Eccomi che torno a dare mie news..buone e un po' meno!
In questi giorni sono ancora in vacanza a casa del mio moroso, aspettavo di tornare a casa per dirvi che tutto era andato bene, e invece c'è stata qualche complicazione.
Sul fronte cistite andava (e va) tutto benissimo, ho passato un altro mese senza (sono quasi a 3) e comincio a vivere molto più serenamente
. Nel frattempo ho avuto però un piccolo episodio di emorroidi risolto in qualche giorno e settimana scorsa mi è capitata una cosa strana. Da quando son tornata qui (lunedì scorso) io e il mio ragazzo abbiamo fatto l'amore tutte le sere (una volta sola, ben lubrificato con crema D-Mannosio). Venerdì 17 mi sveglio con un forte dolore alla zona genitale: mi fa male tutto, sia a sfiorarlo che a camminare che a stare sdraiata. Inoltre dentro mi sento tutta "chiusa", non saprei come spiegare diversamente; non ci passava neanche un dito. Una sensazione mai provata prima (anche perchè non ho mai avuto dolore durante i rapporti) e mi torna in mente quello che ho letto sul forum sulla contrattura pelvica, perchè mi pareva proprio un problema a livello muscolare. Lo stesso giorno mi viene il ciclo, così passo 5 giorni ad aspettare che il dolore e il ciclo passino. Addio al bel w.e. in giro in moto, ma piano piano il dolore forte diventa bruciore e prurito, e martedì se ne va. La sera provo a fare l'amore con il mio ragazzo, ma a questo punto, riesce a entrare solo per 4-5 cm e poi ancora male, proprio una bella fitta, come se andasse a toccare qualcosa, o come se i muscoli fossero ancora "contratti". Ieri mattina mi alzo con ancora male, ma meno del solito, stavolta più a livello esterno che interno, e passa nel giro di qualche ora.
Nel frattempo faccio uno stick delle urine (per curiosità, dopo settimane che non lo facevo, dato che sto bene) e mi esce la casella del sangue del verde più acceso (può essere legato al fatto che mi stava finendo il ciclo? anche se mi sembra strano...) e i leuco a +500
mai avuti! così ieri mi sparo un bel po' di D-Mannosio. Ieri sera al tatto avevo male solo in un punto determinato, all'interno delle piccole labbra, dove c'era tipo una pieghetta di pelle estesa in linea verticale, di un colore leggermente più chiaro. Il mio ragazzo dice che gli pare di vedere delle bollicine sopra, ma secondo me è solo suggestione, io ste bollicine bianche non le vedo, ma ovviamente io devo usare uno specchio e quindi sono più lontana. E non è che mi guardi spesso lì sotto per sapere se quella pieghetta c'è sempre stata o no. Non ho mai avuto neanche infenzioni o micosa vaginali, potrebbe essere qualcosa di questo genere? non ho perdite nè odori strani.
Stamattina ho rifatto lo stick con le prime urine, per fortuna il sangue è sceso alla prima tacca e anche i leuco! Nitriti nulla, solo qualche traccia di proteine. Ph 7. Stamattina non ho particolari dolori, solo un leggero senso di irritazione, nessun senso di contrattura dei muscoli interni.
Ieri ho passato tutta la mattina a rileggere tutto quello che c'è sul forum in merito a contrattura, vestibolite e vulvodinia.
Quando ho fatto la visita con Porru lui ha escluso tutte queste cose,mi ha anche detto che ho un ottimo controllo del muscolo pelvico (senza saperlo, infatti, facevo esercizi di Kegel da anni per tonificare la muscolatura pelvica). Ieri mi sono detta tutto il giorno "rilassa rilassa".
mi parrebbe un po' strano avere una di queste patologie, dato che non mi era mai successo di avere male durante i rapporti (ora che l'ho provato, me lo ricorderei
) e non credo derivi dalla cistite visto che sono quasi 3 mesi che sono salva. Che sia stato un episodio singolo? Appena sono sicura di stare bene riprovo. Se avessi ancora male durante il rapporto o il giorno dopo che mi consigliate di fare? Porru o il mio ginecolo? Appena rientro nella mia città faccio anche un'urinocoltura per sicurezza.
Scusate per i tanti dettagli intimi, spero di non avere esagerato! E grazie mille in anticipo perchè senza di voi sarei persa
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.