Ciao Rosanna,
come promesso, inserisco la mia storia completa qui. Settimana scorsa sono entrata in cura con Cappellano, e così approfitto per darti una panoramica totale. Mi servono un paio di dritte...
Tutto è cominciato con la prima cistite, con sangue, a seguito di un rapporto, nel lontano 1999 – a 19 anni. Poi, una cistite ogni circa 6 mesi, poi a crescere ogni 3 mesi. Poi pausa un paio d’anni, poi ancora ogni 3 mesi, e poi, dal 2008 al 2010 cistiti e/o uretriti virtualmente ininterrotte: attacchi veri e propri, con o senza sangue, frammezzati da bruciori uretrali costanti. Tutte queste cistiti sono sempre combaciate con i periodi in cui ero fidanzata e avevo rapporti. Infatti, come ti raccontavo a Bolzano, da Ottobre 2010 a Ottobre 2011 non ho avuto rapporti (nè attacchi), e i bruciori uretrali si sono gradualmente, completamente spenti.
Ricomincio coi rapporti a Ottobre 2011, e infatti – come volevasi dimostrare – 1 attacco di cistite a Ottobre, e 1 a Dicembre. NB: sono riuscita a debellare entrambi questi attacchi solo con il Ciproxin. 10 dosi di D-Mannosio al giorno non mi facevano nulla. Sorry
Cure: fino al 2004, antibiotici al bisogno, e cure della medicina classica. Dal 2004 al 2010: Urologo Fontanella, con vari controlli, ecografie, cistoscopie, ecc, e terapie farmacologiche (antibiotici, neurofarmaci) che però non hanno risolto il problema. Nell’Aprile 2010, totalmente disperata, vi scopro su internet e inizio con D-Mannosio. (3 dosi al gg, poi 2 quando stavo meglio (= senza fidanzato), e poi interrotto dopo il nostro incontro a Bolzano.)
Diagnosi urine: sempre e solo E. Coli, tendenzialmente in carica sotto ai 100.000
Diagnosi ginecologica: sofferto di varie candida, gardnerella, vaginiti, ad intermittenza, dal 1999 al 2006. Da vari anni, per fortuna, non ho più problemi e sto bene.
Dopo l’attacco di Ottobre, ho ripreso terapia D-Mannosio in dosi massicce, con tutte le precauzioni igieniche/alimentari/sessuali del Forum.
Dopo l’attacco di Dicembre, ho prenotato visita con Cappellano alla Multimedica.
Questa settimana ho riletto praticamente tutti i post del Forum adatti al mio caso, e mi sono fatta un pò di appunti
Ho letto anche di Cappellano, e francamente mi è salita un pò di ansia... E’ bravo o è un pazzo?
Alla visita, non mi ha trovato contratture/tensioni particolari in zona pelvica/vulvare, ma un pò di sofferenza nella zona dell’ovaia sinistra. (NB: non ho cisti alle ovaie, e le mie ultime ecografie sono sempre state OK).
Per ora, mi ha prescritto tampone vaginale, cervicale, uretrale, per presenza di tutto (incl. Micoplasmi e Clamidia). Inoltre, esame completo delle urine con antibiogramma, esame del sangue per glicemia, e urinoflussometria + RV. Faccio i tamponi ed esami sabato, e urinoflussometria lunedì. Vi aggiorno non appena ho i risultati.
Inoltre, per ora, mi ha prescritto fermenti lattici VCN#3 e C-Tard (vitamina C). Avendo visto i post sulla Vitamina C, oggi l’ho interrotta, presa dal terrore!
Anche il mio ragazzo deve farsi tampone uretrale ed esame dello sperma. Vi aggiorno appena ha anche lui i risultati
Cappellano mi ha preannunciato che, nel mio caso, i tessuti vescicali potrebbero essere molto sfibrati dai continui attacchi / cure in questi 14 anni, e quindi prescriverà quasi certamente una terapia per ripristinarli. Eparina??? Ho letto alcuni post in cui Rosanna la sconsigli. Mi aiuti???
In sostanza, mi posso fidare di Cappellano? Anche se mi ha dato la Vitamina C?
Dopo così tanto tempo, francamente inizio a dubitare di poter guarire DEFINITIVAMENTE, e con la G maiuscola. Quindi voglio mettermi nelle mani giuste, senza trovarmi poi a dover ricominciare tutto da capo.
Altra domanda finale...tanto per spararsi e farla finita
: tutte queste infezioni, questa vescica sfibrata, infiammata, sempre attaccata... possono portare allo sviluppo di tumori nella zona? (sì, oggi sono in depressione totale.......................)
Grazie mille e speriamo in bene, the show must go on!
Bacio,
Annette