helga ha scritto:emoglobina 0.06 vuole dire che era presente ancora del sangue così come le emazie al 50, giusto?
mentre i 2236 leucociti segnalano la presenza dell'infiammazione, giusto? mentre per il batterio accanto c'è scritto...carica:>100000UFC/ml...qualcuno mi può dare una dritta???non mi devo preoccupare, vero?
Ah, Annablue...ho preso appuntamento con la dottoressa Di Maria...sono proprio curiosa di conoscerla!
Il sangue come ti ha gia' detto Annablue non e' indice di gravita' ed e' piuttosto comune trovare microematuria.
I leucociti indicano infiammazione, si. Di solito vanno piu' o meno di pari passo con i sintomi; in questo caso Anna forse si confondeva con i nitriti quando scrive che molte di noi li hanno alti pur essendo asintomatiche. Tuttavia esistono rari casi (il mio, per esempio) in cui anche in presenza di leucociti non ci sono sintomi. In questo caso supponiamo che i leucociti siano in gran parte di provenienza vaginale e quindi non siano sintomatici di una reale infiammazione vescicale, altrimenti avremmo dolore. Tu non hai grossi sintomi in questo momento, se non sbaglio, giusto?
Una carica batterica vicina a 100.000 non e' elevata, sei al limite della negativita' quindi persevera che li rendi senza dubbio inoffensivi e li cacci via.
Bene per l'appuntamento, vedrai che la dottoressa ti aiutera' molto.