da pablita » sab mar 16, 2013 4:58 pm
Buonasera ragazze,eccomi qui dopo tanto tempo...Non so se ricordate la mia storia,sono la ragazza affetta da vestibolodinia e ipertono del pavimento pelvico con perdite di urina.Premetto subito che la scelta di non scrivere per un pò qui,è sta presa di proposito.Dopo la diagnosi del dottor Pesce,purtroppo l'umore è andato parecchio giù e lui più di una volta mi ha ripreso per tirarmi su.Non volevo trasmettere a qualche ragazza affetta dal mio stesso male,la negatività,la tristezza che in questo periodo mi hanno tenuto costantemente compagnia.Ho cominciato le terapie farmacologiche e riabilitative ad ottobre,a dicembre mi stavo riprenedendo fisicamente e psicologicamente,ma poi ho avuto una brutta ricaduta quando il dottore si è ammalato,e quando il 5 gennaio,sono entrati i ladri nel mio appartamento,e dopo aver messe a soqquadro le stanze,hanno rubato tutto l'oro che avevo.E' stato un vero shock.Da quanto ero contratta non riuscivo più ad urinare:-(.Poi il prof si è ripreso e ho proseguito le terapie.In tutto ne ho fatte 15.A 5 mesi e mezzo di cura posso dire di essere notevolmente migliorata:le perdite di muco sono sparite(erano così abbondanti che mi costringevano ad alzarmi di notte per pulirmi,e di giorno ad usare assorbenti.Pesce le definì perdite neuropatiche).I bruciori sono molto più lievi e a giorni si assopiscono.Le perdite di urina sono nettamente diminuite,ma ahimè ancora ci sono,anche se non mi obbligano più ad usare gli assorbenti o salvaslip(si tratta di poche gocce al giorno).Pesce sostiene che le perdite di urina sono dovute ai miei muscoli pubcoccigei,che contraendosi,strozzano l'uretra,provocandomi la perdita a gocce.Infatti noto che nei giorni in cui la contrattura si allenta,le perdite di urina spariscono.Mi ricordo che ogni volta che uscivo dal Prof,per la riabilitazione,mi sentivo più sciolta nell'urinare e non perdevo nemmeno mezza goccia.Ma appena il pavimento pelvico si ricontrae eccole che partono all'attacco.Il dottore è una persona stupenda e voglio ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato.Un grazie speciale a Rosanna,se non fosse stato per te non so che fine avrei fatto...Mi auguro di tutto cuore di poter scrivere una testimonianza di guarigione in questo forum.So che la strada da percorrere ancora c'è,e confesso che a volte mi prendono degli attacchi di paura,la paura di non liberami della contrattura e dover convivere con queste piccole perdite di urina.Il prof Pesce mi ha detto che è raro che la contrattura pelvica porti fuoriuscita di urina,ma può capitare.Infatti mi ha detto che ha altre 4 pazienti con il mio stesso problema.Che dire,io ce la sto mettendo tutta,spero di riuscire a vincere la guerra.Il 22 aprile ho la visita di controllo e forse il prof mi sostituyirà il laroxyl con il cymbalta.Il pavimento pelvico sembra che sia sciolto a sinistra,ma rimane prepotente a destra.Un abbraccio a tutte voi.Siete persone stupende e speciali.