da MARTINA » mar set 04, 2012 12:23 pm
Ragazze, un buongiorno a tutte! Cavolo ma da quanto tempo non scrivo, sono rimasta un po' indietro anche nel leggervi...sono stata un po' assente in questo ultimo mese ma ora mi rimetterò a pari con tutte le novità.
Il mese scorso è stato un po' particolare, ho lavorato sino al 10 agosto ed ero presissima perchè prima delle ferie dovevo finire il tutto per le scadenze, poi sono stata qualche giorno a casa e anche lì avevo un po' di cosine da fare, avete presente tutti quei lavoretti che impegnano maggiormente, lavaggio tende, vetri, ecc...ero stanca morta e la sera mi sentivo Ko. Finalmente, appena dopo ferragosto, sono partita per le mie meritate vacanze.
In vacanza devo dire che sono stata bene, nessun dolore o fastidio nella zona vulvare, solo qualche bruciore durante alcune minzioni, probabilmente dovute al fatto che a causa del caldo sudavo un po' e magari non bevevo abbastanza per integrare i liquidi persi, infatti passava subito e nelle minzioni successive, bruciore sparito. Ero davvero contenta, mi sentivo bene, tranquilla, rilassata, ho avuto anche il ciclo e il post che per me era il momento peggiore non mi ha dato problemi particolari. Ammetto che qualche volta ho pensato "forse sto guarendo"...mi sentivo leggera, libera, nonostante seguivo tutti gli accorgimenti del caso, dopo il bagno in mare mi sciaquavo la zona con una bottiglia d'acqua e cambiavo il costume bagnato, ecco, forse queste operazioni mi ricordavano la malattia ma non mi pesavano più di tanto perchè mi facevano stare più tranquilla. Putroppo però il mio benessere è terminato appena sono tornata a casa. E' incredibile come da un giorno all'altro tutto cambia. E' tornata l'urgenza, il peso sovrapubico, i bruciori, i dolori e il prurito vulvare tipico da neuropatia. Sicuramente l'umidità e il freddo di questi ultimi giorni hanno giocato un ruolo fondamentale, mi ero abituata al caldo secco, al relax e in poche ore tutto il mio benessere si è volatilizzato, come se non ci fosse mai stato.
Ma perchè cavolo? Mi devo forse trasferire, abbandonare questa maledetta pianura padana e andare al caldo, se penso al prossimo inverno mi sento male, non voglio passare un altro inverno come quello passato.
Venerdì scorso ho ricominciato la terapia da Pesce e gli ho raccontato di tutto ciò; lui mi ha semplicemente risposto dicendo che è una cosa che capita spesso, per molte il ritorno dalle vacanze è difficile. Mi ha poi visitata ma non si è espresso, mi ha poi lasciata a Silvia per il massaggio. Ripeto come già avevo scritto in precedenza che con lei mi trovo benissimo. Secondo lei non vado male per quanto riguarda l'elasticità anche se ci sono ancora punti dolenti. Io credo che sia la neuropatia che si è risvegliata per ricordarmi che è ancora lì pronta a colpirmi. Non so, Pesce a volte mi sembra un po' sbrigativo, non si pronuncia, bo' forse sono io che voglio sentirmi rassicurata. Venerdì comunque ho ancora appuntamento e vedremo come va. Quanto sono stufa di soffrire per questa m...a di malattia.
Ho letto della dott.ssa Veronesi, sicuramente seguirò le ragazze che sono in cura da lei, mi interessa il suo metodo e poi mi è sembrato di capire che ha gli stessi principi di Ros. Ma le sue terapie sono simili a quelle della Spano?
Vado a leggere la sezione dedicata a lei.