la storia di martina

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di martina

Messaggioda Rosanna » mer giu 20, 2012 1:13 pm

Vai tranquilla col lyseen. E' normale fare lunghi periodi di assunzione.
Per i Kegel: più ne fai e più acquisirai il controllo della tua muscolatura. Meno ne fai e più improbabile che tu riesca a prebdere coscienza del tuo pavimento pelvico. Dipende solo da te e dalla costanza che ci metti.
Per Silvia chiedile pure della sua storia, in fondo se l'ha resa pubblica qui vuol dire che non vuole farne un segreto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda MARTINA » gio giu 21, 2012 10:15 am

Grazie Ros, il tuo intervento nella mia storia è sempre molto ben accetto. Tengo moltissimo ai tuoi suggerimenti e voglio ringraziare ancora te, il tuo forum e tutte le ragazze, che sono veramente speciali, senza tutto questo credo che molte di noi barcolerrebero ancora nel buio.

Messaggioda MARTINA » gio giu 21, 2012 4:20 pm

Allora i kegel li sto cercando di fare, quando li faccio però devo sospendere qualsiasi cosa stia facendo perchè altrimenti non riesco a concentrarmi sul rilascio. Anche Pesce mi ha detto di farli il più possibile, ogni ora; quando devo contrarre non ho nessun problema, rieco a farlo anche se sono impegnata a fare altro, ma per il rilascio mi devo proprio concentrare.
Spero che allenandomi la cosa migliori.
Oggi mi è tornata un po' di urgenza minzionale che devo dire era diminuita poco dopo l'inizio della terapia col Laroxyl, stessa cosa per il prurito, in modo particolare alle labbra...che palle...!!! Ero abbastanza contenta per l'urgenza, perchè mi limitava in parecchie cose, non mi sentivo libera di fare quello che mi pareva, già sono limitatissima con i rapporti, se poi ricomincia anche il continuo stimolo di urinare...speriamo sia una cosa momentanea... Per quanto riguarda invece i bruciori, quelli mi accompagnano spesso, non sono mai passati per un po' di giorni consecutivi, a volte non si fanno sentire per 2 o 3 giorni e poi ricompaiono.
L'afa di questi giorni credo mi abbia portato un po' di nevrite, vedi il prurito e il gonfiore...

Messaggioda Rosanna » ven giu 22, 2012 3:15 pm

Passa, passa, vedrai. Stai migliorando costantemente. Perchè mai non dovrebbe passare anche questo disturbo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Greta » lun giu 25, 2012 4:39 pm

Ciao Martina cara,
ho letto gli aggiornamenti, riguardo l'urgenza e frequenza minzionale comprendo benissimo il tuo disagio perchè è un problema che sto cercando di risolvere anch'io, però cerca di farti coraggio, nel percorso di guarigione ci sono alti e bassi e gli alti danno la forza per superare i momenti "no". Per il gonfiore,rossore e bruciore al vestibolo hai provato ad applicare uno dei lubrificanti qui consigliati?
L'automassaggio l'hai già provato da casa?
Un abbraccio :potpot:

Messaggioda MARTINA » mar giu 26, 2012 3:12 pm

Ciao Greta bella,

si, gli automassaggi ho iniziato a farli anche da casa, sono sincera però, dovrei farli a giorni alterni, ma non sono stata ancora così costante, me lo voglio imporre però, un giorno si e un giorno no, per il mio bene...
Il lubrificante che uso è lo xanagel...
Ho letto nella tua storia che hai preso appuntamento con la Spano, sono convinta che tu abbia fatto bene, io ho fatto il percorso inverso al tuo, nel senso che prima sono stata dalla Spano e poi da Pesce. Dobbiamo cercare di cogliere qualcosa di positivo dai vari professionisti a cui ci rivolgiamo. Dalla Spano ti troverai sicuramente bene. Scusa se ho scritto qua e non nella tua storia, ma tanto che c'ero ho colto l'occasione.

Nei prossimi giorni dovrei fare un ordine alla ditta e vorrei provare il noni, vorrei aumentare le mie difese (vedi ultima influenza) e cercare di regolarizzare l'intestino. Siccome però soffro di colon irritabile e ho letto da qualche parte che per chi ha questo tipo di problema dovrebbe assumere il noni in quantità minore rispetto ad altri, non so se ordinare il noni in succo o in capsule. Leggendo un po' nel forum mi è sembrato di capire che il succo sia migliore delle capsule, correggetemi se sbaglio, magari ho inteso male. Certo che, secondo me, le capsule sono più comode da assumere, mi piacerebbe comunque avere vostri consigli....grazie care donne...

Ieri sera ho avuto un rapporto e devo dire che è stato piacevole, un po' di dolore all' atto della penetrazione e poi basta, "nel mentre" non ho sentito male. Ho avuto un orgasmo, (clitorideo) e qui, durante il piacere ho sentito decisamente che mi si contraeva tutto...ho cercato poi di rilassare la muscolatura ma non credo di esserci propio riuscita. E' allucinante come mi contraggo quando il piacere si allunga un po', ma perchè succede??? Sembra quasi un controsenso, provo piacere e mi contraggo...Ho usato comunque tutti gli accorgimenti del caso ma la paura del post è terribile, sono, tanto per cambiare, super preoccupata per le prossime ore/giorni, questa cosa non riesco proprio a superarla. Ad ogni sintomo che sento, penso:" Oddio sta arrivando", che brutto... Incrociamo le dita, più ci penso e più vado in menata, aiuto...
Il mio sogno è proprio quello di vivere la sessualità in modo sereno e tranquillo, come un tempo...Tutto ciò vorrebbe dire guarire, la guarigione però la vedo ancora come un miraggio nel deserto...

Messaggioda Natina » mar giu 26, 2012 3:45 pm

Ciao Marti, come hai letto, qui la maggior parte di noi ha trovato beneficio nel succo e non nelle capsule, ultimamente anche frenci ha riportato questo parere.. preparati al suo sapore, se non riesci a berlo così puoi aggiungerlo al succo di frutta..
Sai anch'io durante l'ogasmo tendo a contrarmi e cerco sempre di dare l'impulso di rilassamento ma mi rimane difficile, credo sia solo questione di abitudine, col tempo anche questo ci verrà naturale, e se invece continueremo a contrarre, una contrazione ad ogni rapporto non credo che possa compromettere la nostra salute a meno che non raggiungiamo orgasmi ogni ora del giorno :-zzz
La paura è normale ma vedrai che si allontanerà man mano che vedrai che la malefica non torna, stai prendendo D-Mannosio? se sì vedrai che lui ti proteggerà! stai tranquilla e vai di kegel! :baci:

Messaggioda MARTINA » mar giu 26, 2012 4:18 pm

Si, si Naty lo sto prendendo, non l'ho mai abbandonato. Di solito prendo 2 dosi al giorno, il giorno successivo al rapporto però aumento a tre.
Cacchio ma è proprio cosi terribile il sapore, che tu sappia lo si può diluire anche con l'acqua? per renderlo meno forte, io i succhi di frutta non li bevo.

Messaggioda MARTINA » mar giu 26, 2012 4:33 pm

Ah, dimenticavo il succo di noni contiene la vitamina C, ma per noi che soffriamo di vv, non è controindicata l'assunzione di vit. C?

Messaggioda Natina » mar giu 26, 2012 4:40 pm

In genere lo si mescola con il succo di frutta per nascondere il sapore, se lo diluisci con l'acqua non lo nascondi ma lo rendi solo meno forte, tuttavia il sapore di acido si sente comunque e credo che sia solo un prolungamento della "sofferenza" :mrgreen: ti sto spaventando?? le hai viste le facce da noni? viewtopic.php?f=127&t=1027&hilit=facce+da+noni
La vitamina C è poco indicata perchè acidifica le urine, ma se tanto noi assumiamo il mannosio o bds il problema non si pone.. io sto per prendere la mia dose quotdiana di succo :bleha:

Messaggioda MARTINA » mar giu 26, 2012 5:24 pm

Si, le faccine da noni le ho viste, forse era meglio che non le vedevo...deve fare prosprio schifo!!!

naty ha scritto:io sto per prendere la mia dose quotdiana di succo

Buona bevuta!!!!!

Messaggioda Rosanna » gio giu 28, 2012 10:39 pm

MARTINA ha scritto:Il lubrificante che uso è lo xanagel...

Abbiamo avuto parecchie esperienze negative con lo xanagel.
MARTINA ha scritto: soffro di colon irritabile e ho letto da qualche parte che per chi ha questo tipo di problema dovrebbe assumere il noni in quantità minore rispetto ad altri

Non mi risulta. Dove l'hai letto?
MARTINA ha scritto: Ho avuto un orgasmo, (clitorideo) e qui, durante il piacere ho sentito decisamente che mi si contraeva tutto

Normale direi. L'importante è riuscire a decontrarsi dopo il rapporto.
MARTINA ha scritto:Ah, dimenticavo il succo di noni contiene la vitamina C, ma per noi che soffriamo di vv, non è controindicata l'assunzione di vit. C?

Le quantità sono minime. Sono controindicati i prodotti con alte concentrazioni di vitC, ma non quelli che li contengono. Altrimenti non dovresti neanche mangiare molta frutta e verdura che li contengono (e non parlo di arance e limoni). In fondo la vitC è indispensabile alla nostra vita e non dobbimo eliminarla.

PS: con lo sciroppo di lampone è buonissimo!| Giuro!

Messaggioda Greta » gio giu 28, 2012 11:41 pm

MARTINA ha scritto:Dobbiamo cercare di cogliere qualcosa di positivo dai vari professionisti a cui ci rivolgiamo

tu ti accontenti di qualcosa di positivo? io no eh.. voglio la guarigione completa! ;)
MARTINA ha scritto:Siccome però soffro di colon irritabile

ne hai parlato con il Prof. Pesce? anch'io ne ho sofferto e lui mi aveva consigliato spasmoxide con il quale mi sono trovata molto bene assunto in concomitanza ai fermenti nutriflor, o X-flor che li contiene
MARTINA ha scritto:mi è sembrato di capire che il succo sia migliore delle capsule

secondo le testimonianze riportate nell'apposta sezione sì
MARTINA ha scritto:durante il piacere ho sentito decisamente che mi si contraeva tutto

idem due giorni fa e sto ancora affrontando i postumi.. diamoci dentro con gli accorgimenti per rilassare il pavimento pelvico e non dimenticare le tre dosi di D-Mannosio post rapporto
MARTINA ha scritto:la guarigione però la vedo ancora come un miraggio nel deserto...

vivi giorno per giorno e gioisci per i piccoli miglioramenti, passo dopo passo raggiungeremo la meta
MARTINA ha scritto:ma per noi che soffriamo di vv, non è controindicata l'assunzione di vit. C?

e poi se ci pensi il noni è contenuto anche in D-Mannosio ma la quantità di vitamina C è così esigua che non può certo dare fastidio al nostro apparato uro-genitale
:flower:

Messaggioda MARTINA » gio lug 05, 2012 12:39 pm

Buongiorno,

domani terapia a Bologna da Pesce, mi sa che ne ho proprio bisogno perchè in questi ultimi giorni mi sento particolarmente contratta. Nei giorni scorsi infatti sono stata in fase ovulatoria e guarda caso i bruciori sono aumentati e con loro anche la sensazione di contrattura.
Il ciclo l' ho sempre considerato una palla per vari motivi, che ora trovo futili, infatti ora si che è un vero supplizio. Fase ovulatoria: stiamo male, fase pre-ciclo: stiamo malissimo, fase post ciclo: la peggiore, almeno per me; quando allora stiamo meglio? durante il ciclo, bella roba, proprio quando rapporti non ne abbiamo e probabilmente abbiamo altri tipi di disturbi, tipo: mal di pancia, mal di testa, ecc. ecc. Se dovessi nascere un'altra volta metterei la firma per nascere uomo!!!
Sono davvero stanca...

Messaggioda Ceychan » gio lug 05, 2012 3:15 pm

Ti capisco per lo sbuffo =) Non pensavo che sarei mai arrivata a dire "Yeeeee ho il ciclo sto meglio" prima il mestruo era un momento fastidioso, un po' limitante mentre adesso lo viviamo come un sollievo dai soliti sintomi. [anche se poi anche io soffro di mal di pancia, potresti provare adolci che a molte aiuta per i dolori da ciclo] Però magari quando staremo meglio semore avremo rivalutato anche il ciclo, potrebbe risultare una cosa simpatica no? No ok, non sono riuscita a convincere nemmeno me stessa :-zzz
Con questo caldo poi è tutto più difficile, quindi la stanchezza ci sta ma bisogna tener duro =) o molle =)

Messaggioda MARTINA » mar lug 17, 2012 5:06 pm

Aggiorno un po' la mia storia.
Venerdì scorso sono stata dal Prof. a Bologna. Prima di iniziare le manipolazioni con Silvia mi ha visitata lui e mi ha chiesto quante volte ci dovevamo ancora vedere e quante manipolazioni avevo già fatto. Io ho risposto che quella che facevo in quel giorno era la quarta, che me ne mancavano
ancora 2, ma che molto probabilmente ne riuscivo a fare ancora solo una perchè la settimana successiva mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Purtroppo mi ha detto che, per come mi sentiva in quel momento, il numero delle terapie previste erano troppo poche e che dovevo prendere altri nuovi 5 appuntamenti. Ci sono rimasta un po' male, speravo che le cose andassero un po' meglio...è vero che ero nella settimana pre ciclo (infatti oggi è arrivato) e che negli ultimi giorni non stavo un gran bene: aumento dell'urgenza, peso al basso ventre, qualche bruciore e sopratutto tanta, tanta stipsi ma speravo che fossi almeno un pochino migliorata.
Sono tornata a casa un po' mogia mogia e la sera quando sono andata a letto mi è salito lo sconforto, non so neanch'io di preciso il perchè ma mi sono messa a piangere. Tra l'altro non volevo farmi sentire dal mio compagno e cercavo di farlo sotto voce ma lui si è subito accorto anche perchè per tutta sera ero rimasta silenziosa. Probabilmente mi dovevo sfogare, buttare fuori tutto lo stress accomulato in settimana dal lavoro che chiaramente si è sommato alla poco bella notizia che mi ha dato Pesce. Sto cercando di fare il possibile per guarire ma questa malattia di m...a è davvero insidiosa, arriva in un attimo e per sconfiggerla ci vuole una vita.
Le manipolazioni venerdì me le ha fatte ancora Silvia, è troppo carina, bella, gentile e molto preparata, mi trovo bene con lei, cerca di darmi consigli sempre ben accetti e abbiamo parlato anche del suo percorso per questa maledetta malattia. Le ho chiesto per quanto tempo secondo lei dovevamo portarci dietro questa malattia e lei mi ha risposto che per tutta la vita dovremo usare accorgimenti e che i rapporti non torneranno proprio come prima di ammalarci. Bruttissima notizia...
Cambiando argomento volevo chiedere a chi da tempo usa il larokyl, se nel periodo estivo ha avuto problemi nel prendere il sole perchè il farmaco potrebbe fa uscire le macchie brune sulla pelle essendo appunto fotosensibilizzante.
Io adoro l'estate, il caldo, il sole e di conseguenza prendere il sole e se non posso farlo per colpa di questo farmaco, davvero sarebbe un' ulteriore penitenza. Io le ho già alcune macchie scure causate dal sole sul viso e non vorrei peggiorare la situazione, non voglio però neanche rinunciare al sole, sto già rinunciando a troppe cose (rapporti, bimbo, ecc.ecc.)ci manca anche questo e vado veramente in clausura...Avevo pensato di chiedere al Prof. se nel mese di agosto potevo scendere con il numero di goccie, ora ne prendo 9, per ridurre questo effetto collaterale anche perchè che cavolo andiamo a fare al mare...????
Qualcuna di voi ha notato qualcosa dopo l'esposizione al sole???

Messaggioda Ceychan » mar lug 17, 2012 5:17 pm

Sul laroxyl e il sole io avevo letto che il dosaggio che prendiamo noi non dovrebbe dare problemi. Ora qualche settimana fa mi ero trovata delle macchie scure sulle mani e mi era presa la paranoia che fosse per quello ma poi sono andate via. Per il mio vissuto ti posso dire che ho fatto un paio di giornate a prendere il sole, non al mare ma nei parchi divertimento dove praticamente ero in pantaloncini e pezzo di sopra del costume e non ho avvertito problemi di alcun tipo. Mi sono ustionata, visto che avevo dimenticato la crema, come al solito ma nulla di più. Comunque a fine mese quando vado a fare la visita glielo chiedo, nel caso ti riferisco. Poi tu prendi un dosaggio bassino, io di gocce ne prendo 17, quindi secondo me dovresti stare tranquilla =)
Per l'umore capisco che la notizia delle terapie ti butti giù, è normale. Piangi, sfogati con il tuo compagno e sul forum e poi ritorna in sella. Alla fine hai fatto 4-5 appuntamenti, generalmente la contrattura si risolve in una decina quindi sei perfettamente nella norma. Anche a me all'inizio aveva detto che avrei dovuto fare meno di dieci terapie ma poi in corso di guarigione ne ho praticamente fatte nove quindi è cambiato poco. Anche io ricordo che c'ero rimasta male =) Ti ha insegnato gli automassaggi? Perchè magari massaggiandoti tu potresti vedere dei miglioramenti e le terapie potrebbero diminuire. Per dire le ultime due io le ho fatte a distanza di un mese e mezzo, così sono servite anche come visite di controllo =)
Forza non mollare :potpot:

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 1:07 pm

Ciao marti, ti riporto la mia testimonianza con il laroxil, io sono andata al mare una giornata e sono stata al sole, ma niente macchie, io sto a 12 gg..
Per quanto riguarda le manipolazioni anche a me ne aveva messe 10 poi all'8 mi ha fatto smettere perchè la contrattura era sciolta, io facevo molti kegel e cercavo sempre di stare rilassata..
Per quanto riguarda quello che ti ha detto silvia riguardo ai rapporti e alla guarigione, io credo che sia mooolto soggettivo, non so se hai letto la storia di Viziatella, lei ora vive una vita normale! quindi si può guarire e tornare alla nostra vita.. magari mantenendo alcuni accorgimenti, ma cosa sono di fronte al benessere??
Stai serena e vedrai che tutto andrà bene!..

Messaggioda MARTINA » gio lug 19, 2012 3:41 pm

Ragazze, tutte le volte che scrivo qui e sono decisamente triste, preoccupata, sconsolata e penso di non farcela, voi mi date la forza, il coraggio e la speranza, siete davvero speciali...anche quando
voi stesse non state benissimo riuscite sempre a trovare le parole giuste per consolarci...grazie!!! E anche questa volta le parole di Cey e di Naty mi hanno aiutata.
Rosanna è stata davvero brava a trovare le moderatrici...
Cey, anch'io a fine mese ho appuntamento a Bologna da Pesce, precisamente il 27/07 alle 12.00, anche tu per quel giorno? Mi piacerebbe conoscerti...
Domani invece ho dovuto annullare la terapia a causa del ciclo.
In questi giorni la stipsi mi sta uccidendo, è cominciata nel preciclo e ora prosegue, che palle non so più cosa prendere. Su consiglio di Frens ho provato il body fibrae, purtroppo però non è abbastanza. Prendo la manna, mangio kiwi, prugne, albicocche, ma zero...
Naty mi aveva suggerito il noni e vedendo le vostre faccine da noni mi sono un po' spaventata così allo scorso ordine alla ditta ho parlato con il dott. De Angelis e gentilmente mi ha spedito assieme al mio ordine 3 dosi di noni da provare. Questa mattina l'ho provato ma non sono mica riuscita a prenderlo, fa veramente schifo, mi è venuta una conata di vomito, ma come cavolo fate voi????

Messaggioda Natina » gio lug 19, 2012 3:53 pm

MARTINA ha scritto:ma come cavolo fate voi????

lo vuoi proprio sapere? :mrgreen: mi attacco alla cannuccetta, succhio trattenendo il respiro, quando con il risucchio ho svuotato la dose e ce l'ho in bocca (non fate battutine o doppi sensi :twisted: ) lo ingoio e bevo subito dopo, un sorso d'acqua così il saporaccio tende a svanire, oramai sono una campionessa nell'assunzione del noni! :cup: :lol:
altrimenti per la stitichezza puoi provare anche il X-flor.. Laura per esempio ha risolto con il vitabat e prugne secche la mattina!
devi trovare la tua "pozione magica".. ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio