Laura69 ha scritto:Sbaglio Anna?
E' sempre piuttosto difficile che tu ti sbagli, Laura ... Sono ben consapevole che il rapporto con il mio compagno non va affatto bene, e so anche di doverlo lasciare. Ma trovo mille alibi per non farlo. Non mi sento pronta. Il problema con lui va al di là della fisicità (ha smesso di chiedere, e sembra - ma sottolineo sembra - che riesca ad accettare la cosa); ci sono tanti fattori negativi: viviamo insieme da circa 2 e mezzo, ma non posso contare su di lui in niente. Sono praticamente disoccupata da fine maggio (anche se ora sto cercando lavoretti alternativi) ma non c'è stato aiuto di nessun genere. Mi sembra di avere un coinquilino che paga la sua rata di affitto (e neanche regolarmente), che mangia i suoi soldi non so bene come, ma che è subito pronto ad addebitarmi la benzina o il 50% di una pizza. Tutto il contorno dell' "affitto" (cioè lavare, stirare, fargli da mangiare, lavare i piatti, fare la spesa, pulire la casa, comprargli biancheria etc) sembra essere compreso nella quota parte che mi versa ogni mese. In pratica, il lavoro che prima di me faceva sua madre (gratis). Per cui non mi sento dire neanche grazie, semmai quando gli faccio presente che ho passato il pomeriggio a pulire il bagno (tanto per fare un esempio) lui, che è molto alto (1.90) riesce a trovare punti dove c'è polvere che io non avevo notato (tipo i quadri alle pareti, o gli scaffali più alti di me che sfuggono al mio sguardo).
E' un poliziotto che vive in un mondo particolare, anche i suoi colleghi sono molto simili.
Non ci sono soltanto i lati negativi, posso dire che è molto dolce (a volte infantile, per quanto siamo coetanei), sempre allegro e di buon umore.
Si sta avvicinando alla mia famiglia (mio padre sta morendo in maniera atroce e lentissima) , e la presenza di Paolo al mio fianco mi dà sicurezza e un po' di ottimismo.
Non riesco , però, ad ignorare tutto quello che non va.
Il suo tornare a casa alle 4 del mattino (raramente, ma lo fa), la mancanza di rispetto nel non dirmelo neppure, i paragoni con le sue ex bellissime che amavano essere strapazzate sessualmente dalla mattina alla sera.... Non sopporto questo buttare via i soldi in cose idiote (poker, scommesse etc) solo perchè "lo fanno gli altri".
Oggi è il 25 dicembre e lui si è già mangiato anche la tredicesima.
Se leggesse questo post mi farebbe a pezzi, ma se non ne parlo con voi, a chi posso dire certe cose??
A nessun altro ....
Laura69 ha scritto:Posso chiederti come il tuo uomo segue la tua evoluzione personale, se la segue?
Sono andata a fare le terapie dalla Dr.ssa Di maria almeno 10 volte, 15 finora. Lui non mi ha mai accompagnata, salvo la 1° volta (ma non è voluto salire). Persino a Bologna dal prof. Pesce sono andata da sola (abito a Padova e il percorso è lungo, non sono molto abituata a guidare tanto, ma mi sono adeguata).
Ogni tanto gli spiego in cosa consiste la terapia, ma lui la butta in ridere, tipo che butto via soldi quando lui potrebbe far le cose gratis.
Tutto quello che faccio gli sembra assurdo perchè le sue ex (e ne ha avute parecchie) erano sessualmente sane e vogliose, amavano i lunghisismi amplessi (Paolo è lentissimo purtroppo per me) e le dimensioni (lui crede che una "grande" dimensione sia sinonimo di piacere, ma non per tutte lo è. Per me certamente no. La penetrazione è un calvario.
Diciamo che segue "passivamente", senza chiedermi niente.
Siamo due fratelli, e ho il sospetto (non comprovato) che ci siano altre donne in vista o addirittura già presenti, ma non riesco mai a trovare qualcosa di concreto da buttargli addosso.
Laura, io lo capirei, se così fosse.
Ma desiderei saperlo, perchè questo strano ruolo che ho adesso proprio non mi va giù.
Stasera mi ha regalato una catenina in oro bianco con un pendente a forma di farfalla con le ali ricoperte di brillantini. Sembra un bellissimo regalo, vero?
E' bello, in efffetti, ma impersonale.
Io porto al collo una collana in oro giallo che non tolgo mai, perchè è un simbolo importante.
Lui lo sa, non me ne separo mai, neanche quando faccio la doccia.
Come posso mettere una collana in oro giallo e una in oro bianco insieme??
Tu mi dirai che gli uomini non ci pensano a questi dettagli ... ma invece lui è proprio uno che ai dettagli ci pensa! Quando le cose gli interessano ... altrimenti si affida al caso...
La Dott.ssa Di Maria mi dice che prima o poi troveròil coraggio di lasciarlo, ma che devo "sentire" il momento giusto. Per ora non ce la faccio, ci vado sempre tanto vicina ma poi ... mi blocco.