da MARTINA » sab feb 25, 2012 4:29 pm
Buongiorno ragazze!
Allora ho novità da raccontarvi: sono stata in visita dal Dott. Porru, vi voglio raccontare com’è andata e soprattutto la terapia che mi ha consigliato. Gli ho spiegato tutta la mia storia da circa un anno a questa parte portandogli anche la serie di esami che ho fatto, esami urine, tamponi vaginali, test del nervi fatto dalla Spano, RM lombo-sacrale e diario minzionale che ho preparato appositamente in questi ultimi giorni (mi sembrava un elemento in più, importante per il mio problema). Mi ha fatto un’ecografia a vescica piena, poi mi ha fatto urinare e di nuovo eco a vescica vuota. La vescica risulta essere ben distesa con pareti regolari, reni in sede, normali per volume e struttura, assenza di dilatazione delle cavità renali. Nonostante la minzione però non si è svuotata del tutto ma è rimasto un residuo vescicale (infatti quando urino ho spesso l’impressione di non averla fatta tutta) e lo stick delle urine è risultato positivo ai leucociti, con un PH di 5.5 (ho iniziato da qualche giorno il regobasic). Dopo di che siamo passati alla visita: mi ha fatto lo swab test e ho sentito solo un leggero fastidio a ore 3, poi ha testato il muscolo elevatore dell’ano e li ho sentito un marcato dolore nella parte sinistra mentre a destra e in centro nulla; per ultimo test PC risultato 3/5. Secondo Porru c’è ancora una contrattura a sinistra e che i problemi che mi sono rimasti sono dovuti proprio a questo. Cavoli ragazze, che male quando mi ha toccato da quella parte, ma durante le visite con la Spano non avevo mai sentito questo dolore e anche l’esame della contrattura era andato bene. Provo a darmi una spigazione, probabilmente il test manuale va a toccare in modo più approfondito le singole parti vaginali che invece la macchina non rileva, non so, è un ipotesi, correggetemi se sbaglio…Certo che adesso sento un po’ di dolore e bruciore a livello vaginale.
La terapia proposta è la seguente: Normast microgranulare 1 dose al giorno per 30 giorni; Lyseen 1 cps al giorno per 6 settimane, in caso non dovessi tollerarlo Muscoril 1 cps 2 volte al giorno. Al termine di queste Cuprum Heel 1cps 2 volte al giorno per 6 settimane. Attenzione a questo che sinceramente mi ha lasciata un un perplessa e volevo un vs parere e consiglio, anche tuo Ros: Valium 1cps da 2mg da inserire in vagina la sera prima di dormire per 2 mesi. Porru ha detto che è una nuova tecnica sperimentata da una dott.ssa in America, infatti li hanno già creato ovuli vaginali appositi con esattamente il principio attivo del Valium e che anche in Italia hanno appena fatto richiesta per fare questi ovuli vaginali e che in attesa viene usata la capsula di valium che si prende per bocca. Non avevo mai sentito questa cosa, sinceramente ho un po’ paura mettere il valium in vagina, non so, non mi fido tanto, vi sarei grata se mi date un vs parere. Tra l’altro, la cosa strana è che sul foglio che mi ha rilasciato ha scritto solo “valium 1cps da 2mg la sera prima di dormire”, non ha scritto però da inserire in vagina, questo me la detto solo a voce: che strano….
Dopo circa un mese dall’inizio di questa terapia devo cominciare a fare le manipolazioni vaginali per 3 volte la settimana per 10 volte con massaggio alla parte sinistra. Mi ha insegnato come fare, spero li farò in modo corretto. Dopo l’avvio della riabilitazione vaginale iniziare Laroxyl con dose 1 più 1 goccia, e aumentare con gradualità ogni 3 – 4 giorni per un periodo di 2-3 mesi.
Per quanto riguarda i rapporti mi ha detto di aspettare una ventina di giorni dato il dolore a sinistra e la presenza di leucociti perché potrebbe insorgere una cistite batterica che risulterebbe particolarmente dolorosa con già la presenza di questi sintomi. Sinceramente ormai i rapporti stanno diventando un sogno visto che ultimamente zero.
Chissà se questa sarà la terapia che mi permetterà di guarire, lo spero tanto, ma ormai non mi faccio più illusioni, vedo che tante qui prendete farmaci per i nervi e per rilassare la muscolatura, io per ora non ero ancora arrivata alla terapia farmacologica e sinceramente speravo tanto di non arrivarci, invece….ho letto che a qualcuno il laroxyl a persino peggiorato il tutto, ma perché questa cavolo di malattia è così complicata!!!!???? Incrocio tutte le dita delle mani e dei piedi e che Dio ce la mandi buona…
Ah, una cosa, ma secondo voi, visto che è la dott.ssa Spano che mi ha consigliato la visita urologica la devo mettere al corrente di tutto, so che lei è contraria ai farmaci, magari può sembrare una mancanza di fiducia da parte mia nei suoi confronti.
Tengo veramente a un vs parere ragazze e al tuo Ros, sinceramente mi fido più di voi che di tanti medici…