Grazie Sofi,
sto facendo tutto (avevo già letto tutte le indicazioni a luglio quando scoperto il forum, ma purtroppo all'epoca avevo già preso l'unidrox e così avevo fatto solo il mantenimento con D-Mannosio, proprio in questi giorni lo stavo sospendendo gradualmente, ero arrivata a 1 dose ogni 3 gg, a parte quelle post rapporto).
Mi manca la tisana (oggi la compro) e il coccolo (sempre oggi lo rimedio da mia madre).
Da stamattina alle 7,30 sto già alla terza dose di D-Mannosio (prese alle 7,30 - 9,30 e 11,30), ma per prenderne 6 o 7 le devo prendere molto ravvicinate e faccio fatica a stare almeno un'ora senza fare pipì (perché, per es., dopo quella delle 9,30 avevo ancora in circolo tutta l'acqua bevuta alle 8,30 quando scadeva l'ora della prima dose e dopo mezzora ho dovuto farla) cmq meglio tante con qualcuna assunta male che poche.
I sintomi sono passati già dopo la prima dose (quella delle 7,30 anche se ne avevo presa una pure stanotte), nel senso che dopo aver fatto pipì non mi resta più lo stimolo ad urinare e non avverto più il bruciore a fine minzione. In un certo senso a livello di sintomi è quasi una "passeggiata", più che altro è dura psicologicamente... il fatto che sai che è tornata...)
Ho fatto lo stick delle urine: nitriti negativi (ma non era stata in vescica neanche un'ora), leuco fucsia (500), PH a metà tra 5 e 6 (per essere mattina ci può anche stare MA SOLO SE poi mi sale durante il giorno e mi aggiusta la media, perciò dopo lo ricontrollo, se resta tra 5 e 6 vado di bds), emazie +, il resto tutto negativo.
Per la cronaca, ho telefonato alla mia ginecologa (anche se poi non assumo quello che mi prescrive, finché è lei che mi segue la tengo aggiornata) e, incredibile ma vero, una volta mi stupisce in senso negativo e una volta in senso positivo: m'ha detto (positivo) bevi e non prendere l'antibiotico se no ti ammazza il doderlain e tanto poi ti ritorna e non spezzi il circolo vizioso

parlo della stessa persona che a luglio (negativo) mi diede l'unidrox, anche se volle comunque (positivo) aspettare l'esito dell'urinocoltura prima, e che poi (negativo) voleva farmi prendere diflucan e meclon per la candida... poi m'ha detto (positivo) di assumere fermenti lattici (cosa che sto già facendo)... e poi (altro scivolone) di prendere il mirtillo rosso... e poi mi dice (positivo o negativo?) di andare da un gastroenterologo perché devo risolvere prima a livello intestinale... vabbè, era giusto per la cronaca, io la aggiorno per correttezza poi mi regolo come credo).
Mi vado a rileggere le recidive di Naty e Laura, che avevo già letto, ma ho letto così tante storie che ho imparato i principi generali ma non ricordo i dettagli di ogni singolo caso.
Grazie tengo duro