ho avuto dei problemi sul lavoro , un periodaccio. Ad ogni modo sono riuscita a staccare un pò la spina e i pensieri e sono andata a fare il week end del mio compleanno (era domenica, e sono 40
) . Siamo stati in una spa (ho fatto anche un massaggio ayurveda compreso nel pacchetto e..indovnate???? la massaggiatrice mi ha insegnato a fare la respirazione col diaframma!!! Io la facevo già ma sbagliavo). Ho continuato ad avere bruciori e prurito pazzeschi. Il sesso è stato impraticabile. O meglio, la penetrazione. Ho provato ad inserire lo yogurt ma mi brucia da morire. Qualsiasi cosa inserisca in vagina brucia. Lactonorm idem (ma non me lo facevano nella settimana prima e li ho sempre messi senza problemi) Solo Auslium crema mi da un pò di sollievo, anche se appena messo brucia anche lui, ma poi piano piano mi fa stare meglio. Volevo iniziare il protocollo Miriam (ho già tutto quello che mi serve tranne Elleffe) ma volevo prima capire se è davvero candida (ho fatto male?). Per cio stamattina, ho fatto il tampone vaginale. Mi daranno i risultati giovedì pomeriggio. Dopo se la candida sarà confermata provero il protocollo Miriam. Corregetemi però se non è giusto . Se devo fare altro , i vostri consigli sono sempre bene accetti. Intanto venerdi scorso ho parlato con l'urologo che in teoria (e solo in teoria) dovrebbe farmi l'ureteroscopia perchè, come giustamente mi suggeriva Rosanna, volevo capire in cosa consiste davvero e cosa rischio. Bene, lui ha detto che non è intenzionato a farla questa manovra se non si ravvisa la necessità di una dilatazione. Per cui anche lui (come Pesce) mi consglia la scintigrafia con diuretico (un incubo). Però ha sottolineato che il controllo per il giunto va fatto per tenere monitorata la situazione del mio rene, per cui se ci fosse un ostacolo si interviene, ma che le cistiti che io ho non c'entrano nulla (alleluia!!!!! ma si mettessero d'accordo però!!! uno dice una cosa e uno dice un'altra, i medici ti portano all'esaurimento nervoso, ecco perchè mi fido di voi e di Rosanna). Più parlava più mi piaceva (tanto che, fino ad un certo punto, avevo pensato di segnalartelo Rosanna, per metterlo nella lista dei medici consilgiati)...ha detto che l'errore è prendere gli antibiotici, che se un medico ti prescrive un antibiotico con la cistite di sta facendo il più grande dispetto perchè è vero che ti elimina il problema subito ma che crea terreno fertile per la prossima cistite (pensavo, cavoli, finalmente uno che è in linea con il forum , finalmente uno bravo). Mi ha detto che devo prendere plurilac per la stipsi (dice che è un lassativo che non crea assuefazione,) . Poi mi ha detto di prendere 10 gocce di ansiolin la sera (come miorilassante) . Fin qui mi convinceva ancora, (anche se poi avrei chiesto cmq a voi ). Poi però la delusione. Perchè mi chiede se prendo integratori per la cistite, gli mostro la busitna di D-Mannosio. La legge e dice che ce ne sono di piu efficaci e mi segna il Rubis (MIRTITTLOOOOOO???!!!!!!!!). Poi, per concludere in bellezza mi dice di prendere una dose di monuril al mese per evitare che si riformino batteri. (ma non aveva detto che non devo assolutamente prendere gli antibiotici?) A quel punto lo avevo già bocciato (o no?) Io continuo con D-Mannosio, con il d.magnesio, e con i fermenti lattici. Che dite riguardo al plurilac e ad ansiolin? P.S. mi ha detto di bere 2 litri e mezzo di acqua al giorno sempre. (ma non sono un pò troppi, sopratutto nella mia situazione?) Bah!!!! Poi cmq anche lui mi ha consigliato di fare quello che dite voi, cioè un diario miinzionale. Perche dice che l'urina devve essere (bevendo 2 litri e mezzo ) non più di 2 litri nelle 24 ore. Ma io però mi chiedo: ammesso che io rientri in questo nella normalità, ovvero che non superi il 2 litri (anche se poi bisogna vedere quanto bevo in realtà), se quei 2 litri , ad esempio, li faccio tutti di colpo nel giro di due ore (faccio un esempio) e per il resto della giprnata non ne facccio per nulla, tanto normale non sarebbe lo stesso. O sbaglio? Rosanna è vero che il nefrologo mi ha dato una spiegazione a questa mia minzione copiosa, ma ha avanzato una ipotesi. Nulla di assolutamente certo quindi.
Cmq l'ho sentito questo urologo solo per curiosità, perchè il mio urologo, (che mi operò) mi vuole mandare da lui, perchè dice che è uno dei migliori d'italia, che ad Arezzo hanno le strumentazioni migliori, che è una specie di genio. Mah...io dico mah...!!!!! Sicuramente sarà bravissimo begli interventi innovativi che fa ad Arezzo ma siamo sempre sul mirtillo!!!! Ad ogni modo io seguo ormai voi e continuo cosi. Sperando che con la visita di Pesce (sempre più vicina) possa iniziare un cammino più guidato verso un benessere maggiore. Ora dovrò solo prendere coraggio per fare la scintigrafia con diuretico. Oggi sto fdacendo la raccolta delle urine visto che da questa mattina ho avuto un aumento della frequenza delle urine. Rosanna, ho pensato anche io la stessa cosa quando la farmacista mi ha detto quella cosa sul morbo celiaco. Anche perchè, semmai poteva essere valido come discorso se avevo malassorbimento da calichia con le classiche diarree che la malattia celiaca porta. Ma io questo non l'ho mai avuto e ora dopo 4 anni di dieta aglutinata il gastroenterlogo dice che l'intestino è tornato normale e resta tale se si continua la dieta. Cmq vi terrò aggiornata sul tampone e sul diario minzionale. Grazie a tutte, a presto