Dubbiosa..

L'archivio delle storie personali

Dubbiosa..

Messaggioda Lamy » mar ago 07, 2012 12:15 am

Carissime ragazze,
innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum,è veramente un luogo di scambio e di aiuto come dovrebbero essercene moltissimi, se il mondo fosse migliore! Ho scritto dubbiosa, perchè non so se posso scrivere la mia storia qui. Il fatto che io non ho un problema di cistiti ( grazie al cielo) ma bensì una contrattura pelvica ( almeno,questa è la mia autodiagnosi dopo aver letto decine di storie personali e le preziose indicazioni di Rosanna.
Riassumo brevemente. Sono nata con una malformazione genitale e una disfunzione cromosomica ( adesso riesco a parlarne, ma è qualcosa che mi ha segnato per sempre) e (per farla MOLTO breve),dopo anni di sofferenze, colloqui psicologici, visite mediche, soldi risparmiati, etc, sono riuscita , 2 anni fa, ad affrontare l'operazione chirurgica di ricostruzione vaginale( all'estero).
L'operazione fu dolorosissima, mi svegliai gridando dal dolore,sentendo una fortissima trazione dalla vagina all'ano, ma grazie a molti antidolorifici, il male piano piano si attenuò, anche grazie alla gioia che provavo nell'essere finalmente " a posto" là sotto. Siccome la mia cavità vaginale era stata ricostruita chirurgicamente , dovevo eseguire delle dilatazioni con degli appositi dilatatori forniti dalla clinica..non vi dico il dolore ogni volta! All'inizio le dilatazioni erano diverse al giorno,poi sempre meno. La guarigione proseguì, ma, a differenza delle altre pazienti con cui ero e sono in contatto, provavo sempre molto dolore durante sia il sesso con il mio ragazzo, che con le dilatazioni con gli " stents", e fastidio anche solo indossando gli slip e i pantaloni. All'incirca l'anno scorso ,in questo periodo,mi resi conto che facevo fatica a svuotare la vescica, e che dovevo andare in bagno diverse volte prima di riuscire a svuotarla completamente. La mia ginecologa mi prescrisse il Monuril, quantunque le dicessi che ero sicura non si trattasse di cistite, perchè già l'avevo avuta anni prima, e non ne avevo i sintomi:né bruciori,né urgenza minzionale, né spasmi. La cosa ovviamente non migliorò , e ad un nuovo esame interno la ginecologa scoprì due granulomi interni provocati dalla chirugia. Mi dovetti quindi sottoporre ad un nuovo intervento, più leggero, e vennero asportati . In questo modo speravo che il dolore durante i rapporti,e il senso di "costrizione" perenne che avvertivo sarebbe migliorato, ma invano. Alcuni mesi dopo l'intervento, quindi lo scorso inverno, ricontattai la mia ginecologa, rispiegandole che avvertivo dolore al contatto nel punto sopra l'uretra, e che , in giornate in cui ero costretta a camminare molto, o a fare molto esercizio fisico, o indossavo pantaloni non oversize, finivo la serata quasi zoppicando, per il fastidio di avere la vagina chiusa come un pugno ( scusate , non riesco a trovare una metafora migliore). La mia ginecologa mi mandò da un'ostetrica che praticava riabilitazione del pavimento pelvico specialmente dopo chirurgie invasive. In quella seduta l'ostetrica mi disse che conoscevo perfettamente quali fossero i muscoli da rilassare e contrarre,e che la sua maggior fatica era insegnare alle pazienti a contrarre. Insomma,disse che era tutto apposto,che riuscivo a stringere e rilasciare( a identificare i muscoli dei Kegel insomma) e che presto,col tempo,le cose si sarebbero probabilmente sistemate:devo specificare che questa ostetrica non sapeva nulla di contrattura del pavimento pelvico, ma anzi conosceva solo casi in cui le donne non riuscivano più a contrarli, e quindi andavano incontro ad incontinenza, etc.C'è un'altra cosa da dire: soffro ,da quando sono adolescente, di colon irritabile di forma prevalentemente diarroica, e di alcune intolleranze ( specialmente ai latticini): fin da piccola, mi ricordo che trattenevo il più possibile le feci, non so per quale motivo, e che questa cosa è continuata nell'adolescenza quando dovevo fronteggiare gli attacchi di diarrea:mi chiedo se questa "perenne" tensione dello sfintere anale non abbia pregiudicato ,o non stia pregiudicando tutt'ora il funzionamento dell'apparato uro-genitale.
La cosa ha continuato ad essere così da allora, anche se non in forma gravissima: non devo alzarmi di notte ,né la cosa mi impedisce di svolgere le mie normali attività, ma, non so come spiegarvi: solo da sdraiata e tranquilla posso "dimenticarmi " di avere una vagina, altrimenti la maggior parte del tempo sento qualcosa che " stringe" e questa cosa è anche legata all'ano, perchè mi rendo conto che faccio anche molta fatica a decontrarre lo sfintere, la cosa peggiora molto quando cammino, o corro: mi rendo conto che sto " stringendo" e devo fermarmi, respirare, e allentare. Purtroppo, quando è molto tempo che sto in piedi e faccio lavoro fisico, mi rendo conto che anche il "decontrarre " è doloroso (qualcun'altra ha questo specifico sintomo? cioè, sente dolore quando decontrae?)..inoltre,quando ,mentre cammino, tento di decontrarre, mi rendo conto che è minimo il limite tra “ decontrarre” e “ spingere “ con la pancia,e qui sul forum ho letto che questo è sbagliato. I rapporti con il mio ragazzo ( sempre con MOLTO lubrificante ) sono quasi sempre piacevoli,ma quasi mai esenti completamente dal dolore. Io cerco di rilassarmi,e lui è molto dolce,e quindi riusciamo, ma provate a pensare come mi sento, visto che dopo questa chirurgia tutto sarebbe dovuto andare perfettamente,e invece le cose sono migliorate solo moltissimo dal punto di vista estetico,ma non moltissimo da quello funzionale. Dopo gli orgasmi ( spesso raggiunti con stimolazione manuale,mia o sua) ,sento il tutto stringere anche di più, e svuotare la vescica è ancora più difficoltoso; inoltre il dolore sopra l'uretra al tatto è costante, anche se si attenua molto quando " rilascio". Siccome il mio è un lungo, lunghissimo post-operatorio, direi che mi sono quasi " abituata " al dolore, ma spero sempre di poter nuovamente camminare senza fastidi, mettermi i jeans( sono due inverni che ho le autoreggenti di lana) e , last but not least, non sentire dolore quando tocco quella parte della vagina,e poter avere dei rapporti scevri da dolore. Pensate che sfiga: soldi risparmiati per anni per avere finalmente una vagina normale, e comincia questo calvario!
Ricapitolando, credo di soffrire di contrattura pelvica,e di vulvodinia ,e il mio dolore è abbastanza localizzato in un solo lato della vagina,e sopra l'uretra. Grazie a tutti i vostri post,sono riuscita ad informarmi abbastanza da chiamare il prof. Pesce, ma la visita mi è stata data a dicembre. Nel frattempo vi ho scritto per sapere cosa ne pensate, e cosa mi consigliate, sperando vivissimamente di non aver infranto nessuna regola,e di essere nel posto giusto: come vi ho detto, non soffro di cistiti ricorrenti, ma da un problema di dolore legato ad un intervento ,ed a una condizione "muscolare" mia pregressa. Secondo voi , ho qualche speranza di guarire,o almeno di migliorare? Dovrei scrivere una mail al professor Pesce per descrivergli il mio caso? C’è qualcosa che posso cominciare a fare aspettando Dicembre?Tipo i Kegel Reverse? Non vorrei peggiorare la situazione, e se sbagliassi il modo do farli? Li faccio sporadicamente , ma non vedo miglioramenti quando li faccio..
Grazie a tutte
Vi abbraccio tutte molto forte

Re: Dubbiosa..

Messaggioda Cles » mar ago 07, 2012 12:33 pm

Ciao e benvenuta! :flower:
Direi che ti stai decisamente muovendo nella direzione giusta: hai fatto bene a rivolgerti ad un professionista soprattutto vista la tua situazione particolare a causa dell'operazione subita.
Noto che stai riuscendo bene ad ascoltare il tuo corpo il che è già un bel passo avanti, e che sei pronta a darti da fare per vedere quel che riesci a fare in attesa della visita di Pesce, che è molto positivo.
Non è necessario che tu scriva a Pesce,avendo già un appuntamento durante la prima visita ascolterà attentamente la tua storia (magari fatti un appunto scritto, così quando vai da lui riesci a raccontargli tutto con ordine senza dimenticare nulla).
Purtroppo la lista di attesa è lunga, però intanto potresti chiamare la sua segretaria chiedendo di poter anticipare la visita nel caso si liberasse un posto prima.

Nel frattempo direi che fare gli esercizi di kegel reverse ti sarà di sicuro d'aiuto, se tieni sempre a mente che i temp di rilassamento devono sempre essere almeno doppi rispetto a quelli di contrazione non corri il rischio di peggiorare la situazione, il rilassamento infatti non può fare che bene ai muscoli. Leggi la sezione apposita sulla "ginnastica vescicale", puoi iniziare con i più semplici e vedere come ti trovi.
Inoltre applica calore nella zona pelvica, sempre per rilassare i muscoli e applica tutti gli altri accorgimenti che trovi nelle nozioni base del forum: slip di solo cotone da togliere appena possibile, detergente intimo solo per la zona anale, assorbenti in cotone ecc...
Puoi assumere un integratore di magnesio (trovi quelli consigliati nella sezione delle terapie farmacologiche) e un integratore multivitaminico, sempre per migliorare la situazione muscolare e dei nervi.
Sicuramente Pesce ti darà poi una terapia completa ma per il momento puoi prendere questi integratori.

Hai fatto un tampone recentemente per sapere come è la situazione vaginale?

Messaggioda Lamy » mar ago 07, 2012 8:44 pm

Ciao cara Cles,
e grazie del benvenuto! Uso già tutti gli accorgimenti ,sto senze intimo il più possibile,non metto praticamente mai i jeans( e i pantaloni) ,e uso solo l'acqua per lavarmi ;) A volte metto olio di mandorle dell'Erbolario all'esterno,dici che potrebbe fare male? ho usato lo Xerem ma la mia famacia ha delle difficoltà a farmelo arrivare! Ho detto alla segretaria di avvertirmi in caso ci sia posto prima, nel qual caso potrei correre a Bologna! Pensavo però di scrivergli prima vista la mia situazione così strana...magari gli mando lo stesso post che ho mandato a voi,specificandogli che comunque ho già prenotato la visita,e che ci vedremo comunque a Dicembre( se non prima).
Ho fatto un tampone più o meno alla fine dello scorso inverno, e la mia ginecologa ha detto che l'esito era perfetto (quando ancora cercavamo di capire da cosa dipendesse questa " tensione" e la difficoltà a svuotare la vescica.
Comincerò a fare i Kegel Reverse ogni giorno allora! grazie mille, spero davvero di uscire da questa situazione ,e di potermi "dimenticare" più spesso di avere una vagina, anche se ho letto delle storie molto più raccapriccianti qui, da farmi sentire una specie di " graziata".
Auguri anche per il tuo percorso di guarigione :) :consola: e grazie ancora per questo sito
Lamy

Messaggioda Cles » mar ago 07, 2012 9:42 pm

Brava per aver già cominciato a seguire gli accorgimenti, e soprattutto mi complimento per la positività con cui nonostante i problemi ti stai ponendo nei confronti della malattia e dei disagi. Sei riuscita a prendere tu il comando, non la malattia, e questo è sicuramente lo spirito giusto, ti sarà di grande aiuto.

Esternamente l'olio di mandorle va bene, a volte lo uso anche io, basta che sia puro al 100% e non contenga profumazioni o aggunte varie che magari potrebbero irritare (mi pare che quello dell'erbolario non ne abbia, controlla l'etichetta).
Io penso che lo xerem sia più efficace, soprattutto in questo periodo estivo in cui il sudore può causare facilmente irritazioni, puoi sempre ordinarlo dal sito della ditta, lì di sicuro non hanno difficoltà a trovarlo, e trovi anche il magnesio che è stato creato appositamente dal Dott. De Angelis per donne con i nostri problemi.

Pesce difficilmente trova il tempo di leggere mail lunghe ma puoi comunque provare a mandargliela, di sicuro male non fa, mal che vada non ti risponderà ma non allarmarti per questo, lui dedica molta attenzione all'ascolto della storia personale durante la prima visita.

Messaggioda Laura69 » mer ago 08, 2012 12:06 am

Ciao Lamy.
Da parte mia un grande benvenuto e i miei complimenti per la lucidità con cui hai saputo interpretare (correttamente a mio parere) la tua situazione.
Hai fatto benissimo a prenotare da Pesce... come diceva Cles se vuoi scrivigli pure ma senza troppe aspettative. Purtroppo è così tanto impegnato che non riesce a dedicarsi alle e-mail e spesso legge quelle brevi cui riesce a dare una risposta in tempi brevi.
Mi auguro - e certamente sarà così - che si liberi un posto per te prima di dicembre.
Nel frattempo, visto che sai rilasciare il muscolo ti consiglio di farlo. Credo proprio che se sentirai dolore, lo sentirai all'inizio perché vai a far lavorare un muscolo che è abituato a stare costantemente contratto. A me succedeva. Avvertivo una specie di fitta che mi faceva contrarre nuovamente ma poi, subito dopo, andavo nuovamente a rilasciare e ci riuscivo. Poi con il tempo le cose sono costantemente migliorate. Pesce dice di andare spesso a cercare il muscolo con il pensiero... di contrarre poco, giusto per "allungare" il movimento e poi rilasciare il più possibile e continuare a pensare "rilassa, rilassa, rilassa". Lui dice di farlo ogni ora, e di continuare il rilassamento per tre minuti. Io lo faccio tutte le volte che mi viene in mente.
Il fatto che non vedi miglioramenti secondo me dipende proprio dal fatt che li fai sporadicamente.
Comunque troverai sul forum tutti gli esercizi per il pavimento pelvico. Facci sapere come ti trovi.
Anch'io passerei a Xerem o Crema D-Mannosio che puoi usare sia come lubrificanti sia a scopo lenitivo ed emolliente.
:flower:

Messaggioda Rosanna » mer ago 08, 2012 9:07 pm

Ciao lamy.
Concordo con la tua autodiagnosi.
Io ritengo che ogni chirurgia provochi alterazione della trasmissione nervosa e comprometta la muscolatura per via di possibili aderenze post intervento.
Un consiglio: vai subito da Mirko Croci. Ho fondati motivi di credere che lui sia il terapista ideale per te. Inoltre ti è decisamente più vicino rispetto a Bologna. Se poi non ti ci troverai bene avrai sempre la tua visita da Pesce programmata per dicembre, ma intanto puoi iniziare a curarti, a star meglio e magari a evitare lo spostamenteo fino a Bologna.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Lamy » gio ago 09, 2012 8:49 pm

Carissime, ho letto le vostre storie( quella di Rosanna l'avevo già letta ) ,e vi abbaraccio davvero forte!
Rosanna cara, se mi consiglio il Dott. Croci lo prenderò senz'altro in considerazione, ma i motivi per cui avevo pensato a Pesce sono
1) al momento,e e sicuramente almeno fino a Febbraio,sarò stabile a Venezia
2) i miei abitano a Bergamo, ma io vado a visitarli più o meno mensilmente, e comunque Varese è a circa 2 ore da là
3) siccome ho dei punti davvero dolorosi della vagina, pensavo che (putroppo) necessiterò di medicinali,e ho letto che l'Iter terapeutico di Mirko Croci non prevede trattamento farmacologico...comunque lo chiamerò di sicuro nei prossimi giorni,vediamo che cosa mi può dire.
Cerco di affrontare la faccenda con molta calma,ma vi confesso che spesso mi prende lo sconforto..ho guardato nelle storie di guarigione, ma non ho trovato la storia di nessuna guarita da vulvodinia e contrattura da post-intervento... che voi sappiate ho possibilità di miglioramento?mi sono accorta che riesco a rilassare tranquillamente( almeno così mi sembra ) se sono a letto, sdraiata,ma con IL MINIMO MOVIMENTO( anche solo girarmi nel letto!!) tendo a contrarre..lo stesso per esempio quando mi lavo al bidet..dico" contrai,contrai " e dopo 2 secondi mi rendo conto di essere contratta di nuovo!!!
E anche se faccio la strada pensando" rilassa,rilassa,rilassa" mi rendo conto che il " drop" è solo parziale,e si ricontrae non appena mi deconcentro..povera me!come sono fatta male!! :-::::
Scusate le descrizioni così noiose e dettagliate, ma non ho trovato da nessuna parte casi analoghi al mio..intanto vi ringrazio per l'aiuto,e vi abbraccio forte!
Lamy

Messaggioda gio31 » gio ago 09, 2012 10:06 pm

Benvenuta! :welcome: Non aggiungo altro a tutto quello che ti hanno detto le altre se non che non capisco come mai il tuo farmacista abbia così tanta difficoltà a farti avere lo xerem. Sono informatrice per la ditta nella mia provincia e non ho mai riscontrato difficoltà alcuna nell'approvvigionamento da parte delle farmacie. Sei sicura che non fosse una erboristeria? Loro non possono accedere al sistema di consegna rapida dei farmaci che usano le farmacie. Non è che ha provato a venderti un prodotto alternativo? Se vuoi avverto il dott. De Angelis di questo problema. Comunque trovi tutti i prodotti sul sito. Se devi prendere solo lo xerem, visto che ci sono le spese postali forse ti conviene premere perchè te lo procuri la farmacia. Se però poi cominci ad usarlo a kg come facciamo molte di noi ti conviene acquistare dal sito :risatona:
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Messaggioda Rosanna » ven ago 10, 2012 8:47 pm

Lamy ha scritto:Rosanna cara, se mi consiglio il Dott. Croci lo prenderò senz'altro in considerazione, ma i motivi per cui avevo pensato a Pesce sono
1) al momento,e e sicuramente almeno fino a Febbraio,sarò stabile a Venezia
2) i miei abitano a Bergamo, ma io vado a visitarli più o meno mensilmente, e comunque Varese è a circa 2 ore da là
3) siccome ho dei punti davvero dolorosi della vagina, pensavo che (putroppo) necessiterò di medicinali,e ho letto che l'Iter terapeutico di Mirko Croci non prevede trattamento farmacologico...comunque lo chiamerò di sicuro nei prossimi giorni,vediamo che cosa mi può dire.

1) quando sarai a Venezia potrai proseguire da Silvia che lavora a Padova e Treviso, anche lei allieva di pesce
2) quando sei a Bergamo puoi fare la visita da Mirko e inizi subito senza aspettare dicembre
3) se loro riterranno necessari aiuti farmacologici sta sicura che saranno i primi a consigliarti di andar da Pesce.
Lamy ha scritto:ho guardato nelle storie di guarigione, ma non ho trovato la storia di nessuna guarita da vulvodinia e contrattura da post-intervento...

No, non ne abbiamo, ma tra quelle testimonianze ce ne sono alcune con casi molto più gravi del tuo e se sono guarite loro... ;)
Lamy ha scritto:se sono a letto, sdraiata,ma con IL MINIMO MOVIMENTO( anche solo girarmi nel letto!!) tendo a contrarre..lo stesso per esempio quando mi lavo al bidet..dico" contrai,contrai " e dopo 2 secondi mi rendo conto di essere contratta di nuovo!!!
E anche se faccio la strada pensando" rilassa,rilassa,rilassa" mi rendo conto che il " drop" è solo parziale,e si ricontrae non appena mi deconcentro..povera me!come sono fatta male!!

Ti assicuro che già il fatto che riesci a riconoscere ed a comandare (seppur solo coscientemente) la muscolatura pelvica è già tantissimo, un punto di partenza molto avanzato rispetto alle tante donne che non riescono MAI a rilassare perchè la loro contrattura è così forte che non consente loro il minimo rilasciamento. Tu invece riesci. Devi solo far diventare ciò che ora fai volontariamente (rilassare), una condizione di default, come lo è adesso il contrarre. Non è semplice, ma portando l'attenzione mille volte al giorno sul tuo pavimento pelvico, a lungo andare diventerà sempre più semplice e via via comincerai a scoprirti rilassata anche senza azione volontaria.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frizzina » ven ago 10, 2012 10:34 pm

:welcome:
Ciao carissima. Vedo che sei già sull'ottima strada..
Rosanna ha scritto:ma portando l'attenzione mille volte al giorno sul tuo pavimento pelvico,

Ti insegno un piccolo trucco: poni sul tuo cel o sul tuo orologio un simboletto (un pezzetto di adesivo rosso o quello che ti aggrada). così quando andrai a guardare l'ora, lo vedrai e la tua mente andrà al tuo pavimento pelvico e lo rilasserà. Vedo che sei già un bel pò avanti con l'interiorizzazione... io ci ho messo mesi solo per riuscire a sentirlo bene..e dopo due anni posso dirti che ancora, il comando "rilassa" non è così automatico. Non preoccuparti se ti senti ricontrarre subito dopo esserti distratta. è normalissimo. l'importante è che tu lo rilassi ogni volta che te ne accorgi. Ogni volta che hai la consapevolezza che stai vivendo una situazione di rischio. (ormai in me è automatico, se mi arrabbio, appena torno in me stessa corro al mio pavimento pelvico.). Purtroppo i fattori esterni, l'umore,lo stesso modo di porci al mondo, ogni giorno può portare il nostro pavimento a contrarsi. l'importante è esserne coscienti e non farne un dramma.

Messaggioda Lamy » dom ago 12, 2012 11:22 am

Ragazze ,moltissime grazie a tutte :* siete veramente dei tesori!
@Frizzina,grazie dei consigli! io ci penso già molto spesso a de-contrarre,eh, solo che mi ricontraggo immediatamente,e secondo me non contraggo nel modo giusto,perchè mi viene da "spingere"...inoltre, più le ore del giorno passano,e più cammino e " fatico", più rilassare mi fa male..forse è perchè ho contratto tutto il giorno? mah..Croci( se mi vedrà prima lui ) probabilmente saprà spiegarmelo...
@Rosanna : grazie della spearanza che mi dai! guarire..guarigione..mi sembra fantastico sapere finalmente che 1) quello che ho è diagnosticabile, è reale, e non è una cosa unica e assurda capitata solo a me...in tutti questi mesi mi sono sentita solo "sbagliata", qualcuna a cui è andata male,e pazienza..2 ) che si può anche guarire, che esistono terapie e un protocollo! 3) che non sono messa nemmeno così male! grazie, grazie! Appena passa la settimana di Ferragosto chiamo Croci!
@gio31, penso che tu sappia che Venezia è un'isola a sè ( anche fisicamente) e che qui la distribuzione di tutto ha un sacco di problemi, perchè deve essere fatta con barche e poi a "mano"...infatti,quando chiedi perchè costa di più,ti dicono " eh,il trasporto!il trasporto!!!" e con questa scusa ,da Mestre a Venezia alzano sempre i prezzi MINIMO del 30 %!!!! ma , a parte questo, oggi guardo come si chiama la farmacia,e riordinerò qualche prodotto della ditta, e vediamo che mi dicono,e poi ti posso far sapere :)
A questo proposito, prima di vedere il medico,mi potete consigliare qualcosa per il colon irritabile? ho visto che alcune di voi ne sono guarite! io sto usando Benefibra da anni( faccio periodi in cui smetto, poi riprendo) , e il mio problema non è la stipsi, anzi...direi il contrario, ma ( scusate :bleha: non faccio quasi mai le feci formate, e sicuramente questo influisce molto anche sulla contrattura! ho visto molti prodotti sulla parte dedicata ai farmaci, ma fatico un po' a districarmi!
Mi servirebbero ora 1) un prodotto per il colon 2) un lubrificante " trasparente " e inodore magari, da usare con il mio ragazzo 3) una crema per lenire un po' laggiù,e per massaggiare ( lo Xerem va benissimo,ma se avete altri consigli).
Grazie mille ancora ragazze,non sapete che mi sento come se uscissi da un tunnel!
:thanks:

Messaggioda Rosanna » lun ago 13, 2012 5:44 pm

Lamy ha scritto:1) un prodotto per il colon

X-flor (se guardi la scheda informativa scoprirai il perchè)
Lamy ha scritto: 2) un lubrificante " trasparente " e inodore magari, da usare con il mio ragazzo

quelli trasparenti sono gel e a me non piacciono molto perchè si asciugano in fretta. Prefrisco lo xerem o la crema D-Mannosio, sebbene abbiano odore.
Lamy ha scritto: 3) una crema per lenire un po' laggiù,e per massaggiare ( lo Xerem va benissimo,ma se avete altri consigli).

Continua con lo xerem visto che va benissimo.

Messaggioda Lamy » mar ago 21, 2012 2:45 am

Ross carissima, grazie dei consigli!
allora,ho cambiato farmacia,e sono riuscita a procurarmi in 2 giorni
-X-flor e -Xerem . Allora, lo Xerem lo conoscevo già,e mi trovo molto bene,specie per gli arrossamenti e i pruriti esterni ; per l'interno dovrei forse provare qualcosa di meno denso e profumato..vedremo ;)
e in quanto al X-flor( ammazza,che ccccaro! :O.O: ) ne ho cominciato l'assunzione l'altro ieri.. mi sembra che la mia pancia sia già LEGGERMENTE meno gonfia,e le feci LEGGERMENTE più formate.. non so, se riesco a guarire anche dal colon irritabile grazie a questo forum, accendo un cero a Lourdes( anche se sono agnostica :lol: ).. da quando ho memoria di me come persona " adulta" ,cioè dalla mia adolescenza in poi, ho sempre avuto questa sensazione di pancia gonfia, di non essermi svuotata completamente, etc etc,anche se il tutto è peggiorato negli ultimi 5 anni.
A questo punto, dovrei chiamare il dott. Croci,ma il problema è che non riusciamo a contattare una mia collega con cui decidere gli orari dei prossimi mesi,e questa l'abbiamo persa in qualche meta esotica, da cui dovrebbe tornare non prima del 5 settembre!speriamo di riuscire a contattarla prima,almeno posso fissare un appuntamento con lui!
Nel frattempo ho pensato ( in vena di auto-svenamento)...e se comprassi l'Etinerv?qui e nel sito sulla Vulvodinia ho visto che molte ragazze ne hanno avuto beneficio,e -a parte il prezzo :o non credo che possa farmi male..voi che ne pensate? Io continuo con i miei Kegel reverse ,ch non riesco purtroppo a fare continuativamente ( studio e lavoro in questo momento sono un incubo). Ho poi notato un'altra cosa: io credo di rillassarmi completamente quando sono sul letto,e sono concentrata: se mi tocco delicatamente i punti che mi fanno male di solito, sono rilassata, sento pochissimo dolore, o nullo,ma appena mi distraggo,anche per un secondo ,è come se diventassero immediatamente più sensibili,e ridivento tesa( o lo sono perchè sono precedentemente diventata tesa? :? )
Ad ogni modo, io dovrei capire come rilassare in movimento,perchè credo di riuscirci da sdraiata; da quando ho scoperto il forum e mi sono auto-diagnosticata (in attesa di conferma o smentita) la contrattura, sono diventata ancora più pazza: per esempio,il mio esercizio quotidiano ,camminando ( e cammino moltissimo!) è RILASSA! ma mi accorgo spesso che dopo alcuni passi ho ri-contratto tutto, MI FERMO in mezzo alla strada, rilasso, e riparto. Posso fare questa cosa anche 6/7 volte per strada!qui a Venezia penseranno tutti che ho la memoria a brevissimo termine,visto che mi vedono fermarmi in mezzo alla via, concentrarmi,e ripartire! Ci sarà un modo per imparare a rilassare mentre si fanno delle azioni?é una domanda sciocca?
comunque, passo giorni difficili con fastidi veramente insopportabili,e con la necessità di andare anche 10 volte a fare pipì per svuotare la vescica. Ma, a differenza di prima, adesso ho la SPERANZA di guarire, e sorrido pensando a tutte voi ,quelle guarite, e quelle( tra cui me )che ancora non ci credono,ma ci sperano tanto!
questo è quello che fa questo sito,ed è una cosa magnifica!
vi abbraccio tutte tantissimo

Messaggioda frizzina » mar ago 21, 2012 1:01 pm

Lamy ha scritto:il mio esercizio quotidiano ,camminando ( e cammino moltissimo!) è RILASSA!

mantienilo. Più stimoli il tuo cervello a pensare,prima imparerà ad attivare il meccanismo in modo autonomo. Purtroppo non è facile raggiungere lo status di perenne rilassatezza (in fondo parliamo di un muscolo che deve sorreggere tutti gli organi interni, e deve comunque "agire")ma l'importante è che il tuo cervello si accorga che è si sta contraendo e lo vada a rilassare. io ho alle spalle 2 anni di esercizi e focalizzazione, e ti dirò che ancora non sono riuscita perfettamente a controllare questo meccanismo. Però mi rendo subito conto di quando contraggo. e quindi lo rilasso di conseguenza. Tuttavia ho notato ultimamente che quando con la mente vado al muscolo, mi rendo conto che non devo mollare niente,perchè è già tutto rilassato. Stai attenta soprattutto alle situazioni di tensione,come di rabbia,paura ecc...lì,tenderà a contrarsi..quindi passata la situazione di disagio, pensa al tuo muscolo,rilassalo e rilassati tu con un paio di respiri profondi.
Non so se ti ho chiesto..la tua è respirazione diaframmatica?
Hai cominciato il magnesio?
L'etinerv lo prendo anch'io,per la neuropatia.

Messaggioda Lamy » mar ago 21, 2012 6:22 pm

frizzina ha scritto:Non so se ti ho chiesto..la tua è respirazione diaframmatica?
Hai cominciato il magnesio?
L'etinerv lo prendo anch'io,per la neuropatia.

Ciao Frizzina,
non credo che la mia respirazione sia diaframmatica, mi accorgo spessissimo di avere il respiro " corto" e affannato, io ho anche il setto nasale deviato e fatico molto a concentrarmi sul respiro ( sì,sono una carretta :-tt )
Non ho cominciato il magnesio, perchè mi fu consigliato anni fa per il colon irritabile ( vi giuro che ho provato "tutto " il provabile) e mi diede una fortissima diarrea per due giorni...insomma, continuerò a dire "rilassa" e a fare i Kegel reverse ( certo che questo periodo,tra caldo,lavoro e tesi, non aiuta proprio) in attesa di vedere il Dott Croci o il Dott Pesce e sentire quello che mi diranno loro!
speriamo ben!!

Messaggioda frizzina » mar ago 21, 2012 6:28 pm

Ma la respirazione diaframmatica è facile da individuare: vai allo specchio,respira normalmente,non serve nemmeno concentrarsi: si muove la pancia? eccola. Se si muovono le spalle,invece non ci siamo. Non credo c'entri la frequenza, ma con "cosa" respiri. Ovvero,il movimento.
Lamy ha scritto: mi diede una fortissima diarrea per due giorni.

Ma avevi provato a scalare le dosi e a trovarne una giusta per te?
Forza.

Messaggioda asia2012 » mar ago 21, 2012 7:43 pm

Il magnesio, come dice frizzina, se ti da diarrea devi calare la dose fino a che non hai neppure gonfiore, quella è la tua dose giusta. la devi trovare da sola ascoltando il tuo intestino.
Io lo uso da anni, vedrai che ne trovi giovamento. :::::

Messaggioda Rosanna » mer ago 22, 2012 8:15 am

Lamy ha scritto:ho cambiato farmacia,e sono riuscita a procurarmi in 2 giorni
-X-flor e -Xerem
X-flor( ammazza,che ccccaro!

Ma perchè non li prendi direttamente dalla ditta? Ti costano la metà e ti arrivano in 24 ore. Solo col risparmo che avresti dal X-flor ti pagheresti le spese di spedizione di 8 euro!
Lamy ha scritto:non credo che la mia respirazione sia diaframmatica

Lamy ha scritto:io ho anche il setto nasale deviato

Il setto non c'entra nulla: che tu respiri col diaframma o col torace, l'aria sempre da lì passa.
Quando cammini sforzati di rilassare senza fermarti, altimenti non imparerai a farlo. E' come un bimbo che deve imparare ad andare in bici senza più le rotelle: finchè non gliele togli mica impara. ;)
Lamy ha scritto: il magnesio mi diede una fortissima diarrea per due giorni

Anche a me mette diarrea, ma mi basta dimezzare la dose per avere solo i benefici.

Messaggioda Lamy » gio ago 23, 2012 4:37 pm

Carissime ragazze, grazie dei consigli come al solito..oggi sono molto giù,per il gran caldo,e la concentrazione,sto bevendo molto tè , e sono andata in bagno un milione di volte a fare " goccini"..lo so che la maggior parte di voi ha anche bruciori e dolori,quindi dovrei solo stare zitta,ma non vedo l'ora di avere una vita normale, senza i fastidi anche solo per le mutande.. beh, comunque
1) grazie per il magnesio, io ho a casa " magnesio supremo" che mi fu dato l'anno scorso per il colon, ma che peggiorò i miei sintomi tanto da farmi smettere subito. Posso prendere quello?comincio con la punta di un cucchiaino magari?
asia2012 ha scritto:Il magnesio, come dice frizzina, se ti da diarrea devi calare la dose fino a che non hai neppure gonfiore, quella è la tua dose giusta. la devi trovare da sola ascoltando il tuo intestino.
Io lo uso da anni, vedrai che ne trovi giovamento. :::::

cara Asia 2012, ma io ho SEMPRE gonfiore addominale :cry: !non mi ricordo l'ultima volta che ho avuto la pancia piatta, nosostante addominali, diete, esercizi,etc. Però ,ora che ci penso,forse ha a che fare con la respirazione ( che ,ho controllato NON è diaframmatica! ho proprio il respiro spezzato!oggi ho provato a fare la diaframmatica, e a un certo punto mi è sembrato che stesse per venirmi un attacco di asma( ne soffro a volte,è un asma allergico)...dovrei dedicarmi alla respirazione diaframmatica,vero?ma è possibile renderla di " default"? scusatemi, ma sono tonta su queste cose,mi sembra impossibile a 34 anni ,riuscire a cambiarla!Ma se voi me lo dite, GIURO che ci credo!

Rosanna ha scritto:Ma perchè non li prendi direttamente dalla ditta? Ti costano la metà e ti arrivano in 24 ore. Solo col risparmo che avresti dal X-flor ti pagheresti le spese di spedizione di 8 euro!

Hai ragione Ross, devo farmi un giretto sul sito della ditta ;)E' che sono ancora provvisoria in questa casa a Venezia, quindi non mi è nemmeno venuto in mente di ordinare qualcosa qui!ma lo farò ;)

Rosanna ha scritto:Quando cammini sforzati di rilassare senza fermarti, altimenti non imparerai a farlo. E' come un bimbo che deve imparare ad andare in bici senza più le rotelle: finchè non gliele togli mica impara. ;)

Ross cara, ma lo faccio senza fermarmi, ma poi mi accorgo che se mi fermo posso rilassarlo ulteriormente..anche se mi accorgo che questo ulteriore è come una " spinta" ...povera me ,non capisco veramente un tubo! Mi sa che mi resta solo la visita dal dottore, speriamo che almeno lui ci capisca qualcosa!
Vi dico solo GRAZIE della pazienza che mi dimostrate sempre . Siete dei tesori :) :flower:

Messaggioda frizzina » gio ago 23, 2012 4:48 pm

Lamy ha scritto:Posso prendere quello?

Visto che non hai altro,certo! poi, visto che mi pare hai intenzione di comprare dalla ditta, ti suggerisco il D-Magnesio (ottimo ed efficace).
Scusami ma...hai mai provato a fare un test dell'intolleranza alimentare? non mi ricordo se te l'ho chiesto (io ho fatto il recaller test, in farmacia). Ti stai facendo seguire da uno specialista? forse non hai ancora trovato la causa del tuo colon irritabile...
Lamy ha scritto:ovrei dedicarmi alla respirazione diaframmatica,vero?

Direi proprio di si. già. é alla base di tutto. perchp agisce positivamente sugli organi e sul pavimento pelvico. E se non ce l'hai, non preoccuparti, se ti applichi riuscirai a renderla tua. il cervello impara a fare tutto, con il giusto esercizio.

Prossimo

Torna a Archivio