Si Alina , il discorso della Spano torna, io sin da bambina ho avuto afte in bocca bastava un lieve sfregamento anche del pane mentre mangiavo e il giorno dopo l'afta era già lì oppure venivano spontaneamente e soffrivo anche di taglietti alle labbra e agli angoli della bocca. In questi giorni sto ravanando nei cassetti della mia memoria alla ricerca di un segnale, un ricordo che mi possa far pensare ad una mia predisposizione verso questa patologia e ho avuto un flash, dall'età di 10 fino ai 13/14 spesso d'inverno mi si formava un taglietto, a volte usciva anche un pò di sangue, sul pube esattamente sopra il clitoride dove si uniscono le grandi labbra,e mia madre mi faceva mettere una cremina che poi scoprì essere antibiotico e questo taglietto era dolentissimo bruciava e prudeva. Dopo i 14 anni non mi è più venuto. Io ho notato però che da quando prendo i retinoidi (lo sciroppino Di Bella a base di acido retinoico, axeroftolo palmitato, betacarotene e alfa tocoferile acetato)insomma un cocktail di vit.A ed E la situazione è migliorata moltissimo, un'aftina mi viene ogni tanto quando di notte mi mordo la lingua perchè sono bruxista e spesso non metto il byte perchè mi da fastidio il sapore della sostanza di cui è fatto non so se resina o plastiche. Comunque il campione in assoluto contro le afte è la vit.C, c'è stato un periodo che l'ho presa a lungo e non avevo afte neanche a morire, poi quando sono approdata sul forum ho smesso di prenderla perchè rende acide le urine e per i nostri problemi non va molto bene, però nel periodo che l'ho presa non ho mai avuto la cistite.
Mani, naso e piedi sono i miei tre ghiacciolini, come si abbassano le temperature anche di poco divento un disastro naturalmente anche il sedere di mio marito diventa uno scaldino, pensate che per disperazione mi ha regalato un secondo coccolo da mettere ai piedi, quindi la sera d'inverno sia sul divano che nel letto sto con due coccoli
naty ha scritto:Sento che hai trovato la tua strada.. ti seguo!
frizzina ha scritto:Io ti auguro che la cura sia quella giusta! Certo che continuerò a leggerti
Anch'io bimbe mie spero che sia la strada giusta, sì, sì, sììììììììì..... seguitemi, leggetemi
anch'io lo faccio cosi ci possiamo dare tanti consigli e dalle nostre esperienze possono venire fuori soluzioni che possono servire a tutte
ma che ho detto !.....questo già succede nel forum,sono rinco...
Vi tengo aggiornate, comunque è già da ieri che ho sospeso il fortilase e il neuraben e il mio stomaco sta ritornando alla normalità