aggiungo anche io la mia storia

L'archivio delle storie personali

aggiungo anche io la mia storia

Messaggioda rachy » mer apr 18, 2012 4:24 pm

Ciao voglio raccontare anche io la mia storia
Sono Rachele e ho 41 quasi 42, e credo molto in Cristo Gesù e lui mi ha fatto incontrre questo sito dopo aver pregato tanto.
Come tante di voi soffro di cistite e candida da tanti anni.
Inizio a dire che già da bimba a 3 anni ho incominciato ad avere cistiti e la causa era reflusso urovescicale così a 5 anni mi operano in Germania (son vissuta la fino a 14 anni) e mi sostituiscono le valvole urovescicali ad entrambi i lati. Seguono terapie antibiotiche e chemioterapiche e grazie a Dio i reni e vescica funzionano bene, anche se sono sogetta tutt'ora a cistiti. Sto bene fino a quando non mi sposo al'età di 27 anni e incominciano ogni tanto le cistiti sepecialmente dopo il mio 2 parto ( ho du figli 14 e 9 anni) . Come al solito vengono curati con antibiotici vari( ciproxin. augmentin, bactrim , morniflu ecc...) poi i soliti antimicotici x' immancabilmente arriva la candida. Poi finalmente 6 anni fa il mio ginecologo dopop tutte queste cure (nel fratemmpo non avevo solo candida ma anche escherichia coli sia nell'intestino che in vagina e urine + tutti " stra - cocchi" che esistono) .
Allora lui mi dice di lasciar perdere antibiotici e antimicotici ma di andare in Svizzera a fare il vaccino di Solco Trichovac o Lyseen( uguale al Gynateren) per ripristinare la flora batterica di Doderlein (poteva dirmelo anche subito!!! così non usavo tutti que farmaci e soldi ) disse anche di usare tanti fermenti lattici orali e di stare attenta alla dieta specialmente con lieviti e latticini ed evitare troppa pasta ecc... Io avevo provato anche il tea tree oil , Gse, mirtillo ma niente. va be... finalmente sono stata bene per 4 anni con questo vaccino. Nel frattempo 2 anni fa ho incominciato una dieta herbalife e devo dire sono dimagrita e con tutte le vitamine minarali sono stata bene. Ho smesso di farla da 6 mesi e ho poi preso solo il the verde e vitamina C pura ( in dosi secondo me eccessiva)e Lapacho. Poi ora sono di nuovo 4 mesi che sono iniziati i bruciori. Credendo che sia cistite mi sono CATEGORICAMENTE RIFIUTATA DI ASSUMERE ANTIBIOTICI E ANTIMICOTICI. E così ho incominciato a cercare in internet se ci fossero dei rimedi naturali e ho incontrato il vostro sito. Letto tanto ho contattato la ditta e ho parlato con il dott. De Angelis, così ho comprato D-Mannosio dosi, crema e seguito i vostri consigli sullo schema di atacco vaginiti . nel fratemmpo esame di urine e urinocolture negativo elementi figurati rari e tampone vaginale Tutto negativo tranne le difese di doderlein ancora rare. Sospendo di assumere Vitamina C pura perché urine troppo acide. Prendo solo fermeti lattici e Lapacho e ovviamente D-Mannosio. Prenoto visita dal mio Ginecolgo e Lunedì 16/04/2012 vado chiedo come mai nonostante il vaccino dopo tanti anni ora ho di nuovo le difese basse. Gli dico che non uso antibiotici e antimicotici ma solo prodotti naturali e li faccio vedere il depliant di ditta , lui neache guarda bene ma mi dice : Madame stia attenta a tutte le schifezze dei rappresentanti farmacuetici io qui li mando sempre via usi solo : normogin e tanto yogurt naturale in vagina fino a 20 ml, e anche fermetni lattici orali, vada bene per il magnesio supremo, aiuta si lavi solo con acqua e un po di marsiglia e quando ha fastidi solo un po di acqua e aceto . poi gli chiedo se potrebbe essere vestibolite o vulvodinia. lui mi fa: ho sentito parlare alla Graziotin , fin'ora non ho riscontrato nelle mie pazienti ma la visito Madame mi mette a mio agio ed è molto delicato come medico: e vediamo un po se c'è questa possibilità, ma ne dubito. Mi visita e mi mette l'acido acetico(bo mi sembra che così mi ha detto) le brucierà un pò abbi pazienza ma voglio vedere bene( meno male che non ho sentito niente ero già terrorizata, visto che ho i bruciori già di mio ci voleva solo l'acido) Niente bruciore in più ma mi dice che ho la DISTROFIA VULVARE e quindi delle lesioni in zona vulva-clitoride,proprio dove esce la pipì ecco x' mi brucia. Lui pensa che potrebbe essere papilloma virus o herpes e non si vede dai tamponi vaginali sol dal pap-test o biopsia ( io mi spavento a morte e lui mi dice: Madame stia tranquilla non è detto che lo sia) . Mi fa prendere ora la colptrophina a base di estrogeni da mettere solo sulla vulva x 20 gg e normogin x 6 gg e poi continuare con lo yogurt e dopo ogni ciclo mestruale solo 1 lavanda vaginale e poi yogurt. gli chiedo cosa fare se non passa il bruciore? Le prenoto io stesso in ospedale la biopsia. Così vedremo. Sono terrorizata. Meno male è stato coscienzioso e mi dice Madame visito anche la vescica e mi fa l'ecogarafia all'utero-ovaie come sempre e la vescica. poi anche al seno. E' tutto a posto e il fatto che sento di spingere quando urini è dovuto al fatto che: 1 sei stata operata da bambina e quindi sei soggetta
2 hai avuto due parti e
3 devi fare gli esercizi Kegel per tonificare la muscolatura vaginale ecc. e i doloretti al basso ventre dipendono dall'intestino (soffro spesso di diarrea ho colon irritabile xè sono un soggetto ansioso)
Ho chiamato ieri De Angelis mi ha detto che visto che non è cistite posso scaaere per un paio di gg a2 dosi Ausilum e poi continare a scalara a 1 e così via. E ha detto che è contento che il mio gine fa usare prodotti naturali tipo lo yogurt ecc. ma che non condivide che mi abbia dato il colpotrophine, lui consiglia di fare come ha detto il gine e poi di usare dopo D-Mannosio crema e poi lavanda almeno 1 volta a settimana e richiamarlo, è davvero molto disponibile al telefono.. Io credo che ho pasticciato con la dieta ed è per questo che il mio metabolismo sia un pò impazzito. Poi non so voi cosa mi consigliate. A dimenticavo ho fatto due volto lo stik urine in casa e il ph è 5.5-6.0 anche l'acqua del depuratore osmosi è 5.0 dite che influisce ad esserre troppo acida o va bene?
Ecco questa è la mia storia e volevo comunque consigliare a voi che oltre ai fermenti, yogurt e D-Mannosio il vaccino va bene per rinforzare le difese vaginali mi sono trovata bene veramente.
Io vi ringrazio e a Te Rosanna un grazie per aver aperto tempo fa questo sito mi aiuta molto continua così!!! Dio ti benedica. Ciao Rachy

Re: aggiungo anche io la mia storia

Messaggioda sweetlady80 » ven apr 20, 2012 12:16 am

:welcome: Rachi!
rachy ha scritto:Come al solito vengono curati con antibiotici vari( ciproxin. augmentin, bactrim , morniflu ecc...) poi i soliti antimicotici x' immancabilmente arriva la candida.

Anche tu sei caduta nel circolo vizioso classico: cistite-antibiotico-candida-antimicotico-cistite,ecc
rachy ha scritto:Allora lui mi dice di lasciar perdere antibiotici e antimicotici

L'unico consiglio corretto dato dal medico...per il discorso vaccino trovi una sezione nel forum,aiutati col tasto cerca.
rachy ha scritto:Io avevo provato anche il tea tree oil , Gse, mirtillo ma niente. va be...

Se cerchi nel forum troverai una miriade di informazione su questi rimedi che per parecchie di noi non sono stati risolutivi.
rachy ha scritto:vitamina C pura ( in dosi secondo me eccessiva)e Lapacho

Io sospenderei la vit C poichè va ad acidificare le urine, il lapacho è uno dei principi attivi di X-flor, un prodotto che unisce le proprietà del lapacho a fermenti utili per ripristinare le difese e a lattoferrina, ti consiglio di inserirlo nel prossimo ordine ditta, visto che ora la parola chiave è ricostruire le difese con fermenti orali e vaginali.
rachy ha scritto:usi solo : normogin e tanto yogurt naturale in vagina fino a 20 ml, e anche fermetni lattici orali, vada bene per il magnesio supremo, aiuta si lavi solo con acqua e un po di marsiglia e quando ha fastidi solo un po di acqua e aceto .

Concordo sui consigli del ginecologo, tranne sul sapone di marsiglia e l'aceto: solo acqua per la vulva e detergente solo per l'ano dopo la defecazione; il magnesio lo trovi anche da ditta a un prezzo conveniente.
rachy ha scritto:Mi visita e mi mette l'acido acetico(bo mi sembra che così mi ha detto)

Non ho mai sentito questo tipo di diagnosi per la vestibolite :humm: non ha effettuato il test del cotton fioc? o swab test?
rachy ha scritto:devi fare gli esercizi Kegel per tonificare la muscolatura vaginale ecc. e i doloretti al basso ventre dipendono dall'intestino

:-no potresti soffrire di contrattura del pavimento pelvico e il medico ti propone i kegel per tonificare una muscolatura probabilmente già ipertonica :muro: nel nostro caso sono molto più utili i kegel reverse, i kegel sono dannosi in caso di sospetta contrattura.
Ti consiglio di leggere molto bene qui,se non l'hai già fatto, così puoi valutare se ti riconosci in qualcuno dei sintomi descritti per contrattura o vestibolite:
http://cistite.info/joomla/index.php/la-cistite
http://cistite.info/forum/viewtopic.php ... 1784&start
rachy ha scritto:(soffro spesso di diarrea ho colon irritabile xè sono un soggetto ansioso)

L'intestino è un fattore estremamente importante e fortemente predisponente a cistiti, se cerchi nel forum notizie sul colon irritabile troverai altre esperienze,Greta ad esempio si era trovata bene con spasmoxide e fermenti tipo nutriflor.
rachy ha scritto:Ho chiamato ieri De Angelis mi ha detto che visto che non è cistite posso scaaere per un paio di gg a2 dosi Ausilum e poi continare a scalara a 1 e così via.

Hai un'urinocoltura recente?lo stick evidenziava nitriti o leucociti?
De Angelis ti ha dato ottimi consigli,vai con almeno 3 D-Mannosio,fermenti o yogurt in vagina e fermenti orali, io lascerei stare il colpotrophine.
rachy ha scritto:lo stik urine in casa e il ph è 5.5-6.0 anche l'acqua del depuratore osmosi è 5.0 dite che influisce ad esserre troppo acida o va bene?

Il ph è troppo acido, alcalinizza con basentabs o basenpulver o bds, sei sicura che il pH dell'acqua sia 5? :O.O:
I rapporti come vanno?hai dolori alla penetrazione?utilizzi sempre il lubrificante?
Hai abolito anche salvaslip e utilizzi assorbenti di cotone durante il ciclo?
Attendiamo le risposte e intanto ti auguro buona lettura :flower:

Messaggioda rachy » dom apr 22, 2012 6:25 pm

Ciao grazie x aver inserito la mia storia.
E sì anch'io in passato sono entrata nel circolo vizioso cistite-antibiotico-antimicotico ecc. poi il vaccino ha funzionato per 4 anni perché non è un vero e proprio vaccino ma sono delle punture con dei fermenti lattici del bacillo di doderlein- come normogin .
Mi lavo ora da circa 1 mese solo con acqua e uso per il popò un detergente all'aloe della LR che usava era l'unico che tolerravo negli ultimi due anni. Sto assumendo da 3 giorni il magnesio della ditta e Nutriflor da 1 settimana prima ho usato i fermenti vari che si vendono o in farmacia o nei supermercati . Poi ho comprato yogurt greco x' ha più fermenti rispetto agli altri. Volevo chiedervi se posso metterlo anche all'esterno nonostante abbia le lesioni alla vulva?. Allora rispondo per quanto riguarda l test che mi ha fatto con l'acido acetico lui guardando ha sospettato distrofia vulvare che può essere causato dal papilloma virus o da herpes. Per vedere meglio lo ha messo e mi diceva che avrebbe bruciato un po’ invece non mi ha bruciato stranamente. Intanto ci sono lesioni ecco perché mi ha dato da mettere x 20 gg colpotrophine. Voi la scolsigliate perché ? Ha escluso la vestibolite x ora , se il bruciore non passa mi vuole fare la biopsia e io ho tanta fifa. Chi di voi lo ha fatto mi sa dire se è dolorosa?
I kegel sono quindi diversi dai kegel revers e l'ho letto nel forum, ma non ho ancora capito bene come fare i revers ho letto ma non ci sono molto riuscita a farli, a respirare con il diframma ho qualche difficoltà x' non sono allenata, ma ci proverò. Non ho possibilità x il momento di andare da un fisioterapista o simili ecco x' li voglio fare a casa. Mi date qualche consiglio a riguardo? Sono terrorizata se dovesse riscontrarmi anche a me la vestibolite!!!! Ma a voi da fastidio anche quando vi sedete? Da quando sto mettendo la crema e gli ovuli normogin ho dei dolori alla pancia e alla vulva più di prima sarà che ora ci pens di più e mi contraggo involontariamente. La notte non li ho solo se mi stanco troppo al lavoro o se sono troppo seduta, e quando urino brucia appunto per la lesione. Le urinoculture sono negative e anche il tampone fatte 15 gg fa.
Quando avevo ultimamente rapporti non ho mai avuto dolori e a dire la verità sono anni che non ho mai usato niente per lubrificare perché andava tutto bene. Da quando ho i bruciori ho voluto usare D-Mannosio crema o gel all'aloe della Herbalife ( se volete vi scrvio poi gli ingredienti poi mi dato un consiglio ).
Per quanto riguardo l'intestino sono anni che devo usare periodicamente i fermenti e mi trovo bene e tutto dipende da come sono io se agitat o tranquilla-l'ansia e stress fa brutti scherzi al corpo nostro!Sto ora usando il nutriflor e D-Mannosio dosi( anche io tanto meterorismo :fff ) sono passata a 2 visto che non ho batteri e cistiti dott. De Angelis mi consigliava di scalare man mano.
Per quanto riguarda il ph urine si è acido e sto usando sia bds in base ai cibi che assumo. Il magnesio lo uso da tre gg e spero che mi aiuta a rilassarmi un po e anche il noni succo (che schifo il sapore e l'odore blee, ma se fa efetto vale la pena, l'ho dato anche a mia figlia di 14 anni x' soffre di mal di pancia quando ha le mestruazioni e così le do quello a giorni alterni noni e magnesio, poi ho cmprato adolcì e gli darò quello al momento delbisogno, poi anche a mio marito lo sto facendo bere noni x la caduta dei capelli !)Torniamo all'acqua che bevo è un po’ acida che fregatura visto che ho speso tanti soldi per il depuratore ad osmosi inversa mi sono trovata sempre bene ma ora scopro che ha il ph a 5.0-5.5 vedrò di integrare con bds. Ma non è che mi fa alzare la pressione sange visto che ha i Sali? di soltio ce l'ho a 130/80 e il medico dice che andava bene.Cosa mi consigliate? Ho abolito salvaslip uso solo intimo in cotone da anni solo che era colorato della Tezenis ora e ho comprate bianche che tristezza, va be pazienza!!! Tanto ora che sto male non mi serve essere sexy per il marito :love1: :n possiamo mettterci l'anima in pace per ora, poi si vedrà.!!!

Vi ringrazio per la vostra pazienza sono sempre così lunga quando scrivo e parlo, poi non so ancora come usare bene i messaggi da scrivere sul forum. Ho provato tre volte e poi mi si cancellava tutto. Aiuto pian piano imparerò a usarlo con i vostri consigli. Ciao a Presto Rachy :-gulp

Messaggioda rachy » mar apr 24, 2012 6:54 pm

vi aggiorno oggi ho fatto il test urine e stupidamente non mi ero lavata e considerando che avevo messo al mattino la crema colpotrophine e risultati erano ph 5 a digiuno solo il noni prima di pranzo poi tracce di sangue e leucociti rosa pallido. mi sono spaventata :-:::: e allora ho fatto il pranzo preso il nutriflor e poi dopo pranzo tisana di malva con 1 pizzico di bds e poi fatto esercizi di kegel revers ci ho provato e non mi riesce tanto bene e ho fatto rilassatura con respiro diaframma un disastro pure quello poi mi sono lavata solo con acqua fatto lo stk meditrol meno male ph 7 niente snague e leuko sarà stata la crema? boH :S: ho preso poi D-Mannosio con tisana malva-equiseto e poi sta sera magnesio x dormire serena visto l'agitazione che ho adosso. non vedo l'ora che arrivi il risultato pap test. una settimana anzi 8 gg di crema e ancora mi brucia ma qunanto ci vuole x cicatrizzare sta lesione. Qualcuna di voi ne sa qualcosa ? Non ho capito bene le dosi del magnesio sulla scatola dice 2 misurini e sul sito dite metà cosa faccio? scusate lo sfogo ma vedo che molte usano il forum x consolarsi a vicenda ed è molto ositivo questo x' vi ringrazio tanto x la pazienza!!! :thanks: ciao rachy

Messaggioda Rosanna » mer apr 25, 2012 8:55 pm

rachy ha scritto:yogurt greco x' ha più fermenti rispetto agli altri. Volevo chiedervi se posso metterlo anche all'esterno nonostante abbia le lesioni alla vulva?

Certo che sì.
rachy ha scritto:per quanto riguarda l test che mi ha fatto con l'acido acetico lui guardando ha sospettato distrofia vulvare che può essere causato dal papilloma virus o da herpes.

Beh, non ci sono solo quelle infezioni a dare distrofia delle mucose. C'è anche il lichens e la premenopausa...
rachy ha scritto:colpotrophine. Voi la scolsigliate perché ?

Molti effetti collaterali. Consigliabile solo se si è assolutamente certi dell'origine ormonale del problema.
rachy ha scritto:Ha escluso la vestibolite x ora

Non avrebbe nenche potuto diagnosticarla perchè sembra evidente che non sappia come si diagnostichi. Non ti ha fatto enache uno swab test per escluderla!
rachy ha scritto:mi vuole fare la biopsia e io ho tanta fifa.

Fuggi a gambe levate!
rachy ha scritto:non ho ancora capito bene come fare i revers

Rileggi meglio ed utilizza la funzione cerca. Ci sono moltissimi articoli a riguardo scritti sia da me (e ritengo in maniera MOLTO semplice) che dalle utenti.
rachy ha scritto:Ma a voi da fastidio anche quando vi sedete?

Cerca info anche sulla nevralgia del pudendo e prova a vedere se ti riconosci nei sintomi.
rachy ha scritto: Ma non è che mi fa alzare la pressione sange visto che ha i Sali? di soltio ce l'ho a 130/80

La pressione aumenta se il tuo corpo non è in grado di compensare i sali introdotti, ma se non hai problemi di ipertensione anche se assumi molto sale la pressione non aumenta. E' lo stesso discorso del diabete: non è lo zucchero che lo fa venire, ma la predisposizione genetica a sviluppare malattia. Se non sono predisposta potrò riempirmi di dolci che non svilupperò mai diabete.

Per TUTTO il resto: CALMAAAAA!!!!!!
Sei tesa come una corda di violino!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Frens » mer apr 25, 2012 9:11 pm

ciao e benvenuta, concordo con le altre, il test che ti ha fatto è una vulvoscopia, si fa prima con acido acetico e poi con lugol. non ha applicato il lugol? serve per individuare aree infiammate. ma non è un test per diagnosticare la vulvodinia. come dice Ros tutti i patogeni possono dare una reazione all'acido acetico, ma anche se sei solamente infiammata hai un referto positivo.
io ti consiglio piuttosto per stare dalla parte del sicuro di eseguire un pap test e un hpv-dna test, così escludiamo la presenza del virus. e di fare una colposcopia che è come la vulvoscopia ma la fanno alla cervice.

Messaggioda rachy » gio apr 26, 2012 7:53 pm

Ragazze grazie x i consigli.
A proposito dell'acqua che bevo del depuratore ho fatto le analisi xxon gli stik che si fanno all'acua x chi ha acuari non è 5.00 ma 6.5-7.00 ora si che va bene io lo avevo fatto con gli stik delle urine.

Quali effetti collaterali può causare colpotrophine e quale crema consigliate per cicatrizzare le lesioni? Io ho a casa sia lo xerem che D-Mannosio e poi ho qui l'aloe vera gel dell'herbalife e contiene( water,aloe barbadensis leaf juice,butlene glycol, centella asiatica extract,chamomilla recutita matricaria, calendula officinalis flower extract,allantoin, sodium hydroxide, trisodium EDTA,phenoxyethanol, methylparaben.)

E' vero sono tesa come un violino e così sto cercando di calmarmi e prendo anche la tisana rilassantela sera oltre a magnesio e noni che a quanto sembra calma i nervi, se non ho capito male da quello che leggo qui.

grazie di tutto e :-gulp alla proxima volta.Rachy

Messaggioda Greta » dom apr 29, 2012 10:33 am

Ciao Rachy e benvenuta anche da parte mia!
sweetlady80 ha scritto:Greta ad esempio si era trovata bene con spasmoxide e fermenti tipo nutriflor.

confermo, entrambi mi hanno aiutata molto per il colon irritabile. Essere costanti nell'assunzione è sicuramente importante.
rachy ha scritto:quale crema consigliate per cicatrizzare le lesioni? Io ho a casa sia lo xerem che D-Mannosio

sono perfette entrambe, provale ed e poi decidi se alternarle oppure utilizzare solo quella che tolleri meglio
rachy ha scritto:magnesio e noni che a quanto sembra calma i nervi

il magnesio è un miorilassante naturale e agisce sulla muscolatura non sui nervi, il succo di noni aiuta a ripristinare le difese immunitarie ma oltre a questo ha un'infinità di proprietà benefiche, De Angelis non ti ha spedito il libro del noni insieme al succo? comunque utilizzando la funzione cerca le troverai tutte scritte all'interno del forum.
Come stai?

Messaggioda Stefania 69 » ven mag 04, 2012 12:28 pm

:welcome:

Benvenuta :):

Messaggioda Natina » mer giu 27, 2012 1:38 pm

ciao Rachy, come stai??

Messaggioda Natina » mer giu 27, 2012 1:45 pm

Dimenticavo, tanti auguri per il tuo compleanno!! :beer: