da Conny » sab apr 07, 2012 12:00 pm
Grazie a tutte per la vicinanza,Greta,Antonietta,Laura,Rosanna,davvero grazie per il sostegno ne ho proprio bisogno.
Tutto è nato solo qualche settimana fà quando le maestre di asilo di Gabry(da poco frequenta l’asilo in maniera più costante malattie permettendo,lo avevo iscritto già tempo fa ma poi ho dovuto ritirarlo,era sempre a casa con la febbre e 2 giorni dopo il rientro all’asilo ricadeva,stanca e afflitta non lo feci frequentare,ma forse ho sbagliato.) mi hanno fatto notare che tende ad isolarsi e non vuole collaborare,io sapevo già di questo suo comportamento ma ero sempre riuscita a giustificarmelo per via della sua timidezza ed introversione,anche mio marito ha queste caratteristiche quindi le accomunavo,ho sempre creduto che avesse bisogno di più tempo rispetto agli altri bimbi per abituarsi ai cambiamenti, pensando che nella crescita si sarebbe pian piano aperto un pò di più,che avrebbe imparato cose che a casa con me non gli va spesso di fare o le vive male,ed altri atteggiamenti correlati,inoltre vedo che Lui non accetta proprio il fatto che io lo “abbandoni”all’asilo e lo esprime chiudendosi nel suo mondo,poi una volta a casa sfoga tutta la sua rabbia,questo almeno è l’idea che mi sono fatta ma che in ogni caso(autismo o no)penso sia fondata. Parlandone con il mio pediatra un giorno che Gabry era a casa per via del suo solito raffreddore e febbre da gola,questo si è soffermato un paio d'ore in casa nostra per osservare i suoi comportamenti mentre io glieli illustravo.........da lì l'intrusione di questo fantasma Autismo! conosco la patologia e mi ha gelato fino all'ultima goccia di sangue,non l'ho dato a vedere il pediatra mi ha subito rassicurata dicendomi che secondo lui se il bambino è davvero nello spettro autistico si tratta di fase iniziale che con adeguati percorsi comportamentali può ancora rientrare;ovviamente ci siamo messi subito alla ricerca di una valida equipe che potesse davvero diagnosticare questa patologia,l'osservazione dovrebbe cominciare fine mese,alla fine spero che mi dicano che il bimbo ha solo bisogno di più tempo,che ha un ritardo rispetto alla sua età,cosa del tutto colmabile,vorrei sentire una diagnosi meno severa insomma(quale madre non lo vorrebbe),l’autismo comporterebbe in tanto un ricovero con una serie di accertamenti per escludere cause organiche e poi un percorso fatto di esercizi comportamentali riabilitativi.Come potete immaginare mi sono già ampiamente documentata sul web e se la diagnosi decreterà davvero autismo e se non noterò cambiamenti positivi sono pronta ad adottare(per quanto duri) nuovi interventi che molti genitori stanno sperimentando sui propri angeli con buoni margini di successo,mi riferisco alla dieta biomedica portata avanti dai medici DAN con l’ausilio di integratori e vitamine che la gente compra online in America,perché in Italia ovviamente queste teorie sono boicottate,ed anche alla terapia chelante.Nota dolente pare che questi bimbi nello spettro autistico siano colpiti spesso da candida.Non credo che il mio bimbo abbia questo problema,dicembre scorso feci fare un esame delle feci che evidenziò Citrobacter gaundi,non ricordo se è scritto bene,dovrebbe essere l’utimo batterio con cui hai avuto a che fare tu Rosanna,se non ricordo male la tua storia personale,per quanto riguarda le sue urine non so,proverò a fare uno dei nostri stick se ci sono leucociti penso potrebbe essere un segnale,però devo dire che Lui non sembra avere sintomi,tranne l’odore a volte forte.Ho già contattato un genitore che adotta il metodo DAN e mi ha anche fornito il nome di un medico nel caso volessi contattarlo pare che questo giri per appuntamento quasi tutte le regioni d’Italia,compresa la Sicilia e proprio a Catania qui da me.Che Dio mi aiuti ad uscire presto da questa giungla labirintica.
A presto.
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!