Ciao a tutte,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Mercoledì ho ritirato urine e urinocoltura, il risultato è il seguente:
Colore giallo paglierino
Aspetto limpido
Ph 5
Peso specifico 1015
Proteine assenti
Glucosio assente
Acetone assente
Emoglobina assente
Urobilina assente
Pigmenti biliari assenti
Nitriti assenti
Esame microscopico sedimento urinario
Emazie 1-2 per campo
Leucociti 5-6 per campo
Cilindri assenti
Cellule delle alte vie assenti
Cellule delle basse vie alcune
Flora batterica assente
Altri costituenti assenti
URINOCOLTURA per ricerca germi comuni: negativa
CARICA MICROBICA : inf a 1.000/ml
Sono felice perché ho debellato questo batterio.
Giovedì avevo il controllo con la Spano.
La muscolatura è a posto, sono normotono con valore 3.4, mi ha trovato l’uretra infiammata e gonfia e i nervi uretrali infiammati. Come avevo già notato, ha sottolineato che il ph è un po’ basso. Mi ha detto di continuare a prendere 3 dosi di D-Mannosio al giorno, bere molto e mi ha aumentato le iniezioni di dobetin per sfiammare i nervi 1 al giorno per 6 giorni poi di nuovo 1 la settimana.
Rispondo a Rosanna per quanto riguarda il magnesio, assumo da 5 mesi il magnesio supremo 1 cuccchiaino la mattina a digiuno in acqua calda 30 min prima di colazione. Siccome ho questo ph un po’ bassino, pensavo di assumere 1 cucchiaino anche la sera, che ne pensi? Se non sbaglio anche il magnesio è alcalinizzante oltre che miorilassante.
Rispondo a Laura: facevo prima che mi venisse questa cistite i massaggi che mi ha insegnato la Spano, cioè pollice mano destra inserito in vagina rivolto verso i basso muovendolo orizzontalmente verso destra e verso sinistra. Comunque giovedì la Spano mi ha detto che per altri 10 giorni almeno niente rapporti ( chissà se mai li potrò avere di nuovo) ed i massaggi solo se non mi danno fastidio, il ph in vagina va bene e la mucosa e rosea. Comunque mi ha detto di continuare con normogin e fermenti lattici. Sugli esercizi di rilassamento ho letto qualcosa sul forum ma non gli ho mai fatti.
Come sintomi senso di bruciore e fastidi uretrali li ho sempre anche se altalenanti. Poi giovedì dopo la visita mi sono aumentati . Bevo molto ma l’acqua dove finisce non si sà. Lo stimolo ad urinare si presenta in modo impellente ed improvviso poche volte al giorno, non si presenta gradualmente.
Stamani ho misurato il ph ed era 5, sangue 5-10, e proteine primo quadrato. Ho assunto il magnesio, ho fatto colazione e stavo abbastanza bene. Ho fatto alle 9.30 l’iniezione di dobetin alle 12 ho assunto D-Mannosio. A pranzo iniziano i fastidi come di una cistite. Bruciore e fastidi uretrali con pesantezza e stimolo ad andare ad urinare. Appena giunti al supermercato stavo male, faticavo anche a camminare. Panico credevo che la situazione sarebbe degenerata poi sono andata in bagno ad urinare ho assunto un'altra dose di D-Mannosio e sono stata subito meglio. Stasera prima di cena altra dose di D-Mannosio, circa alle 23.00 ho fatto di nuovo uno stik e il ph era 5.5 (quadratino di 2 colori) sangue 5-10, proteine come stamani.
Il bruciore e lo stimolo sono lievi ma è come stare sospesi su un filo. Domani avevo in programma di andare a Lucca a vedere i mercatini di natale ma ho paura di stare male. Sono tristissima.
posting.php?mode=reply&f=26&t=3150#