La storia di Sosweetbabe88 (Federica)

L'archivio delle storie personali

La storia di Sosweetbabe88 (Federica)

Messaggioda Sosweetbabe88 » mar lug 03, 2012 8:51 pm

Ciao a tutte!!! Oddio che emozione scrivere qui, sono ormai 10 mesetti circa che vi leggo, ed ora che ho un po' di tempo ho deciso di portare la mia esperienza su questo forum, d'oro!!!
Prima di tutto vorrei esprimere tutta la mia stima ed affetto tutte coloro che aggiornano costantemente il forum, con utili consigli e varie esperienze, in modo particolare Rosanna, una persona magnifica, un angelo caduto dal cielo ed una persona così competente!!!!!!! <3

Allora... iniziamo dal principio.... premetto che non ho mai sofferto particolarmente di cistiti, diciamo un paio di episodi da piccola(curate con le famose pastigliette blu) , e un paio di episodi da grande (monuril, dopo 3 gg passava tutto). Una volta soffrii di candida,verso i 18 anni, guarita con antibiotici e ovuli e mai più riavuta per 5 anni.

Ho 24 anni e tutto è iniziato 2 anni e mezzo fa, quando ho preso per circa 7 mesi la pillola Jasmine. risultato: oltre al forte sintomi di nausea e stanchezza, Attacchi di candida dopo 3 settimane, fortissimi, perdite e pruriti aggressivi, mi trovavo in Inghilterra per uno scambio universitario allora; andai da una dottoressa (una sorta di medico della mutua) che mi prescrisse una pomata tipo Gyno Canesten, si chiamava Gino Daktarin, dicendomi che la candida, dovuta alla pillola, sarebbe passata con l'applicazione di questa pomata, interna ed esterna per una settimana. Il tutto passa, ma rimango un po' irritata. La candida torna dopo un mese, sempre strong,,, :-((....si ripete la stessa terapia. Candida passa e irritazione resta: dolore ai rapporti,all'inizio lieve,ma poi è crescente mese dopo mese, focalizzata principalmente all'ingresso.
Passano mesi e un anno, e la cosa diviene davvero insopportabile; bruciore al vestibolo che aumenta sempre +, e si aggiunge , dopo circa 6 mesi un leggero continuo stimolo di urinare, e di lieve bruciore alla vescica, soprattutto di notte.....
allora inizia il mio ciclo di visite continue(tra le quali un episodio raccapricciante da parte di un ginecologo che ne voleva approfittare, e un episodio di una visita in prontosoccorso a varese dove credevo di svenire dal dolore per l ecografia, un male esoso solo a pensarci, mi girava la testa dal male che ho patito quel giorno di settembre:(), a cui nessuno come ben si sa, sapeva dare una risposta ai miei bruciori,che ormai prendevano forchetta,pareti vaginali dx e sx e man mano anche uretra. Forse era solo stress...cosi dicevano... visto che nei tamponi nn c era un bel niente! Dunque lascio passare i mesi universitari più intensi, e una volta finiti gli esami, faccio una ricerca su internet che mi porta a scoprire che potrei soffrire di vestibolite,o vulvodinia. Mia mamma mi prende per nevrotica paranoica, ma fa niente , vado avanti per la mia strada,. Trovo il contatto del PPC di Varese, in cui prenoto precipitosamente una visita ,senza nemmeno soffermarmi troppo a leggere esperienze e opinioni,ma mi ci butto a pesce piena di speranza.
La visita in parte mi soddisfa, e in parte mi lascia in suspence. durante la visita mi viene diagnosticata la vv, spiegato di cosa di tratta, effettuato test del cotton fioc e prescritto il pelvilen x 2 mesi, e rimango d'accordo con il gine di risentirci x aggiornarci su eventuali miglioramenti. Dal pelvilen giovo miglioramenti, seppur parziali. Le parti basse non bruciano più solo stando seduta o di notte, ma,, al contatto con qualsiasi cosa il bruciore rimane, zona forchetta, e pareti.. e uretra.
Uretra: il ginecologo che mi visitò era convinto che avessi un 'infezione alle vie urinarie, ma, tamponi uretrali/vaginali negativi. Non capisce xchè l uretra sia irritata senza traccia di infezione, Mi prescrive lo stesso L'Unidrox, roba schifosissima che mi fracassa lo stomaco... e nulla migliora. Continuo a contattare in gine x chiedere spiegazione dei miei fastidi uretrali e vescicali...che aumentano ,ma non ottengo mai risposte esaurienti, tende sempre a rimandare, a temporeggiare per valutare l 'evolversi della situazione...e dice di non volermi visitare per paura di darmi ulteriore fastidio.... mi consiglia i semi di pompelmo. Delusa anche da questa piccola speranza,,,
Approdo su questo forum,iniziando a leggere minuziosamente le varie storie, intanto mi laureo e mi libero da un peso. Il giorno dopo la laurea inizio a leggere info qui,tutti i giorni per una settimana,,e decido di contattare la dottssa Spano e fissare il primo di controllo,prima di natale. Ottimissssssssssssima impressione fin dal primo momento, persona molto professionale e di nobil animo! VV confermata, Tono muscolare 89, tamponi fissati e visita col macchinario ultra speciale della spano prenotata (risultato: NON disastroso, modesto valore fuori dal limite, per quanto riguarda uretra e clitoride, forchetta regolare, la dottsa spiega che il bruciore alla forchetta è dovuto solo all'abrasione, ma non a danni).
A marzo inizio le sedute finalmente, tono leggermente aumentato , (lo immaginavo) era sul 100... 10/12 sedute previste... seguo alla lettera tutti gli accorgimenti della dott.ssa, assolutamente utili dai quali giovo presto piccoli miglioramenti... inizio anche a seguire la dieta da lei consigliata. Fin dalle prime sedute avverto miglioramenti, mi sento molto più morbida e rilassata, seppur andare a milano sia stancante, psicologicamente e fisicamente (io abito sul Lago Maggiore)
Intanto inizio un tirocinio in aeroporto... come consiglia la spano, il riposo è importante, ma verso la metà delle sedute ,prendo questa opportunità, nn ho saputo rifiutarla, anche perchè al colloquio ,colui che sarebbe stato il mio capo, mi aveva detto che avrebbe potutto concedermi delle mezze giornate per le mie fisioterapie (alla gamba :D ahah) e che avreitranquillamente recuperato a fine stage.... accetto. e continuo le mie sedute 2 gg a settimana.

Il clima primaverile (marzo e aprile) inizia ad abbattermi, tutta quella pioggia e umidità mi creano delle continue nevriti che ho curato con arnica a gogo' e punture di Dobetin.. sembrava davvero nn passare maiii! abbiamo anche interrotto una seduta prima del previsto, poiché ero molto gonfia...
Le sedute si concludono, raggiungendo un tono di 3. 7 :D e sentendomi dire da lei che rientro nella percentuale delle donne che guariscono!:))) ho pianto da non riuscire nemmeno a parlare!!! emozione immensa pur sapendo che la strada era ancora lunga....... Lei mi da la lista di tutti gli accorgimenti e il protocollo da seguire per il mese successivo, automassaggi e colostro, ma ahimè, nn riesco a metterlo in pratica: le nevriti persistono e io non me la sento di sfiorarmi nemmeno con un dito, lei approva e dice di aspettare, che non c'è problema. Allora continuo con arnica ecc.... Il colostro l 'ho messo solo 7 giorni e automassaggi 0:0.

Ed ecco che le nevriti passano con il clima caldo, ma arrivano le uretriti! strong come nn le avevo mai avute:( (
allora inizio a prendere D-Mannosio,su suo consiglio, 3 dosi al giorno e se peggiora il mio stato ne prendo anche 5, trovo ovviamente tutte le info sulla posologia qui!!! è da quasi un mese che lo prendo ora, e sto avendo dei benefici, anche se credo che sia ancora lunga la strada, per adesso vado avanti alternando settimane di alti e settimane di bassi.... bevo tisane alla malva, ma devo essere più costante e cercare di prenderne 3 al dì, per ora ne bevo 1/2....

Ulteriore problema che persiste anche dopo la fine delle sedute: la ragade... :-( uff!!è insopportabile, più che altro quando vado in bagno, brucia (brucia tutto l'ano in realtà)... la spano mi ha consigliato Antrolin,che sto prendendo da 4 giorni... spero davvero di cicatrizzare questa pallina!ce n'è anche un'altra ,piu piccola, meno problematica.. vedremo!!!! cosa ne pensate di questo prodotto?

Inoltre, ora devo iniziare con l'applicazione della Castor - Equi,sulla forchetta per l'abrasione, poichè il colostro che mi aveva prescritto la spano è ormai scaduto, e a causa delle continue nervriti( umidità mesi scorsi), lo avevo sospeso, per mettere la miracolosa arnica.....sotto suo consiglio! Inizierò quindi in queste notti con la nuova pomatina omeopatica, solo che dovendo mettere anche la pomata per le ragadi ho pensato di alternarlo, una notte castor equi e una notte antrolin... senò che paciugo viene fuori!!!!!!!!soprattutto se mi devo alzare a far pipì di notte!!!!:-/

e.. ultima cosa: Pochi giorni fa ho finalmente iniziato i massaggi (con gel Elageno lubrificante), andando moooooooooolto ma molto cauta,(sono terrorizzata di farli e devo combattere questa cosa,lo so) e devo dire che sono un po'spaventata, perchè sento ancora bruciore,..:(........ e oltretutto ho notato dei piccoli pezzettini di carne al punto intermedio che congiunge le grandi labbra!!!inserendo il dito inizialmente erano palesi questi pezzettini!! non capisco cosa è???? e quello stesso giorno ho avuto perdite MOLTO strane,,,..nn vorrei dire, ma sembravano quelle della cara candida, (o simili alla polverina dell' D-Mannosio) che da quando smessi la pillola era sparita.... sono durate 2 gg , e poi scomparse.... nessun prurito stile candida.... boh....

ecco, credo di aver raccontato tutto, ho sintetizzato alcune cose ma credo di aver toccato i punti principali! spero di essere stata chiara,nel caso in cui nn lo sia stata mi impegnerò ad esserlo in futuro, stasera sono molto emozionata di scrivere qui, e magari ho toppato qualcosa:)
Un grazie in anticipo a tutte coloro che leggeranno la mia storia!
a presto!Federica

Re: La storia di Sosweetbabe88 (Federica)

Messaggioda Laura69 » mar lug 03, 2012 11:21 pm

Ciao Federica!
:welcome:
Sei stata davvero brava a documentarti e a rivolgerti alla Spano seguendo le indicazioni del forum.
Anche tu pur essendo giovanissima hai conosciuto e stai affrontando la vv con grande combattività.
Purtroppo il percorso è lungo e dobbiamo avere tantissima pazienza per superare i periodi no o quelli in cui i sintomi tornano a farsi sentire. Dobbiamo accettare che il nostro corpo abbia tempi più lunghi di quanto vorremmo.
Sosweetbabe88 ha scritto:la spano mi ha consigliato Antrolin

Hai letto le esperienze con Xerem? Hai provato ad utilizzarlo? E' utile anche per le abrasioni. Leggi la sezione dedicata, ci sono molte esperienze in proposito.
Sosweetbabe88 ha scritto:bevo tisane alla malva

L'ideale sarebbe malva equiseto e gramigna (mix).
Bevi pure le tisane se senti beneficio ma senza stressare la vescica con l'assunzione di una quantità di liquidi esagerata (noi qui suggeriamo circa 1,3 1,5 lt al giorno).
Aumenta solo nei periodi in cui fa particolarmente caldo poiché molti liquidi vengono espulsi con la sudorazione e si rischia di avere urine troppo concentrate o in caso di infezione per effettuare un lavaggio vescicale seguendo però i consigli per l'assunzione corretta di D-Mannosio.

Per gli automassaggi... non ti spaventare e io ti consiglio di non osservare ogni piccola perdita se è temporanea e magari associata all'utilizzo di qualche crema o lubrificante per gli automassaggi. A volte sono solo residui di prodotti magari abbinati alle diverse secrezioni vaginali che abbiamo nei diversi periodi del il ciclo.
Solo se avverti bruciori vaginali o pruriti persistenti e perdite... è il caso di approfondire magari con un tampone.
Coraggio, qui non sei sola e troverai tutto ciò che ti occorre per completare il tuo percorso verso la guarigione!
:flower:

Messaggioda Ceychan » mer lug 04, 2012 10:22 am

MI piace molto quando arrivano nuove utenti così preparate, mi fa pensare che questo forum e sito aiutino un sacco di ragazze che non scrivano ed è un'idea rassicurante =)
Benvenuta =) Vedo che hai anche tu passato il solito iter di ginecologi che t'imbottiscono di cose sbagliate, parenti che ti prendono per una nevrotica e tutto il resto. Però a leggerti mi sembra che tu abbia un bel caratterino, non hai mollato e hai seguito la tua strada trovando il medico giusto =)
Visto che Laura ti ha consigliato Xerem, che per "rai due" è ottimo, io ti direi di prenderlo e provare a utilizzarlo anche per gli automassaggi. Molte di noi hanno provato elageno, che anche Pesce consiglia, ma non si sono trovate benissimo e io personalmente soprattutto per gli automassaggi ti consiglierei xerem perchè si secca molto meno e quando lo uso avverto proprio la sensazione di morbidezza e idratazione della pelle quindi potrebbe essere indicato =) Tra l'altro ogni tanto l'elageno lo si trova in partite difettose, è il lubrificante in cui l'ho notato di più, e quando lo usavo mi capitava di avere delle perdite di pallini bianchi °_° Che poi la fisioterapista di Pesce mi ha aiutato a ricondurre al lubrificante, ma che all'inizio mi hanno parecchio spaventata, quindi magari le tue perdite potrebbero essere anche dovute a quello.
Comunque da quello che racconti non mi sembra candida, quindi almeno per quello dovresti stare tranquilla =) Al massimo prova a vedere cosa succede se per un paio di giorni non metti nulla =)
Vedrai che piano piano tutto passerà =) Questa è una malattia carognissima ma noi siamo più testone di lei =)

Messaggioda Natina » mer lug 04, 2012 11:00 am

ciao Federica mi unisco al coro! :welcome:
Bravissima per come hai iniziato da subito ad affrontare la patologia approfondendo sempre di più!
La prima cosa per la guarigione è imparare a conoscere al meglio il nostro corpo, assecondando ogni sua esigenza..
Le altre ti hanno già detto tutto!..
Aspettiamo ulteriori aggiornementi riguardo il tuo percorso! un abbraccio cara e Forza! :pugile: :flower:

Messaggioda Sosweetbabe88 » mer lug 04, 2012 11:29 pm

Vi ringrazio tanto!!!:)
Laura: hai ragione, sto imparando a capire che occorre pazienza, a fine delle sedute con la spano iniziavo a star bene,( senza rapporti ovviamente) ma poi alcuni fastidi si sono ripresentati, e da lì ho capito che ci sarebbe voluto ancora un po’ di tempo, come d’altronde anche la dottssa mi aveva detto…. Seppur chi sta intorno a me alle volte si chiede come sia possibile ‘avere ancora fastidi dopo tutti i soldi e il tempo spesi’…. Ma ormai non mi soffermo più a dare troppe spiegazioni, non serve, non possono capire!
Proverò il mix di tisane allora… ma per mix intendi ‘mixare i 3 componenti’ oppure prenderne 3 al giorno, ovvero una di malva,una di equiseto, e una di gramigna? E le trovo in erboristeria?al supermercato trovo solo malva..
Non ho ancora provato Xerem, ma credo che lo metterò nel carrello insieme al prossimo ordine di D-Mannosio!! Avevo letto delle info 2 sett fa nella sezione dedicata, ma se non ricordo male parlava principalmente di emorroidi, e dunque avevo lasciato la cosa in sospeso, non sicura, e ho contattato la spano,che mi ha appunto consigliato Antrolin; lo sto testando,vediamo come va… ma al 99% proverò anche xerem, poiché qui sopra Ceychan lo consiglia anche per gli automassaggi!
Ceychan: Lo è!!è così!!anche se in molte non scrivono, o aspettano a scrivere, vi leggono, proprio come ho fatto io per mesi, facendo tesoro di tutte le esperienze e consigli!! Giusto per citare un esempio: 1 mese fa ho scoperto che una mia collega, di 20 anni, soffre di vestibolite, sta andando da Croci, e vi legge spesso,pur non essendo registrata al forum!!L’ho scoperto per caso, un giorno ero stata a casa per un attacco di uretrite notturno (ancora nn prendevo D-Mannosio) e qualche giorno dopo parlando di cosa avevo avuto, alla macchinetta del caffè, ci siamo messe a ridere incredule scoprendo che entrambi ne soffriamo!! E ogni giorno parliamo, ci confrontiamo, paragoniamo le 2 terapie che abbiamo seguito e i prodotti che usiamo!è uno dei momenti più belli della giornata, xchè non ti senti sola!!!:) E ho scoperto un’altra vittima: la fidanzata del ragazzo a cui dò ripetizioni di inglese; un giorno facevamo degli esercizi e vedo una scatoletta di Pelvilen sul tavolo, al che ho subito chiesto ‘di chi sono quelle pastiglie????’ e lui ‘ della mia ragazza’ Taaaaac trovata un ‘altra!! Siamo andati tutti e 3 a cena una settimana fa, e mi ha raccontato tutto, ha la vestibolite anche lei, per ora ha fatto solo una visita, ma non si è trovata benissimo da questa dottssa di milano, allora le ho consigliato di leggere bene il forum linkandole il sito… e così sta facendo!
altra vittima: un'amica di mia zia, so che da anni soffre di cistiti recidive, ho detto a mia zia di darle il nome di questo sito, e credo che appena la vedrà lo farà!!!
Cmq come ho già scritto sopra, proverò Xerem anche per gli automassaggi, Elageno gel nemmeno a me convince…mi sentivo lubrificata all’esterno, ma all’interno in realtà non molto!! E per ora le palline bianche non ci sono più… Vedremo come andrà!!
Domanda: quale tipo di Xerem acquistare? il tubetto? Vedo che ci sono diverse confezioni…

Messaggioda Laura69 » mer lug 04, 2012 11:46 pm

Sosweetbabe88 ha scritto:per mix intendi ‘mixare i 3 componenti’ oppure prenderne 3 al giorno, ovvero una di malva,una di equiseto, e una di gramigna? E le trovo in erboristeria?

Sì, ti conviene acquistarla in erboristeria e farti già fare il mix di erbe. Bevila sempre poco dopo averla preparata. Rosanna ci stava "lavorando". Chissà che a breve anche la ditta non produca la tisana che serve a noi... :): Il Prof. Pesce visto che io soffrivo di minzione frequente mi aveva consigliato di non assumerne grandi quantità a meno di non dover combattere contro un episodio acuto o aver bisogno di incrementare la diuresi.
Sosweetbabe88 ha scritto:quale tipo di Xerem acquistare? il tubetto?

Fossi in te acquisterei prima il tubetto. Solitamente è tollerato benissimo ma c'è pur sempre la possibilità, visto che ognuna di noi è un caso a sé, che tu abbia una sensibilità diversa sulle mucose vginali. Con il tubetto non rischi di sprecare nulla anche perché è utile per tante cose come avrai letto nella sezione dedicata (oltre che per emorroidi e ragasi, anche per scottature, arrossamenti ecc).
Continua a leggere e ad usare il tasto "cerca" per ogni dubbio.

Messaggioda Sosweetbabe88 » mer lug 04, 2012 11:57 pm

Ok, grazie mille Laura!! super rapida nel rispondere!!
Continuerò la mia ricerca nei prossimi giorni e andrò in erboristeria!! :flower:
Buona notte :)

Messaggioda Natina » gio lug 05, 2012 4:08 pm

Sono felice che tutte queste donne stiano traendo giovamento dal forum in maniera anche "clandestina"..
Auguro a tutte di trovare presto la strada giusta verso la guarigione e un grazie anche te Sosweet, che stai spargendo la voce aiutando molte donne! :thanks: :clap:

Messaggioda alessianury » gio lug 05, 2012 6:57 pm

:welcome: anche da parte mia!!!
Sono contenta che già sei un cura dalla Spano, del tuo percorso e che hai trovato altre donne che soffrono e hai sparso la voce del forum.. ::::: Ragazze cmq continuo a pensarlo e dirlo..sembrava che fossimo le uniche ed invece gira che ti gira siamo in tantissime!!!Anche una mia cara amica che alla fine non si è più iscritta era entrata nel tunnel delle cistiti da luna di miele..le ho parlato a lungo, ha smesso di prendere antibiotici,ha iniziato con D-Mannosio e magia, all'ultimo rapporto niente "cistite"!!! :): :): :): :): ora si farà la scorta a casa ;) ;) Scusatemi per l'invasione di campo :t

Messaggioda frizzina » gio lug 05, 2012 7:21 pm

:welcome:
bene bene! direi che sei già preparata e combattiva! ottimo!
Laura69 ha scritto: perché è utile per tante cose come avrai letto nella sezione dedicata

Io la faccio usare a mia madre per la dermatite... ha una mano che diventa un campo di battaglia ogniqualvolta tocca qualcosa a cui è allergica. :lol:
Hai mai provato il Sanigil? io l'ho utilizzato in un episodio di prurito atroce, durato più settimane. Mi ha salvato... vedi se lo tolleri però, perchè se sei troppo infiammata, l'alcool all'interno,potrebbe darti bruciore. ;)

Messaggioda Ceychan » ven lug 06, 2012 4:42 pm

Il mondo è pieno di donne con la cistite o con presunte cistiti, sono intorno a noi.
Ormai in sto buco di negozio le clienti non entrano più per comprare le scatolette per il cane ma per chiedermi o ricette o consigli sulla loro patata [ che sappiano che ho la patata sfigata è un chiaro segno che dovrei parlare di meno -_-]. Infatti penso che l'erboristeria che abbiamo a fianco stia per farsi le ferie con i soldi delle tisane malva-equiseto e gramigna che le ho fatto vendere :lol:

Messaggioda Sosweetbabe88 » mar lug 10, 2012 8:07 pm

buona sera a tutte!! spero che abbiate passato un buon weekend! :=)

@Frizzina: non ho mai provato Saginil, ultimamente non ho + bruciori insopportabili a livello vulvare, ma in caso ritornano solitamente uso la pomata d'arnica,è favolosa!

Tisana ritirata in erboristeria! ammazza che prezzi :O Ma pazienza, da stasera si inizia !!:))
E sono pronta a procedere con il mio secondo ordine alla ditta, credo che oltre ad D-Mannosio prenderò Xerem e magari crema D-Mannosio!!

hai ragione Ceychan!!è pieno!! proprio per questo dovrebbe esserci più competenza in giro e più centri specializzati, magari anche negli ospedali statali in modo da non dover fare troppi sacrifici per pagarsi le cure!!

Messaggioda Cles » mar lug 10, 2012 9:11 pm

Ciao!
Anche io ho usato Antrolin per un po' ma devo dire che ora con Xerem mi trovo molto meglio, si davanti che dietro! ;)

Messaggioda Sosweetbabe88 » mar lug 10, 2012 9:17 pm

Ciao!! :=) Grazie per il tuo parere!!
Lo usi sia per gli auto massaggi che per la ragade? sto per fare l'ordine e lo prenderò sicuramente, continuo a leggere pareri positivissimi! proverò anche crema D-Mannosio, per entrambi i problemi!

Messaggioda Laura69 » mar lug 10, 2012 10:01 pm

Sì, certo, puoi usarlo per entrambe le cose senza problemi. Xerem in particolare.
Crema D-Mannosio puoi usarla per automassaggi, come lubrificante e in caso di pruriti bruciori vaginali. Nella confezione con il tubetto ci sono anche degli applicatori. Credo che per le ragadi o comunque per la zona anale in genere venga più utilizzato Xerem. O quantomeno è stato maggiormente sperimentato con successo per quei disturbi.

Messaggioda Sosweetbabe88 » mer lug 11, 2012 10:46 pm

Grazie Laura!! sei sempre gentile e veloce nel rispondere!! :baci: ordine fatto!!! attendo con impazienza xerem e crema D-Mannosio!! soprattutto xché con il ciclo mi sento così irritata,specialmente di dietro :-(( con fitte che ritornano ogni tanto...

Cambiando argomento,ho un dubbio sugli auto massaggi: il pollice di quanto deve entrare? fino alla prima falange è sufficiente? Non trovo questo dettaglio nel forum ( magari sono addormentata io però!)

Messaggioda Natina » gio lug 12, 2012 1:51 pm

Ciao Sosweet, ha fatto benissimo ad ordinare xerem e crema D-Mannosio vedrai che ti troverai benissimo;
per quanto riguarda il pollice, sì, deve entrare tutto e poi devi far ruotare il polso facendo pressione sugli otturatori interni.. comunque Laura in uno dei suoi post spiega benissimo il procedimento te lo riporto qui..
"Mi ha insegnato anche gli automassaggi. Io avevo provato a farli per conto mio seguendo le indicazioni ma ora ho capito bene come farli. E spero di riuscirci.
In particolare non avevo capito bene questa parte: entro con il pollice destro. Polpastrello orientato verso la parte posteriore. Entro vino in fondo e mi sposto un po' verso la parte sinistra (lateralmente al "canale anale" per intenderci). Poi effettuo un movimento che tende a stirare la parete vaginale verso dietro e verso il basso.
Stessa cosa con pollice sinistro e parete vaginale destra."

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 13, 2012 3:24 pm

Ciao Federica, benvenuta anche da parte mia :welcome:
Complimenti per tutto, anche se te li hanno gia' fatti le altre te li faccio pure io ;)
La strada che sei stata cosi' brava ad intraprendere e' quella giusta e miglioramenti continueranno ad arrivare :coool:

Messaggioda Laura69 » ven lug 13, 2012 4:29 pm

Ecco una descrizione più dettagliata degli automassaggi
E' il link che Rosanna ha messo nelle nozioni base.
Ricordati di lubrificare bene con una delle creme che hai acquistato.
Frizzina mi ha chiesto un video ma sto ancora pensando a come realizzarlo... per quello bisognerà attendere ancora :mrgreen:

Messaggioda Rosanna » lun lug 16, 2012 3:44 pm

Sosweetbabe88 ha scritto: un episodio raccapricciante da parte di un ginecologo che ne voleva approfittare

:shock:
E chi è questo depravato? ...Se lo conosciamo lo evitiamo almeno.
Sosweetbabe88 ha scritto:Trovo il contatto del PPC di Varese, in cui prenoto precipitosamente una visita

Da chi sei stata visitata? Salvatore?
Sosweetbabe88 ha scritto: il mio capo, mi aveva detto che avrebbe potutto concedermi delle mezze giornate per le mie fisioterapie (alla gamba :D ahah)

:ss
Maledetto pudore!
Sosweetbabe88 ha scritto:Ed ecco che le nevriti passano con il clima caldo, ma arrivano le uretriti!

Cosa intendi coi termini uretrite e nevrite?
frizzina ha scritto:Hai mai provato il Sanigil?

Il Saginil non va bene a tutte e non si può consigliare a prescindere dalle diagnosi. In caso di neuropatia e nevriti non serve a nulla, per esempio.

Ragadi: la ditta ha anche la teofrastina forte (compresse) che è indicata proprio per problemi di circolazione, ragadi ed emorroidi. Visto il basso costo e l'efficacia testimoniata dalle utenti che l'hanno provata, potresti inserirla nel carrello del prossimo ordine.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Prossimo

Torna a Archivio