da betty » lun apr 27, 2009 4:13 pm
...Rosanna, ho cercato yogurt con lattobacillo acidophilus ma non ne ho trovati i fermenti che citi " L brevis ATCC 4006 (52,8% di riduzione di adesione della candida alle cellule hela rispetto a cellule senza Lattobacilli) e L crispatus ATCC 33197 (57,5%)" non riesco a trovare in quale tipo di probiotici o fermenti lattici sono contenuti.... il candidep non riesco a trovare di che casa produttrice sia, hai qualche dato in piu'? nel frattempo posso dirti che nel caso di disbiosi intestinale e disordine mi hanno consigliato una polvere che si chiama neo bioxy sono delle dosi e contegono magnesio perossido (per la pulizia dell'intestino) integrate da tea tree o.e. nel caso ci sia anche candida o cistiti, l'uso ovviamente supportato da prebiotici e oltre ai soliti citati in questo sito, mi hanno consigliato anche nutriflor della nutrigea e bioflor della solfar (consigliati da un conoscente farmacista che conosce il mio problema)
NUTRIFLOR® è un potente integratore probiotico a base di quello che è considerato il più potente ceppo di Acidophilus , il DDS-1 . Largamente utilizzato da oltre venti anni in tutto il mondo, il DDS-1 è un ceppo autoctono, originariamente prelevato dall’intestino umano e messo a coltura dalla prestigiosa equipe del Dr. Shahani dell’Università del Nebraska1.
Questo ceppo, resiste bene sia in ambienti acidi che basici del nostro tratto gastrointestinale. Inoltre, a differenza della maggior parte degli altri ceppi, che sono termofili e prosperano a temperature attorno ai 44°C, il DDS-1 preferisce la temperatura tipica del corpo umano (37°C).
Il DDS-1 ha ripetutamente dimostrato di poter attraversare indenne la barriera gastrica e di giungere vitale nell’intestino che riesce a colonizzare rapidamente, antagonizzando i batteri patogeni, quali l’Escherichia coli.
NutriFlor ® è indicato in caso di flora intestinale ridotta o compromessa e come sostegno probiotico durante o dopo la terapia antibiotica. Può risultare utile nelle vaginiti e infezioni urinarie, Candida, infezioni e infiammazioni cutanee (Herpes, acne), influenze e problematiche respiratorie. La supplementazione di bifidobatteri di qualità inoltre può essere importante nell'osteoporosi e in caso di eccesso di colesterolo.
Composizione: L. Acidophilus DDS-1 5x109 UFC; L. Bulgaricus DDS-14 1x109 UFC; L. Rhamnosus 0,5x109 UFC; Bifidobacterium Bifidum 3,15x109 UFC; Microalghe Klamath Refractance Window® 70 mg ; Helianthus tuberosus, farina del tubero (fonte naturale di fruttoligosaccaridi) 75 mg; EnzyMax® (maltodestrine fermentate) 25 mg ; gomma d'Acacia e Magnesio stearato vegetale. Confezione: 30, 60 e 180 caps. da 500 mg.
BIOFLOR
Eccezionale composizione di Lactobacillus acidophilus LA-5 , Lactobacillus rhamnosus GG LGG, Lactobacillus paracasei CRL-4 1, Bifidobacterium lactis BB-12 e Streptococcus thermophilus TH-4, priva di lattosio, lattoderivati e glutine ideale per la corretta e massima attività della microflora intestinale umana. Le persone adulte subiscono una riduzione fisiologica della presenza di molti ceppi della flora batterica amica, con una conseguente maggiore predisposizione a stitichezza cronica o al contrario a diarrea, a disturbi digestivi, gonfiore addominale e senso di pesantezza.
Contenuti medi
Ingredienti (2 cap. veg. contengono 3 miliardi totali di microrganismi vitali):
Bifidobacterium lactis (BB-12)
Lactobacillus acidophilus (LA-5)
Lactobacillus paracasei (CRL-431)
Lactobacillus rhamnosus (GG-LGG)
Streptococcus thermophilus (TH-4)
Agente di carica 353 mg - Cellulosa microcristallina
Destrosio 165 mg
Capsula vegetale (Idrossipropilmetil cellulosa) 148 mg
Amido di patata 135 mg
Antiagglomerante 46 mg - Magnesio stearato vegetale
Modo d'uso
Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, lontano dai pasti o ai pasti. Confezionato in bottigliette da 60 capsule vegetali.
Parliamo di...
Gli ingredienti presenti in questo prodotto sono tradizionalmente utili come coadiuvanti in caso di:
Aerofagia
Alitosi
Depurazione
Digestione difficile
Parassitosi
Pelle con prurito o sfoghi cutanei
Pelle grassa e impura
Diarrea
Stipsi
Scusa Rosanna se mi sono permessa di dare queste indicazioni.... magari puoi darci anche tu un parere.....
Ultima modifica di
betty il lun apr 27, 2009 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"