...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Laura69 » lun gen 07, 2013 12:11 am

frenci84 ha scritto:Secondo i test fatti il mio tono muscolare pelvico è a 147 di partenza. Dovrebbe stare a 0!

frenci84 ha scritto:il mio problema principale è la neuropatia

Frenci scusa... tu continui a fare costantemente kegel reverse, esercizi di rilassamento e automassaggi?

Messaggioda frenci84 » gio gen 10, 2013 6:53 pm

Sono rimasta molto scossa dal tuo messaggio Ross e per questo ho aspattato a rispondere. Per quanto tu non voglia credermi o faccia fatica a credermi o non ti interessi (come è sicuramente plausibile) le tue parole fanno ovviamente male. A riprova del fatto che quello che ho provato, con questa tua presa di posizione, è stato tutt'altro che indifferenza e mancanza di stima nei tuoi confronti. Se deciderai di non rispondermi più o di non occuparti più di me, lo accetterò. E' una decisione che accolgo, ma che ovviamente non condivido. E dire che mi provoca dispiacere, credo sia veramente poco. Ad ogni modo non sono qui per dare dimostrazione di affettuosità. Non è questo il punto. Il punto della discussione verte più che altro su una questione di rispetto.
Ho sempre cercato di essere trasparente e di riportare ogni mio comportamento o atteggiamento verso la malattia e verso tutto quello che gira intorno ad essa. Ho avuto le mie tirate d'orecchi come giustamente meritavo nel momento in cui sbagliavo. E per fortuna le ho avute. Potevo restare zitta e non dire nulla sul mio percorso. Potevo fare anche a meno di dire che avrei fatto un tampone in più. E non l'ho fatto. Per 2 motivi: 1. Io racconto la mia esperienza personale, come tantissime hanno fatto, per riportare un feed-back completo e per un dovere di cronaca che devo in primis a te e poi a tutte le altre utenti. 2. Io non ci ho visto nulla di male nell'avere una visione completa anche se so che questo per te non è l'approccio più corretto. Vediamo se riesco a spiegarmi.
frenci84 ha scritto:So che probabilmente devo aumentare la mia flora lattobacillare

Rosanna ha scritto: dal momento che insieme a lei concordi sull'utilità di continuare a cercare fantasmi batterici (non ti basta l'hpv e la candida? Che senso e utilità ha trovarne anche un terzo?!) nonostante tutti i post che ho speso per convincerti del contrario

Rosanna ha scritto:dal momento che a questo punto ritengo che con te non sono in grado di spiegarmi e di far comprendere ciò che vorrei

Io ho perfettamente capito che "scambiando gli addendi il risultato non cambia". So che trovare la clamidya, piuttosto che l'ureaplasma, piuttosto che qualsiasi altro batterio il metodo con cui va trattato è identico (ossia il rafforzo delle difese e la ricostruzione del sistema), tant'è che l'avevo scritto proprio all'inizio della mia testimionanza. So che il problema della neuropatia complica la risoluzione dei problemi a livello locale e non lo risolverò andando ad attaccare con sistemi invasivi. Io posso comprendere la tua visione quando mi dici che non ha senso trovarne un terzo, ma perchè non posso avere una visione completa di quello che sta succedendo nel mio corpo? Devo essere criticata per un eccesso di zelo? Perchè non avere una visone totale di quello che c'è? Anche per un possibile approccio su diversi fronti. Ho pensato ad esempio (magari pensando ad una stupidata) a quello che mi ha riportato antonietta sulla tracheite:
" magari puoi prendere anche della vit.A ed E, che fanno bene alle mucose che rivestono laringe, trachea ecc. insomma tutto l'apparato respiratorio."

Ho pensato:.... e se magari questo tipo di vitamine facessero bene anche al rivestimento delle altre mucose e potessero agevolarmi anche nel processo di ricostruzione del collo dell'utero contro lo sfaldamento causato dall'hpv? Ripeto, magari è una gran cavolta perchè non mi sono informata al riguardo, ma sapendo che cos'ho, ho pensato potesse darmi una direzione più determinata. Non posso negare di essere una persona che vuole avere tutto sotto controllo, l'ho anche già detto nel topic dell'hpv, e so che scoprire altro, potrebbe causare anche più preoccupazione (forse), ma anche più consapevolezza. Questo era stato il mio pensiero e il mio input nell'agire.
Rosanna ha scritto:dal momento che già avevi iniziato una "sperimentazione" ricostruttiva che poteva essere utile sia per te che per centinaia di altre donne e l'hai bruscamente interrotta per seguire un altro approccio senza neanche terminare ciò che avevi iniziato.

Di questo te ne dò atto. Mi reputo una persona di parola e in questo caso non lo sono stata. A dire il vero non ho mai detto di voler interrompere la sperimentazione. Mi sono resa conto che non sono stata affatto costante prima per una questione, poi per un altra e non ho proseguito nel mio dovere. Di questo mi sento in colpa perchè ho preso un impegno che non ho concluso (anche se non per pigrizia). Questo è incontestabile e questo era quello che mi dispiaceva, non essere continuativa. E' vero, tu non mi hai mai fatto pressione sulle tempistiche della cura, ma io mi sentivo comunque in dovere. Dovere che poi dovrebbe essere risultato una cura anche per me. E infatti non ho iniziato nient'altro. Sono sincera in questo. Non mi sono buttata su nessun'altro prodotto, cercando di capire cosa dovevo fare.
Io posso capire il perchè tu ti sia sentita sminuita. Mettendomi nei tuoi panni, probabilmente avrei pensato la tua stessa cosa, visto che tu mi hai dato questa nuova possibilità.
Ma sono fatta di carne ed ossa anch'io. Non ho mai messo in dubbio la tua figura, la tua conoscenza e la tua esperienza! Però più pareri, più idee, per una persona che ha una sua testa, possono comunque generare un po' di difficoltà,no??? In particolare quando la situzione di stallo persiste da molto.
Anche quando ho iniziato la terapia con Pesce ho impiegato 2 mesi prima di decidermi se prendere o non prendere le medicine.
Ad ogni modo il mio errore è stato essere vaga. Dimostrata dalla mia affermazione:
frenci84 ha scritto: E credo che nelle prossime sere aggiungerò del miele.

Credo sia questo che ti abbia fatto arrabbiare.
Io il miele al momento lo sto utilizzando nei massaggi con lo yogurt. Per quanto la consistenza sia leggermente peggiore delle creme tipo D-Mannosio, in questo modo, posso fare massaggi e inserire le stesse sostanze di notte senza fare miscugli.
Ad ogni modo io per un mese proverò. Spero senza altri incidenti di percorso, tipo perdite non previste.
Non credo di poterlo inserire 2 volte al giorno, perchè già dopo 4 giorni di applicazione di yogurt il mio fisco tende a non trattenerlo più e la mattina cola. Quindi credo che il mattino non mi sia possibile applicarlo. Colerebbe tutto, senza portarmi vantaggio e procurandomi disagio. Dovrei fare un mese con l'assorbente e anche se di cotone 100% mi crea prurito dopo un po' che li porto.
Che tu mi segua o meno, io andrò avanti.
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Rosanna » ven gen 11, 2013 11:13 pm

Il fatto è che, a discapito delle apparenze, anche io sono umana e sensibile, pertanto vulnerabile alle conseguenze delle vostre scelte. Spesso sembra che ve ne freghiate di quanto alcuni vostri atteggiamenti e scelte possano ferirmi. La conseguenza è che mi convinco sempre di più che il mio distacco glaciale dalle utenti del forum sia quanto mai necessario a salvaguardarmi dalle ferite inferte dalle persone a cui potrei attaccarmi di più. Meno ti lasci coinvolgere e meno rischi che la tua sensibilità venga urtata.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Laura69 » ven gen 11, 2013 11:51 pm

Dovrei farmi i cavoli miei ma mica ci riesco...
In certe reazioni forti di Rosanna si legge tutta la stima e l'interesse che ha per quella persona e io credo proprio che questo fosse uno di quei casi.
D'altra parte quando la malattia ti perseguita senza apparentemente darti tregua anche a livello psicologico si è tanto concentrati su di essa che spesso penso non ci si renda minimamente conto di assumere atteggiamenti che feriscono chi ci sta intorno. Io sono sicura che Frenci non volesse.
Pace fatta vero?!
Immagine

Messaggioda lucky66 » sab gen 12, 2013 1:58 am

Rosanna" ha scritto:Il fatto è che, a discapito delle apparenze, anche io sono umana e sensibile. Meno ti lasci coinvolgere e meno rischi che la tua sensibilità venga urtata.

Anche io dovrei farmi i cavoli miei ma... non ci riesco sempre, anche se uno dei miei motti è : chi pensa ai fatti suoi...campa 100 anni !

Pero' il fatto che Rosanna abbia scritto che "meno ti lasci coinvolgere e meno rischi che la tua sensibilità venga urtata" dipenda
anche dal lavoro che fa. Spesso nella mia esperienza ho visto il personale medico e paramedico approcciarsi al paziente
con modi apparentemente distaccati, anche con persone molto sofferenti e mi son chiesta come fanno a non farsi coinvolgere
emotivamente più di tanto ? Dove trovano tanta freddezza (Rosanna parla di distacco glaciale) ? Me lo son chiesta e l'ho chiesto loro e mi hanno risposto: "dobbiamo fare così, senno' ci spariamo".

E' una forma di autodifesa che imparano strada facendo, non è disinteresse, è una necessità.
Poi vabbè....Rosanna è un po' talebana (Ro mi permetto, ma lo dico con tutto l'affetto possibile e credo tu lo percepisca), ma credo che tu sia molto sensibile
di animo, tuttavia ti sia creata una scorza dietro cui nasconderti un po' certe volte !
Rosanna ha scritto: La conseguenza è che mi convinco sempre di più che il mio distacco glaciale dalle utenti del forum sia quanto mai necessario a salvaguardarmi dalle ferite inferte dalle persone a cui potrei attaccarmi di più
e il fatto che tu stessa dica "mi convinco" mi sembra che sia una imposizione che fai a te stessa, perchè sai che
sotto sotto sei molto, troppo tenera e questo potrebbe farti soffrire.
Ma nelle migliori famiglie gli scontri ci sono e forse son più costruttivi che tanti bei sorrisi !!
Spero di non aver ferito nessuno con questo mio intervento e se l'ho fatto, spero si comprenda che non era per niente mia intenzione !
Bernardetta :zzz:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Messaggioda bene88 » sab gen 12, 2013 1:45 pm

Anche io dovrei farmi i fatti miei, ma spesso noi donne non ci riusciamo :P
Ros, tu sei una persona unica, solo una come te avrebbe potuto mettere in piedi una cosa del genere, alla fine chi te lo fa fare?Avresti potuto benissimo impiegare il tuo tempo in altro modo, visto che oltretutto tu ora stai bene...e invece sei ancora qua ad aiutare tantissime donne.
Tutte noi sappiamo che a prescindere, da quello che può apparire, sei una persona estremamente sensibile, per cui sappiamo anche che certe nostre scelte possono farti soffrire; per cui non prendiamo queste decisioni alla leggera, fregandocene di quello che puoi provare...nonostante il dolore, non siamo così tanto egoiste.
Dall'altro lato, come ha detto Laura, la malattia non ti fa ragionare e quando stai male da tanto tempo non è facile essere lucide.
A volte senti di dover provare anche altre strade, perchè ogni volta che si inizia un nuovo percorso ti si accende una speranza e questo ti fa andare avanti ancora per un po'.....
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Messaggioda Rosanna » sab gen 12, 2013 4:51 pm

Quel che mi sfugge è il motivo per cui davanti a Pesce o altre figure professionali retribuite (e che quindi non sono legate a voi da nessun vincolo affettivo) vi fate mille seghe mentali a comunicare che volete tentare altre strade, altri farmaci, altri approcci, o altri professionisti e glielo nascondete per non urtare la loro sensibilità. Con me invece nessuno scrupolo: "ho deciso di sospendere il miele perchè voglio seguire quel che mi dice Ester", "Vorrei sentire il parere di Ester (o chi per essa), prima di seguire il tuo consiglio".
Ma grazie! Ma che carine!
Prego, accomodatevi, colpite dritto qui, nel centro del petto, tanto è di pietra, il coltello vi ci rimbalzerà contro.
Ma come cazzo potete pensare che la cosa mi lasci indifferente!? Con che entusiasmo pensate che possa continuare a seguire il vostro caso?! Come potete pretendere dolcezza e affabilità da parte mia?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Laura69 » sab gen 12, 2013 5:13 pm

Urge una domanda.
Rosanna ha scritto:davanti a Pesce o altre figure professionali retribuite (e che quindi non sono legate a voi da nessun vincolo affettivo) vi fate mille seghe mentali a comunicare che volete tentare altre strade, altri farmaci, altri approcci, o altri professionisti e glielo nascondete per non urtare la loro sensibilità

Preferiresti?
Curiosità. Per capire.

Messaggioda Rosanna » sab gen 12, 2013 9:54 pm

Di certo farebbe meno male.

Messaggioda bene88 » dom gen 13, 2013 12:58 pm

Ros, forse non mi crederai ma io di sicuro mi fido più del forum che di Pesce, lo avevo detto anche nella mia storia. Purtroppo sono andata da Pesce solo 2 volte ma gli ho sempre detto ciò che non mi faceva bene(xanagel) e ciò che mi dava giovamento e gli ho parlato del forum. Quando sono andata da lui ero all'inizio e non avevo ancora provato tanti prodotti della ditta, che ora ho potuto provare per cui, sicuramente, se ci tornerò gli porterò la mia esperienza.
Non ho problemi a contestare un professionista, se penso che questo possa giovare alla mia salute. Ho imparato che non prendo più tutto quello che mi dicono per "oro colato" ma valuto cosa possa essere meglio per me.
:-gulp
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Messaggioda frizzina » lun gen 14, 2013 2:41 pm

Rosanna ha scritto:per cui davanti a Pesce o altre figure professionali retribuite (e che quindi non sono legate a voi da nessun vincolo affettivo) vi fate mille seghe mentali

sai che credo sia purtroppo retaggio educativo/culturale. :humm: siamo state cresciute/abituate a rispettare la figura in camice, facendo permanere su di loro una sorta di alone sacro, perchè pensiamo che ne sappia più di noi. purtroppo credo sia un processo lento quello del "contrasto" alla figura medica..un pò come i cambiamenti societari che vediamo in questi gg (vedi la francia) a cui si oppone un'ala conservatrice. Come dire...è un peccato.
Comunque io penso che abbiate ragione entrambe, francesca di seguire ciò che le dice il cuore o il cervello, quello che è, e tu Ros di arrabbiarti per quella che definisci "mancanza" di riguardo nei tuoi confronti. Io credo che tu la veda più grossa di quello che è. Qui tutte ti stimiamo, ma ciò non significa che dovremmo seguire alla lettera ciò che tu consigli. Se questo forum è alla stregua di una famiglia, possiamo dire che per quanto un genitore possa consigliare al meglio un figlio, quest'ultimo può prendere per buono il consiglio, ma essendo persona a sè, può scegliere di seguirlo oppure no. Quello che io penso sia più importante e necessario, sia il rispetto e la sincerità. La sincerità di dire: Ros, non sono d'accordo con te. Ros, voglio seguire un'altra strada. Senza che questo significhi sminuire la tua figura o mancarti di rispetto. Io credo che Francesca abbia diritto di fare di tutto per avere la situazione chiara quanto desidera, il corpo è suo dopotutto. Per quanto riguarda il protocollo al miele mi pare che comunque abbia deciso di farlo...giusto,franci?

Messaggioda Rosanna » lun gen 14, 2013 7:00 pm

frizzina ha scritto: La sincerità di dire: Ros, non sono d'accordo con te. Ros, voglio seguire un'altra strada.

Ma non quella di dire oggi "Son d'accordo con te" e manco una settimana dopo, senza neanche aver provato "Ora son d'accordo con un'altra"!
Non son qui a far la gioppina.
:n
Ad ogni modo, poichè come si sa, non mi piace portare avanti polemiche inutili, io mi ritiro dalla conversazione e gradirei che si spostasse il discorso in sedi più opportune se la si vuole proseguire, ....magari al raduno, che dici Frency? ;)

Messaggioda frenci84 » mar gen 15, 2013 12:34 am

Scusate la latitanza.
Parto con le cose tecniche e poi vorrei fare qualche breve considerazione.
frizzina ha scritto: Per quanto riguarda il protocollo al miele mi pare che comunque abbia deciso di farlo...giusto,franci?

Si esattamente. Ho iniziato la settimana scorsa, quando ho detto che cominciavo. La proporzione 8 yogurt 2 miele questa volta è corretta. La consistenza nn risulta liquida e non fuorisce quasi per nulla. Se fuoriesce l'effetto colla è cmq assicurato :): ! La miscela va sempre effettuata prima dell'inserimento in vagina. Mi spiego meglio. Se si decide di siringare 2 parti del miele e poi le 8 parti di yogurt, beh, avendo il miele un peso specifico,una consistenza e altre caratteristiche (tipo il fatto di essere estremamente appiccicaticcio) ovviamente diverse, quest'ultimo se non viene spremuto fuori con forza rischia di rimanere completamente dentro la siringa e di non essere espulso, mentre lo yogurt viene completamente buttato fuori! Quindi la miscela non avviene. Amalgamare bene prima di inserire.
La sensazione che sto avendo io dopo l'inserimento è di calore. Nn so spiegarmi il motivo.
I miei bruciori in queste ultime settimane (dopo le perdite marroni) sono aumentati di molto. Oggi ho ritirato i tamponi e la spiegazione c'è. Non c'è clamidya, non c'è ureaplasma e non ci sono trichomonas o altri batteri. C'è "solo" una candida glabrata molto importante rappresentata da 4+, mentre i lattobacilli stanno ad 1+. Colpa mia che dopo l'ultimo tampone di inizio novembre (se non mi sbaglio) ho abbassato la guardia, perchè ero messa benino, e non sono stata costante. E ora la pago. L'influenza poi mi avrà debilitato ed il risultato eccolo qui.
Passiamo alle altre breve considerazioni:
Rosanna ha scritto:Quel che mi sfugge è il motivo per cui davanti a Pesce o altre figure professionali retribuite (e che quindi non sono legate a voi da nessun vincolo affettivo) vi fate mille seghe mentali a comunicare che volete tentare altre strade

frizzina ha scritto: purtroppo credo sia un processo lento quello del "contrasto" alla figura medica

Vorrei dire la mia al riguardo, per quel che vale per me. Ognuno agisce come meglio crede, ma dopo le mille peripezie che mi hanno portato a soffrire fisicamente molto, non c'è camice che tenga!!! Si tratta di rispetto verso se stessi!! Rispetto che si tramuta affrontando con sincerità. A Pesce ho sempre, e dico sempre, comunicato la mia situazione. Non ho preso le medicine all'inizio e gliel'ho detto. Mi ha rimproverata perchè i primi massaggi sono ovviamente risultati più dolorosi, ma gli ho elencato le mie perplessità al riguardo. Mi aveva dato il nome di un ginecologo specializzato in hpv. Non ci sono mai andata per vedere prima come risolveva il mio fisico. Mi ha chiesto se avevo preso appuntamento, perchè ovviamente si era scomodato per cercare il nominativo e voleva capire i risvolti. Gli ho detto che preferivo aspettare (infatti credo che andrò se il prossimo pap test risulterà ancora positivo). Non da ultimo il fatto che (anche se potevo non farmi più sentire senza molti problemi) gli ho fatto presente che ho intrapreso una nuova strada e che stavo scalando le medicine perchè non vedevo i risultati sperati. Questo, a mio parere, lo dovevo per rispetto verso di me, verso di lui e verso tutte le utenti o sue pazienti. Perchè è giusto che lui sappia che qualcuna con il suo metodo trova giovamento e qualcun'altra meno(e a maggior ragione perchè di soldi ne ho spesi!!!). E' questo che fa anche progredire in ricerche alternative.
Rosanna ha scritto:"Vorrei sentire il parere di Ester (o chi per essa), prima di seguire il tuo consiglio".

Consentimi Rosanna di dissentire da questo. Anche se non sei medico, non ho chiesto una valutazione del tuo consiglio. La questione è nata diversamente. Io ho detto cosa mi avevi suggerito di fare e nell'incontro successivo lei mi ha proposto un'alternativa. Da qui è nata la mia indecisione. Non perchè abbia chiesto se fosse giusto o sbagliato quello che mi avevi suggerito. D'altra parte al momento non è dato nemmeno sapere visto che al momento nessuno l'ha testata. Ma credimi se ti dico che la mia indecisione non è stata nell'aver chiesto di controllare questa tua idea da parte di un'altra persona. La questione è nata proprio perchè ho spiegato cosa mi accingevo a fare. Poi mi è stata data una diversa opzione e da qui la mia incertezza sul da farsi.
Rosanna ha scritto:Non son qui a far la gioppina

Hai perfettamente ragione, infatti ti ho già detto che molto probabilmente mi sarei sentita come te, visto che mi hai proposto un rimedio e poi invece sono stata vaga e incocludente. Questo è ineccepibile.
Rosanna ha scritto:Ad ogni modo, poichè come si sa, non mi piace portare avanti polemiche inutili, io mi ritiro dalla conversazione e gradirei che si spostasse il discorso in sedi più opportune se la si vuole proseguire, ....magari al raduno, che dici Frency? ;)

Sono perfettamente d'accordo con te Ross. Anche perchè con troppi commenti ( ci mancherebbe eh... sono tutti benvenuti) e un tempo troppo dilazionato si rischia di non trovare il bandolo della matassa e invece credo che potremmo parlarne e risolvere insieme con lucidità e serenità. Quindi ci vediamo al raduno!!!! :):
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Rosanna » mer gen 16, 2013 11:19 am

:):

Messaggioda frenci84 » sab gen 19, 2013 5:06 pm

Ragazze passo per un breve aggiornamento. Allora l'altra volta avevo detto che le proporzioni andavano bene! Non è proprio così. Vi spiego perché. L'altra volta il miele si era un po' cristallizzato stando nella mensola per un po' di tempo, quindi avevo fatto fatica a tirarlo su con la siringa e poi lo avevo leggermente mescolato per togliere un po' di grumetti! Ho cercato questa settimana di riportarlo allo stato normale riscaldandolo leggermente a bagno maria, ma proprio poco!
Risultato: nn c'è niente da fare! Si siringa sicuramente meglio, ma anche la proporzione 8-2 mescolando diventa molto liquido! Ho provato anche con la siringa da 5 facendo la proporzione 4-1, ma ho lo stesso problema! Siringandolo dentro la vagina, appena ci si muove un attimo scende. Il composto risulta troppo liquido! Ed è inutile scendere con le dosi del miele perché allora si perde la proprietà del miele. Se qualcuna ha provato e le riesce, mi dica come fa! Altrimenti al raduno mi metterò in modalità Wanna Marchi e cercherò di farvi la dimostrazione dal vivo!

Messaggioda frizzina » sab gen 19, 2013 5:10 pm

e usare solo il miele alternandolo con lo yogurt? una sera miele, una sera yogurt..eh?

Messaggioda frenci84 » sab gen 19, 2013 7:49 pm

Si potrei! Però allora al posto dello yogurt quasi quasi metterei lactonorm, perché il mio ultimo tampone mi dava una scarsità importante di lattobacilli e allora potrei inserirne un po' di più rispetto allo yogurt. Dico io eh..

Messaggioda frizzina » sab gen 19, 2013 10:24 pm

mannaggia sti tamponi! spero che gli stick siano presto disponibili alla ditta!

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 20, 2013 7:55 pm

Usare uno yogurt di consistenza iniziale piu' spessa, in modo che una volta mescolato col miele diventi meno fluido?? E poi eventualmente inserire meno quantita' del pastrocchio, solo quella che viene trattenuta

Messaggioda frenci84 » dom gen 20, 2013 7:58 pm

Taci va!!! L'ultima volta ho fatto una foto al mio numero d'attesa, perché se lo raccontavo nn mi avrebbero creduto! 1ora e 45 minuti di attesa.... :-...

Ciao Stefi! Potrei, ma avevo presi quelli consigliati da Rosanna. Magari provo a cercarne di più consistenti.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio