...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Cles » ven dic 28, 2012 1:49 pm

Io i suffumigi li faccio con il sedo calcio, dici che i TTO è meglio?

Messaggioda Rosanna » ven dic 28, 2012 3:47 pm

Non lo so perchè non conosco questo sedo calcio, ...magari è pure meglio del tto. Dimmi dimmi... :schifezze:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Cles » ven dic 28, 2012 5:19 pm

Il prodotto è questo: http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... z2GMOducUc

Io lo uso da sempre per fare i suffumigi quando ho l'influenza o anche mal di gola, effettivamente libera il naso e aiuta a stare un po' meglio.

Messaggioda Natina » sab dic 29, 2012 1:30 am

Non ti resta che provare anche il TTO e fare il confronto ;)

Messaggioda federicae » sab dic 29, 2012 6:28 pm

Ciao Frenci :ciao:
scusa l'intromissione nel tuo spazio, volevo chiederti un'informazione.
Io sono in attesa dell'esito di un tampone vaginale per presunta candida (che pensavo mi fosse passata e invece temo di no)
e qualora l'esito fosse positivo mi accennava Ros che potrei tentare anch'io a sperimentare il miele (in passato ho già
fatto il protocollo Miriam un paio di volte). Perciò mi chiedevo, avendo letto tutta la tua vicenda, se fosse possibile ordinare
il miele alla tua amica (non so se lo vende online o se ha la possibilità di spedirlo, io potrei farle un bonifico o quello che
fa più comodo a lei)... insomma se c'è la possibilità io lo acquisterei da lei perché altrimenti già mi vedo, come te,
ferma davanti agli scaffali del supermercato per tre ore a cercare di capirci qualcosa :fifi:
Ti ringrazio, un abbraccio
Federica

PS:

frenci84 ha scritto: Così mi dice: "facciamo una bella curetta" e io già avevo capito "vuole forse darmi un antibiotico??" Dottore "eh si tre pastigliette" e io "eh no guardi io gli antibiotici nn li posso prendere"! Allora ci siamo messi a parlare e questo è un bonaccione che mi ha praticamente detto prendi quello che ti piace di più. Tipo " ti piace fare l'aerosol??" "Bah se c'è da farlo, lo faccio!!!"rispondo io! " e allora dai facciamo quello così siamo entrambi contenti" ...definirei a questo punto una nuova materia o disciplina: Medicina diplomatica!!!

:risatona: Mi hai fatto morire !!!

Messaggioda Stefania 69 » dom dic 30, 2012 3:40 pm

... come stai, Frenci?

Messaggioda frenci84 » sab gen 05, 2013 2:56 am

Dunque ragazze eccomi qui!!! Scusate l'assenza di mie notizie, ma sono stati giorni di influenza veramente invalidante. Notti insonni, tosse da nn respirare, mal di testa, febbre per sei giorni e come se nn bastasse ovulazione con rottura del follicolo che oltre al dolore atroce ogni volta che tossivo, mi hanno provocato perdite ematiche e
marroncine proprio brutte!
Va beh...quasi tutto passato! Mi sento molto meglio fisicamente e moralmente!

Ora vi racconto con calma il mio breve percorso che al momento ho intrapreso con Ester.
Allora partiamo con ordine dalle problematiche che da tempo già mi attanagliano.
Come già sapete da tempo soffro di candide continue. So che probabilmente devo aumentare la mia flora lattobacillare, ma Ester ha voluto partire da zero con me e vedere se alla base di questa mia mancata guarigione da candida e hpv magari c'era sotto altro!
Quindi mi ha consigliato di fare altri tamponi vaginali e un tampone anche cervicale per la clamidya! Sono sempre risultata negativa, ma alla cervice il tampone nn l'ho mai fatto. Quindi andiamo a fondo e vediamo se in giro c'è quest'altra bestia! Sono riuscita a farli solo ieri a causa della mia lunga degenza, perché nn volevo rischiare di beccarmi altro in ospedale. Il 14 avrò i risultati dei tamponi vaginali e cervicali!

Per quanto riguarda la mia situazione beh..nn è e nn sarà semplice ma sono pronta mentalmente ad affrontare tutto!
Secondo i test fatti il mio tono muscolare pelvico è a 147 di partenza. Dovrebbe stare a 0!
Ma la parte più compromessa è la vulva e tutta la nervatura. La valutazione della soglia dolorifica e della soglia di sensibilità con misurazione selettiva per le fibre della vulva e della vescica, mediante Neurometer, hanno evidenziato una soglia bassissima sia della sensibilità sia del dolore e quindi una modificazione importante su tutti i tipi di fibre! Insomma..il mio problema principale è la neuropatia! Neuropatia molto importante nel mio caso. I valori sono davvero molto bassi.
C'è tanto lavoro da fare, ma lo faremo!
Mi piace che la dottoressa Ester abbia un metodo preciso di misurazione e che nn sia solo una cosa empirica! Sono molto soddisfatta nonostante i risultati attuali nn proprio a mio favore.
Ho iniziato anche le sedute per la riabilitazione posturale. Quante cose che si imparano. Forse ve l'ho già detto e mi ripeto, ma nel mio caso è stato riscontrato anche un ipertono della schiena causato dalle 2 scogliosi e dal mio continuo cercare di compensare! In pratica sono sempre in posizione di compensazione inconscia. E quindi sempre contratta! Mi è stato riscontrato anche un blocco inspiratorio diaframmatico che contribuisce a schiacciare le vertebre e a farmi sentire dolore alla nervatura. Insomma sono tutto un groviglio, ma sono convinta che passo dopo passo ce la farò! Da brava perfezionista mi controllo bene ora e faccio tutti gli esercizi indicati da lei per velocizzare il riassetto!
E anche se i pruriti e i bruciori sono aumentati là sotto in questi giorni ( forse a causa delle medicine per l'influenza ) credo che con ancora più dedizione e impegno risolverò anche il resto! Cristo... nn credo di essere nata con la candida se ne andrà prima o poi!!!!!Da questa sera ricomincio con lo yogurt. E credo che nelle prossime sere aggiungerò del miele. Poi nei prossimi giorni vi indico anche una crema che Ester vorrebbe farmi ordinare così mi dite! Avanti! Ora che l'influenza è passata posso ricominciare a dedicarmi al mio problema principale!
Prossimi massaggi/digito pressioni o con yogurt o con colostro.
Un abbraccio forte a tutte!!! :ciao:
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » sab gen 05, 2013 3:05 am

Matttttooonna mia ma che mi è successo! Nn mi ero accorta degli aggiornamenti sulla mia pagina! Eh si che a chiedevo l'aggiornamento. Scusate..nn volevo bistrattarvi!! :t proprio nn mi è venuto fuori dal cellulare che avevo i vostri messaggi e le mail di notifica nn mi sono arrivate!

Comunque Ross alla fine ho fatto l'aerosol con l'acqua di Sirmione, perché il sostituto ( pare il titolo di un film dell'orrore) mi ha ordinato il clenil e mi sono accorta dopo fosse un cortisonico e infatti mi ha fatto peggio :-... :muro: !! Fortuna l'ho fatto solo per 2 giorni!

Federicae...domani sento la mia amica.. Nella peggiore delle ipotesi te lo spedisco io, senza problemi!!! Baci
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Cles » sab gen 05, 2013 11:43 am

L'acqua di Sirmione a me fa tanto bene

Messaggioda federicae » sab gen 05, 2013 12:29 pm

frenci84 ha scritto:Nella peggiore delle ipotesi te lo spedisco io, senza problemi!!! Baci

:-:::: ma che carina che sei
ti ringrazio di cuore, anche se per ora non potrò testare il protocollo Winnie the Pooh perché il tampone è risultato negativo,
quindi pare che il mio problema attuale non sia la candida, però davvero frenci GRAZIE DI CUORE per la disponibilità :baci:

Ti seguo, in bocca al lupo per il nuovo percorso con Ester
Un abbraccio forte forte

Messaggioda antonietta57 » sab gen 05, 2013 12:42 pm

Cara Frenci, vedo che ti sei ripresa dall'influenza e mi fa molto piacere, vedrai che adesso sarai più forte, il tuo sistema immunitario si è allenato per benino :pugile:
Quanto ai tuoi problemi di sensibilità vulvare bè mi sa che siamo in due siamo sorelle di viaggio :consola:, anche a me è risultata una soglia bassissima di sensibilità e dolore ed Ester mi ha parlato di polineuropatia delle piccole fibre, comunque andando avanti vedremo ....... Quello che mi dispiace è che voi siete giovanissime e avete già iniziato a soffrire di questi disturbi, io sono vecchietta e ci può anche stare dal punto di vista logico si sa che con l'età iniziano i processi degenerativi. E certe volte quando ci penso o ne parlo con mio marito e i miei figli, solo con loro perchè le altre persone che mi circondano ti guardano come una marziana, mi arrabbio tanto e impreco contro le ingiustizie di questa vita, e contro qualcuno che sta manipolando tutto il mondo dal punto di vista biologico e biochimo, ecco perchè ci si ammala molto di più di queste patologie, va bè questo è un mio pensiero :humm: non farci caso. Però noi possiamo fare molto grazie a questa forza che abbiamo, che ci fa rimanere unite e combattere insieme, quindi non abbassiamo la guardia
Un bacione grande grande :flower:

Messaggioda frizzina » sab gen 05, 2013 12:53 pm

Franci, ti vedo agguerrita. bene... ma gli esercizi che Ester ti fa fare per la schiena sono di che tipo?

Messaggioda daniii » sab gen 05, 2013 1:02 pm

Ciao frencina :flower: ti trovo molto agguerrita, decisa e questo atteggiamento positivo non potra' che portarti giovamento. Sono contenta che con la dottoressa Ester siete riuscite ad avere un quadro geenerale e completo dell'intera situazione, con effettive misurazioni che fanno realmente capire i principali problemi su cui bisogna lavorare. Da come la descrivi mi sembra un'ottima professionista, che diree quindi, in bocca al lupo per questo tuo nuovo percorso e ti seguo con molto interesse!
Un forte abbraccio :love1:
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda frenci84 » sab gen 05, 2013 1:17 pm

Bene Federica!!!!! Sono molto contenta che tu nn ne abbia più bisogno! Complimenti! Comunque figurati, se nn ci si aiuta tra di noi, chi lo fa?? ;)

Anto...per fortuna in me ha scartato una polineuropatia perché ha provato anche su altri parti del corpo e il riscontro è stato ottimo! Solo le fibre della mia vulva e della vescica sono compromesse in modo molto serio! La mia percezione di dolore è a 4 quando nella normalità dovrebbe essere a 29 come avrà detto anche a te!
Anto...mi arrabbio sempre di più col mondo esterno e tante volte mi sono ripromessa di nn parlarne con chi nn capisce perché mi avvilisce, ma poi ricado nel tranello quando si fingono interessati e chiedono e poi però si permettono pure di giudicare l'entusiasmo per un nuovo percorso ( e mi è successo)!
È un buon proposito per il nuovo anno: " nn discutere con chi nn può sapere e capire"! Stanno diventando lunghi i miei silenzi durante le cene e i ritrovi. So che sto diventando acida e molti mi dicono categorica! È vero!!!!! Ma purtroppo quando la gente si lamenta per cose che si è scelta e che, a parer mio naturalmente, appaiono di poco conto, sono assalita da un nervoso che ammetto essere eccessivo! Ma chi si lamenta di un lavoro che si è scelto e che in molti casi può cambiare( nn in tutti per carità ) e chi nn vede più in là del suo naso...purtroppo si ritroverebbe sommerso di mie cattiverie! Sbaglio lo so.. Ma io nn ho scelto questo male! Per fortuna ho scelto di guarire...con voi!! :flower:

Messaggioda frenci84 » sab gen 05, 2013 1:31 pm

Ciao frizzina e ciao daniii :ciao: !!
frizzina ha scritto:Franci, ti vedo agguerrita. bene... ma gli esercizi che Ester ti fa fare per la schiena sono di che tipo?

Si ragazze lo sono molto! Forse avrò un eccessivo entusiasmo, ma mi voglio sentire positiva!

Gli esercizi che faccio con Ester sono di allungamento della colonna vertebrale grazie a posizioni e respirazioni addominali e diaframmatiche paradossali! Si tratta infatti di respirare con lo sterno e di espirare gonfiando la pancia in modo da attaccare bene la schiena al pavimento e di "gonfiare" la parte bassa! In questo modo tra l'altro lavoro anche con la muscolatura dell'utero e della vescica. Ovviamente seguendo delle posture molto esatte! Poi con lei cerca di riportare in normotono la muscolatura contratta! Nn allunga, nn fa streching. Ma manipola per riportare alla naturale lunghezza che dovrebbe avere la muscolatura. Esempio: ho un braccio che ha un muscolo più allungato di un altro. Ho sempre visto che aveva una inclinazione diversa, ma chi poteva sapere che si poteva sistemare ?? E invece si può!
Sono un cesso di donna eh??? :wc: :risatona:
Beh...diventerò un paletto drittissimo si si!!! Io ci voglio credere!! :ciao:

Messaggioda frenci84 » sab gen 05, 2013 1:52 pm

antonietta57 ha scritto:....... Quello che mi dispiace è che voi siete giovanissime e avete già iniziato a soffrire di questi disturbi, io sono vecchietta

Comunque anto nn trovo giusto quello che dici! Nn è questione di giovane o meno giovane, nn ce lo meritiamo punto e basta!!! Nn se lo merita nessuno!! :love1:

Messaggioda antonietta57 » sab gen 05, 2013 3:16 pm

Si è vero non se lo merita nessuno :-... , però vedervi così giovani mi fa soffrire ancora di più, cosa ci vuoi fare in me prevale l'istinto materno :potpot:

Messaggioda Rosanna » dom gen 06, 2013 12:10 am

frenci84 ha scritto:Ester ha voluto partire da zero con me e vedere se alla base di questa mia mancata guarigione da candida e hpv magari c'era sotto altro!
Quindi mi ha consigliato di fare altri tamponi vaginali e un tampone anche cervicale per la clamidya!

:-no
E anche se ci fosse? Cosa farebbe? Ti riempirebbe di antibiotici sintetici o naturali che siano? Che cambia se si chiama Clamydia, Candida o Checazzoneso? L'infezione resta sempre una conseguenza e non la causa dei tuoi sintomi.
Ester sta distruggendo ciò che io cerco con estrema fatica di far comprendere e se continua così va a finire che la toglierò dai consigliati, purtroppo. Tra ricerche estenuanti e immotivate di patogeni, tea tree oil e argento colloidale direi che si sta rivelando molto diversa da come mi si era presentata inizialmente e sto gradualmente perdendo fiducia in lei.
frenci84 ha scritto: Insomma..il mio problema principale è la neuropatia! Neuropatia molto importante nel mio caso. I valori sono davvero molto bassi.

Quindi perchè ricercare la Clamydia?!
Non è abbastanza chiaro dove sia il problema?
frenci84 ha scritto:scogliosi

scoliosi
frenci84 ha scritto:i pruriti e i bruciori sono aumentati là sotto

:-no
frenci84 ha scritto: E credo che nelle prossime sere aggiungerò del miele.

Lascia perdere il miele. O segui una cosa o ne segui un'altra. Non fare un gemischt inutile e potenzialmente dannoso. E scegli una volta per tutte a chi affidarti senza far perder tempo a nessuno, soprattutto a te e in secondo luogo a me, che ne ho perso moltissimo visti i risultati.
antonietta57 ha scritto:però vedervi così giovani mi fa soffrire ancora di più

Pensa però che più si è giovani e maggiori sono le capacità di riparazione delle proprie cellule. D'altra parta più si è avanti con l'età e più rallenta l'evolversi delle malattie. Ad ognuna i suoi vantaggi. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » dom gen 06, 2013 3:40 pm

Rosanna ha scritto:E anche se ci fosse? Cosa farebbe? Ti riempirebbe di antibiotici sintetici o naturali che siano? Che cambia se si chiama Clamydia, Candida o Checazzoneso? L'infezione resta sempre una conseguenza e non la causa dei tuoi sintomi.

Non ha parlato di antibiotici o altro. Sono la sua prima paziente con hpv e credo volesse avere un quadro genrale.
Al momento mi ha solo detto di darci dentro con lo yogurt, almeno per un mese. E di fare i massaggi con quello.
Rosanna ha scritto:tea tree oil

Si, è vero, all'inizio l'aveva preso in considerazione, poi me lo ha abolito prendendo in considerazione le tue valutazioni.
Rosanna ha scritto:frenci84 ha scritto:i pruriti e i bruciori sono aumentati là sotto

Giuro e davvero giuro che non ho messo nulla. Ecco perchè sono aumentati. Nello scorso mese, dopo il ciclo,ho solo preso fermenti lattici (X-flor)per bocca e succo di noni. I bruciori e i pruriti sono aumentati la settimana scorsa con le perdite marroni che ho avuto.
Rosanna ha scritto:Lascia perdere il miele. O segui una cosa o ne segui un'altra. Non fare un gemischt inutile e potenzialmente dannoso. E scegli una volta per tutte a chi affidarti senza far perder tempo a nessuno, soprattutto a te e in secondo luogo a me, che ne ho perso moltissimo visti i risultati.

Hai ragione. E' inutile che faccia miscugli e che non possa dare una reale prova dell'effeto del miele.
Non era mia intenzione farti perdere tempo e mancarti di rispetto. Mi trovo tra due fuochi e non mi piace e non vorrei. A te devo tanto se non tutto. Ma è molto difficile anche non prendere in considerazione altre opinioni di una persona che per come si pone sembra voler aiutare e non distruggere una paziente.
Ester non mi è sembrata una persona che non ascolta le consideazioni delle sue pazienti provenienti dal forum. Di solito faccio due ore con lei e la seconda volta che l'ho vista siamo rimaste 1 ora e mezza a parlare su come trattare il mio caso alla luce delle tante considerazioni. Le obiezioni che le riporto anche stampando sezioni dal forum sono sempre oggetto di una sua lettura e di una presa in cosiderazione. Credo che anche lei stia imparando certe cose che non sapeva e che le stia studiando accuratamente.
Mi spiace aver creato questo incidente diplomatico.

Messaggioda Rosanna » dom gen 06, 2013 4:13 pm

frenci84 ha scritto: :i pruriti e i bruciori sono aumentati là sotto

Giuro e davvero giuro che non ho messo nulla

Mi riferivo al pudìco "la sotto", evidenziato appositamente in corsivo.

frenci84 ha scritto:Mi trovo tra due fuochi e non mi piace e non vorrei. A te devo tanto se non tutto. Ma è molto difficile anche non prendere in considerazione altre opinioni di una persona che per come si pone sembra voler aiutare e non distruggere una paziente.

Nessuno contesta la tua scelta di seguire Ester. Converrai però che:
- dal momento che insieme a lei concordi sull'utilità di continuare a cercare fantasmi batterici (non ti basta l'hpv e la candida? Che senso e utilità ha trovarne anche un terzo?!) nonostante tutti i post che ho speso per convincerti del contrario
- dal momento che già avevi iniziato una "sperimentazione" ricostruttiva che poteva essere utile sia per te che per centinaia di altre donne e l'hai bruscamente interrotta per seguire un altro approccio senza neanche terminare ciò che avevi iniziato.
- dal momento che mi son sentita molto molto sminuita (d'altronde non c'è niente da fare: ciò che si paga ha sempre più valore rispetto a ciò che è gratuito)
- dal momento che a questo punto ritengo che con te non sono in grado di spiegarmi e di far comprendere ciò che vorrei e che vivo il tuo caso come un fallimento personale
per evitare di perdere ulteriore tempo e autostima preferisco ora non occuparmi più della tua storia. Che se ne occupino coloro di cui ti fidi maggiormente.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio