Ciao ragazze! Ho letto con grande piacere le vostre risposte.
Cercherò di fare un pò di chiarezza sulla mia cistite, in modo da avere i consigli migliori e al tempo stesso rendermi utile alle altre ragazze che si immergeranno nella lettura di questo forum!
Innanzitutto vi ringrazio molto per avermi accolto nella vostra comunità discreta, paziente e combattiva.
Ecco la mia storia nello specifico:
- la prima cistite l'ho avuta a 10 anni circa ( ora ne ho 29 ), nel periodo in cui frequentavo la piscina comunale. Non ricordo di preciso come la curai, ma se non sbaglio dovrei aver fatto un tampone - scusate se sbaglio ma il ricordo è labile e non so nemmeno se sia possibile fare un tampone ad una bambina. In ogni caso, non ho più avuto una cistite fino a 24 anni.
La seconda cistite l'ho avuta il giorno in cui sono arrivata in Inghilterra per viverci per 4 mesi. In una farmacia mi hanno dato una compressa - non ricordo bene se con sostanze naturali erboristiche - e tutto finì.
Terza cistite a 26 anni dopo un rapporto un pò lungo curata con Monuril. Tutto ok.
Sono episodi normali o sbaglio?
L'anno scorso, precisamente a luglio 2011, ho avuto un'altra cistite dopo un rapporto duraturo e "intenso", curata con Monuril, che si è ripresentata dopo un paio di settimane e dopo un rapporto simile al precedente. Non ricordo bene se tra le due prime del 2011 abbia già avuto fastidi - e per fastidi intendo prevalentemente bruciori, stimolo ad urinare, pesantezza al basso ventre . Fatto sta che dopo la seconda cistite è iniziato un periodo in cui improvvisamente avvertivo i sintomi che vi ho appena elencato con costanza, quotidianamente. Ho sorvolato pensando che col tempo sarebbe passato tutto,ma non è stato così!
Tra l'estate 2011 e questa del 2012 ho fatto 2 esami delle urine entrambi negativi, anche se avevo ancora fortissimi bruciori ed una visita ginecologica in cui il ginecologo rispettabile mi ha dichiarato che stavo bene, non avevo NULLA e dovevo bere di più e prendere del mirtillo. Idem il medico curante che mi ha dato Cistiflux per mesi. Nessun miglioramento!
All’inizio di agosto ho iniziato ad avere delle perdite di sangue durante i rapporti, di colore più chiaro del ciclo ed in un periodo al di fuori del ciclo stesso.
Ho fatto un terzo esame delle urine in un periodo di forti bruciori che è risultato positivo, da cui è risultata una carica batterica di 200.000 PROTEUS MIRABILIS. Non credo sia una carica batterica forte, ma i sintomi dicono il contrario!!!
Così sono stata dall’urologo che frettolosamente, mi ha liquidato con l'antibiotico LEVOFLOXACIN due volte al giorno e Cistalgan, dicendo che il sesso è “ Croce e delizia” delle donne..Si può??
Dopo Ferragosto di quest’estate 2012, e dopo 10 giorni di antibiotico e Cistalgan, di ritorno da una vacanza e durante il viaggio in auto ho iniziato ad avere fortissimi bruciori, una cistite.
A fine agosto una giovane ginecologa mi ha diagnosticato la Cervicite, la candida e la cistite – oltre ad un fibroma al seno destro che ha scovato con l’ecografia. Mi ha dato Ciproxin da 250 mg 2 volte al giorno per una settimana, diflucan due volte a settimana, lavande Meclon e crema Meclon la sera. In più Monurelle ed Enterogermina. Non posso negare di essere migliorata, ma l’antibiotico mi ha dato una fiacchezza forte e il timore di assumere cibi che stimolassero la candida mi ha portato ad una dieta drastica per cui sono dimagrita..
Il 21 settembre scorso prima del ciclo – 27 settembre – altra cisite.
Ho sospeso l’antibiotico! Il 27 settembre ho iniziato a prendere il D-MANNORO su consiglio del Dott. De Angelis, a cui ho riferito di avere come batterio il Proteus Mirabilis. Mi ha detto che il D- MANNORO è molto efficace contro il mio batterio.
Il 5 ottobre scorso altra cistite forte, dopo due rapporti. Vi confesso che ho preso l’antibiotico, il D-MANNORO là per là non ha fatto subito molto effetto.
Il D-MANNORO mi è finito ed ho fatto un altro ordine questa volta per D-Mannosio, dato che ho letto che ci potrebbero essere diversi batteri e nel prodotto ho letto c’è la Morinda Citrifolia, che dovrebbe essere un buon cicatrizzante.
Da oggi dovrei iniziare D-Mannosio. Che ne pensate? Concordate?
La candida dovrei curarla con X-flor, che prendo tutt’ora e fermenti come ENTEROLACTIS Nutriflor, tutto consigliato dal Dott. De Angelis, sempre disponibile devo dire.
Quindi, candida a parte e speranza nell’D-Mannosio che inizio stasera, mi lavo con acqua, metto pantaloni larghi, bevo acqua e bicarbonato, prendo i fermenti, l’echinacea – che già mi avete consigliato di sostituire con il succo di Noni. Al contrario del suggerimento della ginecologa di prendere tutti i giorni la mattina Ciproxin mezza compressa per 125 mg. – che non ha fatto effetto..
Ho comprato crema D-Mannosio, e lavande D-Mannosio.
Spero di migliorare..
Altro da consigliarmi? Aspetto fiduciosa i vostri preziosissimi consigli. Siete una grande forza.
A presto.