rieccomi...
Laura69 ha scritto:Ely, non contrarre, rilascia.
Ho lasciato un post nel topic del video così può servire a tutte.
Se ti va, leggilo.
certo che l'ho letto!!! grazie e voi ed alle altre testimonianze, ho capito che non è poi così strano avvertire queste sensazioni di disagio...... nel senso che non siamo abituate a farlo ma "rassegnate" "abituate" a farcelo fare come se il nostro corpo o in modo specifico quella parte del nostro corpo non ci appartenesse!
all'età di 18 anni ho avuto un bruttissimo incidente: cadendo dalla moto ho battuto violentemente il coccige e nell'urto un capillare si è rotto (oltre ad altri danni subiti alla gamba, braccio ma tutto risolto per fortuna). beh...... al pronto soccorso le perdite di sangue furono attribuite al flusso mestruale tornato per lo shock emotivo ..... le mie parti erano gonfie, violacee e doloranti ........... ma non vennero considerate! così come nei 15 giorni successivi le perdite di sangue erano ignorate da tutti: medici e infermieri..........beh, per farvela breve mi sono ritrovata il quindicesimo giorno a perdere grumi di sangue grandi come arance ed a collassare per un semplice movimento di mano: si trattava di una semplice e banale metrorragia che a causa dell'incompetenza di molti aveva fatto sì che il mio ventre si riempisse di sangue per oltre 2 litri!! mi sono ritrovata in maternità, sala travaglio, con le gambe appese come un agnello al macello......io che a 18 anni non avevo mai visto un ginecologo, mai una visita (beh....era tabù all'epoca.......mentalità ignoranti...)...... occhi di infermieri curiosi, medici che ipotizzavano e "tutti a ravanare"........io che avevo perso la verginità da pochi mesi !!!! che ancora dovevo imparare a conoscere il sesso, l'amore. l'orgasmo! come debutto niente male !!!
le mie mestruazioni sono scarse (1 giorno o 2 ), spesso di colore scuro, quando mi capita di averle più abbondanti (cioe' normali) o più rosse............ancora oggi il mio pensiero va indietro, a quei giorni, e provo un pò di spavento, penso
si sarà rotto un altro capillare?....... ricordo ancora oggi di aver pensato che morire può essere bello quando ti senti portar via, quando le forze non ti sostengono e ti accorgi che il tuo corpo non ti ascolta, non ti trasmette altro che dolore, paura e allora vedi la morte come un senso di liberazione.............questo l'ho pensato in quei lunghi attimi, ore, in cui dalla mia vagina usciva sangue rosso, brillante in maniera copiosa ed in preda allo stupore per quella esperienza che a soli 18 anni (i 18 anni di circa 30 anni fa...... eravamo quasi tutte molto meno sveglie delle brillanti diciottenni di oggi!! che bella che è l'evoluzione dei tempi! potessi nascere oggi di nuovo.....) una ragazza cresciuta con molti tabù ma molte curiosità stava "aprendosi" come mai avrebbe immaginato, pensato ............. quasi uno squarcio nella femminilità!
mi avvicino ai 50 anni (che vecchia che sono) e ancora non ho capito molte delle cose che voi ben gestite e tenete sotto controllo! amate il vostro corpo, la vostra intimità, io la gestisco non permettendo più di tanto che la si invada!
beh, piano piano ...... sto iniziando, per gradi! con il pollice neanche a parlarne per il momento !!
vi sto annoiando....
volevo informarvi che ho ritirato finalmente i risultati del tampone e dell'urinocultura: brutte notizie ed ancora non ho capito se la candida c'è dal momento che ogni tanto avverto i soliti pizzicorini! non mi cazziate per favore sulle informazioni che devo ricercare nel forum perchè sono talmente ipocondriaca che ho tutti i sintomi delle patologie più frequenti !!! più leggo le testimonianze, più si abbrevia il tempo tra la lettura ed i sintomi descritti nel post !!!
questi i risultati del tampone:
- Leucociti: rari
- lactobacilli: presenti
esame colturale: flora microbica mista -
lactobacilli spp + gardnerella vaginalis: non determinabile
miceti: negativo
PRESENZA DI STREPTOCOCCUS AGALACTIAE (ancora non ho capito, leggendo nel forum, se devo preoccuparmi o no! ma è un amico della candida??)
ma questa candida è presente o no????
sto ancora assumendo una compressa al giorno di X-flor e da oggi ho aggiunto il nutriflor che mi è arrivato.
volevo farvi una domanda: essendo diventata intollerante alla crema D-Mannosio, devo evitare anche le lavande? ne ho fatta una ieri e questi bruciori e prurito che avverto non so se attribuirli a questo (spero di no....altrimenti è la fine). ho deciso di tenere un diario dove annotare le cose più rilevanti per cercare di capire la causa di certi disagi (tipo di assorbente, crema usata, detersivo usato per il lavaggio della biancheria, rapporti ecc.....)
Risultati uinocultura:
- esame colturale: flora microbica mista
- carica microbica: 20.000
PRESENZA DI STREPTOCOCCUS AGALACTIAE !!!!! Bingo !!!!
non è che per caso la colpa è di alcuni fermenti che stavo assumendo in quel periodo che contengono proprio lo streptococcus (termophilus) ??? non centra un cavolo lo so !!!!
MA IO GLI ANTIBIOTICI NON LI PRENDO !!!!! sono allergica ! e se non sono allergica LO DIVENTO !!!
questo post è lunghissimo....... forse non verrà pubblicato, mi scuso sin d'ora ........
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]