la storia di Chiara!!

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di Chiara!!

Messaggioda Chiara3 » sab nov 12, 2011 12:05 pm

Ciao ragazze,

prima settimana di appuntamenti andata! le sedute sono una passeggiata, l'unica cosa è che tra lavoro e avanti indietro casa clinica lavoro casa, arrivo la sera sui gomiti, ihiihih.
il mio tono muscolare era peggiorato rispetto a qualche mese fa, da 127 era salito a 132. ora dopo due sedute sono a 111. :pugile: La Dott mi ha prescritto al crema all'arnica per allievare l'infiammazione, ho notato che dopole visite i fastidi comunque un pò si fanno sentire, dopo la seconda seduta ho avuto qualche perditina di sangue, cose che comuqne le dirò martedì appena la vedo. Credo sia normale e una naturale risposta alla sondina che comunque è fastidiosa. Inoltre avendo io come punto debole la zone della schiena lombrare sacrale, ne risento un pò sottoforma di indolenzimento e a stare seduta mi tira (comuqnue ero già imballo da più di una settimana con le prime avvisaglie e ogni tanto mi capita)...insomma sono un catorcio, non ho nemmeno 25 anni e sembra una 70n! :potpot: mi consolo da sola!eheheheh

per il resto sto bene, continuo con i miei 3 D-Mannosio al dì e non appena termino la terapia della spano farò urino cultura per vedere se sono ancora negative.

i rapporti sono ovviamente abolitit,ma così già era, e mi ha chiesto di non avere anche preliminari, molto meglio csì perchè con questi fastidietti brucioretti diventerei un fuocherello. ^^ altro che arnica!ahahah :risatona:
dalla visita ha inoltre sentito l'uretra un po gonfia e ematosa, mi pare abbia detto, l'auslium basta in questo caso? io di perdite di sangue non ne vedo, bevo comqune tanta acqua al giorno.

voi come state???un bacione
grazie
Chiara

Messaggioda Greta » sab nov 12, 2011 4:35 pm

Chiara3 ha scritto:La Dott mi ha prescritto al crema all'arnica per allievare l'infiammazione

l'hai già provata? se non dovessi tollerarla (a volte capita) qui molte utilizzano xerem o crema D-Mannosio per le proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.
Chiara3 ha scritto:insomma sono un catorcio, non ho nemmeno 25 anni e sembra una 70n!

conosco la sensazione. Perchè non provi a rilassare un po' corpo e mente con un corso hata yoga incentrato sul rilassamento muscolare,la corretta respirazione e la meditazione? io lo pratico e ne traggo molto beneficio.
Chiara3 ha scritto:appena termino la terapia della spano farò urino cultura per vedere se sono ancora negative.
direi di non buttare via soldi in ulteriori esami se non hai sintomi, piuttosto ti consiglio di procurarti gli stick per le urine alla ditta da tenere in casa e comodissime all'occorrenza per monitorare la situazione leucociti,nitriti sangue e ph.
Chiara3 ha scritto:dalla visita ha inoltre sentito l'uretra un po gonfia e ematosa

sicura che si riferisse all'uretra?

Messaggioda Rosanna » lun nov 14, 2011 9:33 am

Chiara3 ha scritto:un po gonfia e ematosa, mi pare abbia detto

"edematosa" è più probabile. E' un sinonimo di gonfia.
Facci sapere come prosegue...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Chiara3 » sab nov 26, 2011 12:07 pm

Ciao a tutte,

rileggendo il termine edematosa mi sa che è proprio lui,si. povera la mia uretrina.

Le cure procedono, o meglio procederanno, perchè ora ho il ciclo, quei bruciorini che sentivo due settimane fa mi sa che erano le prime avvisaglie. Certo sfigata come sono mi finiranno fra tre settimane, ste micropolicistine grrr......ci si mettono pure loro a ostacolarmi!!! questa settimana infatti non sono andata e sono ferma alla 4 seduta, con un valore di 79 se non ricordo male! La crema all'arnica la tollerò anzi non mi ha mai bruciato in maniera insopportabile.

Accolgo con entusiasmo il consiglio dello yoga e penso proprio che mi iscriverò una volta terminate le terapie, al kundalini yoga, per aprire i chakra e rilassare corpo e mente. chissà!!!

Spero di riprendere presto ad andare dalla Spano, ma non so.. qua sembrano non decrescere, mi sa che mi salta anche l'appuntamento di martedì, uffiiiiiiiiiiii

Parlando anche con lei delle micropolicistine, dal suo punto di vista mi ha consigliato di non assumere nulla, mi ha detto però di controllarle almeno ogni 6 mesi . Lato fertilità mi ha tranquillizzato, dicendomi che non incidono se il ciclo c'è e non aumentano. Penso che farò così.

Vi aggiorno non appena riprendo le terapie, un bacione e grazie
Chiara

Messaggioda Rosanna » sab nov 26, 2011 4:03 pm

Hai letto dell'inositolo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Chiara3 » sab nov 26, 2011 7:03 pm

Ciao Rosanna,

si sull'inositolo ho letto qualche cosa sul forum,(ammetto: tempo fa e non moltissimo) ho chiesto alla dottoressa qualche consiglio per l'appunto, premettendo che la pillola non la prendo neanche in considerazione e che avevo letto qualcosa in merito all'inositolo qua e la sul forum e su internet, e lei come parere mi ha detto che potrei anche non assumere nulla fintanto che le ho e che le micropolicisti non aumentano, da qui il consiglio anche di controllarle regolarmente ogni 6 mesi almeno.

Il mio unico cruccio è la fertilità, per il resto anche se mi durano 15 giorni poco m'importa, sarò anche di coccio..ihihihihihi può essere...

baciotti
grazie
Chiara

Messaggioda Rosanna » sab nov 26, 2011 10:14 pm

Chiara3 ha scritto: lei come parere mi ha detto che potrei anche non assumere nulla fintanto che le ho e che le micropolicisti non aumentano

Se non aumentano che bisogno c'è allora
Chiara3 ha scritto:di controllarle regolarmente ogni 6 mesi almeno

?!?!
Leggi più info che puoi sull'inositolo, ascolta me!

Messaggioda Chiara3 » sab dic 17, 2011 3:25 pm

ciao a tutte
eccomi qui per gli aggiornamenti, ormai manca poco più di una settimana e dovrei aver finito le cure dalla spano...speriamo in bene, giovedì mi ha detto che irentro nel 90% delle donne che possono guarire...che sollievo!
Ora sono a 17, ma a un certo punto mi sono presa un bel colpo, arrivata a 28 t.m. sembrava esserci una resistenza, il valore scendeva di poco, 41 poi 34 poi 28, sembrava continumente ridursi!!!che colpo!!poi la svolta da 28 a 17 e che sollievo!!!!!la notizia della spano della possibilità di guarire!!! certo non so se sono in fase pre mestruale o meno ma ho qualche fastidio, uffa!!!! e il pensiero di poter toranre ad avere rapporti mi terrorizza, seriamente, per la cistite....mamma mia..aiutooooooo...vorrei che le cure non finissero mai piuttosto, eheheheheh che fifona...però sono felice del percorso che sto seguendo..

ad oggi, sto mettendo il colostro equino per cicatrizzare l'abrasione a ore 6 e se ho bruciore metto l'arnica, continuo con D-Mannosio e dato che la dott mi ha visto con l'herpes labiale e le ho detto che avevo le fiacchette in bocca mi ha dato un medicinale omeopatico, oscilococcinum se non sbaglio.. ragazze la dottoressa è fantastica, che donna...sono senza parole...più passi del tempo con lei più la ami, è formidabile la sua forza di volontà...

oggi vado a prendere le culotte mi ha rimproverato di non averle ancora prese,ehehehe
per il resto a parte un pò l'uretra e i bruciorini che accennavo prima, sto abbastanza bene, D-Mannosio è e rimane il mio pane quotidiano...e ammetto che ora che sono quasi alla fine della terapia della spano sono un pò spaventata nel non avere apparentemente più nulla che motivi la cistite ...aiutoooo è meglio non pensarci forse... e se tornando ad avere rapporti, ri inizia il circolo vizioso?

sono anche felice di dirvi che piano piano riconquistato una certa serenità, anche nei limiti di un ostile di vita diverso dalla maggior parte dei ragazzi della mia età, qualche weed end fa sono andata a vienna con andre, il mi oragazzo e mi sono, mi ha visto più tranquilla, più rilassata anche nell'uscire nel reagire meglio all'ansia di trovare un bagno di bere acqua di stare al caldo di riposare. e chissà che non sia l'inizio di un ritorno alla "normalità", ci spero!

ho inoltre preso coscienza di essermi notevolmente allontanata da molte amiche questo per non star a spiegare scelte e rinunce, e spero di recupare il tempo che non gli ho dedicato...mi sono appoggiata a andre e basta, ma ora vorrei anche aprirmi di più e farmi accettare con tutti i miei limiti anche dalle amiche, ^^

e tutto questa grazie a voi e al forum, una luce nelle tenebre!!!

vi mando un bacione
grazie di cuore
Chiara

Messaggioda sweetlady80 » sab dic 17, 2011 4:31 pm

Aggiornamenti positivissimi Chiara :::::
Chiara3 ha scritto:e il pensiero di poter toranre ad avere rapporti mi terrorizza, seriamente, per la cistite....mamma mia..aiutooooooo...vorrei che le cure non finissero mai piuttosto, eheheheheh che fifona

Per quanto riguarda i rapporti riprendili con gradualità e se e solo se te la senti, non avere fretta, il tuo corpo ti dirà quando è pronto, nell'attesa di quel giorno hai tanti altri modi per vivere l'intimità col tuo ragazzo ;)
Chiara3 ha scritto:sono anche felice di dirvi che piano piano riconquistato una certa serenità

Ottimo!sei proprio sulla via della guarigione, la paura della cistite è più difficile da vincere della cistite stessa, per quanto riguarda le amiche cerca di non isolarti ma nello stesso tempo circondati solo da persone che ti fanno satre bene e con cui stai bene.
Un abbraccio

Messaggioda Chiara3 » dom gen 15, 2012 11:49 am

Ciao ragazze!!!
come state?
io tutto bene, lunedì scorso ho effettuato l'ultima seduta con la SPano, (sono a 2!!!!!!!), infatti ho fatto anche un paio di terapie antalgiche per i nervi. Tanto per non farmi mancare nulla!!! La dottoressa mi ha ripetuto la necessità di riprendere i rapporti e ieri ero convita di ri iniziare, non senza ansie, iihihihi, ma alla fine non avevo preso il lubrificante, la Crema D-Mannosio che ho in casa è scaduta da un anno, in più ho litigato con il mio ragazzo, insomma non ho avuto l'occasione per ricominciare... da una parte mi spiace perchè dovrei, dall'altra un sollievo che non vi dico, eheheheh!!!!!!
Per il resto continuo con D-Mannosio, 3 al giorno ancora per un pò, perchè dall'ultima visita con la Spano i mie nervi mi davano dei bruciori soprattutto uretrali mica da ridere, quella benedetta uretra è conciatissima, tanto che se con la sonda entra di più nella patatina anche solo quello spessore mi da un fastidio!!!!brrr che brutta sesnazione.Quindi per evitare che gli Eschirichia prendano il sopravvento, D-Mannosio a go go!!!
Per aiutare i nervi la dott mi ha prescritto il beta bio se non sbaglio, che in pratica è un succo di barbabietoal 100% che è ricco di vitamina b. per ora non ho effetti collaterali, sono sempre molto prudente con questi succhi di colore rosso accesso, ricordo che anni fa avevo bevuto per due giorni di fila un succo puro mirtillo nero e mi ero riempita dalla testa ai piedi di eczema, io già ne soffro dalla nascita!!!quindi sono in allerta!!!comunque per ora ok!!!male cha va divento un barbabietola, hihihihi :-zzz ehehehe

non appena riprendo :sesso: vi aggiorno!!!
vi mando un bacione e grazie!!!!!
Chiara

Messaggioda Greta » lun gen 16, 2012 11:33 am

Ciao cara,
a parer mio non dovresti sentirti forzata e tanto meno in dovere di riprendere i rapporti sessuali, soprattutto perchè se non ti senti pronta psicologimante (dalla tue parole traspare un po' di titubanza) rischi di avere delle ripercussioni anche a livello fisico perchè se sei tesa e contratta possono verificarsi piccoli lesioni e micro traumi ec.
Non ti sto dicendo questo per spaventarti o frenarti ma solo per farti ragionare, io credo che tu stessa sia perfettamente in grado di valurare quando sarà giunto il momento di provare e buttarsi anche seconda dei messaggi che ti lancia il tuo corpo, e quando arriverà mi raccomando, dovrai essere assolutamente provvista di crema lubrificante non scaduta ;) .
Chiara3 ha scritto:Per aiutare i nervi la dott mi ha prescritto il beta bio se non sbaglio, che in pratica è un succo di barbabietoal 100% che è ricco di vitamina b

Non mi sembra di averlo mai sentito nominare all'interno del forum. Tienici aggiornate.
:flower:

Messaggioda Chiara3 » sab feb 18, 2012 12:40 pm

Ciao a tutte,

eccomi qui per l'aggiornamento dopo un mesetto dalla fine della terapia.
rapporti sessuali, per ora solo due, eheheh diciamo che non ho molto tempo per l'intimità con il mio ragazzo purtroppo,non conviamo ancora e poi lui si addormenta anche in piedi ultimamente da quanto lavora, quindi diciamo che le occasioni scarseggiano! Sto continuando con il beta bio questo è il secondo mese e tutto procede bene.

Il mannosio è sempre a tre dosi al gg!!!!non può mancare nella mia borsa ovviamente!!!!

martedì ho visto al spano per il controllo, mi ha detto che l'uretra non è più edematosa e che i dolori briuciori che ancora si fann osentire, sono i nervi. L'abrasione a ore sei si sta rimarginando bene, continuo con il colostro ancora per un mese, e poi tra tre mesi rivedo la spano per aggiornarci.

Ho visto che ha cambiato lo strumento per le terapie nel suo studio, ora le pazienti hanno anche la possibilità tramite delle schede, di vedere i muscoli/nervi parti del corpo e secondo me è una novità bellissima, perchè così contestualizzi bene la situazione!!molto interessante, poi la dottoressa è sempre fantastica!!!

oggi ho fatto l'urinocultura, ed è da settembre, da quando non avevo più batteri, che non la rifacevo, quindi sono proprio curiosa di vedere gli esiti fra qualche giorno!!!vi tengo aggiornate!!

Una domanda, ho i denti del giudizio che mi danno noie, più del solito, se dovessi pensare di farmi "operare", dato che sono ancora sotto gengiva, mi immagino anche mi sarebbero prescritti anche antibiotici da prendere...e questo un pò mi spaventa... cosa dite????

un bacione e grazie come sempre!!!
era da tanto che non mi connettevo e ho visto la bellissima foto della home page!!!!bella bella!!!!
bacioni
Chiara

Messaggioda Frens » sab feb 18, 2012 3:15 pm

ciao cara che tipo di noia ti danno? anche i miei sono tutti semiinclusi e mi hanno dato fastidio quando hanno tagliato la gengiva poi più niente. forse ti stanno spuntando? in quel caso varrebbe la pena di vedere se una volta spuntati ti danno fastidio lo stesso, se hai lo spazio ecc.
normalmente non è necessario l'antibiotico in caso di estrazioni se non hai particolari malattie, ma può essere che incidere magari più gengive contemporaneamente per toglierli sia un pò più rischioso.

Messaggioda Stefania 69 » dom feb 19, 2012 6:35 pm

Grazie per gli aggiornamenti positivi :thanks:

Per quello che riguarda i denti io darei loro tempo, a me sono spuntati proprio quando avevo piu' o meno la tua eta'...

Messaggioda Greta » mar feb 21, 2012 6:13 pm

Ciao Chiara, grazie per averci aggiornate.
Riguardo i denti del giudizio anche a me le gengive duolevano durante la crescita e poi ho dovuto fare l'estrazione perchè guardando i raggi secondo il dentista non avevo lo spazio sufficiente per tenerli e se lo avessi fatto mi si sarebbe storta tutto il resto della dentatura.. sarà vero? mah comunque ormai sono andati.
Si parla di 4-5 anni fa ed allora credo di averlo preso anch'io l'antibiotico ad uso "preventivo" ma solo perchè non avevo problemi nè di tipo uro-genitale nè di tipo intestinale e poi perchè ne sapevo sicuramente meno di oggi in materia.
Se devi eseguire l'intervento ed il tuo dentista segue tutte le norme igieniche del caso credo che non sia necessario prenderlo sempre che non si presenti un'infezione.. ma perchè fasciarsi la testa se non è rotta? ;)

Messaggioda Chiara3 » sab mar 17, 2012 11:56 am

Ciao ragazze,

grazie per la consulenza, :): !!! fin che posso resisto, comuqnue andrò dal mio denstista per la pulizia dei dentoni a breve e vediamo un po che mi dice, perchè avendo il palato piccolo e i denti grandi (da castorino :): ) mi consiglierà di toglierli!!!vi dirò!!!

Vi aggiorno invece sulla mia situazione, ho fatto gli esami del sangue+ urine per vedere come andava:

urine pulite, ancora senza batteri, (lo dico a bassa voce, ma è da settembre che non ho batteri...!!!)
mentre gli esami del sangue un pò mi preoccupano, infatti dal 2008 ad oggi, progressivamente, i miei globuli bianchi scendono, ora sono sotto il livello minimo di 4.8, a 4.0
ecco il percorso di decrescita:

2008 6.1
2009 5.2
2010 4.6
2012 4.0

parallelamente con questi ultimi esami ho la bilirubina alta:
BILIRUBINA TOTALE 1.56 (limiti 0.10- 1.00)
BILIRUBINA INDIRETTA 1.16 (limiti 0.01 - 0.80)
BILIRUBINA DIRETTA 0.40 (limiti 0.01 - 0.25)

L'emoglobina è 13.6 (limite 12), Ematocrito 40.7 (limite 37) e la formula leucocitaria è tutta dentro i valori minimi, sono al limite minimo con Eosinofili e Neutrofili.
La spano mi ha consigliato di farmi vedere, senza allarmismi ovviamente, da un ematologo e ho appuntamento lunedì al San Raffaele... voi cosa ne dite????

il mio medico di base dice cho semplicemnete il midollo spinale pigro... o che è un problema di alimentazione (tenete conto che peso 40 chili se proprio proprio son oin forma..in questo periodo in cui sono un pò stressata arrivo anche a 39/38.5 la mattian appena alzata) ma è costituzione non ho problemi di anoressia o che altro. Certo secondo me un nutrizionista potrebbe darmi una mano a prendere un pò di peso e salute magari... cosa ne dite???

vi ringrazio di tutto come sempre... :love1:
Chiara

Messaggioda Chiara3 » sab mar 24, 2012 10:54 am

Ciao ragazze,

lunedì sono anadata al San Raffaele per la vistita ematologica, la dottoressa Coppola, tr l'altro molto in gamba dal mio punto di vista, mi ha dato un pò di esami da fare e come diagnosi una leucopenia con neutropenia, ad oggi la situazione è poco compatibile con mielodisplasia, è più intesa come una leucopenia secondaria o costituzionale, ma devo comuqnue stare controllata e fare accertamenti.

La cosa diciamo che può rassicurare, che ha evidenziato la dottoressa, è che parallelamente alla decrescita di globuli bianchi, ho tenuto sotto controllo la cistite grazie a D-Mannosio e cura vestibolite, ma comunque questo significa che anche se pochi magari i globuli bianchi sono sufficienti a tenere a bada eventual infezioni. Altrimenti ne avrei di ogni, anche respiratorie e chi più ne ha ne metta... per ora quindi posso solo fare esami e escludere virus, problemi di assorbimento, carenza di vitamine, tiroide che non funziona bene, ecc... poi si vedrà se scenderanno o meno!!!

Un'ipotesi che mi ha anche esposto, riguarda la possibilità che il midollo, esendo stato molto sollecitato dalle ripetute infezioni, produca degli anticorpi autoimmuni.
Ma non so oneste cosa pensare a riguardo...vi dirò insomma l'esito degli esami!!

Io cerco di andare sempre dritta per la mia strada, con D-Mannosio in tutte le salse, esercizio fisico ( :sesso: ) ihhihi per la mia compagna di dis- avventure e ricerca di una serentità interiore...

Fatemi sapere cosa ne pensate
grazie come sempre
Chiara

Messaggioda Rosanna » dom mar 25, 2012 6:25 pm

(tenete conto che peso 40 chili se proprio proprio son oin forma..in questo periodo in cui sono un pò stressata arrivo anche a 39/38.5 la mattian appena alzata) ma è costituzione non ho problemi di anoressia o che altro. Certo secondo me un nutrizionista potrebbe darmi una mano a prendere un pò di peso e salute magari... cosa ne dite???
Io direi proprio che potresti risolvere molti tuoi problemi incrementando un pochino il tuo peso.

Messaggioda sweetlady80 » mar mar 27, 2012 12:05 am

Ma quanto sei alta Chiara?
il tuo peso è davvero troppo basso, includi nella tua dieta tutte le categorie di alimenti?

Messaggioda Chiara3 » gio apr 05, 2012 6:41 pm

Diciamo che sono alta un metro e un tappo,ihihihih :potpot: 1.58 per essere stra precisi. Ma tenete conto che mia madre pesa 45 chili a 50 anni, quindi una certa famigliarità c,é. Sicuramente devo ingrassare ma non mi riesce. Come dieta alimentare si puó dire che mangi di tutto. A pranzo in ufficio mi porto la schiscetta con pasta e sempre un contorno. La sera, di solito minestra con pasta, carne e verdura. Non mangio molta pizza merendine perché per la cistite/vestibolite ho tolto tutto quello che sentivo mi dava fastidi, le quantità non sono medio piccole perché diciamo che non ho uno stomaco allenato alle abbuffate, ma mangio sicuramente di più delle mie colleghe sempre a dieta! Mia madre poi non fa delle porzioni da leone, fuori casa mangio sicuramente di piú :)

Comunque ragazze ho degli altri aggiornamenti... Sono andata a fare un'ecografia per le micropolicistiovariche e mi hanno trovato un urterocele... Sono letteralmente a terra con il morale... Ma proprio non émai finita... Il mio medico di base non ha saputo dirmi molto mi ha mandato da un urologo...per accertamenti.
Dal mio punto di vista non é causa di cistiti, ma conseguenza perché non ricordo con l'esattezza Quando, ma due annetti fa avevo fatto un eco addominale per escludere riflussi verso i reni date le recidive di cistite, e non mi avevano trovato nulla, quindi escluderei una cosa genetica.
Più che altro, la cura della spano, che con le onde rilassa la muscolatura pelvica, può essere causa, magari da unire con le continue infiammazioni della vescica?

Aspetto con impazienza vostri pareri, sono abbastanza triste :muro: urologo sicuramente mi farà fare brutti esami...e poi ho sentito la parola operazione come alternativa, che mi ha fatto rabbrividire...
Comunque , nel mentre ovviamente devo portare avanti esami per ematologo...uffa....

Tanti baci...
Chiara

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio