Buondì.
Iei sera stavo addormentandomi sul pc e sono stata molto sintetica.
Ester mi ha suggerito anche di integrare la terapia.
Attualmente prendo X-flor 1 cp al mattino e tre dosi di D-Mannosio, 6 - 11 - 23.
Lei propone di continuare X-flor e di raddoppiare la dose serale di D-Mannosio e tenerla in vescica tutta notte.
Così sono 4 dosi al giorno.
Dato che durante la visita ha notato che le perdite vaginali tendevano a diventare 'ricottose', anche se non ancora da Candida, mi ha detto di utilizzare il Lactonorm, cp vaginali, dopo il prossimo mestruo, in questo modo: 3 cp a gg alterni, sospensione di due settimane, poi 2 cp a gg alterni.
Sempre dalla visita di ieri, si notava una eccessiva sensibilizzazione e arrossamento della zona immediatamente sottostante il clitoride. Per questo devo fare un mese di cura con Tiocen, acido alfa lipoico e centella asiatica, 1 cp al gg.
Poi mi ha detto che lei prenderebbe Echinacea, tintura madre, 20 gc tutte le mattine, per rinforzare il sistema immnitario indebolito dagli antibiotici e dallo 'stess' dell'ospedale e del terremoto; possibile che sia così, effettivamente se mi guardo non sono prorpio l'immagine della salute!
L'Echnacea l'ho già utilizzata; la prende da tre inverni tutte le mattine il mio bimbo, me l'ha consigliata la pediatra che, fra le altre cose, è anche omeopata. Lui prende uno sciroppo che contiene propoli, echinacea ed eleutherococcus. Ogni tanto me ne bevo un po' anche io: del resto mi ammalo più spesso di lui.
E per finire abbiamo discusso un po', perchè secondo lei dovrei assumere anche l'argento colloidale quotidianamente.
A suo parere il mannosio 'ha una funzione meccanica', mentre l'argento colloidale è un potente antibiotico naturale. Unendoli potrei migliorare i risultati.
Le ho detto che ne parlerò prima con l'omeopata e poi eventualmente vedremo.
Sarà l'influenza di una sorella farmacista, ma prima di iniziare una terapia verifico e sento il parere medico, anzi diversi pareri.
Per ora quindi: X-flor, D-Mannosio, Lactonorm e Tiocen + automassaggio + tisana + calore + crema D-Mannosio prima e dopo i rapporti ( è chiaro che questi schemi sono soprattutto per me, per fare il punto su dove sono).
Per Echinacea e Argento colloidale aspetto e soprattutto per il secondo prima ne parlo con l'omeopata.
Al termine della visita Ester mi ha detto che era inusuale che non le chiedessi una diagnosi; che non le domandassi perchè soffro di cistiti ricorrenti.
Le ho risposto che ero già contenta di sapere che non avevo altre patologie a livello vaginale.
Lei si è sentita di dirmi che era stata anche recentemente ad un convegno dove si parlava appunto di individui soggetti a cistiti recidive da escherichia coli e si ipotizzava una componente genetica in questa predisposizione. Mi ha detto che non se ne conosce il motivo, nè la cura, ma che posso e devo stare meglio.
Non glielo avevo chiesto semplicemente perchè è quello che già penso.
@Cles
per Pesce, hai ragione, faremo il punto a maggio prima dell'appuntamento ... accetterò volentieri i vostri consigli
Faccio molta fatica a scrivere. Dopo gli 'eventi' di quest'anno sono diventata solitaria e silenziosa, nel senso che sto meglio da sola e parlare dei problemi, chiaramente perchè sono tutti troppo grossi, non mi porta giovamento. Anzi, accade il contrario. Mi viene ansia anche solo a leggere le storie delle altre sul forum ... immaginatevi lo sforzo che devo fare per parlare di me. Un parto.
Sto bene solo se 'agisco'. Non ne parlo , ma 'faccio cose' nella speranza di riuscire a recuperare un nuovo equilibrio dopo tutto quello che è successo.
Che fatica !
Ci tenevo a scriverlo. I miei interventi sono 'freddi', ma solo perchè in questo momento sto vivendo questo.
Ne ho parlato anche con la psicologa, qui per il terremoto c'erano tanti psicologi quanti vigili del fuoco, e lei dice che è una protezione della mente di fronte ad eventi importanti (crisi di coppia, ospedale, terremoto, perdita lavoro ...): io 'sento' meno, nel bene e nel male; ho un distacco dalle cose e dalle persone ( eccetto da mio figlio !!!).
Anche questo passerà, nel momento in cui passerà l'emergenza ... e qui l'emergenza non è passata, le difficoltà son grandi.
Vi abbraccio. Gaia
p.s.: vi lascio indovinare ... se gli psicologi aiutavano la mente, i vigili del fuoco cosa aiutavano ?