annette ha scritto:Ogni volta speri che sia l'ultima, e ogni volta puntuale ritorna. Ti senti totalmente impotente e imprigionata nel tuo corpo che non risponde. E via con polverine, forum, esami...
Sensazione che tutte noi conosciamo, condividiamo e comprendiamo (purtroppo) perfettamente bene.
E tutte queste polverine, forum ed esami ci danno la mazzata finale, perchè ingurgiteremmo qualsiasi cosa per guarire, ma la VERA guarigione non è solo nel corpo, ma anche dentro di noi.
Il forum in sè è tutt'altro che stressante, anzi, ma non quando sei nella fase acuta (o credi di esserlo) diventa tutto difficile.
Vorresti dimenticare, farti un sonno di 12 ore filate e svegliarti come un fiore, ma la mente si focalizza nei sintomi e non si scolla da lì, dal terrore, dalla depressione.
Eppure tu hai qualcosa di diverso, perlomeno da me, quello che ti accennavo nell'altro post: VUOI VIVERE LA TUA VITA e ha così tanta determinazione dentro di te che non ho il minimo dubbio, ma proprio neanche infinitesimale, sul fatto che tu sia in grado di viverla da donna GUARITA.
Non c'è miglior farmaco di quella sostanza fuori commercio che è la tua volontà.
E questo tuo modo di essere, di non lasciarti fermare dalla "bestia", di essere una donna felice ..... credimi, è l'eccipiente che manca alla cura che hai iniziato a fare da quando sei iscritta in questo forum.
annette ha scritto:Non è facile tirare dritte e pretendere comunque una vita sociale e sessuale soddisfacente (limitata ma pur sempre presente). Io ci provo e spesso fallisco miseramente, ma se vivessi 365 giorni nel terrore non vivrei più. Magari da me puoi prendere questo suggerimento?
Vedi come viene fuori la tua determinazione? Anche solo da questa frase. Tu ci provi, caschi, ma ti tiri su e riprovi. Non molli.
E proprio tu, che in questo momento stai male, riesci persino ad aiutare gli altri ..... (nella fattispecie me!)
Hai dentro di te molti doni preziosi, e sono convinta che quando troverai l'uomo giusto non dovrai tanto preoccuparti della vita sociale e/o sessuale, perchè se lui entra di te in un altro modo, se lui afferra l'universo che c'è dentro di te ...... allora il sesso sarà il complemento di un rapporto destinato a durare per sempre, cistite o non cistite. Non forzarti di fare sesso per entrare in un canone di "normalità" (moltissime donne che ho intorno parlando di rapporti acrobatici , di dimensioni che non pensavo un uomo potesse raggiungere, di amplessi infiniti .... a me la normalità non pare questa! mi pare trovare un giusto equilibrio, nel rispetto di quello che il mio corpo mi permette di fare. Anche niente, se non mi sento. La "normalità" è solo un punto di vista, dopotutto ...)
annette ha scritto:Nella crisi di dolore avevo una mano sul forum e una nel cassetto delle medicine!
Identica a me.
Ho una farmacia ambulante in casa, comprensiva di farmaci che non ho mai usato ma che era bene avere perchè non si sa mai .... quel cassetto è la mia coperta di linus. So di avere tutto e di poter fronteggiare dall'influenza alla peste bubbonica, i miei oridini alla ditta rendono onore al buon Dott. De Angelis .... però ho imparato che le ragazze del forum ci sono passate prima di me, e, pur tenendo una mano sulla coperta di linus, lascio chiuso il cassetto e vado avanti di polverine e consigli. Se poi dovrò prendere l'antibiotico, non la considerò una sconfitta. Ma voglio lottare prima, esattamente come stai facendo tu. Siamo talmente sature di farmaci inculcati dai nostri super-medici che probabilmente starci vicine èpeggio del contatto diretto con una centrale nucleare!!! E' arrivato il momento di "disintossicarci" e di seguire - passo passo - quello che le ragazze ci consigliano di fare.
Quando sei giù, invece di leggere nuove storie, perchè non vai nella sezione di "testimonianze di guarigione"?
E' meglio di una seduta dallo psicoterapeuta; quelle persone hanno seguito il forum e ne sono venute fuori.
Non poniamoci limiti di tempo (" ... quando guarirò?" ....) ma concediamo al nostro corpo di prendersi una sosta da quanto di chimico abbiamo ingoiato (o inserito ....), cerchiamo di non essere disfattiste ("non guarirò mai") e di non cadere nella trappola della depressione e dell'angoscia.
Come vedi, in qualsiasi momento qui trovi qualcuno pronto a darti una mano.
Io sono certo la meno indicata, quella che ti può dare consigli "tecnici" solo su ciò che ho testato personalmente: le dosi di D-Mannoro mi hanno bloccato un probabile attacco dopo una recidiva che stava catturandomi a seguito di 9 giorni di antibiotico. Me lo porto sempre dietro e in borsa tengo una bottiglietto da mezzo litro di acqua (tanto la borsa pesa sempre e comunque una tonnellata, grammo più, grammo meno ....).
Trovo utilissimo il libricino di Cles sul rilassamento pelvico; anche solo la respirazione diaframmatica aiuta molto.
annette ha scritto:Ti senti totalmente impotente e imprigionata nel tuo corpo che non risponde
Perchè pensiamo al nostro corpo come ad un ingranaggio perfetto???
Io faccio lo stesso errore, mi sento tradita dal mio corpo, ma solo perchè non so accettare di non riuscire a dominarlo.
Ho un amico con la sclerosi multipla che non sente più le gambe, eppure non l'ho mai sentito lamentarsi una volta.
A volte, quando il mondo mi crolla addosso, provo un po' a pensarci, benchè il mio dolore sembri una voce che grida in modo assordante.... non perdiamo la coerenza, anche gli attacchi peggiori prima o poi passano .... La sclerosi non passa ....
annette ha scritto:La nefrite sì che mi immette terroreee
Quando sono stata dal Prof. Pesce (che consiglio vivamente, ovunque tu abiti ....) gli ho fatto le domande più drastiche immaginabili: dalla nefrite alla cistite interstiziale, e chi più ne ha, più ne metta. Lui (che è un uomo di enorme umanità e semplicità) ha scosso la testa con un impercettibile sorriso: domande che tutte le nuove pazienti gli pongono. Niente drammatizzazioni, niente cure miracolose e supersoniche. Tanti tanti suggerimenti, anche quelli che appaiono banali ma che sono importanissimi, e che comunque nel forum sono descritti chiaramente. E poi, se decidi, lui ti dà una cura e dei "compiti per casa".
Io mi trovo bene.
Annette, un'ultima cosa: siamo tutte traumatizzate da questa malattia che ti prende la testa, oltre che il corpo; le sensazioni angoscianti psico-fisiche io le ho impresse come qualcosa di indelebile. E' normale pensare a tutto ciò che di più drastico viene in mente (io nei momenti peggiori a volte guardo la finestra che mi sembra più invitante del water ... ma abito solo al secondo piano, rischio di rompermi una gamba e tenermi anche la cistite oltre al gesso!).
Non c'è alcun consiglio utile da dare in quei momenti lì, se non pensare alla penultima volta che li hai avuti e al fatto che poi è passata, che sei stata meglio, che hai avuto giorni molto positivi.
Io quando li ho, li scrivo su un'agenda: i momenti buoni tendo a dimenticarli .... così, nella fase down, mi prendo l'agenda e la leggo .... e penso che se ce l'ho fatta una volta, posso farcela ancora.
sweetlady80 ha scritto:Se non compaiono i nitriti nello stick del mattino ....
E' frequente avere forti infiammazioni (quadratini dei leucociti violissimo) ma se non vedi nitriti dopo 4/5 ore dall'ultima volta che hai fatto pipì, con molta probabilità non hai un'infezione batterica, quindi gli antibiotici non ti servirebbro comunque a niente.
A me il Cistalgan aiutava a sfiammare (non alleviva solo i sintomi, ma era una specie di Aulin, per intenderci).
Se sei riuscita a leggere tutto di fila, senza andare a fare pipì nel frattempo, sei in fase di guarigione!!! (io non ho dono di sintesi, come avrai notato).
Dai, piccola, tira fuori le unghie (le hai, e belle affilate...)