Quanto tempo!!!
Due anni sono passati
cavolo, sembra ieri!!
Ho staccato da internet totalmente per qualche anno, ho finalmente trovato un lavoro, anzi.. ho ottenuto il lavoro che ho sempre sognato, che mi ha fatto passare momenti di stress e di impegni assurdi, ma ne sono davvero contenta. Ho potuto divagarmi molto e per questo anche non pensare alla neuropatia, vulvodinia, cistiti e company.
Ormai il dottor Pesce è molto che non lo vedo, diciamo un annetto. Ho smesso tutti i vari medicinali. E sono stata davvero bene!! Ho avuto una sola ricaduta (ma non ho capito ancora che cosa è stata) 3 mesi fa. Avevo continuo stimolo ad urinare e andavo sempre al bagno, ma mai con bruciore e con dolori, solo che era davvero fastidioso, perché non riuscivo a far nulla che dovevo sempre far pipì. Ho risolto poi tutto nel giro di una settimana bevendo qualche volta acqua calda, limone e miele, tisane alla malva a D-Mannosio. Ovviamente avevo fatto anche esame urine e urinocultura ed era tutto ok. Diciamo che rispetto alle volte scorse, ai primi dolori, ai momenti di disperazione, questa volta l'ho vissuta più serenamente.
Voi vi chiedere come mai sei di nuovo qui? Perché voglio chiedervi un consiglio su un dolore strano che mi è successo oggi. Inizio con il dirvi che è da una settimana che di nuovo ho gli stessi sintomi che mi erano presi 3 mesi fa, ho iniziato ad andare spesso al bagno, mi svegliavo due volte la notte per andare ad urinare, e anche durante il giorno avevo spesso (a volte anche sempre) lo stimolo ad urinare.. senza dolori e senza bruciori, però le urine erano sempre abbondanti, quindi ho immaginato che non fosse nulla di grave, e che fosse come appunto la volta prima e quindi ho di nuovo iniziato a bere tisane alla malva e ho preso due D-Mannosio.
Solo che oggi all'improvviso mentre mi alzavo per andare di nuovo al bagno ho avuto una fitta fortissima al basso ventre, proprio zona vescica e quando sono andata ad urinare il dolore è continuato, più svuotavo la vescica e più il dolore era fortissimo.. diciamo che è un dolore simile a quando trattieni per troppo tempo l'urina e poi quando la vai a fare la vescica è dolorante, solo che questa volta non avevo trattenuto l'urina, anzi, sono andata subito al primo stimolo. Il dolore è stato fortissimo e ora ho la vescica dolorante e continuo ad urinare non con bruciore, ma con dolore sia nella zona vescica che a volte nell'uretra.
Non capisco se sia una specie di cistite o altro.. io per ora ho preso solo D-Mannosio e bevuto una tisana di malva. Non capisco da cosa sia stato scatenato tutto questo dolore improvviso, vi posso dire però che ho bevuto un caffè, e io lo bevo raramente, ma moooolto raramente, dopo pranzo e dopo quello è iniziato prima il mal di pancia e poi il dolore alla vescica.
Ora, come sempre io in questi casi scrivo subito un email a Pesce e così ho fatto, ho scritto al suo indirizzo gmail... ma, andando sul suo sito mi sono resa conto che ha cambiato sito ed è presente una nuova email, ma non capisco se sia la sua privata, o dello studio per prendere appuntamenti. Io gli ho scritto 3 mesi fa e aveva ancora quella di gmail, qualcuno sa se usa ancora questa? (
pesce.f1@gmail.com), o ne ha una nuova?
Speriamo che passi subito questo fastidio e che sia solo una cosa passeggera tipo quella che mi era presa l'ultima volta.. io cerco di non buttarmi giù ovviamente, una piccola ricaduta dopo due anni ci può stare, anche se non so se sia una ricaduta. Boh!
Comunque ho appena fatto il Test con una striscia della Meditrol (la prima volta che le uso), e risulta di alterato: il leucociti che è diventato rosina chiaro (quindi ca. 25), ph 8, acido asc. è risultato grigio quindi +, il resto ok.