Greta ha scritto:Eos ha scritto:Continuerò con le dosi massime
Eos se gli effetti collaterali dei farmaci diventano insopportabili ti consiglio di contattare il Prof. via mail e chiedergli se è il caso di scalare il dosaggio.
E' importante assumere il quantitativo che ci fa stare meglio senza eccessivi disagi (sonnolenza, stanchezza generale, aumento di peso ec.).
Greta ad essere sincera non saprei quale sia il dosaggio meno pesante perchè questi effetti ho cominciato ad averli quasi subito. La mattina mi sveglio ma faccio molta fatica ad alzarmi, come se fossi intontita (non solo di mio ) poi miglioro nel tardo pomeriggio e starei sveglia fino a tardi ma appena prendo Rivotril faccio in tempo ad aspettare la mezzora per Laroxyl e crollo
Per il peso, essendo obesa di mio e reduce dalle festività...non saprei, però è aumentata la voglia di cioccolato, questo sì.
Greta ha scritto:Eos ha scritto:il mio intestino ultimamente è stato stressato dal ferro
stai assumendo qualche altro farmaco per il ferro? hai problemi di anemia?
Come stai?
In autunno ho scoperto per caso di avere una leggera anemia, ho preso Ferrograd e Folina per 3-4 mesi con i classici effetti collaterali di nausea e stitichezza (nel mio caso, forse perchè da sempre regolare, piuttosto avevo la sensazione di... come dirlo in modo fine? Non evacuare del tutto. Ora la ferritina e l'emoglobina sono tornate nella norma e l'ematologa mi ha detto di prendere il ferro solo nella settimana del ciclo perchè pensa che l'anemia dipendesse dal ciclo abbondante (ma lo è da sempre e non ero anemica). Tuttavia se tra 4 mesi tornerà l'anemia dice che dovrò fare gastroscopia e colonscopia... Nel frattempo mi ha detto di consultare un immunologo o reumatologo per Ves molto alta e gammopatia...mentre io pensavo a mille ipotesi tutte funeste, lei continuava a sottolineare "Magari così si spiegherebbe anche il suo sovrappeso, perchè lei è troppo giovane e deve fare qualcosa".
Io non so chi di voi abbia problemi di peso ma a me salta la mosca al naso quando i medici ti parlano come se tu fossi una demente che fino a quel momento non si era guardata allo specchio e non fosse consapevole di essere obesa e dei rischi. Che poi ricorrono a quello quando non sanno risalire alle origini di qualunque tuo problema.
Così tu non solo stai male ma ti fanno sentire una caccola perchè a quanto pare sei la causa dei tuoi stessi mali.
Già che ci siamo, ora anch'io sto avendo problemi simili alla stitichezza, l'altra sera...scusate se racconto dettagli scabrosi cercherò di usare eufemismi ma mi sono presa uno spavento....non ero andata in bagno tutto il giorno (io sono regolare) e la sera ci sono andata ma erano talmente dure che per lo sforzo sulla carta c'era solo sangue! Essendo io ottimista per natura ho subito pensato a emorroidi, oscuri mali...per fortuna non è più successo, ma non so se preoccuparmi e soprattutto se peggiorerà. Questa stitichezza si può sopportare senza danno? Succede anche a voi?
Scusate la logorrea acuta