Rosanna ha scritto:L'hai copiato da qualche libro o hai riassunto ciò che ricordavi o che utilizzi?
La mia psicologa mi ha dato una fotocopia. Non c'è nessuna indicazione della provenienza.
Rosanna ha scritto:Che assorbenti hai usato?
Lines è. Non mi avevano mai dato problemi, ma probabilmente, vista la mia irritazione, stavolta mi hanno dato noia.
Comunque ragazze, finalmente riesco a dirvi com'è andata la visita di giovedì dalla Dott.ssa Di Maria.
Mi ha tenuta due ore piene. Si è scritta al pc tutto quello che poteva interessarle. Abbiamo parlato del mio ciclo mestruale, della cura omeopatica che sto facendo, dell'HPV, della cistite e dei fastidi che mi si sono presentati di recente.
Poi sono andata nel lettino e, ancora prima di toccarmi, mi ha visto una ragade ad ore 6 (ecco spiegato il mio bruciore e lieve rossore) e altre due, ma piccoline, ad ore 5 e 7 (P.S.: mi ha consigliato di usare Xerem - perché ora sto applicando la crema D-Mannosio al bisogno - Me l'ha fatta provare ed io, è da giovedì, che non ho più bruciori e pruriti).
Mi ha fatto lo Swab test e, praticamente, da ore 3 ad ore 9 sono dolorante. Era più che altro il bruciore a predominare.
Poi mi ha inserito un dito in vagina e sono mediamente contratta e dolorante in tutto il quadrante inferiore. Benissimo a livello uretrale invece, zero dolore e contrattura (se Dio vuole!!!).
Poi, e qui è stata la mia fine, mi ha chiesto di contrarre per poi rilasciare. Bene, cioè MALE!!!
Ho contratto troppo e non rilasciavo una mazza!!! Ed io credevo di essere rilassata!!!
Ad un certo punto mi guarda con quei suoi occhi color ghiaccio e da lì capisco che non riuscivo a rilassare! E' stato come se mi avessere tirato una bidonata in testa! Cioè, io con la testa ero convintissima di essere bella rilassata, ma non era così. Solo dopo diverse respirazioni sono riuscita a rilassare. E con gran difficoltà.
Mi ha consigliato di non fare i Kegel reverse perché vuole insegnarmeli bene prima.
Mi ha insegnato come respirare bene di pancia (pensavo di respirare bene invece alzavo ancora un po' il petto).
Mi ha consgliato di continuare con l'automassaggio vaginale se mi dà sollievo e la prossima volta glielo faccio vedere così mi dà due dritte su come farlo correttamente (nel caso non fossi corretta).
Mi ha detto che dovrà sciogliere manualmente lei per sciogliere una zona interna alla vagina perché è un po' complicato.
In poche parole volete sapere la diagnosi??? VESTIBOLODINIA MODERATA.
Ecco il nome di uno dei miei migliori nemici!
Crede che le mie continue cistiti e la DTC abbiamo contribuito alla contrattura, ma crede che non sia solo questo. Crede che di base ci sia una mia tendenza a somatizzare a livello uro-genitale.
Per la cistite invece tutto ok (seguo da qui i consigli).
Infine mi ha misurato il pH e risultava 5, ma, siccome si era dimenticata di dirmi di non inserire ovuli, io la sera prima ho inserito l'ovulo a Calendula e Propoli. Non sappiamo se sia stato questo ad alterare il pH. In più avevo finito la mestruazione da un giorno e, a suo parere, la mestruazione avrebbe potuto alcalinizzare leggermente il pH. Allora ieri mi sono fatta fare l'impegnativa dal medico per un tampone vaginale così tagliamo la testa al toro!
Ecco tutto amiche di viaggio...
Si parte per questo viaggio!!!
GRAZIE A VOI perché mi avete indirizzato un'ottimo professionista!