Allora ti ho trovata
!!
Allora, innanzitutto volevo dirti che ero molto spaventata anch'io quando mi hanno detto di essere positiva all'hpv, però poi il forum mi ha aiutato e un po' anche la mia ginecologa. Credo che l'avrai già letto nella sezione apposita riguardo a quello che mi è stato detto.
Anche un'altra mia cara amica ha l'hpv di basso grado, ma ad alto rischio, come il mio. La ginecologa le ha detto di sospendere la pillola (cosa che le avevo già detto anch'io, ma...ovviamente io non ho un titolo di studio, ma solo informazioni prese da questo incredibile forum e da libri) perchè abbassa le difese immunitarie e per altri tanti motivi che già avrai letto.
Per quanto riguarda il partner nessun medico è chiaro al riguardo. Non si capisce cosa debba fare l'uomo. O almeno io e le mie amiche nn lo abbiamo ancora capito visto che ognuno dà un'informazione diversa. Io nel dubbio userei il preservativo per un po', anche se a lui l'hpv nn fa nulla. Lui di solito è portatore sano, ma non è detto che te l'abbia passato lui. Ma tanto poi se tu riesci a debellarlo da sola il problema nn si ripropone perchè hai gli anticorpi.
Bisogna lottare!! Io non mi farò toccare fino a quando non sarà strettamente necessario!! Io voglio farcela da sola e se continuiamo a curarci nel migliore dei modi, e cioè aiutando e coadiuvando l'equilibro totale del nostro fisico, sono certa che guariremo da questo virus perchè di virus si tratta! Tu sei anche più fortunata perchè non hai la candida cosa che invece io ho e che devo provare a debbellare con dei metodi ancora non provati!! i tessuti dell'utero hanno bisogno di essere ossigenati per avere una risposta migliore alle terapie...ecco perchè forse io sto tardando un pochino a debbellarlo!
Cmq adesso i faccio tutti gli scongiuri, tocco ferro e quant'altro, ma ho assunto per 3 mesi succo di noni puro questa primavera e ho notato un alzamento delle difese immunitarie non indifferente!! La mia ginecola mi dice " Ah vedi che quello che ti ho ordinato ti ha fatto del gran bene!!!!! perchè tu sei un po' portata ad avere dei disturbi essendo gracilina"
!! La mia risposta è stata "Eh si certo..sarà proprio perchè sono gracilina"
. Non sono gracile, sono minuta di costituzione come tante altre ragazze, ma mi hanno imbottita di antibiotici per un anno(te credo che son gracile). Di tutto quello che mi ha ordinato, io ho preso solo la thuja(10gg al mese) perchè l'avevo vista riportata qui. Con il suo foglio di carta con su scritto tutto il resto invece, ho fatto una bella palla di carta e l'ho buttato!
Succo di noni l'ho ricomiciato ad ottobre e mi faccio 6 mesi!! Non si può pretendere di avere effetti immediati. Io ero troppo debilitata perciò dovevo ristabilire per bene il mio equilibrio totale e ce ne vuole di lavoro!! Quindi buon lavoro e sii positiva...ci stanno i giorni di sconforto..ma siamo tutte qui a tifare l'una per l'altra!!