...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda frenci84 » mar apr 24, 2012 2:12 pm

Eh lo so ...devo andare a rileggermi un po' di sezioni, ma tra il lavoro, lo studio, e l'assenza di internet, ho cercato di risolvere con le info che avevo raccimolato qui. Devo rivedere un po' di cose, sia sulla candida che sull'hpv. Oh ragazze una lotta continua, porca miseria!!!
Non piace nemmeno a me un dottore che ordina facilmente antibiotici, ma è il mio medico di base e poco posso farci, se non tenere la sua soluzione come base e poi riadattarla alla mia persona e alle mie esigenze. Pensare che a gennaio quando me li prescrisse gli dissi anche: "si ricorda vero quanti ne ho preso nell'arco degli ultimi 8 mesi??...8. Quindi ne farei a meno volentieri". Dott:"Ah già è vero!! ma è meglio che non peggiori la situzione quindi la curi con l'antibiotico" :-no
Facendo un breve calcolo di tutti i dottori che ho conosciuto nell'ultimo anno...in davvero pochi nutrono la mia stima. Inutile polemizzare. Io prendo con le pinze le soluzioni prospettate e poi le valuto. Di tutte le cose che mi avrebbe ordinato la mia ginecologa, credo di aver preso 2 prodotti, quelli per il papilloma virus perchè omeopatico e sta benedetta crema che però ho già buttato!Quello che più mi innervosisce oltre al non stare al top, sono i soldi buttati nel cesso nell'ultimo anno da gente incompetente!
Ma sto meglio e piano piano, si risolverà tutto! Ho riletto dei messaggi che mi scrivevo con la uroginecologa che mi aveva in cura l'anno scorso..e davvero non c'è paragone con la situazione attuale!!!
Rimettiamoci al lavoro, mi rimbocco le maniche e vado a leggere!!
P.S. Complimenti per la nuova home page. Mi piace molto:)
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Greta » mer apr 25, 2012 12:06 pm

Ciao Frency! Non ricordavo ci fosse un'altra Veronese nel forum! Potremmo incontrarci di persona se ti va, puoi trovare il mio indirizzo e-mail nell'apposita sezione.
frenci84 ha scritto:ma è il mio medico di base e poco posso farci

e invece puoi fare molto.. cambiarlo!
Forza cara, la lotta continua! :flower:

Messaggioda Rosanna » mer apr 25, 2012 10:46 pm

Hai letto la sezione relativa all'hpv? Io starei proprio tranquilla! :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » lun apr 30, 2012 11:39 pm

Ehi Rosi, ho letto tutta la sezione sull'hpv e volevo anche apportare un'aggiunta in modo da dare dei parametri di riferimento, perchè capire cosa vuol dire SIL non è così semplice soprattutto quando non si ha una tabella su cui confrontare. La posto nell'apposito spazio in questi giorni, perchè ne ho trovata una di facile comprensione. La prevenzione e lo stile di vita corretto possono essere le armi cha fanno la differenza.
Purtroppo, come scritto anche nella sezione dello xerem, il mio bruciore si è riacutizzato, nonostante i massaggi, rivotril e quant'altro. E questo mi ha buttato molto giù perchè stavo cominciando a dimenticare i bruciori. Per carità...non ho più cistiti da ottobre e sto prendendo una solo dose, ma mi domando quando finiranno i continui controlli, i continui fastidi, le continue accortezze anche solo nel vestirmi. Non sapere..cosa mi metterò domani( e non da classica donna..del non ho nulla da mettermi :evil: )..se potrò andare in giro serenamente, non poter andare a nuotare, non poter andare in bici. Lo so..sono una lagna..lo so e vorrei cambiare. Eppure penso che tutto questo continuo disagio non mi ha reso una persona migliore...anzi, mi ha fatto diventare una nevrotica e so di risultare pesante anche con i miei familiari. Forse non è stata la cistite, la vestibolite o quantaltro, fatto sta che anche per il mio ex ragazzo i miei continui fastidi, il mio non voler avere rapporti così tanto di frequente e i miei discorsi sul forum e su quello che apprendevo sono diventati pesanti. Soprattutto quando è il primo anno che stai insieme e tutto dovrebbe essere bellisssssimo. Lui adesso non sta più con me :-gulp ...e alle volte mi domando..se fossi stata diversa, se fossi riuscita a reagire diversamente forse staremmo ancora insieme???...bah.. Come si dice dalle mie parti con i se e con i ma, non si va da nessuna parte! Di sicuro non ho brillato per positività..e me ne vergogno.. Mi pensavo una persona diversa, più forte e invece... :-no
E quindi va beh...se proprio vogliamo o meglio dobbiamo essere positive, diciamo che almeno per un bel po' la terrò completamente a riposo...in panchina, anzi..direttamente sugli spalti, manco la mandiamo negli spogliatoi a cambiarsi :): !!Non potrà che farle bene.. e almeno così non dovrò rendere conto a nessuno se sto bene o se sto male.. Forse effettivamente a chi non capisce è meglio non parlarne, ma come si fa a non parlarne con chi ti vive tutti i giorni?? :humm:
Vi abbraccio tutte e vi ammiro donne combattenti!
Spero di ritrovare presto slancio..
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » gio mag 24, 2012 4:48 pm

Ciao ragazze... Vorrei un po' aggiornarvi e sfogarmi perchè sto arrivando ad un punto di saturazione.
Oltre alla vulvodinia, alle contratture mscolari e all'hpv da un mese a questa parte e forse anche più continuo ad avere la candida e nonostante ovuli, yogurt, lavande D-Mannosio, miphil refresh, crema elle effe 100 e tutti gli accorgimenti che già sappiamo questa maledetta non passa. Il problema è che mi accentua il bruciore della parte destra che mi porto avanti da un mese e mezzo a questa parte! Sono a 10 gocce di rivotril e 6 di laroxil e sto ancora salendo con laroxil.
Da 20 giorni prendo il noni puro! Oltre a tutto ciò, oggi mi preoccupa che non faccio più la pipì limpida. Da 2/3 giorni è piena di frustoli, ma non sento che sta per arrivare la cistite. Grazie Dio è da ottobre che non ne ho una e non vorrei regredire anche in quello! Cosa può essere cambiato per portarmi questa batteriura asintomatica?? Perchè ho la pipì cosi torbida? non ho cambiato nulla nell'alimentazione e fino a poco tempo fa era sempre bella limpida. La vedevo così l'anno scorso..quando avevo l'ureaplasma. Ad oggi prendo solo una dose di D-Mannosio e non mi sembra di stare male, ma oltre ad essere stanca, tanto stanca...sto cominciando a preoccuparmi per questa batteriura che non c'era. Mi viene da piangere :-:::: Voi cosa pensereste che possa essere? la candida?...il succo di noni che mi fa espellere qualcosa? uno sfaldamento dovuto all'hpv?? Non so più che dire... :muro:

Messaggioda Stefania 69 » gio mag 24, 2012 5:02 pm

Hai fatto uno stick per verificare che ci siano effettivamente batteri? Potrebbe essere uno sfaldamento benefico portato dalil mannosio (un ricambio cellulare) oppure anche le tracce dei prodotti che stai applicando per la candida.
A livello vescicale se non capisco male non hai altri sintomi, giusto?

Messaggioda frenci84 » gio mag 24, 2012 5:22 pm

Si è vero...nn altri sintomi! A parte un dolore al fianco continuo, ma quello è un dolore riflesso! D-Mannosio nn mi ha mai fatto questo effetto! Ed è 7 mesi che lo prendo! Ho appena fatto uno stick..un po' alla carlona perché nn avevo bicchieri per urina sterili e perciò l'ho fatta dentro una siringa...che era l'unica cosa sterile che mi veniva in mente! Nn risulta nulla di anomalo effettivamente, ma vado in farmacia, mi compro un bicchiere sterile e rifaccio tutto! Ieri sera nn ho messo nulla perché sto aspettando il ciclo e allora nn davo come giustificazione i prodotti per la candida! Scusate l'ansietà! Sono stanca di stare attenta a tutto e mi sembra che più faccio e cmq le cose nn cambino, soprattutto per candida e vv! Ma forse devo solo avere pazienza! Forse le cure naturali hanno bisogno di molto più tempo! Grazie Stefania69! Rifaccio lo stick e vi dico!

Messaggioda Rosanna » ven mag 25, 2012 10:28 pm

Lo stick non necessita di sterilità! Puoi farla anche in un bicchiere di plastica. Lo stick non ricerca i batteri, ma i nitriti che essi producono a contatto per ALMENO 4 ore con le urine!
La torbidità delle urine può essere dovuta non solo a batteri, ma a tanti altri fattori (concentrazione urine, alimentazione, idratazione, ormoni, ...)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Laura69 » ven mag 25, 2012 10:57 pm

Ciao Frenci! :baci:
Se non hai fastidi urinari io non darei troppa importanza all'aspetto delle urine.
Per un tempo indefinito a dire il vero l'ho fatto anch'io. Soprattutto perché misuravo la quantità per minzione e lo facevo in unbicchierone trasparente... quindi mi veniva spontaneo osservarla in controluce. Era sempre molto torbida, piena di cellule di sfaldamento e, in concomitanza con l'introduzione di yogurt diventava ancora più torbida.
Mi preoccupava un po' vederla così. Mi sembrava avesse un aspetto poco "salutare". Però in effetti i bruciori erano rari e dovuti non tanto alla pipì o ai batteri ma all'acidità e/o alla contrattura.
A un certo punto ho smesso di osservarla e penso che se la raccogliessi, la vedrei un po' torbida anche ora... ma sinceramente, se non brucia e se non ho fastidi particolari (al momento quando ne ho i miei sono più vaginali che altro) ho deciso di non prestarle attenzione. Non voglio aggiungere stress a stress :):
Volevo anche dirti che una settimana fa ho trovato i Vivicot Bio cotone 100% che il giorno del raduno mi hai mostrato.
Mi sono trovata bene. Sono meno morbidi dei Lycia ma sono molto sottili e non mi danno alcuna irritazione.
Utilizzerò sia gli uni che gli altri.
Curiosità... lì quanto costano? Io la confezione da 14 con ali l'ho pagata € 2,65 quindi sono anche piuttosto economici. C'è l'intera gamma (anche tamponi e salvaslip oltre ai notte e a quelli senza ali) ma io utilizzo solo gli assorbenti esterni da giorno con ali perché il mio flusso non è mai stato abbondantissimo.
Ti ringrazio per la segnalazione :flower:

Messaggioda frenci84 » sab mag 26, 2012 12:01 am

Ciao Rosi! Ciao Laura!!! :flower:
Lo stik nn ho potuto rifarlo perché oggi è arrivato il ciclo e mi avrebbe segnalato tracce di sangue e quindi mi è sembrato più giusto nn farlo per nn averlo svalsato! Ad ogni modo altri sintomi tipici da cistite nn ne ho, quindi mi metto l'anima in pace e magari con il ciclo mi sistemo un po' ...con il lavaggio naturale del corpo:)!!

Sono contenta Laura che tu abbia trovato gli assorbenti. Io nn avendo mai provato i Licia nn sapevo la differenza tattile e a dire il vero io con Vivicot bio mi ci trovo benissimo perché nn mi sembra nemmeno di averli. Da poco ho trovato anch'io tutta la gamma, interni, esterni, salva slip , quelli da notte! Diciamo che quelli normali da giorno con ali , perchè di solito prendonsolo quelli, li pago 2,49 nei supermercati Interspar e 2,51 nei supermercati Pam! Ci ho fatto proprio caso oggi che mi servivano appunto e ho notato la variazione di prezzo! Cmq meno costosi che dalle tue parti!

Grazie per avermi un po' tranquillizzata! Mese prossimo ancora terapia con yogurt,fermenti lattici per bocca e lavande e poi vediamo che succede! Peggio che con i maledetti antimicotici nn posso fare, perciò la strada deve solo essere perseverata forse con un po' più di pazienza che nn è una mia grandissima qualità! Grazie a tutte

Messaggioda Laura69 » sab mag 26, 2012 12:20 am

Frenci ti capisco!
Anch'io non sono paziente. Ma sto imparando, giorno dopo giorno.
E più mi dedico pazienza, meglio sto.
Ci vuole tempo... tempo per ascoltarsi, tempo per capire, tempo perché quello che applichiamo faccia effetto. E' una crescita incredibile.
Ogni giorno mi trovo a pensare che una delle cose che più porta a contrarre, dopo lo stress, è la fretta.
Per la fretta abbiamo sempre il fiato corto e anche fisicamente non scarichiamo mai il peso a terra. Corriamo tutto il giorno con le mandibole contratte, le spalle strette, lo stomaco che deve triturare il boccone che ingurgitiamo, l'aria che repiriamo che si blocca a metà strada, il bacino rigido, le gambe tese.
Fermiamoci! Ammorbidiamoci... scarichiamo il peso a terra! Lasciamo andare tutta quella tensione che abbiamo in corpo... facciamo un immenso kegel reverse che coinvolga tutti i muscoli del corpo e prendiamoci un po' di tempo per noi.
Basta poco. Tre minuti più e più volte al giorno. Fin quando non avremo imparato a stare bene, a non correre più!
:love1:

Messaggioda frenci84 » sab mag 26, 2012 12:40 am

Tento ogni giorno di alleggerire questo zaino pieno di pensieri inutili che mi appesantiscono anche nella corsa. Perché nella vita c'è tempo per tutto, per essere calmi e rilassati, o per correre anche idealmente verso alcuni obiettivi! Ma bisogna imparare a farlo con leggerezza e senza troppi macigni sulle spalle che nn servono a niente e rallentano! Me lo ripeto tutti i giorni, ma è davvero difficile cambiare la propria forma mentis! Tanto esercizio e tante buone abitudini! Poi forse verrà più naturale. Il discorso è sempre quello: nn è cosa si fa, ma come lo si fa!!!!
Un abbraccio enorme Laura
:love1:

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 29, 2012 10:50 pm

Laura69 ha scritto:facciamo un immenso kegel reverse che coinvolga tutti i muscoli del corpo e prendiamoci un po' di tempo per noi.

:D bellissimo il Kegelone :love1:

Messaggioda Laura69 » mar mag 29, 2012 11:02 pm

Stefania 69 ha scritto:il Kegelone

:lol:

Messaggioda Rosanna » mer mag 30, 2012 11:01 pm

Dai, :idea: stabiliamo un orario e prendiamoci l'impegno di Kegelare tutte insieme. Come quando si osserva il minuto di silenzio in memoria di qualche defunto. Noi cfacciamo tutte il kegelone nella consapevolezza che centinaia (??) di donne lo stanno facendo insieme a noi.

Messaggioda Greta » gio mag 31, 2012 9:00 am

Ci sto! :coool: Vai con la proposta dell'orario!

Messaggioda frenci84 » gio mag 31, 2012 9:18 am

Si si daiiii!! Tipo l'ora del tè :lol: !!!! (Mi piace di più pensarla così, vistogli avvenimenti degli ultimi giorni)

Messaggioda frenci84 » gio mag 31, 2012 9:28 am

Scusate poi per la mia scrittura... Ultimamente non c'è una volta che non faccia qualche errore/orrore ortografico :-...

Ah...ho scoperto una cosa interessante(della serie non si finisce mai di imparare!!). Devo fare un nuovo tampone..ma mica alla patata!! Allo sterno questa volta :S: . Io pensavo si facesse solo alle parti intime. Ho una macchia che il dermatologo e il medico di base non riescono a riconoscere.. Fantastico. Mi sento quasi fortunata ad essere un caso singolare :D .
A proposito di patate invece, la parte destra ancora bruciacchia e fa un po' di prurito. Non so se sia ancora candida o vv..o forse l'una che chiama l'altra (nn so perchè ma oggi mi viene in mente l'urlo di tarzan come richiamo). Faccio ancora terapia naturale contro la candida e poi rifarò il tampone.
Per quanto riguarda le urine torbide, probabilmente era uno sfaldamento pre-mestruale.

Messaggioda Natina » gio mag 31, 2012 11:37 am

Ciao Frenci! tampone allo sterno?? forse per vedere se è un fungo..
Il brucore non passa con i lubrificanti? aspettiamo di sapere l'esito dei tamponi allora :):

Messaggioda frenci84 » gio mag 31, 2012 12:10 pm

Come si direbbe dalle mie parti..eh no ze mia un fungo ciò!! Mi ha guardato con la luce apposita e nn riflette, cioè nn reagisce a quel tipo di lampada e quindi probabilmente nn è un fungo cosa che avevo pensato anch'io , ma nn sono medico e quindi nel dubbio pensavo all'opzione più facile! Bohhh..forse dermatite, forse.. Si vedrà. Poi il mio medico di base mi rassicura sempre :-zzz ....con frasi del tipo..."mah io farei degli esami del sangue"! Mariiiiiaaaa! Va beh aspetto di fare il tampone..
Naty Naty...io lo Xerem nn riesco a metterlo perché mi brucia! Solo Eladren emulsione mi dà un po' più di sollievo. Ma mi sembra un po' regredito rispetto al mese scorso che nn riuscivo nemmeno a stare con l'assorbente. Vedremo di finire la terapia anti candida questo mese, senza eccedere...e poi rifarò il tampone anche per la candida e quant'altro!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio