Frances ha scritto:Uffa la piscina dove vorrei andare ha una temperatura di 30 gradi.
scusate se mi intrometto nell'argomento piscina e acqua fredda.... un pò in ritardo visto che i post sono di gennaio. Io ho risolto il problema del freddo acquistando una muta..... si quelle da sub. Ne fanno di corte, cioè non fino alle caviglie bensi sopra al ginocchio. Io personalmente qui a genova ho trovato un'artigiano e me la sono fatta fare su misura ma per esempio esiste una ditta la Cressi sub che le vende nei negozi specializzati. Io in questo modo ho ovviato il problema del freddo e non ho rinunciato a questa mia passione... e anche se dovesse entrare un pochino di acqua non è mai fredda come l'impatto che si ha quando si entra in vasca perchè poi dentro la muta si scalda. Per me è stata un'ottima soluzione, non propriamente economica (costo circa 100 euri + o -) ma ben spesi. Ne ho parlato anche con il dott. Pesce che non ha fatto una piega nel senso che io pensavo che il problema fosse del movimento della nuotata invece è il freddo e con la "mutina" si risolve. Poi però bisogna avere il coraggio di andare in piscina a nuotare con la muta, per me le prime volte non è stato semplice ma poi mi sono detta " è la mia salute, dunque che caspita me ne frega". Sembro un'acciuga che entra in piscina (sono molto magra), ma mi diverto un sacco. Spero di esservi stata utile.... anche se in ritardo. Nicoletta