la storia di martina

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di martina

Messaggioda MARTINA » gio ott 04, 2012 12:21 pm

Ros, come sempre hai avuto ragione, con la riduzione del numero di goccie il problema (non riuscire più ad urinare) pian pian è rientrato, faccio sempre un pochino fatica ma poi esce. Certo è, che mi ero un pochino spaventata, è bruttissimo, ti scappa da morire ma non riesci ad espellerla. Quando ho visto Pesce il venerdì successivo mi ha chiesto subito come andava e l'ho visto un po' preoccupato. A lui sembrava strano che con 10 goccie di larokyl si potesse presentare questo tipo di problema. Boh, l'importante che la cosa sia migliorata.
Venerdì scorso ho fatto l'ultima terapia, per i prossimi mesi il prof. mi ha detto di continuare con i farmaci che sto assumento e cioè lyseen e larokyl. Con quest'ultimo sono scesa a 5 goccie, proprio per il problema che ho citato qui sopra, ma il prof. mi ha detto di provare a risalire pian piano e arrivare ancora a 10 goccie perchè devo stare coperta per la neuropatia. Io sinceramente ho un po' di timore a risalire con il numero di goccie, ma ci proverò e vedremo come va.
Avrò poi il controllo verso fine novembre e faremo un po' il punto della situazione, se invece dovessi avere qualsiasi tipo di problema prima mi ha detto di chiamarlo.
Cambiando discorso, volevo chiedervi un consiglio: da poco ho cominciato ad assumere il nonidea e settimana prossima dovrei ricominciare il ciclo di etinerv, secondo voi non c'è nessun problema o sarebbe meglio prenderli in due periodi diversi?

Messaggioda Natina » gio ott 04, 2012 12:48 pm

Sono 2 cose completamente differenti e innocue.. secondo me puoi tranquillamente prenderle insieme.. ;)

Messaggioda SofiaF » gio ott 04, 2012 12:49 pm

Non c'è nessun problema a prenderli insieme, io prendo l'etinerv appena sveglia e due compresse di noni 30 min prima di pranzo. Ricordati di fare cicli per l'etinerv, non fare come me che l'ho preso per tre mesi di fila!! :mrgreen:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda MARTINA » gio ott 04, 2012 5:22 pm

Grazie ragazze...
No, no Sofi sto facendo i cicli: 45 giorni Etinerv e poi pausa per 3 settimane. Pesce mi aveva detto di fare 3 cicli e questo che inizierò sarà il terzo.

Messaggioda Rosanna » ven ott 05, 2012 12:02 pm

MARTINA ha scritto:A lui sembrava strano che con 10 goccie di larokyl si potesse presentare questo tipo di problema.

A me no invece. Ho visto altre iscritte avere lo stesso tuo problema con dosaggi anche minori! La reazione ai vari dosaggi è altamente soggettiva e lo stesso effetto (benefico o collaterale) può essere provocato sia da 5 gocce come da 20 in persone diverse.
MARTINA ha scritto: Io sinceramente ho un po' di timore a risalire con il numero di goccie, ma ci proverò e vedremo come va.

Tanto hai visto che scalando il problema passa, quindi nel caso risuccedesse sai cosa fare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda MARTINA » mar ott 16, 2012 4:13 pm

Sono solidale con tutte le ragazze che negli ultimi giorni hanno avuto un aumento dei sintomi: bruciore vulvare, prurito, peso vescicale, ecc., ecc. e tutto a causa del cambiamento climatico avuto in pochissimo tempo.
Ho letto, in alcune delle vs storie, che in questi ultimissimi giorni c'è stato un peggioramento dei sintomi e anch'io mi aggiungo al gruppo. La troppa umidità, l' abbassamento drastico delle temperature, il vento, insomma tutte quelle condizioni climatiche che ci fanno stare peggio, che palle!!!!!!!!!! Ma non può essere sempre estate? con quel bellissimo sole che ci riscalda...Ho sempre odiato l'inverno e con lui il freddo, non lo sopporto davvero, non ci ho mai trovato nulla di positivo in questa stagione, dicevo sempre: "Arriva il freddo e quindi arriva la "morte", giornate grigie, tristi, fredde... figuriamoci ora che si sono aggiunte queste patologie, io poi, abito in una zona d'Italia particolarmente umida: la pianura padana. Stavo cominciando a pensare seriamente di trasferirmi, ma ora è più difficile che mai, sopratutto a causa del brutto periodo in cui ci troviamo; a Milano ho un lavoro fisso e cambiare ora non è per nulla facile....
Spero solo di non passare un inverno come quello dell'anno scorso, è vero, oggi a differenza dello scorso anno sto assumendo anche i farmaci, quindi incrociamo le dita e vediamo come andrà...

Messaggioda patrina » mar ott 16, 2012 6:25 pm

Anche io ODIO L'INVERNOOOOO!!!!!!!!!!!! :-zzz :-zzz
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Messaggioda Laura69 » mar ott 16, 2012 11:41 pm

L'unica cosa positiva è che posso tenermi il coccolo tutto il giorno tra le gambe in ufficio senza passare per pazza (a volte lo faccio anche a luglio) :lol:

Messaggioda Natina » mer ott 17, 2012 1:45 pm

Sono l'unica a cui piace l'inverno? :roll:
A me piace il calore, quindi in una giornata fredda amo stare davanti al camino, amo le coperte calde e coccolose, amo il coccolo e godermi il suo calore, amo appiccicarmi al mio ragazzo per scaldarmi, amo il natale e l'aria natalizia.. e tutto questo d'estate non è possibile :):

Messaggioda SofiaF » mer ott 17, 2012 2:06 pm

Anche a me piace l'inverno per gli stessi motivi di Naty, chiaro è che preferisco la primavera.. ma l'estate no!!!

Messaggioda MARTINA » gio ott 18, 2012 4:54 pm

Noooo..., ragazze non mi avete convinta.....io amo essere riscaldata dal sole, quello che senti penetrare nella pelle, nelle ossa, quel sole rovente che illumina e colora le giornate, che fa crescere piante e fiori, quello che mette allegria nelle giornate d'estate; l'estate quella che ti fa passare serate tiepide all'aperto che ti permette di infilarti un vestitino e via....insomma amo il caldo, l'estate, le vacanze (al mare ovviamente) e distendermi sulla sabbia in spiaggia...
Basta, basta, non parliamo dell'estate perchè se guardo fuori dalla finestra mi demoralizzo ancora di più...
Cambiando discorso, è qualche giorno che ho problemi di intestino, premetto che soffro di colon irritabile ma era qualche tempo che si faceva sentire in modo più clemente. In questi ultimi giorni invece, ho avuto episodi di coliche intestinali con dolori, crampi (in modo particolare a sinistra: colon) e dissenteria. Ho cercato di capire quale poteva essere il motivo e così ho pensato al noni in capsule che sto prendendo (quello della ditta). Come da indicazione ne stavo assumendo 2 al giorno in un'unica somministrazione e tenendo presente che prendo anche D-Mannosio, ho pensato che per me fosse troppo e che il noni mi potesse dare questo effetto collaterale. Tra l'altro ricordo che anche il ceel food che avevo preso per la sperimentazione mi aveva fatto questo brutto scherzo ed avendo entrambi la funzione di purificazione ho associato le due cose. Certo è che smettere di assumerlo mi spiacerebbe, ho pensato quindi di provare con una capsula invece che 2 e vediamo come và. Un effetto positivo invece che ho notato, ma che non sono ancora sicura di assoggettarlo al noni è che la pelle del viso sia migliorata. Io non ho una pelle facile da trattare ma in questi ultimi giorni brufoletti e schifezze varie sono diminuiti.

Messaggioda SofiaF » lun ott 29, 2012 12:17 pm

Martina come va? Va meglio con una compressa di noni?

Messaggioda MARTINA » mar ott 30, 2012 1:46 pm

Ciao Sofi,

mi trovo un po' in difficoltà nel risponderti nel senso che non sono più tanto sicura che il problema intestinale dei giorni scorsi sia da assoggettare al noni. Mi spiego meglio: ho provato ad assumere una cps al giorno invece che due ed effettivamente sembrava che la cosa andasse meglio, ad un certo punto però non sono più riuscita ad essere precisa nell' assunzione, un giorno non ne prendevo, un giorno ne prendevo una, un altro 2, insomma ho fatto un pò di pasticci e non è da me, di solito sono molto più attenta e precisa, ma probabilmente questa volta non è stato così, non riuscivo a trovare un equilibrio positivo. Infatti è capitato poi l' esatto contrario, non riuscivo più a scaricarmi, sono stata quasi 6 giorni senza riuscire ad andare in bagno. Cosa non tanto strana per me, nel senso che avendo problemi di colon irritabile mi era già capitato altre volte. Chiaramente in quei giorni i bruciori vulvari sono aumentati e per sbloccarmi ho dovuto prendere una tavoletta di frutta e fibra perchè solo i microclismi non avevano effetto. Ho pensato allora, che i giorni di dissenteria erano dovuti al post ciclo anche se effettivamente si sono presentati un pochino in ritardo. Ora ho cominciato ad assumerne ancora 2 al dì e tra un paio di giorni terminerò il primo barattolo. Probabilmente il fatto di non essere stata abbastanza brava e precisa nell'assunzione ed essendo solo un mesetto che lo prendevo non ho potuto beneficiare dei suoi effetti.
Certo che la Spano e anche Pesce si raccomandavano sempre di essere regolare il più possibile, e di non saltare più di un giorno, magari…….!!!!!!!!!Come invidio chi è lo è, eppure mi aiuto con frutta e verdura, con i fermenti lattici ma nulla…
Volevo provare ad acquistare ancora un barattolo di Nonidea nel prossimo ordine che farò alla ditta anche se leggendo nel forum le caratteristiche delle bacche di goji mi hanno parecchio incuriosita e avevo pensato di ordinare anche quelle (si potranno prendere in concomitanza con il noni? o potrebbero interferire tra loro?) Diventare regolare sarebbe un sogno per me, è da una vita che combatto con l'irregolarità intestinale: o troppo o nulla....Uffa!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda invece tutto il resto confermo ancora una volta quanto il clima influisce su di me. Adesso è arrivato anche il freddo che si aggiunge all’umidità e con questo sono riaffiorati quelle fitte e dolori all’interno coscie, alle gambe, alle natiche e il formicolio alle dita dei piedi che ho avuto l’anno scorso nel periodo invernale e che poco a poco sono diminuiti con l’arrivo della primavera e poi scomparsi quest’estate. Solo il pensiero di passare i mesi invernali come lo scorso anno mi sento già male, spero che la cura farmacologica di Pesce mi aiuti anche in questo.

Messaggioda MARTINA » mar nov 20, 2012 12:29 pm

Buongiorno a tutte care donne,

ecco che si avvicina il mio controllo da Pesce, sarà proprio sabato prossimo, aiutooooo......!!!!
Spero tanto che mi trovi migliorata, io ce la sto mettendo tutta. Sò perfettamente che la strada è ancora lunga ma l'importante è avere imboccato quella giusta e proseguire superando gli ostacoli che man mano mi trovo davanti. Certo, non è così facile come dirlo perchè i brutti pensieri a volte tornano alla mente, annebbiandola, ma grazie a tutte voi e a questo sito ho trovato la forza e il coraggio di guardare avanti e di questo non vi ringrazierò mai abbastanza.
In questi ultimi giorni purtroppo, sento circa un paio di volte al giorno delle fitte lancinanti alla patata, sono tipo coltellate che mi trafiggono, quando arrivano mi tolgono il fiato ma per fortuna durano solo qualche secondo e poi spariscono. Non so se sono dovute al fatto che ho il ciclo oppure se sono riconducibili alla vv. Mi è venuto questo dubbio perchè questo è stato uno dei primi sintomi che ho avvertito all' inizio della malattia quando ancora non mi era stata diagnosticata ma io già supponevo che si trattava di ciò proprio perchè avevo da poco scoperto questo utilissimo sito.
Il fatto è che era davvero da tanto tempo che non sentivo questo disturbo ed è tornato proprio in questi giorni. Secondo voi potrebbe essere dovuto al ciclo o al resto?
Ecco questa è la tipica situazione che mi riporta a quello che ho scritto sopra, la paura è sempre lì in agguato a sopraffarmi...
Per quanto riguarda la regolarità intestinale, come risaputo la mia bestia nera, proprio non migliora...non riesco più ad andare in bagno naturalmente senza quindi non aver preso nulla per aiutarmi. Assumo fermenti, mangio frutta, verdura, a volte uso dei microclismi, ma zero, devo ricorrere alle tavolette di frutta e fibbra consigliatomi da Pesce e queste per fortuna per ora fanno effetto. Il fatto è che non potrò mica prenderle in continuazione, uffa...Sono sempre stata stitica e probabilmente i farmaci hanno peggiorato un po' la situazione.
Vediamo come andrà il controllo e poi vi aggiornerò, incrociate le dita per me...

Messaggioda sweetlady80 » mar nov 20, 2012 1:18 pm

Ciao Martina :ciao:
In bocca al lupo per la visita da Pesce, facci sapere come va; per quanto riguarda le fitte penso siano proprio legate al ciclo che di solito porta a dei peggioramenti e anche al freddo di questi giorni vedrai che :fish: ti tranquillizzerà su questo, parlagliene anche per vedere se la terapia va modificata.
Ti consiglio di tenere l'addome al caldo e di cercare di stare traqnuilla :potpot:
Per l'intestino hai già provato il vitabat?Laura e Strega hanno avuto dei benefici a livello intestinale.

Messaggioda Flami » mar nov 20, 2012 1:55 pm

Ciao Martina ho letto un pò la tua storia e la questione della stipsi..
Allora anche io ne soffro ma da una ventina di giorni sono riuscita ad essere regolare.
Ti premetto che prendo anche io il laroxyl e il solo dosaggio di 7 gocce mi aveva portato ad intopparmi proprio, di andare in bagno non se ne parlava proprio...insomma ho chiamato Pesce che mi ha detto di scalare a 5 gocce e così ho fatto ed è andata meglio. Io la diagnosi di lieve vestibulodinia, però ti posso dire che anche 5 gocce su di me stanno facendo effetto. Ho sconfitto da poco la candida e pure questo è stato un fattore che mi ha aiutato credo nell'alleviare i bruciori. Così come l'essere più regolare dal punto di vista intestinale.
Inoltre ho il colon irritabile e per questo sto prendendo spasmoxide oltre i fermenti orali (o X-flor o xflor).
Ho cambiato la mia alimentazione, nel senso che a colazione mangio sempre 5 prugne secche e alle volte anche alla sera (che sostituiscono in qualche modo il dolce..ora mi piacciono un sacco!) e ad ogni pasto cerco sempre di mangiare sia frutta che verdura. Prendo anche il succo di noni. Secondo me tenta una soluzione che per te vada bene visto che ti fa schifo..Onestamente anche a me non piace, però se penso ai benefici che mi dà (meno dolore mestruale, se mi viene un raffreddore, mi viene in forma lieve e passa prima, quindi difese immunitarie più alte) me lo ingurgito ugualmente anche puro se non ho a disposizione un succo. Ho letto che i succhi non ti piacciono...ma quali? Perchè? Secondo me puoi fare delle prove e vedere quale succo di piace di più...io un tentativo con il noni succo lo farei...
Magari non risolve, ma tentar non nuoce! Forza Martina!!! :ciao:

Messaggioda MARTINA » gio dic 06, 2012 4:44 pm

Finalmente riesco ad aggiornare un po'...Il 24/11 ho fatto il controllo dal Dott. Pesce ed è andata abbastanza bene.
Prima di tutto mi ha chiesto come andava e poi ha voluto subito controllare lo stato della mia contrattura. All' inizio della manipolazione sentivo dolore e pungere un po' ovunque, ma poi pian piano con il massaggio, si è affievolito sino a non sentire più ne dolore ne pungere.
Mi ha detto di proseguire con la cura farmacologica e quindi lyseen e larokyl, di continuare con etinerv, questa volta però facendo una pausa di sole 2 settimane invece di tre, tutto ciò per tenere a bada la neuropatia. Mi ha chiesto poi come andavano i rapporti e io gli ho risposto che sono ancora molto pochi e quei pochi, per ora, sono andati abbastanza bene.
Ha insistito ancora sul fatto di tenere pulito l'intestino e di non superare una giornata senza scaricarmi e putroppo ancora una volta gli ho detto che per me è impossibile, la stipsi mi perseguita. Il suo consiglio, è stato ancora una volta, quello di assumere le tavolette di "frutta e fibra" che io già faccio perchè sono l'unica cosa che per ora mi fanno effetto. A questo punto ho chiesto al Prof. se con il tempo potrebbero darmi effetti collaterali oppure non farmi più alcun effetto. Lui dice che effetti collaterali non ne danno perchè sono del tutto naturali, anzi mi ha detto che posso tranquillamente prenderli tutti i giorni. Sinceramente a me tutti i giorni mi sembra un po' esagerato, tra l' altro ricordo che Frens me li aveva sconsigliati perchè contenenti il rabarbaro che potrebbe avere un effetto irritante per l'intestino.
Per quanto riguarda invece lo swab test non me l' ha fatto e io come una cretina me ne sono scordata e dire che nei giorni antacedenti il controllo ci continuavo a pensare e ripensare ma quando sono entrata nell'ambulatorio, zero dimenticato completamente...che idiota...Il prossimo controllo dovrò farlo tra circa 2 mesi. Il Prof. è stato chiaro nel dire che al traguardo non ci sono ancora arrivata e che c'è ancora strada da percorrere ma sono sulla giusta via. Quanto sarà lunga ancora questa strada.....??????????????????????????????????????????????????????????
Questa ultima settimana è aumentato un po' il peso vescicale in particolar modo lunedì e mercoledì, ero al lavoro e non vedevo l'ora di andare a casa, lo stare seduta in ufficio peggiorava il tutto e la peggior cosa è stata quella che quando andavo in bagno non riuscivo a urinare, avevo la pancia gonfissima e mi sembrava che qualcuno spingesse sulla mia povera vescica, sensazione orribile. Quando mi succede così mi innervosisco e di conseguenza tendo a contrarre ancora di più la muscolatura e quindi faccio l’esatto contrario di quello che dovrei, devo imparare a mantenere il controllo. Questa cosa proprio non la sopporto, per fortuna però pian piano sta migliorando,
Speriamo…………….

Messaggioda SofiaF » gio dic 06, 2012 4:51 pm

Quanto è lunga la strada per ciascuno di noi.. ahimè nessuno lo sa.
E se non fosse questa strada sarebbe un'altra di cui non conosciamo la fine. La vita va così.. oggi sono un po' filosofa :mrgreen:
Hai provato quando fai pipì a farla con un getto di acqua tiepida sull'uretra? Ti aiuta ad essere più rilassata.
:ciao:

Messaggioda Laura69 » gio dic 06, 2012 11:04 pm

MARTINA ha scritto: lo stare seduta in ufficio peggiorava il tutto e la peggior cosa è stata quella che quando andavo in bagno non riuscivo a urinare

Non stai con le gambe accavallate verò?
Se sì prendi l'abitudine di non farlo: contrai di più e i bruciori aumentano.
Riesci a fare i kegel reverse? Dovresti! Tante e tante volte durante il giorno. Minima contrazione (ma proprio minima per dare l'avvio all'esercizio) e taaaaaanto rilascio. Esercizi di rilassamento? Automassaggi?

Messaggioda Rosanna » ven dic 07, 2012 11:26 am

MARTINA ha scritto:quando andavo in bagno non riuscivo a urinare, avevo la pancia gonfissima e mi sembrava che qualcuno spingesse sulla mia povera vescica, sensazione orribile.

Ma quante ore la trattenevi prima di svuotare la vescica?
Nel senso: era strapiena oppure c'era una quantità normale di urina in vescica?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio