la storia di martina

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di martina

Messaggioda MARTINA » mar dic 11, 2012 12:33 pm

Per Laura, cerco di non accavallare mai le gambe, ogni tanto però mi capita di farlo ma appena sento un po' di fastidio rimedio subito scavallandole. Si, gli automassaggi lì faccio circa un paio di volte alla settimana. I kegel reverse invece, faccio un po' fatica a farli, cioè se prima contraggo e poi rilascio faccio fatica a percepire il rilassamento mentre, per assurdo, se non contraggo e cerco di rilassare maggiormente riesco a percepire meglio il rilassamento, sento proprio come se il pavimento pelvico scendesse.
Per Rosanna, quel pomeriggio ho tenuto l' urina veramente per parecchie ore, tieni presente che ho urinato verso le 13.00 poi non sono più riuscita sino alle 18.30, quando sono arrivata a casa. Di solito nel lasso di queste ore faccio da un minimo di 2 a un massimo di tre pipì. La vescica era piena anche perchè almeno un pochino ho bevuto, certo non come al solito altrimenti scoppiavo.
Non riesco a capire per quale motivo a volte mi succede questa cosa, ho notato che quando mi capita sono sempre al lavoro; tieni presente che purtroppo ci metto un po' di tempo ad iniziare ad urinare e quindi potrebbe essere dovuto al fatto che sono più di fretta, non mi piace stare in bagno troppo tempo e quindi mi agito di più e perdo il controllo.
E' vero anche che lavoro 5 giorni alla settimana su 7 e quindi è più probabile che mi capiti in ufficio...boh, so solo che è bruttissimo!

Messaggioda Rosanna » mer dic 12, 2012 10:24 am

Più aumenta la quantità di urina in vescica e più le pareti si dilatano perdendo la capacità di contrarsi per spingere l'urina verso l'esterno. Imponiti di andare in bagno più frequentemente, al massimo ogni 3 ore, anche se non hai lo stimolo, altrimenti rischi di sfiancare le pareti vescicali, di perdere la capacità di espulsione e di cominciare a soffrire di incontinenza paradossa (la vescica si riempie così tanto che la pressione che si crea al suo interno la fa uscire contro il tuo volere. Non voglio allarmarti, ma a volte è giusto farlo proprio per prevenire l'evento temuto. Sei assolutamente in tempo per evitare che ciò avvenga.
Mi fai un diario minzionale in una giornata urinando con le modalità e le tempistiche che attui di solito (anche ogni 6 ore se non hai stimolo)?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda MARTINA » gio dic 13, 2012 11:37 am

Ciao Ros, oggi ho cominciato a farti il diario minzionale, per quanti giorni lo faccio? Va bene se ti indico orario e quantità urina, orario e quantita liquidi assunti? Per quanto riguarda i liquidi assunti volevo indicare solo il numero di bicchieri d' acqua senza quindi misurare ogni volta i cl.
Ieri sera ho fatto uno stick urine visto che per tutto il giorno ho avuto un fatidioso peso vescicale, risultato presenza di leucociti e un bel quadratino verde per le proteine. Questa mattina l'ho rifatto con la prima pipì, i leucociti non erano più presenti mentre le proteine, anche se con un verde un po' più chiaro, erano ancora presenti.
E' da qualche tempo che quando faccio lo stick le proteine danno esito positivo, non gli avevo mai dato molta importanza perchè pensavo che come l'ascorbico dipendesse dall'alimentazione. Ieri però ho cominciato a dubitare di ciò e quindi mi sono fatta una piccola ricerca su internet. Ho cannato in pieno... porca vacca, mi sono subito allarmata, da come ho letto potrebbe essere dovuto a qualche malattia, allora poi ho cercato subito anche qua sul forum "proteine nelle urine" e mi sono leggermente, ma non del tutto, tranquillizzata. Nei prossimi giorni proseguirò a misurarle e vediamo il risultato.
E' il caso che mi preoccupi.........?

Messaggioda SofiaF » gio dic 13, 2012 11:41 am

Martina, per il diario minzionale leggi qui:
viewtopic.php?f=19&t=60

Mi raccomando, prima di porre domande cerca con attenzione nel forum. :ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rosanna » gio dic 13, 2012 10:59 pm

MARTINA ha scritto:Per quanto riguarda i liquidi assunti volevo indicare solo il numero di bicchieri d' acqua senza quindi misurare ogni volta i cl.

Basta che mi fai sapere quanti cc contiene quel bicchiere!
Per e proteine tranquilla: vediamo se persistono.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda MARTINA » gio dic 20, 2012 5:08 pm

Ciao Ros, finalmente è pronto il mio diario minzionale, l' ho fatto per 3 giorni non consecutivi, 2 durante la settimana lavorativa e uno di sabato. Tieni presente che proprio ieri mi è arrivato il ciclo, credo sia un' informazione che potrebbe esserti utile, pensavo infatti di aggiungere ancora un giorno dopo averlo finito.

13/12/13
ore 7.20 urina 300
ore 7.30 te 300cc (colazione)
ore 10.00 urina 300
ore 10.30 acqua 150cc
ore 11.30 te 150cc
ore 12.15 urina 150
ore 13.00 acqua 300cc (pranzo)
ore 15.20 urina 250
ore 16.00 acqua 150 cc
ore 17.00 acqua 150 cc
ore 17.10 urina 200
ore 17.15 acqua + D-Mannosio 150cc
ore 18.30 urina 250
ore 20.00/21.00 acqua 300cc (cena)
ore 22.00 urina 275
ore 22.30 tisana malva 300cc
ore 24.30 urina 300
ore 24.30 acqua + D-Mannosio 150cc

15/12/15
ore 9.30 urina 300
ore 9.30/10.00 acqua 250cc
ore 10.30 urina 250
ore 11.30 acqua 300cc
ore 13.00 urina 200
ore 14.00 acqua 400cc (pranzo)
ore 15.30 urina 200
ore 16.20 urina 125
ore 18.30 urina 125
ore 18.30 acqua + D-Mannosio 150cc
ore 20.00 urina 75
ore 20.30 acqua 450cc (cena)
ore 22.30 urina 75
ore 23.00 acqua 200cc
ore 24.30 urina 125
ore 01.00 acqua + D-Mannosio 150cc

18/12/12
ore 7.30 urina 250
ore 7.30 te’ 300cc (colazione)
ore 9.30 urina 300
ore 10.00 acqua 150cc
ore 12.00 acqua 150cc
ore 12.30 urina 225
ore 13.00 acqua 300cc (pranzo)
ore 15.00 acqua 150cc
ore 15.00 urina 300
ore 15.30 acqua 150cc
ore 17.00 acqua 150cc
ore 17.10 urina 350
ore 17.15 acqua + D-Mannosio 150cc
ore 18.45 urina 350
ore 20.00 acqua 300cc (cena)
ore 22.00 urina 100
ore 22.30 camomilla 300cc
ore 24.00 urina 125

Da segnalare come sintomi, il 13/12 e il 18/12 nessun sintomo in particolare a livello vescicale mentre per il 15/12 peso vescicale, sensazione di non aver svuotato completamente la vescica e di conseguenza maggior stimolo.
Spero sia un diario fatto con criterio, eventualmente se manca qualche informazione fammi sapere.
E come già detto sopra proverò a rifarlo qualche giorno dopo la fine del ciclo ed eventualmente se dovessero capitare ancora quelle brutte giornate in cui non riesco ad urinare per parecchie ore ne approfitterò per farlo anche in quel caso.
Grazie mille di tutto…

Messaggioda SofiaF » gio dic 20, 2012 5:41 pm

Martina ti ho sistemato il primo post e cancellato gli altri due, spero di non aver fatto danni.

Messaggioda Rosanna » ven dic 21, 2012 3:26 pm

Ma le volte in cui urinavi 75 o 150cc lo stimolo era forte? In questi tre giorni ti è mai successa la cosa che spiegavi qui?
posting.php?mode=reply&f=26&t=2498#pr153042
Ad ogni modo sembra un diario assolutamente nella norma.

Messaggioda MARTINA » gio dic 27, 2012 6:20 pm

Prima di tutto un buon Natale a tutti anche se in ritardo...
Allora Ros, nei giorni in cui ti ho fatto il diario non ho avuto il problema che spiegavo tempo fa cioè quella di non riuscire del tutto a urinare, però a volte, quando facevo 75 o 125 di pipì l'urgenza era maggiore.
Ultimamente ho dovuto diminuire il numero di goccie di larokyl perchè la mia stipsi sta peggiorando sempre di più, l'altro giorno sono riuscita a scaricarmi dopo aver preso di tutto e di più, anche ciò che irrita l'intestino perchè ormai erano passati 7 giorni dall'ultima scarica. Le sto provando tutte, prugne, yovis che contiene sia fermenti lattici che fibre, frutta, verdura, manna, tavolette di frutta e fibra, tisana (verolax forte), anche se quest' ultima irrita l'intestino a causa della senna, ma ero disperata. Tra l'altro anche questa non mi ha fatto effetto nel giro di qualche ora come era solita fare ma solo dopo aver bevuto un bel po' di brodo, probabilmente il brodo ha fatto smuovere il tutto e finalmente...ah, ho usato anche i microclismi della farmacia. Che palle sta diventando un incubo, figuriamoci che sia Pesce che la Spano dicono che è assolutamente buona regola riuscire a scaricarsi tutti i giorni, si, un sogno....

Messaggioda MARTINA » gio gen 24, 2013 12:03 pm

Che mal di gola ragazze........sono ormai quattro giorni che mi porto avanti un terribile mal di gola, la sera poi quando vado a dormire appena mi sdraio sento un solletico fastidiosissimo in gola e comincia quella antipatica tossina che mi impedisce di addormentarmi e come se non bastasse mi si abbassa anche la voce. Si sono gonfiate anche le ghiandole del collo, probabilmente sono entrate in funzione per combattere l' infiammazione. Sto prendendo le classiche caramelle Benactive gola, spruzzo il froben, prendo qualche goccia di tree tea oil e ieri il medico mi ha suggerito anche l'antinfiammatorio che io sinceramente non amo assumere.
Avete qualche ulterior consiglio?

Messaggioda SofiaF » gio gen 24, 2013 12:05 pm

Leggi gli ultimi post nel diario di Ros o nella storia di Patrina. :)

Messaggioda MARTINA » mar gen 29, 2013 5:11 pm

Per fortuna il mal di gola sta pian piano passando, non urliano però, non si sa mai...ho trovato in parafarmacia delle pastiglie dell' Aboca a base di salvia e devo dire che mi hanno aiutata.
Venerdì se va tutto bene ho il controllo da Pesce, aiutoooooooooooo........................chissà come mi troverà.
Ultimamente stavo abbastanza bene i soliti sintomi erano ancora presenti ma in maniera molto lieve, oggi però, non va già più così bene perchè è decisamente tornato quel maledetto peso, si, il solito, quello che dà l'impressione che ci sia qualcuno seduto sulla tua vescica, che la comprime e che ti dà l'idea di non svuotare mai la vescica completamente anche quando l'hai appena fatta... è troppo fastidioso, lo odio...Comunque questa cosa me l'aspettavo, in questi ultimi giorni ho un po' di brutti pensieri per la testa e quando è così, poi pago le conseguenze...purtroppo ci sono ancora questi maledetti ricordi di cui non riesco a liberarmi e affinche non me ne libero, la contrattura e tutto quello che ci sta intorno tornerà ciclicamente sempre. Porca vacca però, prorpio questa settimana che ho il controllo da Pesce...
Mi sono uscite anche ai lati della bocca i tipici taglietti brucianti che a volte mi vengono, sopratutto in inverno, ma questa volta faccio una gran fatica a farli sparire, sto provando con lo xerem ma i risultati sono molto, molto lenti probabilmente anche perchè sono in una zona spesso umida e la pelle fa fatica a cicatrizzarsi.
In questi ultimi giorni mi è capitato per 2 volte di fare un po' di pubblicità all' D-Mannosio. Proprio questa mattina in ufficio mi ha chiamata una cliente per un problema e come solitamente si usa prima di parlare di lavoro ci si scambia i soliti convenevoli. Così mi ha raccontato che la sua bimba di 2 anni ha la cistite e che il pediatra le ha dato gli antibiotici. Gli ho spiegato delil mannosio, della ditta, ecc., lei è rimasta molto colpita e mi ha chiesto come mai i medici non lo consigliano e non spiegano tutto ciò che le ho detto io; tra l'altro mi ha raccontato anche, che lei solitamente ha 2 cistiti all'anno. Comunque è rimasta colpita e che sicuramente proverà questa strada. Qualche giorno fa invece ero nella parafarmacia in cui mi servo solitamente e parlando è uscita la storia delle cistiti così ho spiegato di questo prodotto alla farmacista che fortunatamente è una persona pro prodotti naturali e finchè può, consiglia sempre prodotti naturali, l’ D-Mannosio però non lo conosceva. Ho suggerito anche lei di dare un’occhiata al sito della ditta e lei ha preso appunti e si è scritta tutto.
Mi sono sentita soddisfatta, spero di aver contribuito ad aiutare qualcuno che lotta con questa maledetta cistite…e chiaramente tutto ciò è stato possibile sempre grazie a Ros e a tutte voi.

Messaggioda Laura69 » mer gen 30, 2013 12:22 am

MARTINA ha scritto: in questi ultimi giorni ho un po' di brutti pensieri per la testa e quando è così, poi pago le conseguenze...purtroppo ci sono ancora questi maledetti ricordi di cui non riesco a liberarmi

C'è qualcosa/qualcuno che ti aiuta nell'affrontare questi brutti pensieri/ricordi?
I ricordi somigliano un po' ai nostri nervi... ci mettono tantissimo a ritrovare la loro corretta funzionalità e a non farci essere ipersensibili al dolore.
:potpot:

Messaggioda Rosanna » mer gen 30, 2013 1:39 pm

MARTINA ha scritto:Porca vacca però, prorpio questa settimana che ho il controllo da Pesce...

Meglio! Così se c'è qualcosa te la valuta in diretta. Pensa che brutto se questi sintomi fossero sorti una settimana dopo la visita!
E comunque capita che lo stress, il vento, la fase premestruale riacutizzino la sintomatologia. Vedrai che passerà prima ancora di andar da pesce.

Grazie per l'opera di divulgazione pro D-Mannosio! :thanks:

Messaggioda MARTINA » sab feb 02, 2013 8:30 pm

Ma figurati Ros, non mi devi ringraziare...con tutto quello che fai tu per noi...
Ieri sono stata a Bologna da Pesce e diciamo che è andata così e così...Mi ha fatto lo swab test, cosa che nello scorso controllo non mi ha fatto e quindi mi risulta impossibile fare un confronto; posso però fare il paragone con quello che mi aveva fatto nella prima visita, fatta con lui nel mese di maggio. Nel primo test i fastidi, bruciori e spilli li avevo sentiti su ogni punto testato, ieri invece solo su tre, ma in questi tre il dolore è stato decisamente fastidioso, sentivo pungere insistemente. Siamo passati poi alla visita per valutare la contrattura e in alcuni punti dove io non riesco ad arrivare con gli automassaggi ho sentito veramente male, così ha voluto approfittarne e farmi fare un trattamento da Silvia. Lei ha lavorato specificamente su questi punti cercando di allentarli un po' e devo dire che è stato abbastanza doloroso. Silvia mi ha suggerito di provare a fare gli automassaggi con l' indice invece che con il pollice per cercare di arrivare a trattare propio quei maledetti punti.
Per quanto riguarda invece la cura farmacologica devo continuare con cicli di etinerv e lyseen mentre con il laroxyl il Prof. vuole provare a sostituirlo con il cymbalta per cercare di accorciare i tempi di una futura guarigione. Praticamente dovrei togliere pian piano il laroxyl, una goccia in meno ogni due giorni sino ad arrivare a tre e a questo punto cominciare con una cps da 30gr mantenendo però per un po' di tempo anche le 3 goccie di laeoxyl per poi passare, se non ci sono effetti collaterali al cymbalta da 60 gr. Mi ha spiegato quali effetti collaterali si potrebbero riscontrare con questo nuovo farmaco e se entro 5/6 giorni dall' inizio dell' assunzione non dovrebbero passare allora dovrò ritornare al laroxyl. Sono andata a leggermi tutti gli effetti collaterali che potrebbe dare e sinceramente mi sono un po' spaventata, sono davvero tantissimi. Ho letto che potrebbe togliere anche l' appetito, far dimagrire, scombussolare il ciclo ed altri 3.000; uffa, io ero appena riuscita a mettere su qualche chilo (probabilmente anche grazie al laroxyl) e quindi ad non essere più troppo, troppo magra e di conseguenza a vedermi e sentirmi meglio. Anche con il ciclo andava abbastanza bene visto che non sono mai stata regolare. Mi spaventano un po' tutti quegli effetti negativi, la nausea, la tachicardia, l' agitazione (che già ho di mio) e tanti altri ancora. Nonostante tutto proverò anche questa strada non voglio scartarlo a priori, magari Pesce ha ragione potrebbe aiutarmi ancora un po' di più, eventualmente se non starò bene lo abbandonerò. Il consiglio del Prof. è stato quello di provare a cominciarlo durante un week end in modo che sia a casa.
Ho letto che anche Naty ha appena cominciato con il cymbalta se è d'accordo potremo poi confrontarci. Il Prof. mi ha prescitto anche la cremina del mal di testa e vedremo anche con quella come andrà. Uff...........quanta pazienza, ma finirà prima o poi tutto questo??? Oggi poi, brutta giornata, bruciori, prurito, fatica a fare la pipì, aumento dell'urgenza....bastaaaaa!!!!

Messaggioda SofiaF » sab feb 02, 2013 11:43 pm

Martina, in questo percorso di pazienza ce ne vuole tanta ma poi i risultati arrivano. Intanto guarda l'aspetto positivo, e cioè che i punti in cui hai sentito dolore sono "solo" tre, presto non ci saranno più neanche quelli. Il tentativo con il nuovo farmaco lo puoi fare, sapendo che se dovesse darti troppi effetti collaterali puoi sempre smettere di prenderlo. Se non ricordo male a Naty aveva dato fastidio solo i primi giorni, ma se vuoi puoi chiederle conferma nella sua storia. Anche la crema "del mal di testa" non dà fastidi a tutte, leggi nella storia di Flami, inizia mettendone poca poca.

Messaggioda Natina » dom feb 03, 2013 10:46 am

Eccomi qui! :grin:
Allora la nausea la sentivo solo a stomaco vuoto e come ha detto il prof dura 5-6 giorni, mentre un po' di agitazione me la dà soprattutto la mattina, ma non so se dipenda da me, dato che la mattina è sempre un po' critica perchè mi alzo con la tachicardia proprio di mio.
La sera non sento effetti collaterali, se non un po' di sonnolenza ma lieve.. Ci sono delle sensazioni che non saprei se ricondurre al farmaco o no.
anche sull'appetito non sento influenze.
Non ti resta che provare e facci sapere.. ;)

Messaggioda Rosanna » lun feb 04, 2013 11:05 am

MARTINA ha scritto: Sono andata a leggermi tutti gli effetti collaterali che potrebbe dare e sinceramente mi sono un po' spaventata, sono davvero tantissimi.

Anche il Laroxyl ne ha tantissimi! ;)
Hai raccontato a Pesce tutti gli effetti positivi che ti dà il Laroxyl?

Messaggioda MARTINA » mar feb 05, 2013 4:16 pm

Ros, per prima cosa venerdì Pesce mi ha chiesto come andava, gli ho spiegato come ho passato questi ultimi 2 mesi e mezzo e poi lui mi ha fatto qualche domanda specifica. Dopo di che mi ha proposto il Cymbalta dicendomi che dovevamo provare a dare una botta in più cercando di diminuire i tempi per una futura ed eventuale guarigione.
Prima di confermare il nuovo farmaco però ha voluto giustamente effettuare la visita e poi ha confermato il Cymbalta. Dovrei cominciare a prenderlo nel week-and perchè ora sto diminuendo pian piano il numero di goccie del laroxyl, vi farò sapere come andrà, aiutooooo.....!!!!
Ieri sera ho fatto gli automassaggi e come mi ha suggerito Silvia ho provato a farli con il dito indice per arrivare ai punti più dolenti, purtroppo però non sono riuscita a farli con quel dito, era troppo scomodo, sono dovuta tornare così al pollice, porca vacca però, in questo modo non arrivo a quei punti così in alto, come posso fare...? Si accettano suggerimenti.
Per quanto riguarda l'irregolarità intestinale Pesce mi ha suggerito anche la magnesia S. Pellegrino, ma non è irritante per l'intestino? Mi ricordo quando ero piccola che mia nonna la usava perchè era molto stitica e a volte oltre a quella prendeva anche i confetti falqui. Probabilmente esagerava, non so' se è stato dovuto a quello ma un bel giorno è stata ricoverata d'urgenza per un' appendice in peritonite.
La pomata alla nitroglicerina l'ho ordinata e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Un piccolo pettegolezzo: qualcuna di voi che ultimamente è stata da Pesce ha notato come è cambiato? (intendo fisicamente) Quando l' ho visto sono rimasta sorpresa, è ringiovanito alla grande, sembra quasi un altro, è dimagrito, ha una pelle del viso decisamente più fresca, senza rughe e più luminosa. Mha, sarà ricorso anche lui a qualche trucchetto...comunque sta bene. Che coincidenza, stavo leggendo proprio l'altro giorno su una rivista gli effetti dei filler all'acido ialuronico e del botox, non sapevo che ne esistevano di diversi tipi e che nella maggior parte dei casi vengono usano i semipermanenti, la durata dipende dal filler usato, dai tipi di pelle, dallo stess, dal fumo, ecc.ecc. Ho letto anche che dopo un trattamento con i filler è possibile, per chi soffre di herpes, avere uno sfogo nei giorni successivi al trattamento, sinceramente però non ho capito il perchè.
Oh, oh forse sono uscita argomento un po' troppo...mi piacerebbe però sapere cosa ne pensate, apriamo un nuovo argomento?

Messaggioda bene88 » mar feb 05, 2013 5:50 pm

MARTINA ha scritto:in questo modo non arrivo a quei punti così in alto, come posso fare...?

:ciao: Scusa se intervengo, per caso hai un ragazzo/marito? In tal caso, se te la senti potresti farteli fare da lui. Ovviamente un'altra persona, riesce ad arrivare più in profondità rispetto a noi ;)

Per Pesce, mi hai fatto morire :risatona: Io, non so dirti perchè è da settembre che non ci vado! :ciao:
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio