Sono rimasta molto scossa dal tuo messaggio Ross e per questo ho aspattato a rispondere. Per quanto tu non voglia credermi o faccia fatica a credermi o non ti interessi (come è sicuramente plausibile) le tue parole fanno ovviamente male. A riprova del fatto che quello che ho provato, con questa tua presa di posizione, è stato tutt'altro che indifferenza e mancanza di stima nei tuoi confronti. Se deciderai di non rispondermi più o di non occuparti più di me, lo accetterò. E' una decisione che accolgo, ma che ovviamente non condivido. E dire che mi provoca dispiacere, credo sia veramente poco. Ad ogni modo non sono qui per dare dimostrazione di affettuosità. Non è questo il punto. Il punto della discussione verte più che altro su una questione di rispetto.
Ho sempre cercato di essere trasparente e di riportare ogni mio comportamento o atteggiamento verso la malattia e verso tutto quello che gira intorno ad essa. Ho avuto le mie tirate d'orecchi come giustamente meritavo nel momento in cui sbagliavo. E per fortuna le ho avute. Potevo restare zitta e non dire nulla sul mio percorso. Potevo fare anche a meno di dire che avrei fatto un tampone in più. E non l'ho fatto. Per 2 motivi: 1. Io racconto la mia esperienza personale, come tantissime hanno fatto, per riportare un feed-back completo e per un dovere di cronaca che devo in primis a te e poi a tutte le altre utenti. 2. Io non ci ho visto nulla di male nell'avere una visione completa anche se so che questo per te non è l'approccio più corretto. Vediamo se riesco a spiegarmi.
frenci84 ha scritto:So che probabilmente devo aumentare la mia flora lattobacillare
Rosanna ha scritto: dal momento che insieme a lei concordi sull'utilità di continuare a cercare fantasmi batterici (non ti basta l'hpv e la candida? Che senso e utilità ha trovarne anche un terzo?!) nonostante tutti i post che ho speso per convincerti del contrario
Rosanna ha scritto:dal momento che a questo punto ritengo che con te non sono in grado di spiegarmi e di far comprendere ciò che vorrei
Io ho perfettamente capito che "scambiando gli addendi il risultato non cambia". So che trovare la clamidya, piuttosto che l'ureaplasma, piuttosto che qualsiasi altro batterio il metodo con cui va trattato è identico (ossia il rafforzo delle difese e la ricostruzione del sistema), tant'è che l'avevo scritto proprio all'inizio della mia testimionanza. So che il problema della neuropatia complica la risoluzione dei problemi a livello locale e non lo risolverò andando ad attaccare con sistemi invasivi. Io posso comprendere la tua visione quando mi dici che non ha senso trovarne un terzo, ma perchè non posso avere una visione completa di quello che sta succedendo nel mio corpo? Devo essere criticata per un eccesso di zelo? Perchè non avere una visone totale di quello che c'è? Anche per un possibile approccio su diversi fronti. Ho pensato ad esempio (magari pensando ad una stupidata) a quello che mi ha riportato antonietta sulla tracheite:
" magari puoi prendere anche della vit.A ed E, che fanno bene alle mucose che rivestono laringe, trachea ecc. insomma tutto l'apparato respiratorio."
Ho pensato:.... e se magari questo tipo di vitamine facessero bene anche al rivestimento delle altre mucose e potessero agevolarmi anche nel processo di ricostruzione del collo dell'utero contro lo sfaldamento causato dall'hpv? Ripeto, magari è una gran cavolta perchè non mi sono informata al riguardo, ma sapendo che cos'ho, ho pensato potesse darmi una direzione più determinata. Non posso negare di essere una persona che vuole avere tutto sotto controllo, l'ho anche già detto nel topic dell'hpv, e so che scoprire altro, potrebbe causare anche più preoccupazione (forse), ma anche più consapevolezza. Questo era stato il mio pensiero e il mio input nell'agire.
Rosanna ha scritto:dal momento che già avevi iniziato una "sperimentazione" ricostruttiva che poteva essere utile sia per te che per centinaia di altre donne e l'hai bruscamente interrotta per seguire un altro approccio senza neanche terminare ciò che avevi iniziato.
Di questo te ne dò atto. Mi reputo una persona di parola e in questo caso non lo sono stata. A dire il vero non ho mai detto di voler interrompere la sperimentazione. Mi sono resa conto che non sono stata affatto costante prima per una questione, poi per un altra e non ho proseguito nel mio dovere. Di questo mi sento in colpa perchè ho preso un impegno che non ho concluso (anche se non per pigrizia). Questo è incontestabile e questo era quello che mi dispiaceva, non essere continuativa. E' vero, tu non mi hai mai fatto pressione sulle tempistiche della cura, ma io mi sentivo comunque in dovere. Dovere che poi dovrebbe essere risultato una cura anche per me. E infatti non ho iniziato nient'altro. Sono sincera in questo. Non mi sono buttata su nessun'altro prodotto, cercando di capire cosa dovevo fare.
Io posso capire il perchè tu ti sia sentita sminuita. Mettendomi nei tuoi panni, probabilmente avrei pensato la tua stessa cosa, visto che tu mi hai dato questa nuova possibilità.
Ma sono fatta di carne ed ossa anch'io. Non ho mai messo in dubbio la tua figura, la tua conoscenza e la tua esperienza! Però più pareri, più idee, per una persona che ha una sua testa, possono comunque generare un po' di difficoltà,no??? In particolare quando la situzione di stallo persiste da molto.
Anche quando ho iniziato la terapia con Pesce ho impiegato 2 mesi prima di decidermi se prendere o non prendere le medicine.
Ad ogni modo il mio errore è stato essere vaga. Dimostrata dalla mia affermazione:
frenci84 ha scritto: E credo che nelle prossime sere aggiungerò del miele.
Credo sia questo che ti abbia fatto arrabbiare.
Io il miele al momento lo sto utilizzando nei massaggi con lo yogurt. Per quanto la consistenza sia leggermente peggiore delle creme tipo D-Mannosio, in questo modo, posso fare massaggi e inserire le stesse sostanze di notte senza fare miscugli.
Ad ogni modo io per un mese proverò. Spero senza altri incidenti di percorso, tipo perdite non previste.
Non credo di poterlo inserire 2 volte al giorno, perchè già dopo 4 giorni di applicazione di yogurt il mio fisco tende a non trattenerlo più e la mattina cola. Quindi credo che il mattino non mi sia possibile applicarlo. Colerebbe tutto, senza portarmi vantaggio e procurandomi disagio. Dovrei fare un mese con l'assorbente e anche se di cotone 100% mi crea prurito dopo un po' che li porto.
Che tu mi segua o meno, io andrò avanti.