ciao ragazze,
ho quasi paura a dirlo.... ma la situazione è decisamente migliorata... ma non gioisco fino all'urinocoltura.
Vi aggiorno su ciò che ho fatto in questi giorni: visto che avevo ancora dolori e stavano anche aumentando, dopo l'ultimo messaggio ho iniziato a prendere fra le otto e dieci dosi al giorno di D-Mannosio (oltre a litri di malva, acqua, calore ecc...) e dopo qualche giorno la situazione è migliorata.
I vostri consigli mi hanno aiutata molto, poi leggendo le varie storie personali presenti nel forum ho capito che sbagliavo nell'assunzione, nel senso che innanzitutto in fase acuta 5 dosi erano davvero poche e che comunque assumevo poca acqua nel momento che prendevo la dose e così non avevo un buon lavaggio della vescica. Ho iniziato a prendere il mannosio a orari regolari (che segnavo su un foglio) con un bicchiere pieno d'acqua preceduto da un altro bel bicchiere di malva.
Da qualche giorno non ho più dolori e anche gli stick vanno bene, non ho leucociti né nitriti (salvo qualche sporadico puntino rosa ogni tanto), mentre il sangue ora non è attendibile perchè ho il ciclo.
Sabato vado a fare l'urinocoltura e potrò dire di avercela fatta solo se il risultato sarà negativo!
Però sono fiera di me stessa... NON HO CEDUTO ALL'ANTIBIOTICO
per la prima volta sono riuscita a superare la fase acuta e i giorni successivi senza farmaci e senza perdermi d'animo e solo grazie a voi e questo forum
anche quando mi sembrava che i sintomi peggiorassero anzichè migliorare!
Nei momenti più difficili ho ripensato alle vostre storie, ai vari commenti (fondamentale è stato ricordare che il sangue non era segnale di gravità) e ho trovato una forza che non pensavo di avere e che effettivamente nei precedenti episodi di cistite non avevo avuto.
Purtroppo, da ieri, qualche volta dopo aver fatto pipì (ma non ogni volta) avverto ancora qualche leggero fastidio, non è dolore ... è come se non avessi svuotato pienamente la vescica e mi scappasse ancora la pipì. Come al mio solito il fastidio è localizzato più a livello vaginale che addominale, come una specie di solletico.
Non so se è lo strascico della cistite o sia dovuto, più che altro, al colon irritabile (a volte mi è capitato in passato che la tensione addominale mi provocasse una sensazione di dover svuotare la vescica senza aver problemi di cistite).
Non so come interpretare questo sintomo... spero che mi passi presto.
Adesso sto prendendo cinque dosi di D-Mannosio, penso di proseguire con questa dose per qualche altro giorno per poi scendere gradualmente a quattro e poi a tre.
Intanto sto continuando con lactonorm (ora l'ho sospeso, ma riprendo appena finisco il ciclo), e devo dire che, se non risolto, il problema secchezza è davvero migliorato molto.
Grazie a tutte davvero per il supporto che mi avete dato nei giorni scorsi e spero di darvi presto la conferma di aver superato la recidiva solo con D-Mannosio (incrocio le dita per l'urinocoltura)!