...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Natina » lun giu 11, 2012 11:12 am

bene per i progressi Frenci!.. :coool:
Sai il diario qualche tempo fa l'ho iniziato anche io, scrivevo i sintomi giornalieri, però purtroppo non sono una persona costante su queste cose.. tuttavia penso che sia una buona idea!
Per il tizio sono curiosa anche io!! ti piace!!??? :mrgreen:

Messaggioda frenci84 » lun giu 11, 2012 11:26 pm

Ciao Laura!! Ciao Nati!!!!
No no no ragazze nn ve montate la testa, per carità :)!!! A dire il vero questo tizio nn so nemmeno quanti anni abbia! Ma starei tra i 38 e 42/43! Nn so dargli un'età. Per me rimane cmq un'entità asessuata!! Mi ha fatto piacere per il
semplice fatto che nonostante fosse uomo, ha attraversato periodi come il nostro, dove tutti i medici gli dicevano che nn aveva niente e che per 2 anni è stato male e che fortunatamente è riuscito a trovare il dott. Pesce e ora sta nettamente meglio! Ora, al di là del fatto che credo abbia le idee un po' confuse sulla biodiversità tra uomo e donna, quello che più mi ha fatto strano e soprattutto  piacere, è che 2 estranei, un uomo e una donna parlino senza particolari filtri delle proprie problematiche! Mai mi sarei immaginata di raccontare i cavoli miei, vis a vis ad un estraneo (uomo)! E invece il dolore avvicina...crea legame! Noi lo vediamo tutti i giorni qui nel forum, ma nn te lo aspetti in una sala d'aspetto( e scusate il gioco di parole, nonchè la matofora)!!E trovare un uomo che racconta come noi, il suo travaglio, il suo rapporto sentimentale spezzato anche dalla patologia ( come nel mio caso) mi ha dato sollievo, mi ha fatto tenerezza! E mi ha dato un punto di vista diverso!!! Un po' più pratico, un po' più mascolino, che diciamo la verità...ci vuole ogni tanto!
Io sono nel mio periodo asessuato..e ben contenta di esserlo! Nn ho più il ragazzo da 4 mesi e nn sono in cerca di un sostituto!nonostante ci siano delle possibilità, me ne sto bene alla larga!  E questo credo che sia solo un beneficio per la mia patata! Nn dovere niente a nessuno!! Tenerla e coccolarla solo io! Al massimo posso mostrala...quella di stoffa del raduno rende molto bene l'idea:)!! :pp
Davvero sto finalmente riassaporando la mia vita da single e sto facendo un percorso che nn potrà che giovarmi anche a livello mentale!  :):
Ho deciso che questo giugno era il giro di boa! Un nuovo semestre di questo anno bisesto e funesto! E voglio cambiare! E se nulla è più certo del cambiamento io voglio puntare in alto, verso una persona più positiva e meno lamentona!! 
Naty...io ho deciso di obbligarmi! In tutto! Ho deciso di obbligarmi di essere più positiva, ho deciso di obbligarmi a tenere un diario e ho deciso di fare tutto il possibile in tutto! Soprattutto per questa patologia! Tutte siamo un po' obbligate a seguire certe regole per stare meglio! E se le regole diventeranno abitudini, vorrà dire che sarò riuscita a cambiare la mia forma mentis! Perché se nn ci penso io a prendermi cura di me, nn può farlo nessun altro! Perciò questo diario, anche se stanca tenerlo...alla fine è solo un piacere che faccio a me! E quando starò meglio dirò...sono stata brava! Ho messo nero su bianco obiettivi, situazioni, rimedi ed errori! Magari per il futuro nn sbaglierò più in certi comportamenti che mi portano a complicazioni a livello fisico! E guarda come stavo un tempo. 
L'obbligo diventerà routine, la routine diventerà stile di vita, lo stile di vita diventerà benessere. Le regole vanno rispettate per rispettare sé stesse e io la trovo una grande forma di amore per sé stesse! E forse aiuteranno anche quando una vocina malefica mi dirà...sono stanca, nn ce la faccio più! Eh no..ho fatto un patto con me stessa e devo rispettare le regole anche se l'umore è dentro la melma e la paura mette i piedi nel cemento. Solo l'esercizio continuo ci porterà a diventare la cura per noi stesse! Un bacio enorme a tutte!  :love1:
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Natina » lun giu 11, 2012 11:51 pm

:clap:

Messaggioda Greta » mar giu 12, 2012 10:46 pm

Frency sei una forza della natura! ;)
Dobbiamo iniziare a fare delle sane e rigeneranti passeggiate! La settimana prossima si comincia!

Messaggioda frenci84 » sab giu 16, 2012 9:44 am

Eccomi ragazze...con tutte le novità che attendevo da un po'.
Partiamo con ordine.
Sono riuscita rompendo un po' le scatole ad avere un parziale degli esami della macchia che mi ritrovo sullo sterno! Più che altro perchè si sta espandendo e quindi sto cercando di correre ai ripari il più presto possibile!
Allora l'esame batteriologico allo sterno ha riscontrato lo Staphylococcus coagulasi negativo + (negativo è il suo nome intero). Purtroppo l'esame micologico non è ancora pronto e quindi si attenderà ancora per quello. Il mio dermatologo mi ha ordinato Miclast crema, che dovrebbe andar bene sia per questo bruttone che per altri tipi di miceti! Inatnto inizio!!!
Sul versante patata invece, che a noi interessa di più, visto che il forum è nato per la sua salvaguardia, purtroppo le cose non vanno molto bene!
Il tampone riscontra che c'è ancora la candida albicans >100.000 che ci sono scarsissimi lattobacilli di Doderlein e presenza di cocchi....olèèèèèèè!!! :na:
Devo dire che sono rimasta alquanto stupita! Ho messo lactonorm ovuli, yogurt, ho preso X-flor per un 1 mese 2 volte al giorno, miphyl gel, lavanda D-Mannosio.. Non c'è verso. E' come se ci fosse qualche fattore che non permette che i lattobacilli si attacchino alle pareti. E quindi non vengono assimilati! E la cosa più strana è che il mese scorso quando ho fatto il primo tampone per vedere se c'era la candida perchè notavo le classiche perdite ricottose, maggior bruciore e prurito, erano presenti più lattobacilli! Io vorrei sapere perchè il mio corpo non riesce ad assimilarli. Quale sarà il fattore scatenante? Mi domando solo una cosa..l'ultima cosa che ho messo prima di rifare il tampone è stato il Reprhesh Miphil e oltre al bruciore, nei tre giorni successivi, io ho avuto anche perdite biancastre e marroncine. Il tampone l'ho eseguito 5 giorni dopo l'applicazione. Ora..io dico..non è che per caso, nel mio caso, il processo di rinnovamento cellulare che dovrebbe dare questo prodotto nel mio fisico sia stato eccessivo e che mi abbia eliminato anche quello che di buono avevo????
Sto prendendo anche il succo di noni puro..e questo mese anche se non ho preso X-flor, ho preso floretrix fermenti lattici. Infatti non soffro di stitichezza. Al momento la mia fortuna (e lo dico piano piano) è che non ho grossi sintomi di candida. Ho il solito bruciore alla parte destra di tutta la vagina. Ma quella è la neuropatia.
Detto questo..si riparteee!!!! Più cattive di prima!!!! Prima o poi la ammazzo questa bastarda! Non ha capito con chi a che fare!! Non dico più:"...anche questa??!!ma uffi..":( Ora dico:"...ah si???!!!! Vediamo chi vince strxxza!!!":)
E anche lo staphilococco non avrà vita facile!! Morirete tutti maledetti miceti e batteri!!! Vi ammazzzoooooooooo!!!!!! :risatona:
Si, sembro una pazza scatenata, ma almeno ho qualcuno con cui prendermela!! Qualcosa su cui scatenare le mie ire!! Non vedo l'ora di inserire i primi ovuli!! Mi sento tipo Rambo quando con i denti attiva la bomba e la getta!!! Booooommmm!!!! La lavanda usilium invece la terrò come mitragliatore :):
Volete la guerra...e guerra sia!!!! :-zzz
Inizierò con ovuli acidif cv...anche perchè al momento cmq le pareti della mia vagina si sono ammorbidite parecchio grazie a rivotril, massaggi e kegel reverse e non dovrei avere particolari problemi nell'inserimento! e poi Normogin che sono quelli che più contengono lattobacilli di Doderlein. E poi ancora X-flor e lavande D-Mannosio! Chi la dura la vince! :mrgreen:
Avanti tuttaaaaaa!!!
:pugile:
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Natina » sab giu 16, 2012 5:23 pm

Adoro il tuo spirito combattivo! sei un portento frenci!!!..
per quanto riguarda il miphil non so dirti se possa dare questo tipo i problemi aspettiamo qualcuna che lo conosce meglio!
Forza Rambo che con questo spirito non ho dubbi su chi sia il vincitore alla fine!! :pugile:

Messaggioda Rosanna » dom giu 17, 2012 10:36 am

Può darsi che tu non riesca a farli attecchire, tuttavia la loro presenza sembra riuscire a tenere a bada i patogeni, tant'è che scrivi
frenci84 ha scritto:la cosa più strana è che il mese scorso quando ho fatto il primo tampone per vedere se c'era la candida perchè notavo le classiche perdite ricottose, maggior bruciore e prurito, erano presenti più lattobacilli!

Il ph vaginale com'è?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » dom giu 17, 2012 2:42 pm

Purtroppo per errore mio nn ho richiesto il ph perché mi sono fidata del dott. Pesce e invece nn l'ha richiesto nemmeno lui...aihmè grave dimenticanza mia perché dovevo richiederlo e nn darlo per scontato! Nn so in realtà quanto riesca a tenere a bada i patogeni dato che questa volta hanno riscontrato pure cocchi. Tu Rosi che ne pensi riguardo il miphil represh??
Scusate la domanda...forse é stupida e molto probabilmente avete già risposta migliardi di volte a questa domanda.. Nn esiste un metodo per poter riuscire a misurare da sole il ph vaginale, tipo degli stik come per le urine?
Grazie ancora e scusate la domanda..

Messaggioda Rosanna » dom giu 17, 2012 3:03 pm

Prima di fare questa domanda perchè non hai fatto una ricerca? C'è tutta una sezione apposita (in esami clinici/tampone vaginale) in cui se ne parla (non te la riassumerò qui! ;) )
Miphil: come per tutte le creme se danno fastidio vanno interrotte e riprovate magari in seguito. Sarebbe stato utile avere la valutazione del ph per poter capire se l'applicazione del Miphil poteva avere un senso (se hai già un ph acido non serve).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Laura69 » dom giu 17, 2012 11:38 pm

Coraggio Frency... sei davvero una guerriera e riuscirai a risolvere.. ci riusciremo tutte, accidenti!
Avrai già letto l'argomento che ti ha suggerito Rosanna.
Io posso dirti che gli stick li ho reperiti con notevoli difficoltà e non in farmacia perché non ne avevano un'idea. Me li ha spacciati un tipo che di mestiere fa rilevazioni sulle acque. I miei sono molto simili a quelli delle urine ma non è molto comodo prelevare le secrezioni vaginali e spalmarle sui quadratini e nemmeno inserire lo stick in vagina :bleha: . Poi hanno un intervallo tra un valore e l'altro di 1 e non di 0,5 quindi forse non sono molto precisi... così, giusto per dirti la mia esperienza.
:baci:

Messaggioda frenci84 » mar giu 19, 2012 11:38 am

Rosanna ha scritto:Prima di fare questa domanda perchè non hai fatto una ricerca? C'è tutta una sezione apposita (in esami clinici/tampone vaginale) in cui se ne parla (non te la riassumerò qui! )

Inutile dirti che hai perfettamente ragione..e che quindi la risposta alla mia domanda era si...era una domanda stupida.. E' che in tutte le storie che ho letto non ne avevo mai sentito parlare. Mea culpa :ss questa sera mi inginocchierò sui ceci e dirò un'intero rosario prima di andare a letto..visto che con le medicine ultimamente non faccio ora a toccare il letto che già dormo. Quindi credo che possa essere una giusta pena/tortura. Proverò in farmacia gli stick suggeriti da Conny, altrimenti andrò sul sito riportato da Tortellina. Mi informerò oggi stesso. Scusa :muro: . So che contano anche poco...però sono scuse sincere.

Rosanna ha scritto:Miphil: come per tutte le creme se danno fastidio vanno interrotte e riprovate magari in seguito. Sarebbe stato utile avere la valutazione del ph per poter capire se l'applicazione del Miphil poteva avere un senso (se hai già un ph acido non serve).

So qual'è la funzione del Miphil e ho riletto più e più volte il foglietto illustrattivo. So che serve a riequilibrare il ph (e in particolare ad acidificarlo) e ad eliminare i batteri "cattivi". Partendo dal presupposto che per il momento non lo userò più perchè mi sembra mi dià del bruciore, a me capita di avere parecchie perdite con l'immissione del gel nei successivi giorni; sul foglietto c'è scritto che è da considerarsi normale poichè elimina le cellule delle pareti vaginali per sostituirle con delle nuove.
Il mio dubbio è che nel mio caso non elimini anche quelle buone visto che sembra che io abbia pochissimi lattobacilli! Meno del primo tampone per lo meno.

Ho iniziato a mettere ovuli acidif...mi pare che non attacchino molto. So che l'assimilazione anche degli ovuli è molto soggettiva...ma ieri mi sono sporcata talmente tanto che mi sono ritrovata con una chiazza bianca sulla gonna blu proprio altezza culo che contrastava per bene! Una bella marinaretta vestita di bianco e blu . :-... :risatona: . Chissà cosa avranno pensato quelli che mi hanno vista... Come direbbe Emilio Fede "Che figura di mmmmmer....!!!!".
Questo mi fa pensare che scenda quasi del tutto! Oggi ho messo un assorbente perchè dovevo andare in giro per uffici e quando sono andata in bagno ho trovato sull'assorbente proprio un bel strato di pastella da ovulo... :S:
Va beh io persevero..altro non poso fare! :pugile: Sto a magnà pure 2 X-flor al giorno :mangio:

Laura69 ha scritto:Io posso dirti che gli stick li ho reperiti con notevoli difficoltà e non in farmacia perché non ne avevano un'idea. Me li ha spacciati un tipo che di mestiere fa rilevazioni sulle acque. I miei sono molto simili a quelli delle urine ma non è molto comodo prelevare le secrezioni vaginali e spalmarle sui quadratini e nemmeno inserire lo stick in vagina . Poi hanno un intervallo tra un valore e l'altro di 1 e non di 0,5 quindi forse non sono molto precisi... così, giusto per dirti la mia esperienza.

Grazie Lauretta! Credo che proverò con quelli descritti dalle altre ragazze. Ma come diamine avrai fatto poi a richiederli ad un tipo che fa rilevazioni sulle acque..??? :wow: :risatona: . Facevi prima ad andare a chiedere al CNR.. :risatona: .. Ti prendo un po' in giro :love1:
Bacioni a tutte

Messaggioda frenci84 » mar giu 19, 2012 11:41 am

frenci84 ha scritto:Il mio dubbio è che nel mio caso non elimini anche quelle buone visto che sembra che io abbia pochissimi lattobacilli!

Il mio dubbio è che mi elimini anche quelle buone! C'è un "non" di troppo. :-pc

Messaggioda Frens » mar giu 19, 2012 11:47 am

Frenci a me il miphil dà un bruciore pazzesco, ho provato più volte ad utilizzarlo ma non c'è stato niente da fare, una volta mi è pure venuta la cistite..peccato

Messaggioda Natina » mar giu 19, 2012 8:05 pm

Frenci, anche a me Acidif dà questo problemino, mi ritrovo gli aloni bianchi sui pantaloni ma dato che quando sento che esce qualcosa dalla patata sto meglio, mi dà sollievo, mi ci trovo bene! :mrgreen:

Messaggioda frenci84 » mar giu 19, 2012 9:32 pm

Frens ha scritto:Frenci a me il miphil dà un bruciore pazzesco, ho provato più volte ad utilizzarlo ma non c'è stato niente da fare, una volta mi è pure venuta la cistite..peccato

Urca urca addirittura!!!! No ma infatti...per un bel po' nn lo userò più..a meno fino a quando nn avvertirò bruciori per un luuuuuuungo periodo di tempo!!! :):

naty ha scritto:Frenci, anche a me Acidif dà questo problemino, mi ritrovo gli aloni bianchi sui pantaloni ma dato che quando sento che esce qualcosa dalla patata sto meglio, mi dà sollievo, mi ci trovo bene! :mrgreen:

Ecco vedi..proprio una visione opposta alla mia..chissà..è proprio vero che ognuna ha una sua psicologia! A me invece, a differenza tua, mi dà la sensazione di nn assimilare e quindi di nn trarne il giusto beneficio! Beh ti dirò..mi hai rincuorata! Grazie mille :love1:

Messaggioda Laura69 » mar giu 19, 2012 10:52 pm

frenci84 ha scritto:questa sera mi inginocchierò sui ceci e dirò un'intero rosario prima di andare a letto

frenci84 ha scritto:Ti prendo un po' in giro

In qualità di moderatrice penso che la punizione che ti sei autoinflitta sia troppo lieve... direi almeno due rosari...
:pp

frenci84 ha scritto:strato di pastella da ovulo...

:lol:

Per dirti che a me sul vestibolo dà fstidio tutto ciò che è acido (lactonorm e anche yogurt, ora come ora)...

Messaggioda Rosanna » mer giu 20, 2012 3:13 pm

Ma l'ovulo lo mettete di sera o al mattino prima di uscire? :humm:

frenci84 ha scritto:So che contano anche poco...però sono scuse sincere.

Tranquilla, non c'è bisogno di scuse.
E' che non posso permettermi di NON riprendere questi errori, altrimenti rischio di essere accusata di favoritismo da molte delle altre 1800 iscritte, che non capiscono che è lecito e umano avere preferenze e che i favoritismi, per un motivo o per l'altro sono sempre conquistati e meritati. Ma onde evitare discussioni infruttuose bacchetto tutti e non se ne parla più. ;)

Messaggioda Natina » mer giu 20, 2012 8:55 pm

Hai detto mettete, quindi credo che la domanda sia ricolta anche a me? comunque ti rispondo, l'ovulo lo metto di sera e la mattina quando mi alzo inizia a colare favorito dalla posizione verticale!
Rosanna ha scritto:bacchetto tutti e non se ne parla più.

:lol:

Messaggioda frenci84 » mer giu 20, 2012 10:19 pm

Rosanna ha scritto:Ma l'ovulo lo mettete di sera o al mattino prima di uscire?

Si anch'io come naty...l'ovulo lo metto la sera a letto..distesa... Mi preparo tutto l'armamentario sul comodino e lo metto appena mi corico, quando ho finito di fare tutto il resto, così sono sicura di stare per alemno 5/6 ore in posizione orizzontale e di agevolare " il pernottamento" dell'ovulo. E cerco di inserirlo il più in su possibile, anche se arrivati ad un certo punto del cammino...non riesco più a manovrare la posizione, perchè naturalmente scivola...e Huston perde il contatto radio... :risatona:
Però oggi per esempio avevo meno perdite. Mah...misteri degli orifizi.....

Rosanna ha scritto:E' che non posso permettermi di NON riprendere questi errori, altrimenti rischio di essere accusata di favoritismo da molte delle altre 1800 iscritte, che non capiscono che è lecito e umano avere preferenze e che i favoritismi, per un motivo o per l'altro sono sempre conquistati e meritati. Ma onde evitare discussioni infruttuose bacchetto tutti e non se ne parla più.

Rosi..hai perfettamente ragione! Per quanto ci si possa sempre rimanere un pochino male per un piccolo rimprovero, appoggio totalmente la tua politica. Le regole ci sono e vanno rispettate soprattutto in un forum autogestito e basato sull'auto-aiuto! Credo che poi sia un po' la regola di tutti i gruppi di aiuto/ascolto autogestiti. Altrimenti si verificherebbe il caos più totale e non si capirebbe più il limite valicabile. Quindi se si vuol far parte di un gruppo è giusto rispettare ed essere riprese. E credo sia giusto da parte tua assumere qui nel forum la modalità "o bianco o nero". Quindi per quanto sia un pochino, pochino "traumatico" essere "sgridate", capisco che per il ruolo che ricopri tu, debba obbligatoriamente essere super partes qui! Errare è umano...perseverare è diabolico. Cercherò di non incappare più in un errore così grossolano. Sopratutto perchè ho cambiato il colore del mio nome e la trovo una forte forma di responsabilizzazione. :t

:flower:

Messaggioda Rosanna » gio giu 21, 2012 10:37 am

frenci84 ha scritto: capisco che per il ruolo che ricopri tu, debba obbligatoriamente essere super partes qui!

E ti assicuro che a volte è proprio duro, sconveniente ed imbarazzante questo ruolo, soprattutto quando devi assumerlo (per non creare precedenti contestabili) con le persone con cui hai stretto rapporti più confidenziali o che ti hanno coinvolta affettivamente.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio