Allora: nelle dodici ore successive al rapporto, il bruciore lo sento, sia uretrale che vescicale.
Ho il classico bruciore con la sensazione che anche se hai appena fatto pipì devi correre di nuovo a farla.
Ovviamente se torno a farla ne faccio due gocce ed è come se la vescica mi si contorcesse, come quando strizzi i panni, per fare un esempio pratico.
Cerco di non assecondare lo stimolo perchè se vado a fare pipì, se l'ho fatta da poco, il sangue aumenta e anche la permanenza del dolore dopo che ho fatto pipì. Così cerco di aspettare almeno venti minuti.
Poi, più passa il tempo e più il bruciore uretrale diminuisce di intensità e rimane quello vescicale, sopra l'osso pubico. Mi avevano detto i ginecologi che quel punto si chiama trigono vescicale, ma non so se l'ho individuato bene.
Più passa il tempo, più lo stimolo diminuisce.
Tutti questi sintomi in fase acuta permangono per due ore da quando cominciano, poi prendo un anti infiammatorio e un pò diminuiscono.
Restano abbastanza fastidiosi per due/tre giorni e poi torno di nuovo coi miei sintomi "normali" di tutti i giorni, che tengo abbastanza a bada, con tre/quattro D-Mannosio al giorno.
Ora per esempio, ad un giorno di distanza da quando sono cominciati i fastidi forti, il bruciore uretrale è quasi scomparso e permane quello vescicale.
Ah, mi avevi chiesto se prima, durante o dopo o sempre.
La sensazione che devo andare in bagno mi crea un pò di bruciore, sia uretrale che vescicale, anche prima di urinare, ma il dolore di contorzione della vescica ed ilbruciore forte, compaiono subito dopo e permangono anche dopo. Più passa il tempo, più il bruciore dopo aver fatto pipì termina prima. La sensazione di contorzione della vescica invece dura meno del bruciore, specie se prendo magnesio e anti infiammatorio.
Per le posizioni durante il rapporto ci sono le due classiche: lui sopra e poi io sopra (di solito ho l'orgasmo solo da questa posizione), poi anche io sdraiata a pancia giù e lui sopra da dietro e, ogni tanto, anche di fianco. Evito quelle che di solito si chiamano "pecorina" o simile perchè mi hanno sempre fatto male.
Comunque questa volta ho usato solo xerem prima del rapporto e D-Mannosio subito dopo. E' andata un pò meglio. Rispetto ad D-Mannosio crema, xerem scorre di più. Poi ho fatto come suggerito da Laura: ho messo un ovulo di neoprogel la sera del rapporto prima di andare a letto ed uno anche ieri sera. Poi ho preso anche dei granuli omeopatici che, tanto, male non fanno. Anche se ieri mattina ho dovuto prendere un brufen 600 è andata un pò meglio. I leucociti erano al massimo viraggio, ma non erano color melanzana come al solito e anche il sangue era minore.
Stamani ho sempre la sensazione che devo andare a fare pipì anche se so che la vescica non è piena e il bruciore è poco uretrale e più vescicale e sono cominciati dopo che, appena alzata ho fatto pipì, quindi oramai due ore e mezza fa.
Grazie mille.
p.s. per la tua casa sto cercando di farti qualche soluzione quando non ho il capo che rompe in ufficio.