Ciao Rosanna.
Mi dispiace avvertire nel tuo tono di voce un pizzico di sarcasmo e diffidenza ma, credimi, le cose sono andate proprio cosi! Quando ho fatto le ricerche sul floragyn non avevo la scatola con me, me li aveva solo nominati mia sorella a telefono. Poi dopo aver fatto ricerche infruttuose, con la scatola davanti, che mia sorella mi aveva appena portato, vi ho scritto il post. La mia distrazione è stata quella di non ripetere la ricerca con la scatola davanti. Se non avessi fatto la ricerca lo avrei detto tranquillamante, senza timore. Non vedo il perchè avrei dovuto mentire. Ti chiedo di fidarti di me Rosanna, credimi. E' stata solo una distrazione !
Qualunque errore io possa commettere lo faccio in buona fede e per una donna come te che ha deciso di mettersi in qualche modo al servizio del dolore di altre donne credo sia molto facile avere comprensione e tanta pazienza! Quella che ti chiedo di avere anche con me .
Tornando alla ginecologa io spero tanto di non dover prendere antibiotici, anche perchè l'antibiogramma è disastroso. Te lo invio così che tu ti possa fare un quadro più completo e darmi un parere
AMPICILLINA : MIC >8 RESISTENTE
AMOX / AC- CLAV : MIC =< 8 SENSIBILE
TICARCILLINA : MIC >8 RESISTENTE
PIPERACILLINA : MIC > 8 RESISTENTE
PIPER+TAZOBACTAM : MIC=< 8 SENSIBILE
CEFALOTINA : >8 RESISTENTE
CEFIXIME: MIC>1 RESISTENTE
CEFOXITINA : MIC=<8 RESISTENTE
CEFTAZIDIME: MIC >8 RESISTENTE
CEFOTAXIME: MIC>1 RESISTENTE
CEFUROXIME AXETIL :MIC > 4 RESISTENTE
CEFEPIME : MIC >8 RESISTENTE
IMIPENEM : MIC=< 2 SENSIBILE
GENTAMICINA : MIC =< 2 SENSIBILE
TOBRAMICINA : MIC =< 2 SENSIBILE
AMIKACINA: MIC =< 8 RESISTENTE
NORFLOXACINA : MIC> 0.500 RESISTENTE
OFLOXACINA : MIC > 0.500 RESISTENTE
CIPROFLOXACINA : MIC > 1 RESISTENTE
LEVOFLOXACINA : MIC > 1 RESISTENTE
FOSFOMICINA : MIC > 32 RESISTENTE
COTRIMOXAZOLO : MIC> 2 RESISTENTE
NITRAFURANTOINA : MIC =< 64 SENSIBILE
A quuesto punto, facendo tutti i dovuti scongiuri, se dovesse esserci la necessità, quale dovrei prendere secondo te? Con i casini che, come vedi , mi hanno combinato i medici preferisco chiedere a te. La geniaccia della ginecologa il lenicyst me lo ha dato da prendere dopo la cura di antibiotici (AUGMENTIN, QUELLO CHE OGNI VOLTA MI DAVA LA CANDIDA)
. E nemmeno si è preoccupata di darmi, semmai avessi deciso di seguire la sua terapia, fermenti vaginali e altre precauzioni che consigliate invece voi qui sul forum in concomitanza con gli antibiotici, nè tantomeno fermenti orali da prendere dopo!!!! All'anima della ginecologa!!!!!!! Ma non ho intenzione di seguire i suoi consigli. Voglio seguire i vostri perchè mi fido di voi e , a rischio di farti arrabbiare perchè magari chiedo cose che già ci sono, io continuerò a cercare, studiare il forum e, nel dubbio, anche a chiedere e a prendermi i tuoi cazziatoni
. A tal proposito , ora probabilmente ti farò incavolare, ma ho cercato tutto il pomerigiio con il tasto cerca "prurito" e ho letto una marea di storie ma ognuna un caso a se, per cui non so se possono rappresentare per me delle risposte. Anche gli articoli che ne parlano lo associano ad altri sintomi in cui non mi riconosco per cui riprovo a farti la domanda perchè ci terrei ad avere un tuo parere. Al momento ancora niente sintomi ..o quasi, nonostnate i nitrti sempre fucsia. Ma mi sento strana stasera. A parte il fastidio ogni tanto all'altezza ovaia che avevo a tratti anche negli altri giorni. Cerco di bere di piu per cui credo sia normale fare pipì spesso (a meno che non ricominci la mia poliuria che fino ad oggi e' stata assente). Sono ancora a mezzo misurino di D-Mannosio forte 5 volte al gionro (a dire il vero alterno nella giornata una volta D-Mannosio forte e una volta la dose in base al ph delle urine ma cmq arrivo a 5 dosi al giorno). Da domani provo a scalare ma non vi nascondo che ho paura a farlo. A momenti però , da un paio di giorni, ho un forte prurito e bruciore esterno. Stasera è più forte del solito. A dire il vero non sono sicura che sia un bruciore solo esterno, non riesco a capirlo, perche quando faccio pipì bruciacchia un pò ma nn capisco se fuori o dentro. Spero proprio non sia l'inizio della fase acuta, visto l'aumento delle minzioni. Ho messo D-Mannosio crema e il prurito si allevia un pochino. Non credo sia candida perchè non ho perdite. Dici che dovrei ripetere il tampone che ho fatto poche settimane fa? Oppure il prurito è collegato in qualche modo ai batteri che dormono nella mia vescica? Forse si stanno svegliando? Ti chiedo scusa se la risposta a questa domanda esiste già nel forum ma, credimi, sono due giorni che cerco, ho gli occhi "strabuzzati"
ma non ho trovato una risposta esaudiente a questa domanda. E stasera, di nuovo in preda al panico per una eventuale fase acuta in avvicinamento, avevo proprio l'esigenza di parlare con te e di avere qalche preziosa dritta da te! Intanto ti ringrazio per l'incoraggiamento. E' bello sapere di avere il tuo sostegno . Ora, munita di scaldino, provo ad andare a nanna. Prendo la mia dose di D-Mannosio e cerco di dormire sperando che la bestiaccia non mi svegli.Buonanotte!!