la mia storia:vestibulodinia

L'archivio delle storie personali

Re: la mia storia:vestibulodinia

Messaggioda alessianury » sab apr 21, 2012 8:47 pm

come non detto...a distanza di qualche ora ecco gli aghi e gli spilli!!! :-:::: :-:::: ho preso 25 gocce di contramal che mi danno anche la nausea..non ne posso più.. Tra l'altro se continuo a stare così non ce la faccio neanche a venire al raduno :muro:
Sto davvero troppo giù.. :cry: :cry:

Messaggioda Natina » dom apr 22, 2012 1:10 pm

SU su Ale, non buttarti giù, so che è difficle, ti capisco tesoro, ma pensa che questi giorni sei stata bene è un piccolo inciampo, dai al tuo corpo il tempo di riprendersi dal trauma emotivo che hai avuto, è normale avere peggioramenti ma passano!!
Forza!! pensa a oggi che passerai una bella giornata con il tuo Fra!.. un bacio grande tieni duro, e al raduno devi venire vedrai che tornerai con un energia che ti aiuterà a mandare a quel paese sti spilli maledetti!!... :pugile:

Messaggioda jill88 » dom apr 22, 2012 2:11 pm

non lasciare spazio all'abbattimento...
sei forte hai già superato tante cose e ne supererai di altre...
anche su fb ti ho detto che le "chiavi" rappresentano anche un passo verso la tua guarigione....è tutto un insieme di cose...un passetto alla volta e conquisterai la salute tanto desiderata, la tranquillità e la felicità!!

Messaggioda alessianury » mar apr 24, 2012 1:17 pm

Che periodino ragazze.. Ma non gliela darò vinta alla bestiaccia!! :-zzz
comunque tra una settimana mi devono venire le mestruazioni...precisamente il 29 aprile.. ;) ;)
Ho provato la cremina galenica e non mi da forte mal di testa...dopo un pò che l'ho messa sento che mi gira un pochino ma stando a letto mi addormento subito e quasi non me ne accorgo..pare che un pò stia facendo effetto, cioè che mi dia benefici.. :fish: mi ha detto di metterla solo sul clitoride...però visto che io il bruciore ce l'ho anche a ore 5 e 7 per capirci dite che sbaglio se ne metto anche un pò lì?? :humm: :humm:
bacini

Messaggioda Greta » mer apr 25, 2012 11:56 am

Ciao Ale, non so darti consigli per quanto riguarda l'applicazione della crema perchè non la utilizzo, proviamo ad attendere Laura visto che la sta provando anche lei da un po' di tempo.
Forza mi raccomando, continua a lottare guerriera :pugile:

Messaggioda Laura69 » mer apr 25, 2012 6:46 pm

Eccomi.
A me ha detto di aprire le piccole labbra e applicarla proprio sul vestibolo con un unico gesto. Per intenderci senza massaggiare.
Poi richiudere le piccole labbra e massagiarle tipo strofinando la destra contro la sinistra verso l'alto e verso il basso in modo da spargere la crema.
Non avevo abrasioni quando mi ha detto di applicarla. Quindi che si possa applicare in quella zona sono certa... non sono sicura che sia appropriato nel tuo caso visto che il Prof. ha specificato solo clitoride... forse se il bruciore è causato da piccole abrasioni non è indicata... :humm:

Messaggioda Frens » mer apr 25, 2012 9:13 pm

sulle abrasioni io avrei qualche remore a metterla..considerato che a me bruciava da matti anche se nn ero "abrasa" non oso pensare che cosa possa fare su cute non perfettamente integra..anche in termini di maggiore assorbimento e quindi mal di testa.

Messaggioda Ceychan » mer apr 25, 2012 10:51 pm

Anche a me brucia di default quindi eviterei la zona dove hai abrasioni, invece se non ci sono potresti provarla magari in quantità molto piccole e quando sei in fase di quasi coma così se si assorbe più velocemente eviti l'attacco di mal di testa acuto. [ che dovete ammetterlo è mal di testa da sbornia, quando lo vedo glielo dico!]

Messaggioda alessianury » gio apr 26, 2012 11:11 am

Ciao fanciulle mie,
ho provato l'altro ieri a metterla anche alle ore 5 e 7 oltre che sul clitoride, poi mi sono addormentata ma mi sono risvegliata in preda ad un mal di testa lancinante!! :muro: :muro: decisamente non va..ieri allora l'ho messa poco solo sul clitoride e nn mi ha dato fastidio..ancora devo capire se mi sta dando veri benefici o meno..poi nel weekend deve venirmi il ciclo quindi ho più bruciorini :na: :na: e anche l'umore è un pò..ehm..alterato!! :-... :-... sono riuscita a litigare con i miei per la casa..dobbiamo scegliere l'arredamento.. I miei insistono per comprare tutto al meglio, cucina, salotto, bagno e camera da letto e si sono arrabbiati quando io e fra abbiamo detto loro che noi vogliamo cercare di risparmiare il più possibile perchè ci sentiamo un sacco in debito :cry: , per la casa tra il suo costo più agenzia e notaio papà ha speso 265.000 euro..ora dobbiamo anche ristrutturarla,rifare le tubature e quindi forse anche tutti i pavimenti (papà vorrebbe rifarli)..solo la cucina scelta viene 4.700 euro..io mi sento super in colpa :-::::
Poi vedo che papà anche se sta malissimo psicologicamente cerca di fare di tutto (appunto tramite la casa etc) per farci stare bene, e lo apprezzo tantissimo..ma io gli rispondo sempre in maniera nervosa, irritata e non so perchè.. :--P :oops: mi dispiace un sacco..
E' che dentro di me ho una rabbia enorme..per tutto..per la morte di Gianni, per il fatto di non essere riuscita a non andare fuori corso all'università e non so nemmeno se mi va di fare la magistrale o meno, perchè non so se guarirò, come tutte vorrei riavere una vita normale e non so se ci riuscirò, perchè Fra passa tutte le giornate in sala e ci sentiamo solo la sera tardi e quando sarà specializzando sarà ancora peggio, perchè (lo so, sono cavolate) mi sono ingrassata tanto e non so che fare per scendere di peso..scusate lo sfogo ragazze...sto solo un pò giù...
Ieri ho sentito quasi cinque amiche così per mess e tutte erano fuori con il proprio ragazzo, io invece stavo sola a casa perchè i miei e mia sorella non c'erano e Fra era voluto restare a casa perchè la mamma stava da sola...mi sento tanto triste.

Messaggioda Ceychan » gio apr 26, 2012 11:35 am

Allora =)
Per la questione crema prova a metterne un pochino alla volta e momentaneamente solo nella zona consigliata da Fish, forse nelle altre hai problemi di addorbimento e da lì il mal di testa maggiore. Nemmeno io che la metto da una settimana, poco lo so, sento dei benefici ma magari ci vuole più tempo mi pare lo dicesse anche Laura =)
Poi passiamo al cattivo umore :potpot:
Prova a dire ai tuoi, a tuo padre soprattutto, che anche se gli sei grata tantissimo per come vi stanno aiutando con la casa siete voi che dovete scegliere come volete arredarla perchè è la casa dove vivrete voi due, dove inizierete ad essere una famiglia. il discorso di spendere qualcosa di più per oggetti più duraturi non è stupido ovvio, ma magari prova a dirgli che tutte queste spese ti fanno sentire in colpa, a disagio e non vuoi vivere in una casa che ti faccia sentire in quel modo. [tra l'altro mi pare che il senso di colpa sia una delle cose che frega di più noi con questa malattia, perchè si riversa lì] Sono sicura che riuscirete a trovare un compromesso.
E la rabbia la capisco, più che rabbia mi sembra sia un senso d'impotenza dovuto a una perdita importante, al non riuscire a gestire la tua vita [l'aumento di peso potrebbe essere dovuto al laroxyl ma penso ti sia già stato detto] però prova piano piano a trasformarla in grinta. E' vero è difficile scendere di peso quando l'attività fisica è quasi totalmente limitata, e di default si sta male, ma magari quando senti questo fastidio [non so a te, ma nel mio caso è quasi un fastidio di pelle come se qualcosa dovesse uscire] puoi fare una passeggiata così fai bene al tuo corpo e allo stesso tempo riesci a distrarti. E' normale che Fra cerchi di stare più vicino a sua madre come è normale che tu senta il bisogno di attenzioni in questo periodo perchè sei più fragile, non so mi viene in mente che in questi casi io cucino o scrivo ma ognuno ha il suo modo di sfogare e cercare vicinanza. Poi comunque è vero che fra un po' il tuo ragazzo sarà più in sala ma vivrete insieme quindi riuscirete a settarvi su una vostra quotidianità =) Ci sono i periodi no ma finiscono sempre. Io almeno ci credo in questo.
Forza =)
Non sono tanto utile ma spero di averti tirato un pelino su di morale.

Messaggioda alessianury » gio apr 26, 2012 12:10 pm

Cey scherzi.. :love1: hai colto in pieno tutti i problemi...Quando sono così giù generalmente o mi butto nella lettura dei miei amati romanzi russi, oppure vado da mia nonna che adoro e parlo con lei..credo che questo pomeriggio infatti andrò da lei..
Per Fra, lo so e sono d'accordissimo che stia con Pia (la mamma)..io le voglio bene come volevo bene a Gianni..è solo che ieri mi sono sentita sola..tutto qui ma dopo il funerale sono stata praticamente tutta la settimana con lei,la sorella e Fra a casa loro..ed i miei venivano ogni sera proprio perchè erano e sono veramente amici da sempre..
Il fatto del "sentirsi in colpa" ..è proprio quello il problema..io mi sento in colpa da..sempre! Per lo studio, per quando andavo a cavallo e non ero abbastanza brava come mia sorella, per qualsiasi piccola bugia durante il liceo...e poi per l'università, se non prendevo il massimo e per un esame causa malattia non sono riuscita a laurearmi a dicembre in tempo..e mi sono sentita una fallita, in colpa..ora per la casa..e questo peggiora solo la salute, lo so....
Devo imparare a non sentirmi più così perchè sono stufa di sentirmi sempre alla prova, sempre sottoposta al giudizio degli altri..
Per es. dopo tanti anni di domande nella mia testa, grazie anche ad un percorso con un mio amico monaco..ho deciso di battezzarmi e prendere i sacramenti..ma tutta la mia famiglia è rigorosamente atea ed io mi sento in colpa.. Se mi battezzo mi sento come se stessi facendo qualcosa di male nei loro confronti e so che non sono felici di questo passo che io voglio fare, se non lo faccio mi dispiace perchè è ormai più di un anno che mi sono messa a studiare seriamente cosa sia la religione,a studiare la bibbia e tutti i vari problemi filologici e interpretativi, ho studiato pure un pò di ebraico, bellissimo! :): :): :): insomma sono arrivata ad avere una mia personale opinione..e mi sento in colpa qualsiasi cosa faccia.. :?

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 26, 2012 12:16 pm

Quando non sai come dire le cose, oltre a quanto ti ha suggerito Cey sul diritto di scegliere la propria casa (che non e' un capriccio , ma una necessita' emotiva per la vostra vita di adulti che sta iniziando)...
... prova a fa leggere a papa' esattamente quello che hai scritto qui. Quello che hai spiegato a noi e a lui non riesci :potpot:

A partire da qui
alessianury ha scritto:sono riuscita a litigare con i miei per la casa

fino alla fine.

Tante volte pensiamo di non riuscire a trovare le parole che invece abbiamo gia' trovato :):

Messaggioda Flami » gio apr 26, 2012 12:25 pm

Piccola grande Ale,
sui sensi di colpa avremo modo di parlarne, se ti andrà e se capiterà durante il viaggio o a casa mia, avrei tante cose da raccontarti che ho vissuto e che mi farebbe piacere condividere con te.
Solo se vuoi però!
Per ora su con il morale, il senso di colpa non porta molto lontano, sii contenta invece che stai coltivando quello che vuoi essere, i tuoi desideri...che non fanno male a nessuno! Avere un'opinione diversa da qualcuno non significa non volergli bene! Anzi! Accetta consigli, rifletti su critiche, ma sappi ascoltare il tuo cuore e te stessa....io spesso me ne dimentico, ma fa tanto bene! (e in questo periodo questo discorso per me è molto vivo, per questo te lo dico, lo ripeto anche a me!!) Siamo dei tesori, fatti di luci e di ombre, ma non siamo da buttare! Sbaglieremo, ma lo avremo fatto ragionandoci, con il cuore e con la consapevolezza che si impara anche tanto dall'errore. E da li si riparte!
Coraggio!
Io per scrivere la tesi (di laurea) ci ho messo un anno e mezzo!!! E quella di Master 2 anni...mentre gli altri erano tutti ma dico tutti masterizzati! Fai tu!! ;) Però ho lavorato per un bel pò di anni per ciò in cui credevo e per cui ho studiato!
Forzaaaaaaaaa!!

Messaggioda Ceychan » gio apr 26, 2012 12:54 pm

Io sono una addicted del senso di colpa. Se una persona mi spinge per strada io mi scuso, mi sento in colpa e mi dispiaccio. Idem per il senso di fallimento costante, di non essere abbastanza sveglia, brava, in gamba, magra, salcazzo. Ma la verità è che andiamo bene come siamo, non del tutto ovvio che c'è da lavorare, dobbiamo solo imparare ad accettarlo noi per prime e a non aver paura delle nostre opinioni. Adesso sembro molto maestra yoga e persona che ne sa un sacco ma anche io ho millemila difficoltà a farlo eh.
I tuoi sono atei e tu hai scelto, opinione tua! ottima cosa, di prendere i sacramenti, in che modo questo potrebbe fare del male a loro? Non hai scelto di cagargli sul letto =D Hai scelto di seguire una strada che è più affine a quello che sei tu, non li stai rinnegando, non stai andando contro a un loro insegnamento, stai cercando la strada che è più adatta a te e un genitore dovrebbe essere fiero di avere una figlia che ci riesce, perchè mica è facile. Tutta la mia famiglia, okey le malefiche zitelle, sono buddiste, io non ci riesco, mi sono informata in maniera consapevole, ho letto libri eccetera eccetera, ma non riesco a credere, non mi viene spontaneo e mia madre e mia nonna non approvano e tutto il resto ma è la mia vita e non posso rinunciarci per non deluderle. Anche perchè se basta solo avere un'opinione diversa da loro per deluderle allora c'è qualche altro problema. Tu prova piano piano a seguire quello che senti e a dire le cose a loro come le dici a noi.
Ti linko il testo di una canzone che sembra un po' una cagata ma secondo me c'azzecca abbastanza:
http://angolotesti.leonardo.it/C/testi_ ... 59949.html

Messaggioda Laura69 » ven apr 27, 2012 10:58 pm

Innanzi tutto io penso che tu abbia tutti i diritti di questo mondo di avere un brutto periodo... quindi se pensi di sentirti in colpa anche per questo... vedi di non farlo! :):
Insomma... hai raggiunto non senza difficoltà (a causa del prof. che teoricamente doveva darti una mano) la meritata laurea... e non hai potuto gioire perché è successo qualcosa di imprevisto e improvviso che ha stroncato la felicità...
Perché non si può nascondere... un dolore come questo non si supera in così poco tempo. Forse è un po' lì... come "sospeso"... o come un'ombra...

Tira fuori le cose che ti fanno male. Parlane. Condividile con le persone che ami. Perché tu pensi di dar loro un dolore e ti maceri ma in realtà se ne parli (di qualunque cosa) darai loro modo di capire, di starti vicino, di sollevarti dalle colpe che pensi di avere. Fai più male a te stessa che a chiunque altro se ti tieni tutto dentro. Psicologicamente e, purtroppo, fisicamente. Perché è proprio lì che somatizziamo. Teniamo tutto dentro. Niente lacrime. Nessuno deve soffrire. Qualunque cosa vada storta la colpa è nostra. E nascondiamo il nostro dolore per non darlo agli altri. Tutto lì, dentro, ben stretto. E quasi camminiamo senza appoggiare il nostro peso a terra.
Provaci :potpot:

Messaggioda Laura69 » sab apr 28, 2012 12:11 am

alessianury ha scritto:ancora devo capire se mi sta dando veri benefici o meno

Avevo dimenticato di dirti che, sì, nel mio caso ci ha messo un po' a darmi benefici poi però li ho sentiti e continuo ad applicarla.

Messaggioda alessianury » sab apr 28, 2012 6:40 pm

ciao fanciulle...grazie a tutte voi per le risposte..Voglio raccontarvi una cosa anche se molto privata..
stamattina Fra che ha dormito da me (erano circa le nove ma io stavo in letargo) mi sveglia e mi chiede se può venire nel mio letto vicino a me..io gli ho subito detto di si e dopo qualche lungo minuto diciamo che si è messo a piangere.. :-:::: beh, non proprio..però erano le prime lacrime che gli vedevo sul viso da 22 anni che lo conosco e dalla morte di Gianni non ne aveva versata nemmeno una.. :cry: :cry: io l'ho solo abbracciato fortissimo e accarezzato tanto, poi in pomeriggio l'ho aiutato con le domande per la preparazione al concorso di specializzazione.. ragazze, quanto lo amo! Lo amo davvero con tutta la mia anima, la mia pelle, il mio cuore..lo adoravo già quando a cinque anni lo vedevo leggere topolino sulla nostra poltrona, quando era fidanzato con un'altra ed io ero felicissima solo di vederlo felice e ogni sua carezza, senza alcuna malizia, mi dava i brividi..e poi al nostro primo bacio quando avevo 15 anni e mezzo una sera di agosto a capri ho sentito la mia testa girare, il fuoco nella pancia, le mani che mi tremavano mentre lui mi dava i primi veri baci, ricordo ancora come la mattina dopo a colazione davanti ai nostri rispettivi genitori e sorelle ci guardavamo con occhi ovviamente totalmente diversi ed io sentivo lo stomaco stringersi.. è stato il primo e l'unico con cui ho fatto l'amore e ragazze, scusate per questo intervento che non centra nulla con la malattia..ma oggi le mie lacrime erano le sue e viceversa.. :cry:
Per il resto mi deve venire il ciclo, ieri ho rimesso la pomata ma meno e non mi ha dato noie..poco bruciore e pochi spilletti..Non vedo l'ora di vedervi ragazze.. :love1: :love1: :love1:

Messaggioda Natina » dom apr 29, 2012 3:09 am

ti dico solo che mi hai fatto venire i brividi.. Siete due persone bellissime e vi meritate a vicenda, finalmente si é un po' lasciato andare e sono sicura che gli ha fatto bene.. Ora crollo vista l'ora comunqur a domani tesorina, ti voglio bene..

Messaggioda Rosanna » dom apr 29, 2012 3:16 pm

Alessia, vero che ti ha fatto piacere (pur nel dolore) che Fra si sia lasciato andare con te? Che si sia fidato di te tanto da mostrarti inerme ogni sua umana fragilità? Sappi che la stessa cosa succede anche agli altri, quindi non vietarti di esternare la tua tristezza, il tuo dolore. Non tenerti tutto dentro per paura di addolorare chi ami, non sentirti in colpa quando chiedi aiuto a Fra o ai tuoi genitori. Chi ti conosce lo sa che stai soffrendo e non è certo fingendo che riuscirai a nasconderglielo. Soltanto parlando delle tue sofferenze riuscirai invece a farli sentire utili, fosse anche solo per il fatto di avere ascoltato i tuoi sfoghi, così come tu hai asciugato le lacrime di Fra sentendoti ancora più amata e amandolo ancora di più.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda alessianury » dom apr 29, 2012 8:00 pm

SI Ros, hai proprio ragione..ieri esatto,pur nel dolore, sono stata felice che lui si sia sfogato con me, lui che proprio non esterna mai e poi mai i suoi pensieri, le sue emozioni...è sempre stato così "freddo", buonissimo di carattere ma freddo, distaccato e ieri non me lo aspettavo..oggi ci siamo visti per la casa e domani andiamo a scegliere la cucina e ci sentivamo molto felici come non ci capitava da tantissimo... :::::
Per il resto il bruciore oggi è fortissimo ma stanotte credo mi verranno le mestruazioni..comunque lo tengo a bada :pp
Con il rivotril :fish: mi aveva detto di provare a scendere dalle 15 gocce a 12, 13..inizialmente non l'ho fatto perchè mi sentivo ancora molto contratta..ma ora riesco nuovamente a fare gli auto massaggi e mi sento morbida quindi sto scalando piano piano..con il laroxyl invece sto a 16..
Ah sempre per Ros, oggi ho avuto i crampetti per il pre-ciclo e ho preso subito l' A Dolci e mi sono passati!!! :): :): :): Mi è stato subito simpatico fin dal raduno a Marina di Massa :D :D ;) ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio