...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Natina » sab ago 25, 2012 4:14 pm

frenci84 ha scritto: l' 1 settembre ho cominciato ad assumere D-Mannosio e nemmeno più un antibiotico.

Anch'io il 1 settembre!!!!!.. :wow:
frenci84 ha scritto:Ragazze...io ci vedo veramente abbracciate l'un l'altra sul cucuzzolo della montagna di Haidi! Io ci vedo tutte insieme...chi seduta perchè stremata,chi si assapora a pieni polmoni l'aria fresca della vetta, chi sorride ad occhi chiusi verso il sole, chi scruta l'orizzonte e poi di sotto tutto il serpentone di quelle che sono in cammino un po' più in basso..perchè sono appena partite o a metà strada.

:cry:
Per tutto il resto :clap: :baci:

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 4:34 pm

naty ha scritto:Anch'io il 1 settembre!!!!!..

:yahoo: una ricorrenza da festeggiare per entrambe!!! :coool:
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Laura69 » sab ago 25, 2012 5:04 pm

E' che è anche la mia visione Frenci... perciò mi commuove tanto!
:thanks:

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 5:11 pm

Ma veramente Lauri!!!??? :wow: ma io non lo sapevo... Magari invece lo hai anche scritto!! Non mi vorrai mica denunciare per copyright vero?? :pp credo che sia proprio una visione liberatoria....
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Rosanna » dom ago 26, 2012 9:59 am

frenci84 ha scritto:ve lo dirò quando sarà il momento per certe cose.

Mo' però son proprio curiosa! Che sarà mai?! :humm:
frenci84 ha scritto: “obiettivo risarcimento”per chi ha subito danni a causa della mala sanità.

Interessante!
frenci84 ha scritto:io ci vedo veramente abbracciate l'un l'altra sul cucuzzolo della montagna di Haidi! Io ci vedo tutte insieme...chi seduta perchè stremata,chi si assapora a pieni polmoni l'aria fresca della vetta, chi sorride ad occhi chiusi verso il sole, chi scruta l'orizzonte e poi di sotto tutto il serpentone di quelle che sono in cammino un po' più in basso..perchè sono appena partite o a metà strada.

Un giorno organizziamo sul serio un raduno su quella montagna.
:love1:

PS: Monuril e penicilline sono gli antibiotici più innocui sul feto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » dom ago 26, 2012 12:23 pm

Grazie Rosanna...nn sai che sollievo che mi hai dato per la questione monuril e feto! Nn essendo per me il momento nn mi sono mai interessata alla sezione gravidanza in maniera approfondita! Ho un macigno in meno..

E per tutto il resto che ho scritto ho già detto grazie, ma lo dico ancora .. Grazie Rosi :love1:

Messaggioda SofiaF » dom ago 26, 2012 9:01 pm

frenci84 ha scritto:P.S. Ciao SofiaF, forse mi sbaglio, ma è da poco che hai cambiato colorino. Mi sbaglio? Beh se non mi sbaglio...i miei complimenti!!!

Non ti sbagli, grazie!! :oops:

Volevo dirti anch'io del monuril e delle penicilline per tranquillizzarti un po'. Molti medici danno farmaci e antibiotici a caso ma secondo me con la gravidanza stanno ben attenti a non mettersi ne guai.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frenci84 » dom set 02, 2012 7:51 pm

Grazie anche a te Sofi!!

Allora ieri ho lasciato un post positivo nella sezione testimonianze...e no non me ne sono pentita assolutamente :): . Ho detto la verità.
La verità però è anche che ho parecchie cosucce da sistemare.
Se può essere utile come info, l'altro ieri sono andata dall'oculista perchè mi sembrava di aver perso vista e in realtà, nonostante i massacri di antibiotici e lo stress quotidiano tra libri e pc, non ci sono state variazioni...i miei occhi hanno tenuto botta :yahoo: !!
La Dottoressa (mitica e davvero strepitosa) mi ha detto che potrebbe essere un po' rivotril che mi rilassa anche un po' il muscolo oculare.. Quindi ETINERV :coool: !!! Addirittura mi ha ordinato un collirio non antibiotico perchè ho un po' di congiuntivite dicendomi "Glielo lo dò senza conservanti così non va ad interagire con il resto che sta prendendo"!!! Come accennai sull'altro post...è davvero una gran persona... Ros..per quel che vale ti riporto i suoi complimenti. Mi ha detto: "Deve averne passate tante questa donna???"... Ha voluto sapere di te. Mi ha chiesto se i prodotti riesco a comprarli su internet perchè avrei un bel risparmio. E allora le ho tirato fuori la dose di D-Mannosio e le ho presentato la ditta farmaceutica ditta :): spiegandole tutto.
Mi ha detto una cosa che mi ha fatto quasi trasalire....che noi possiamo capire molto bene..e qualcuna di voi molto di più.. Mi ha detto:"Sa avevo una paziente che soffriva di cistiti da decenni..alla fine aveva anche cambiato tratti somatici!!!" :shock: :shock: :shock: . Non aggiungo altro.

Ora andiamo al resto.
Da un paio di mattine, e questo mi succedeva anche tempo addietro, sento prurito alla patata. Lo noto in particolare al risveglio..poi magari durante la giornata meno o magari anche passa, ma al risveglio sempre!!! Ho fatto il metodo Miriam il mese scorso e mi sono trovata bene con tutti i prodotti. Adesso dopo il ciclo invece ho messo solo yogurt per 4 giorni e poi lavandina D-Mannosio. Ma i pruritini restano.
Come rimane il bruciore alla parte destra! Meno intenso rispetto a qualche tempo fa, ma va e viene.
Sul fronte cotrattura non so come sono messa. Il mattino mi sembra di essere contratta...ho dei fastidini che non riesco a spiegare al basso ventre..cmq sensazioni strane alla muscolatura(faccio dei sogni strani e alle volte non felici). E ultimamente mi capita di avere un po' più spesso il flusso un po' più deboluccio. La prima pipì del mattino può risultare quasi normale che sia un po' più faticosa, ma il pomeriggio alle volte mi fa pensare sul laroxil.
In questi giorni poi..mi è saltato fuori dolore al coggice. Allora, vi devo anche comunicare che sei anni fa sono stata operata al coggige per una cisti congenita. Non so se sia la cicatrice che sente il cambio di stagione, se sia ricresciuta la ciste (e può capitare..me lo avevano già fatto presente e spero tanto di no, perchè il post operatorio è stato un travaglio assurdo) o se sia un pò la muscolatura che prende anche dietro... bah :humm:
E per ultimo ho un nervo, o un muscolo..o non lo so cosa..collegato all'ovaio destro che mi fa male. Già parlavo di dolore all'ovaio destro negli ultimi mesi...e persiste. Qualcuna dice "starà lavorando??!!"..ma cos'è tutto sto lavoro con il nervo/muscolo!
Ecco volevo solo un po' aggiornarvi sul resto delle mie rognette!!

Saluti a tutte care mie :flower:

Messaggioda daniii » dom set 02, 2012 9:07 pm

Ciao frenci! :flower: e' la prima volta che entro nella tua storia, quindi scusami per l'irruzione!Appena ho letto
frenci84 ha scritto:uesti giorni poi..mi è saltato fuori dolore al coggice. Allora, vi devo anche comunicare che sei anni fa sono stata operata al coggige per una cisti congenita. Non so se sia la cicatrice che sente il cambio di stagione, se sia ricresciuta la ciste

ho voluto risponderti perchè anche io come te, i primi anni delle medie sono stata operata per una ciste al cocige e anche io in questi giorni sento questo fastidio/dolore...ogni tanto temo sia un fastidio dovuto al nervo pupendo e altre volte penso che megari durante l'intervento mi abbiano toccato qualche nervo. Non credo che nel mio caso la ciste stia riformandosi perchè non sento nessun rigonfiamento, come prima che mi operassero....boh!!!

::::: per il tuo anno senza cistiti
un bacione
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda frenci84 » dom set 02, 2012 9:29 pm

Ciao danii!! Grazie... Effettivamente mi era già ricapitata questa cosa, questa sensazione..qualche tempo fa! Durò per un po' ed ero andata nell'ospedale dove ero stata operata per farmi vedere ed effettivamente nn era ricresciuta, ma nn so te..dopo che mi tagliarono e raschiarono per 7 cm e mi lasciarono aperta perché si ricreasse da sola la ciccia intorno all'osso, ho sempre un po' di pensiero che possa tornare! Ho dovuto fare le medicazioni per 4 mesi tutte le settimane in ospedale!! Che scatole! Secondo me..nn hanno toccato nervi nell'operazione o nel post! Forse è solo la cicatrice che rende la zona un po' più sensibile in certe stagioni e noi ci facciamo mille paranoie per un non nulla!
Macché intrusione...ma scherzi??!!! Ma grazie mille invece che ti sei interessata alla mia storia!!
Credo che in entrambi i nostri casi nn abbiano toccato nulla di sbagliato del nostro amato deretano.. Credo avremmo avuto conseguenze maggiori fin da subito!! Però che sbattimento quell'intervento. Per una sciocchezza poi... Penso che tu possa capirmi!!
Il resto come avrai letto, sono disturbini al momento nn troppo invalidanti..ma volevo aggiornare per dover di cronaca! Grazie che sei passata e per le parole di ieri nell'altro post! Magari faccio anch'io un salto da te nei prossimi giorni!! Un bacio grande :flower:

Messaggioda daniii » dom set 02, 2012 9:42 pm

frenci84 ha scritto:Credo che in entrambi i nostri casi nn abbiano toccato nulla di sbagliato del nostro amato deretano.. Credo avremmo avuto conseguenze maggiori fin da subito!!

hai completamente ragione, se avessero toccato qualcosa di sbagliato avremmo avuto dei fastidi ben maggiori in tutti questi anni, quindi è meglio che mi tranquillizzi subito!certo la zona rimane sensibile perchè anche a me sono andati molto in profondità, fino all'osso...
frenci84 ha scritto:Però che sbattimento quell'intervento. Per una sciocchezza poi

ti capisco benissimo, avendo fatto l'operazione in estate non sono riuscita ad andare al mare nemmeno una volta quell'anno!anche io sono dovuta andare spessissimo in ospedale per le medicazioni e dopo un pò di tempo tutti i medici e infermieri mi prendevano in giro dicendomi ''ecco è arrivato il culetto più famoso dell'ospedale'' :oops:
Ti mando un grosso bacio :love1:
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda frenci84 » dom set 02, 2012 10:03 pm

daniii ha scritto:ti capisco benissimo, avendo fatto l'operazione in estate non sono riuscita ad andare al mare nemmeno una volta quell'anno!anche io sono dovuta andare spessissimo in ospedale per le medicazioni e dopo un pò di tempo tutti i medici e infermieri mi prendevano in giro dicendomi ''ecco è arrivato il culetto più famoso dell'ospedale'' :oops:

:risatona: ti capisco benissimo ....il dottore mi ha detto che ormai conosceva meglio il mio culetto della mia faccia :lol: !!!
Anche se tutte le volte avevo le lacrime dal dolore perché mi pulivano fino all'osso e la ciccia faceva fatica a riformarsi!! Purtroppo quell'operazione comporta sempre la raschiatura fino all'osso!! Cmq ho sentito che è una cosa molto comune.. Nn si direbbe vero??!!
Vorrà dire che è il cambio di stagione allora.. ;)
Un bacione :ciao:

Messaggioda Rosanna » lun set 03, 2012 11:07 pm

Era (chiedo a entrambe) una cisti pilonidale?
I dolori pelvici-pubici-vulvari-vaginali-vesciali-equant'altro sono comparsi prima o dopo l'intervento?

frenci84 ha scritto:Ros..per quel che vale ti riporto i suoi complimenti.

Che non posso che ricambiare, viste le qualità rare che ha questa oculista! :t
(Ah! Tra l'altro quando ero strumentista lavoravo proprio nella sala operatoria oculistica!)
Falle davvero i miei più sinceri complimenti quando la rivedrai.

Per i tuoi dolori: hai modificato posologia dei farmaci? Ti sei sottoposta a qualche fattore scatenante?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » lun set 03, 2012 11:31 pm

Si Ros...per quel che mi riguarda era la sinus pilonidalis!! Ma ho sbagliato l'annata! La mia operazione risale al 2004! Si i miei disturbi sono nati dopo, ma verso il 2008 per le prime cistiti e 2011 quando si è scatenato l'inferno! Dopo l'intervento nn ho avuto grossi problemi a livello pubico, vaginale ecc.
Nn credo che nel mio caso siano collegabili così facilmente perché a parte la cicatrice, per il resto zero problemi!

E no...nn ho cambiato nulla! Anzi i prodotti nn mi danno più bruciore. Però ho pruriti la mattina e la pipi un po' più flebile, ma nn mi sono mossa da dosaggi o medicine.. O solo cominciato da una settimana etinerv!
Forse ho fatto un po' meno kegel reverse..

Messaggioda Rosanna » mar set 04, 2012 11:32 am

Allora il peggioramento è da imputare all'improvviso cambiamento climatico. C'è un'epidemia di peggioramenti neuropatici e contratturali nel forum! ...Passerà da solo appena ci abitueremo a questa umidità e questo freddino.
frenci84 ha scritto:Nn credo che nel mio caso siano collegabili così facilmente perché a parte la cicatrice, per il resto zero problemi!

Non esserne così sicura.
Aspetto la risposta di Danii.

Messaggioda daniii » mar set 04, 2012 12:39 pm

Rosanna ha scritto:Era (chiedo a entrambe) una cisti pilonidale?
I dolori pelvici-pubici-vulvari-vaginali-vesciali-equant'altro sono comparsi prima o dopo l'intervento?

Ciao Rosanna :flower:
Sì, anche nel mio caso era una ciste pilonidale, anche mio padre l'ha avuta da giovane e i medici allora mi avevano detto che probabilmente sono nata già con questo problema che poi si è manifestato nel tempo.....Allora l'ntervento è avvenuto 9 anni fa, quando avevo 14 anni. I problemi pelvici sono iniziati molto tempo dopo, quando ormai avevo già 21 anni quindi non vedo un collegamento sicuro. L'unica ipotesi che posso fare è che essendo una zona sensibile dall'intervento, dopo l'insorgenza della vulvodinia la zona ne abbia risentino, ma solo per il fatto che sono insorti altri problemi nella zona(neuropatia,contrattura). Prima che insorgessero i miei problemi pelvici non avevo mai più sentito fastidi in quell'area! I primi fastidi al cocige ho iniziato ad avvertirli lo scorso aprile, più o meno quando mi sono iscritta al forum, durante una lezione di aerobica in palestra...allora piano piano ricollegando gli altri sintomi che avevo e leggendo il forum ho intuito che potevo avere la vulvodinia...ma prima di tutto ciò il cocige non aveva problemi.

frenci ti mando un saluto e scusa per la nuova intromissione hihihihi :baci:

Messaggioda frenci84 » mar set 04, 2012 4:29 pm

Allora per ordine...
Rosanna ha scritto:Allora il peggioramento è da imputare all'improvviso cambiamento climatico. C'è un'epidemia di peggioramenti neuropatici e contratturali nel forum! ...Passerà da solo appena ci abitueremo a questa umidità e questo freddino.
frenci84 ha scritto:Nn credo che nel mio caso siano collegabili così facilmente perché a parte la cicatrice, per il resto zero problemi!

Non esserne così sicura.

Scusate il mio francesismo dialettale puramente veronese.... Mariiiiiia anca quela ghe!!!!
Però Ros, ammesso che possano essere connessi perchè la nervatura è tutta collegata, credo che la neuropatia che si sta facendo sentire in questi giorni a causa dei cambiamenti climatici, forse abbia influenzato appunto anche sul coccige. Se è tutto collegato..allora il meteo si fa sentire su tutta la parte bassa.
Io un po' concordo con danii..
Nn potrebbe essere che i problemi postumi di vestibolite/neuropatia poi abbiano mandato segnali anche alla nervatura del coccige? Cmq lo farò presente a Pesce appena lo vedo!!
Grazie invece per la risposta dei miei disturbini e cambiamenti climatici..potrebbe avere tutto un senso.. Non per niente in cattedra ci sei tu! :t

daniii ha scritto:anche mio padre l'ha avuta da giovane e i medici allora mi avevano detto che probabilmente sono nata già con questo problema che poi si è manifestato nel tempo....

danii per quanto ne so io questo tipo di ciste è sempre congenita (quindi dalla nascita) e si sviluppa (perchè si infiamma) poi nell'adolescenza!

daniii ha scritto:frenci ti mando un saluto e scusa per la nuova intromissione hihihihi :baci:

Macchè intromissione...meglio confrontarci su queste cose.. Tciù is meglio che uan :lol: !!! Cmq sono venuta a sbirciare la tua storia...povera daniii anche a te che hanno fatto :potpot: !!

Messaggioda frenci84 » mar set 04, 2012 4:53 pm

Posso posso posso parlarvi un po' del mio utero????? posso???? :):
E' che oggi sono così contenta!!!
Oggi ho fatto la visita ginecologica annuale con pap-test annesso. I risultati arriveranno tra 15 giorni e ho dita, gambe, braccia e occhi incrociate!!!
Però dalla colposcopia non si vedono lesioni interne :coool: !! Quindi se il maledetto pailloma virus c'è ancora, è probabile che sia rimasto ancora appoggiato sulle superficie e non abbia causato altri danni...o meglio ancora che non ci sia più!! Staremo a vedere...al momento mi tengo con i piedi per terra!! Mi ha detto di continuare ad insistere sulle mie difese immunitarie per sconfiggerlo. Le ho detto che è da 1 anno che non prendo più antibiotici e che (corna facendo) al momento non ho avuto grandi malori/influenze...ecc ecc.

Le ho spiegato delle mie problematiche le ho fatto leggere le carte del dott. Pesce. Mi ha detto: "Vorrà dire che userò lo speculum più piccolo che ho!!!" :clap: brava ragazza!! Hai capito tutto!! Nn so come mai questa volta sia stata così disponibile ed esauriente e sensata in quello che mi ha detto e spiegato! (ho scritto qualcosa anche sulla tematica hpv)!
Mi ha detto che ho un utero in gran forma, con una bella mucosa, con pareti morbide e apparentemente rilassate (grazie rivotril :t e grazie kegel reverse e massaggini :t )! Sono in perfetta ovulazione e le ho detto che ultimamente ho dolore nei giorni di ovulazione e non in quelli del ciclo! Mi ha detto che sarebbe più sensato così, perchè vuol dire che il cervello manda/riceve i segnali giusti alle/dalle ovaie. Insomma gli ormoni stanno lavorando bene!!
Piccolo bruciore e fastidio con lo speculum, ma niente da contorcersi. Al ritorno verso casa un po' di brucioure. Magari può essere anche l'acido della colposcopia??
Ad ogni modo, ecografia e visita intera dimostrano un organo in salute! Speriamo bene!! Speriamo dai dai dai!!!!!!
Le ho detto che da un bel po' di mesi non ho più rapporti. Mi ha detto che se voglio guarire più in fretta da tante cose..è molto meglio così! Non è la prima a dirmelo per carità...ma ancora una volta tutto ha un senso!! Mi spiace sentimentalmente, ma fiscamente sono contenta.
Anche lei mi ha detto "Brava, si sta comportando bene col suo fisico"! Effettivamente...mi sento molto cristallo Swarosky...cerco di non rompere niente! Oh ragazze....ma che potenza siete???!!!! :flower: E' due settimane che ve lo dico..ma tutti gli accorgimenti li sto prendendo da qua..quindi grazie per i preziosi insegnamenti!!

Messaggioda Natina » mer set 05, 2012 12:17 pm

E per il tuo utero in gran forma hip hip hurrà!!!!!!... :::::
frenci sono davvero felicissima per te!!!.. :flower:

Messaggioda SofiaF » mer set 05, 2012 12:21 pm

Mi ero persa questo post e questo meraviglioso aggiornamento, frenci sono contenta per te e per il tuo bell'uterino!! :love1:
Aspettiamo l'esito del pap test :schifezze:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio