No no, gli ho spiegato bene tutto sulla vulvodinia, la sera faccio esercizi e automassaggi mentre lui guarda la tv al mio fianco e giro per casa col cuscino scaldante che mi ha fatto Giò31 tipo pannolone
Non avevo mai accennato all'acqua fredda semplicemente perchè non pensavamo di andare al mare quindi non mi era venuto in mente, idem per la bici perchè non ci vado mai. Quando abbiamo parlato stava cercando di tirarmi su il morale, non avevo ancora pensato alla mutina, quindi gli ho spiegato dell'acqua fredda, poi mi propone lo snorkeling, anche lì ho qualche riserva perchè da piccola ho sofferto di molte otiti e andare sott'acqua mi fa male alle orecchie, poveretto le stava provando tutte per tirarmi su di morale quindi non ho avuto il coraggio di bocciargli anche la proposta della bici in quel momento.
Alla fine ho risolto con la mutina, e per la bici ho pensato che un paio di giretti li posso anche fare, lego una felpa morbida alla sella per fare tipo cuscino e via! (la necessità aguzza l'ingegno).
All'inizio mi ero un po' preossupata per via degli integratori e dell'efexor che prendo a pasto, poi appunto ho fatto lo stesso ragionamento di Laura, non ho fatto male a nessuno e non mi devo vergognare, non ho una malattia infettiva e non faccio male a nessuno. L'unica cosa è la zona, se fosse un braccio o una gamba nessuno di creerebbe problemi, mentre parlare della mia patata ai miei suoceri non mi sconfinfera, ma alla fine è una parte del corpo come un'altra, quindi se chiederano quacosa gli spiegherò tutto tranquillamente.
Ecco, magari non mi metterò a farmi gli automassaggi in loro presenza, basta che aspetti la sera quando andiamo a letto e tiriamo le tende !